Burning Hogwarts - Una piccola macchia nel perfetto mondo Dursley
di BurningIce

13/06/14, ore 13:50

~~Eccomi qui, a recensire anche questo quarto capitolo :)
Per quanto riguarda Louis e Lily, aspetto con ansia di vederli a Hogwarts!
Ci sarà veramente da divertirsi (non per Lily, temo). Sempre che la nostra ragazza riesca ad arrivare a Hogwarts, visto quello che sta succedendo; la figlia del Ministro è scomparsa?? Accidenti, povero Kingsley, spero che finisca bene. DEVI farlo finire bene... XD Sì, autrice, è una -non tanto velata- minaccia! XD
Davvero, tra la fine del capitolo terzo e quello che abbiamo saputo in questo, per le ragazze, c'è un grande pericolo. Sono davvero curiosa! Chi sono e che cosa vogliono? Perché le femmine e non i maschi? Che cosa hanno in mente e perché? Spero di sapere presto di più!!!
Scorpius... Scorpius... No, sul serio? Fiori? Per un tradimento simile, pensi di rimediare con dei fiori e un biglietto idiota? Ah, dovrai sudare molto molto di più se la rivuoi!
La storia, davvero, sta diventando molto intrigante; adesso che c'è questa faccenda della ragazza scomparsa e delle lettere che altre hanno ricevuto. :)
Spero di trovare presto un altro capitolo, altrimenti morirò per la curiosità!
Alla prossima e un bacio,

13/06/14, ore 13:26

Sono mostruosamente in ritardo nel recensire, mi dispiace!!!
Grazie a te, per i ringraziamenti, non serve (e mi vergogno per essermi praticamente 'Disillusa' in questo periodo).
Ma comunque, eccomi qui. Accidenti che capitolo!
Louis è davvero un idiota, borioso, con la puzza sotto il naso e maledetto... Sì, maledettamente figo! Lo odio e lo amo già, penso come tutte quelle che lo conoscono. Il suo modo di fare mi dà sui nervi, ma conto che migliori con l'età... un po' come i vini. (Sì, ho appena paragonato un uomo al vino e, sì certamente va a discapito dei vini e mi scuso umilmente con loro!)
Rose e Scorpius... Malfoy che accidenti combini?? Sono contenta che abbia capito l'immensa cavolata che ha combinato, ma poteva pensarci prima?
No, ovviamente, altrimenti sarebbe femmina e non maschio. ('Adoro' gli uomini come puoi vedere XD) Sono una delle coppie che leggo volentieri e spero che il signorino riesca a farsi perdonare... anche se Rose deve farlo sudare, strisciare come un verme, dannare per secoli e secoli... etc.
Le miss di Babbanolandia mi stanno davvero antipatiche, anche se, paradossalmente, in film e serie tv raramente mi fanno qualche effetto! Brava te!! :)
La parte finale, che lascia intendere futuri problemi per Hogwarts, è alquanto inquietante, sappilo! E ora vado a leggere subito l'altro capitolo!!

25/05/14, ore 16:49

Salve
Ciao   avevo letto il capitolo  secoli fa e volevo solo dirti che  Lily  Dursley mi piace un sacco e Rose ètroppo simpatica . louis  è un antipatico arrogante e lo detesto  ma comunque spero riprenderai presto la  storia
mi dispiace di non aggiungere altro
comunque
Baci
Marty Evans
PS aggiorna presto

16/03/14, ore 11:26

Che succederà?! Sono curiosa e ansiosa....
Mi piacciono i tuoi persnaggi, mi piace vedere Rose adulta, mi piacciono i casini con Louis!!!

lo so, come recensione fa schifo ma stamani ho poca fantasia xD spero solo aggiornerai ancora :) ciao :)

