To come life
di thedragontosaphira

01/04/17, ore 19:07

Oddio… che dire? Intensa.
All'inizio temevo che fosse sposata con Draco, ma sono contenta che avesse sposato Ron.
Di sicuro mi spiace per Rose e Scorpius, che non meritavano di essere abbandonati in questo modo. Comunque, non posso fare a meno di sentirmi sollevata nel vedere che, finalmente, Draco ed Hermione possono amarsi anche alla luce del Sole.
È un vero peccato che nel mondo magico non esista il divorzio, perché altrimenti entrambi lo potevano richiedere già da tempo.
E poi, andiamo! Non erano nemmeno veri matrimoni! Hermione veniva trattata come una domestica, mentre Draco era un fornitore di denaro.
Tess

16/11/15, ore 21:51

Fantastica, sono rimasta con fiato sospeso fino all'ultimo.

Penso sia già tanto che non mi sia messa a piangere nel momento in cui Draco scopre che Hermione ha perso la memorie.. Okay, ha dimenticato Ron, quella vita vuota che aveva all'inizio ma... Anche la sua vita ma anche tutto quelli che aveva passato di bello con i suoi amici e il resto...

Una delle migliori FF che abbia mai letto, mi ha emozionata fino all'ultimo, complimenti davvero!

Un abbraccio,
The Girl With Blue Eyes.❤️

17/05/15, ore 11:26

Bellissima. Perfetta. Temo che non esistano aggettivi per descrivere questa fanfic! L avevo inserita tra le ff da recensire, dunque eccomi qui ^^ scritta bene a parte qualche piccolissima imperfezione che ora neppure ricordo ahahaha il finale mi ha lasciata un po`con l amaro in bocca, l ammetto, perchè in questo modo lei dimentica tutto ciò che é successo, la sua vita da strega, le sue battaglie contro Voldemort (dimenticando Ron dimentica anche quello!), insommma, un po`drastica come soluzione, ma forse é proprio per questo che ho apprezzato la fantiction: qualcosa di nuovo che non fosse l essere scoperti e i conseguenti sensi di colpa a gogó! Insomma, fanfic bellissima! Mi fermo qui perchè mi rendo conto di essere alquanto logorroica ahahahaga
a presto!
Sarapia <3
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 11:27 am)

30/10/13, ore 23:34

ciao! allora piacere di conoscervi... avete scritto un sacco su Draco/Hermione e per questo leggerò tuuutte le vostre ff!
questa shot è malinconica e dolcissima. non so perchè ma Ronald non mi ha mai dato l'aria dell'Uomo ma più del cucciolotto indifeso che senza la sua Hermione è completamente perso e.. wow.. l'ho ritrovato esattamente come l'avevo immaginato!! Draco invece, con il suo bel fisico e i capelli chiari... mh.. avete reso perfettamente anche lui!!
siete davvero bravi a scrivere!! adesso vado a leggermi le vostre shot!!! =)

01/09/13, ore 12:44

Sono senza parole!!! ( ed è tutto dire visto che sono terribilmente logorroica!)
Un racconto pieno di sentimenti, di amore e, sopratutto, di Magia. Leggo sempre con infinito piacere ciò che scrivete anche se è molto tempo che non recensisco più nessun racconto...
Questa volta però ho dovuto lasciare un segno del mio passaggio... Almeno per comunicarvi che un segno lo lasciate voi a me ogni volta che ho il piacere di leggere qualcosa di vostro.
Fa sempre molto piacere leggere quando lo stile di chi scrive è buono come il vostro.
Vi faccio i mie complimenti per l'ennesima storia che è riuscita ad entrarmi nel cuore.
Dea

08/08/13, ore 02:00

Ciao , allora la tua storia é veramente interessante. Interessante il personaggio di Hermione, che trasmette man mano la gravità della sua vita coniugale. Interessante il personaggio di Malfoy, o meglio Draco, in tutto il suo splendore.un galantuomo! La storia in se per se ha delle svolte curiose, ed anche eccitanti. L'unica pecca, a mio parere, é stato quando Hermione ha perso la memoria.. Come ha reagito Draco, forse ci sta, ma non mi convince il seguito, da come puoi ben capire, ciò significa che io non ho letto il continuo da quella parte in poi. Ed è stato un vero peccato, e sai perché? Perché mi piaceva, cavolo mi innebriava di curiosità la tua storia.. Uffy! Per quello che ho letto e provato ti faccio miei e più sinceri complimenti .. Per il resto, bhe non so dirti.. Non sono nelle condizioni di farti un predica , quindi la mia recensione non sarà negativa, anche perché sarebbe un peccato un voto negativo; ma per quello che ho letto, la farò neutra ok? Continua così.. Baci 999