04/11/13, ore 21:52

Ciao Sono Michela,fan di rose-scorpius e Dramione...Penso infatti che l'unica pecca delle Dramione,se si risolvono bene,è il fatto che non nascono Rose e Scorpius e non si fidanzano!!
Vabbè,comunque ho da poco letto tutta d'un fiato ''Sono una ragazza perfettamente nella norma.O forse no'' e ho iniziato a leggere questa...Beh la domanda mi sorge spontanea:ma l'altra la hai abbandonata??!
Avevi detto che era il terzultimo capitolo!E Rose e Scorpius non hanno concluso niente li hai interrotti sul più bello!!!!!E non c'è una conclusione alla vicenda James-Ophelia!Perchè l'hai lasciato in sospeso e hai iniziato il seguito?TI PREGOO CONCLUDILAAA!!!(fa la faccetta da cucciolo ferito in cerca di aiuto)
Sappi però che questo sequel me gusta mucho,muchissimo!!
Insomma penso che sia un'idea geniale quella di una Dursley maga,GENIOO.
Ma che mi combina Scorpiuccio??Oddio mio povera Rosie!!(Se potessero leggere mi avrebbero già ucciso per i soprannomi dati)
Louis è un'emerito coglBIP... mmm mi ricorda qualcuno....(più o meno tutti i maschi che conosco,della ff e della realtà)*notare che ho scritto d'istinto prima ''fanfiction'' e poi ''realtà'' il che mi dice che FORSE ho bisogno di aiuto...
Il finale a sorpresa??Una sorpresa!!(ma va,genia)
No,nel senso che proprio non me l'aspettavo...Cos'è tipo un ''Nuovo Signore Oscuro'' che si vuole vendicare di tutti i parenti del trio dagli undici ai diciassette anni d'età??Boh!! (e il premio per l'idea più stupida del secolo va a...MICHELA!!!)
Comunque...Bene,bene e così pure Roxanne si è fidanzata,eh?Ah,l'amore per l'azzardo che fa nascere altri tipi di amori <3
Non vedo l'ora che tu aggiorni un'altro capitolo e che MAGARI dai una conclusione all'altra ff.
AGGIORNA PRESTO (sappi che sono MOLTO impaziente)
la tua nuova recensore femmina(non so come si dica e non mi va di scervellarmi)
Michela
PS SOno troppo pigra per fare due recensioni è per questo che ho commentato qui anche l'altra...

24/08/13, ore 15:25

Ciao, tesoro!

Finalmente mi sono rimessa in pari con la storia di Rose, ed eccomi qui a leggere questa nuova avventura!
Non l'ho iniziata prima perché ho preferito terminare l'altra, giusto per non fare confusione :)

Devo dire che l'idea di un'ipotetica figlia di Big-D a Hogwarts è GENIALE! Davvero geniale! E devo anche aggiungere che sei stata bravissima nell'introdurre Lily nel mondo magico :D
Mi piace un sacco davvero! E Sophie Turner è perfetta come prestavolto *____* Poi va beh, adoro Sophie, quindi sono di parte ;-)

Veniamo a Louis...!
LOUIS
*_______*
CIOE'
Vogliamo parlarne???
Lo adoro lo adoro lo adoro!
Ok, è un pallonme gonfiato pieno di sè, irritante come pochi e presuntuoso peggio di Malfoy, padre e figlio messi insieme, però INSOMMA *^*
Mi piace!
Assolutamente!
E lo shippo alla follia con Lily, sallo u.u

Ucciderei quella Samantha Polkiss volentieri! Smofriosa e cretina! Lei e le sue amiche oche! Che nervi >.<
E come tratta Lily, poi!!!!
Grrrrrrrrrrrrrrrrr

Va beh, la smetto!

Scorpius COSA COMBINA???
Daiiiiiiiiiiiiiiiii è un cretinoooooooooooooooooooo
UFFA
Povera Rose! Ci credo che è incazzata nera!
Io lo avrei come minimo ucciso lì di fronte a Naya, quella... quella... va beh, quella parola che inizia con la T u.u

Inserisco di filato nelle seguite, in attesa del prossimo capitolo ;-) Sono curiosissima!

Sempre bravissima, ovvio!