25/06/13, ore 20:07

questa scrittrice ha un suo modo di scrivere che ti lascia a bocca aperta tu sai che non e giusto quello che succede ai personaggi ma non puoi fare altro che accetare dal inteso modo in qui e scritto.mi fa vedere altre sfumature dell amore non solo rossa ma tutti i colori anche i piu neri e lo fa in un modo fantastico e io non posso fare altro che innamorarmi delle sue storie

17/06/13, ore 13:34

Meravigliosa tremendamente romantica e triste che solo con bugie e sotterfugi si può essere felici ciao alla prossima

16/06/13, ore 22:40

la vita dei nostri erpi non va come volevano , poiché hanno fatto cio che ognuno si aspettava da loro come bravi marionette lei sposa all'amico di sempre il trio che diventa un unica grande famiglia, lui che ha sposato la prescelta di suo padre .
ma le anime gemelle sono destinante ad incontrarsi contro il vero amore neppure il destino puo qualcosa.
entrambi sono maturati e cresciuti e dra più di tutti ha iniziato a vivere secondo le sue idee , frequentando pure dei bababi .ed è qui che i 2 nemici di sempre si ritrovano a chiacchierare come se nulla fosse come se il passato non fosse esistito, e si scoprono simili, complici , confidente amici per poi capire che tale legame è amore , ed iniziano al loro relazione che è la ragione di vita per entrambi.
ma un brutto incidente priva herm della memoria e dra vede in questo la via d'uscita di entrambi da una vita che non volevano e che non sentivano loro. sistemato i suoi affari con il testamento , trasfigura 2 corpi nel suo e in quello di lei, per tutto il mondo magico sono morti ora
e al sicuro con un nuovo nome possono vivere la loro storia

16/06/13, ore 11:33

Ho trattenuto il respiro fino alla fine..bellissima...molto attuale direi. Mi sono piaciuti questi nuovi Draco e Hermione, stanchi della loro vita coniugale e voglioso di un futuro diverso fatto di complicità e amore. L'unica nota stonata sono i due bambini.. Mi dispiace che loro vivranno senza un padre e una madre, davvero triste, e forse a causa dell'egoismo dei loro genitori... Ma nonostante tutto ho trovato questa storia davvero piacevole.

15/06/13, ore 20:08

Argomento spinoso ma estremamente attuale quello di questa shot.
Ma come sempre siete riusciti ad affrontare il tutto con estrema eleganza e accuratezza.
Siete riusciti a farci vivere il dolore di questa Hermione che non si riconosce più, che si sente sola nonostante sia circondata, intrappolata e condizionata dalla enorme famiglia Weasley.
Che prende atto che il marito e la figlia sono praticamente degli estranei, dei meri coinquilini che non si rendono conto dei suoi cambiamenti e che, in fondo, non desiderano investire tempo ed energie per conoscere questa nuova Hermione.
Che cerca di mandare segnali sempre più palesi della propria crisi interiore, che vengono sistematicamente ignorati e minimizzati da chi la circonda.
Dall'altro versante ci avete mostrato un Draco ugualmente frustrato, schiacciato dalle convenzioni e dall'ipocrisia di un mondo privilegiato ma falso, esattamente come il suo combinatisismo matrimonio. Un Draco che, pur di fuggire dalla propria realtà si rifugia, quasi per contrappasso, nei luoghi e tra coloro che maggiormente ha odiato e disprezzato.
Infine, con una gradualità degna degli autori più attenti e coscienziosi, ci avete mostrato la nascita di un amore basato sul rispetto, sull'amicizia, su una affinità elettiva che li porta a superare il loro passato comune ed individuale facendo vivere loro il presente rubando ogni momento e vivendolo quasi come fosse l'ultimo.
Ma dopo tutta questa approfondita analisi dei personaggi e della situazione non poteva non affacciarsi l'animo da serpe del nostro Dragon, ed ecco che con un colpo di scena magistrale (e per sommo gaudio di tutti i lettori/trici amanti della coppia unita senza ostacoli) viene data a Draco la possibilità di vivere una nuova vita.
Occasione che da brava serpe, e con una certa dose di egoismo, coglie al volo mettendo al primo posto se stesso e il proprio desiderio di avere Hermione come compagna in "esclusiva", passando sopra al dolore che la loro (finta) morte provoca in chi ha fatto parte fino a quel momento della loro vita.