Tua, Marti

22/08/13, ore 22:25

Ciao
Scusa per il ritardo!
allora odio Samantha ufficialmente! Non mi piace come tratta Lily!
Luis non è da meno è uno stronzo! Come osa dire a Lily che è una bambina?
Rose.. povera Rose! Scorpius è proprio stato un cretino oddioso!
Non ho letto ancora una ragazza perfettamente nella norma o forse no mala leggerò presto!
Questa storia è fantastica!
adoro davvero la tua storia!
e infine Marge che è stata sgonfiata! Mi ha fatto ridere anche quando Harry le dice che ha una certa esperienza in quel campo!
Non vedo l'ora che aggiorni!
Baci Marty Evans

06/08/13, ore 15:55

Macccciao!
Oggi mi sono messa d'impegno per recuperare tutti gli arretrarti perciò puoi capire quanto in realtà non stessi facendo altro (come ogni volta che mi ripropongo di fare una cosa) di ignorare quanto mi ero prefissata. Insomma, stavo cazzeggiando, per farla breve.
Poi, non so perchè mi è venuto in mente che chiamare la protagonista di questa storia LINDA è una genialata.
Insomma, prima di tutto perchè potrò chiamarla a vita "Bebe Linda" e questo mi rende molto happy, ma anche perchè... andiamo è nipote di Petunia -sono una maniaca del pulito- Dursley e figlia di Violet -tutto deve essere in ordine- Dursley. Una bambina che porta tali gravosi parentele non può fare a meno di essere linda-linda.
Ok, ho sparato la stupidaggine. In ogni modo questo pensiero mi ha colto così all'improvviso che HO DOVUTO aprire il pc e condividere la mia idiozia con te.
Se non si condividono le stupidaggini cosa dovremmo fare, vah?
Ma, molto più seriamente ora, mi appresto a fare le mie considerazioni sul capitolo. (Ho visto due film tratti dai romanzi della Austen, scusa il linguaggio arcaico).
Come al solito le scene di lotta e di rissa (psicologica o meno) ti riescono una meraviglia! Hai questo dono di far davvero sorridere la gente. Mentre leggevo avevo questo ghigno indefinito (sopratutto alla parte della "Squallida T... Tortetta") e mia mamma continuava a chiedermi con la sua indubbia capacità di farsi i fattacci propri: "ma che fai? Con chi stai chattando? Perchè ridi?". In ogni modo: OTTIMO LAVORO.
E' bello trovare una protagonista inesperta e ingenua come noi, ogni tanto.
Poi, la parte di Rose è stata una specie di bomba ad orologeria. Non per l'avvenuto, ma per il fatto che Scorpius sia riuscito a combinare tutto 'sto casino in quel poco tempo che è passato da quando ho letto l'ultimo capitolo di SURPNNOFN. Che poi nella storia vera e propria sono passati almeno cinque o sei anni, ma qui solo due minuti da che l'ho visto dichiararsi a Rose.
Sono inoltre fermamente convinta che le cose siano... diverse da quelle che sembrano. Insomma Scorpius non sarebbe in grado di complottare tutta una cosa del genere, non è abbastanza intelligente. Probabilmente la sua ardente e prestante assistente ha iniziato a spogliarsi davanti a lui dicendogli che "aveva caldo" e lui avrà davvero creduto che "avesse caldo".
Insomma, questa cosa mi puzza di bruciato. (DIXON AMORE MIO, bravo, bravo, bravo mettiti con Roxy).
La parte conclusiva, la festa e il finale a sorpresa erano come sempre scritti egregiamente!
Spero davvero che tu possa aggiornare presto! Sono ansiosa di vedere come la mia Bebe Linda reagirà alla dichiarazione di guerra del Signor Lingua (se non sai perchè lo chiamo così ti conviene leggere la recensione al capitolo 2) <3
Ci becchiamo presto

06/08/13, ore 15:42

Innanzitutto ci tengo a ringraziarti per le delucidazioni sulla tua identità a fine capitolo.
Quel "Angolo di Aniva (che sarei io)" mi ha indubbiamente chiarito le idee anche perchè, visto come questo capitolo era scritto bene, credevo fosse uscito dritto-dritto dalla penna della zia Row!
Sai già quanto io ami incondizionatamente il tuo Louis.
First of all, perchè è un gran figo, andiamo. Ha persino fatto la sua grande entrata in scena e ha fatto scoppiare gli ormoni di tutte le ragazzine presenti (oltre al delizioso caminetto di casa Dursley), e questo non può che andare a suo favore. Si sai, i gran fighi appaiono sempre con stile e Lou non fa eccezzione. Che poi il suo soprannome mi ricordi la "Mou Mollelingua" è un effetto collaterale e assolutamente irrilevante. L'unica cosa che il tuo Louis abbia in come con quella portentosa caramella è l'uso improprio della lingua -in tutti i sensi possibili. (If you Konw what I mean - e so che TU LO SAI). In ogni caso, mi piace molto come lo hai tratteggiato.
Hai questa innata capacità di delineare un personaggio in poche, semplici parole e ti sembra di averlo già davanti.
Second of all, la mia cara Bebe Linda.
La nostra "bambina carina" (si, dai, sfruttiamo quel poco di spagnolo che mi è rimasto dalle medie) non sembra condividere l'assoluta figaggine del suo quasi-cugino con tutto il resto del mondo e, anzi, appare piuttosto turbata nel coglierlo nei suoi depravati atti. Niente da dire, piccina, arriverà il tuo turno.
Samantha Polkiss è odiosa. Sappilo.
Corro al prossimo capitolo!
Fra
P.S. Non so se rallegrarmi perchè Rose ha fatto di Linda/Lily la sua erede assoluta o preoccuparmi che sia davvero così e che debba sorbirmi nuovamente le stupidaggini di due cretini innamorati che non riescono a vedere al di là del loro naso. In ogni caso, sappi che praticamente in ogni scena in cui Lou e Lily appaiono insieme la mia mente era un: "NOW KISS".

06/08/13, ore 13:51

D'accordo. Ma da dove ti è saltata fuori questa magnifica idea?
Giuro, è bellissima. L'idea si una piccola Dursley maghetta mi affascina molto perchè è quasi impensabile! *^*
Inoltre scrivi molto bene e la lettura è scorrevole e semplice, brava!
Non ho recensito prima perchè sono nuova di qui! E questa è una delle storie migliori che ho letto fin'ora, anche se hai scritto solo tre capitoli!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ti saluto,
Ice

03/08/13, ore 14:20

Ciao !
Eccomi di nuovo qui!
Scusa per il ritardo!
mi piace tanrissimo il capitolo! E secondo me lei si innamorerà di Luis Weasley! Mi hai sorperesa pensavo che sarebbe andata a Serpeverde non mi aspettavo Corvonero!
mi hai molto sorpreso e mi piace molto comne hai descritto il Clan Weasley - Potter
Aggiorna presto
baci Marty Evans

16/07/13, ore 14:01

Finalmente trovo il tempo (e la sanità mentale) per recensire!
Ricordo che, quando lessi per la prima volta questa storia, non avevo la più pallida idea che fosse tua.
Il titolo mi ispirava e anche la piccola trama che avevi postato, perciò la aprii senza fare troppo caso a chi fosse l'autrice.
Poi, mano a mano che andavo avanti pensavo "oh, ma questa è davvero brava!" e "ma mi è familiare come scrive...".
Mi era già venuto in mente che potessi conoscere la scrittrice che aveva postato questa meraviglia ma mi scocciava interrompere la lettura per leggere il nome dell'autrice -mi conosci, sai quanto sono pigra!- e quindi, solo alla fine ho realizzato il tutto.
Mi ero ripromesso di non condividere questa mia sonora figura di BIP ma... beh, siamo in famiglia, no?
Sei un genio, comunque. Ho adorato particolarmente il modo in cui il tuo stile semplice e fluido si amalgami (si, fammi un applauso per questa frase ripiena di termini forbiti) alla perfezione con le vicende della nostra dolce (beh, mica tanto) Bebe Linda.
Si, sappi che la chiamerò sempre e per sempre così.
Se non lo sapessi (ma tanto sei una genia come me, quindi ci arrivi) "bebe linda" significa "bella bambina". Ecco, Bebe Linda sarà il soprannome fisso di Lily.
La famiglia Dursley è esattamente come me l'ero immaginata! Big D si è andato a cercare una donna che, in un certo senso, ricorda sua madre e il che è molto da lui. Ma sembra molto più pronto e aperto rispetto al vecchio Vernon e questo non può che andare a suo favore.
Anche la cara e adorabile Marge è descritta benissimo -hai questo dono di far inquadrare i personaggi anche con poche righe- e posso affermare che, dopo neanche un capitolo, questa storia mi ha conquistata completamente!
Ci becchiamo al prossimo capitolo <3

12/07/13, ore 20:16

Ciao!! Grazie per la dedica!! :)
Intanto congratulazioni per aver finito il liceo (io ci sono passata 4 anni fa!)
Comunque, bando alle ciance e passiamo al capitolo... Fantastico!!!
Per cominciare, l'entrata di quasi tutta la mega famiglia Potter-Weasley mi ha ricordato il disastroso ingresso nel salotto di casa Dursley ai tempi di Harry!!
Mmm Louis Weasley... il classico don giovanni!! Anche se, essendo a Corvonero. Un po' si dovrebbe salvare, no? Qualcosa mi dice che lui e Lily capiterà qualcosa.
(Quando hai descritto l'aspetto di Louis ti ho maledetto... è il mio ragazzo ideale!!! XD) Leggerò sempre più volentieri la storia.
Abbiamo anche un salto temporale, più che giustificato direi!! A meno che tu non volessi scrivere dettagliatamente tutti gli anni precedenti di Lily-Linda a Hogwarts...
Chissà ora al quinto anno che cosa succederà?? Aspetterò con ansia il prossimo capitolo per saperlo! O per iniziare a sapere qualcosina... :)
Alla prossima e baci,

17/06/13, ore 15:11

Ciao sono Marty Evans!
mi piace molto la tua storia e ho messo tra le seguite l'altra.
Complimenti è bellissimo il capitolo!
Povera Lily dursley! non vorrei avere come genitori Vailete Dudley nemmeno se mi sparassero
E la strega è quel odiosa di Samantha non Lily!
Ha fatto bene a fare quella magia involantaria! Le sta bene a quelle antipatiche!
E andrà a Hogwarts!
Oh ch e bello!
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci Marty Evans

09/06/13, ore 14:58

Bene, eccoci qua (qui e quo sono al bagno) xD
Ho appena finito di leggere il capitolo e devo dire che mi ha incuriosito alquanto.
Ho apprezzato i richiami ai primi libri di zia Row e ovviamente mi ha stuzzicato il personaggio della piccola Linda/Lily, che in alcuni tratti ricorda il vecchio Tom Riddle, solo e senza amici, ma dall'altro mostra la sua sogmilianza con qualsiasi bambina piuttosto stizzita dal comportamente delle persone che la circondano. Detto questo ho un paio di dubbi che sicuramente si risolveranno con il prosiego della storia.
1)Rossa e occhi verdi, c'è qualche collegamento con la Lily dei malandrini? Forse è la Lily figlia di harry?
2)Nel settimo libri Harry e Dudley per quanto si fossero odiati negli anni, si stringono la mano come due avversari onorevoli, e si crea una sorta di apertura tra i due. Ho sempre immaginato che dopo la fine della guerra si fossero presi qualche occasione per sentirsi, magari vedersi, e che alla fine Dudley avesse preso posto nella vita di Harry come il vecchio zio babbano da andare a trovare a qualche festa e compleanno. Fatta questa premessa, come ha fatto a non riconoscere le avvisaglie della magia nella figlia??? >.< Avrebbe potuto chiamare lo zio Harry e risparmiare ad una povera psicologa il suo incontro con l'uccello piu grande che avrà mai modo di vedere! (si qui c'è un velato doppiosenso ahah)
///////////
Per il resto non ho altro da dire, lo stile è chiaro e fluido, la storia scorre bene e non lascia l'amaro in bocca. Aspetto i prossimi capitoli per capire bene come orientarmi, sperando che si mantenga su questi toni e non scenda troppo nello stucchevole. Sono pur sempre un uomo io, e noi uomini siamo forti e duri u.u (Per questo piango quando muore dobby nel libro ç_ç)
Ti lascio e ti ringrazio per il piacevole tempo che ho speso leggendo il tuo primo capitolo, e ti prometto che appena ne uscirà un'altro di farò sapere cosa ne penso. Bye da Bumbix/Pierluigi ^_*