Sintetizzando tutto questo fiume di parole, vi dico per l'ennesima volta da quando vi conosco, siete eccellenti!!
Dany.
(Recensione modificata il 15/06/2013 - 08:09 pm)

15/06/13, ore 01:08

Bellissima shot, come tutti i vostri racconti, del resto.
Che io non ami Ron non è un mistero e mi è piaciuta l'immagine di lui che soffia il naso a Harry, e viceversa...
Mi è dispiaciuto, però, vedere Hermione così abbattuta, ma immagino che sia quello che succede quando l'innamoramento finisce e subentra la quotidianità, quando il fuoco che ha unito la coppia si spegne irrimediabilmente. Come ha cantato qualcuno qualche tempo fa: "Non si aggiusta il vetro rotto in due", perché immagino che quando si arriva al punbto di rottura la colpa sia tanto di uno quanto dell'altra.
Bella anche l'immagine della ventata di aria fresca che sia Draco che Hermione portato l'uno nella vita dell'altra. Ventata che col tempo si trasforma in un ciclone e che, grazie anche al destino, trova il suo giusto epilogo.
Alla fin fine, mi dispiace per Scorpius, meno per Rose, visto che lei la madre l'aveva comunque persa...
Complimenti, come sempre sapete come toccare le corde giuste.
Alla prossima.

14/06/13, ore 23:43

Complimenti a te o voi, non so bene se sei un autore o siete due. La storia è davvero molto originale e ben scritta. Una one shot lunga e complessa che narra nei dettagli una vicenda che potrebbe capitare a chiunque, almeno fino a prima del finale.
Sono comuni i matrimoni insoddisfacenti in cui si sta insieme solo per convenienza o per senso di colpa, ma se poi capita un'occasione per essere felici è difficile tirarsi indietro :(
Ho apprezzato che abbiate fatto succedere le cose tra Draco ed Hermione lentamente, in maniera graduale. Prima è arrivato il rispetto, l'amicizia, la complicità, ed infine l'amore; rende il tutto molto più credibile :)
Mi fa comunque strano vedere all'inizio un'Hermione così insoddisfatta della sua vita e rassegnata, non è troppo in linea con il suo carattere. Come anche mi è spiaciuto vedere un Ron così passivo e tonto, ma immagino che per una vera appassionata di dramione, venga naturale dipingere Ron molto peggiore di quello che è, perchè rappresenta un pericolo per la coppia del cuore. Ma scusate, queste sono considerazioni che non c'entrano molto con la vostra fic. E in fondo non siete stati troppo cattivi con lui :)
Il finale, invece, per quanto davvero fantasioso ma tutto sommato credibile, mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Hermione non si ricorderà mai più della sua vita precedente, di tutti i Weasly ed Harry, che anche se ormai sopportava poco, sono stati la sua famiglia per anni. E soprattutto non saprà mai di avere una figlia. Ok che non ricordandoselo non ne potrà nemmeno soffrire, ma è ugualmente triste.
Ma Draco è imperdonabile a mio avviso >.< Va bene che vuole essere felice alla luce del sole con la sua amata, ma far credere al figlio di essere morto e dimenticarsi di lui, non so... Cosa crede, che il fatto di avergli lasciato un sacco di soldi potrà sopperire alla sua scomparsa?!
Beh, a parte tutto, mi è piaciuta ^_^

14/06/13, ore 22:11

Questa storia ci fa ben capire che anche un uomo ingenuo può essere deleterio in un rapporto.
Hermione e Ron insieme a mio parere sono proprio come li avete descritti voi.
Il rapporto con Draco pensavo che rimasse in sordina per sempre, ma con l'incidente e la perdita di memoria hanno fatto in modo che lei dimenticasse per sempre quella specie di marito che si ritrovava. L'unica cosa che mi dispiace è che ci sono andati di mezzo i figli, che alla fine colpe non ne hanno.
Comunque è stato bello leggerla sia per le emozioni e sia per i sentimenti che i due hanno provato.

14/06/13, ore 20:44

Puff..puff..come sempre io sono quella che arriva in ritardo, ma meglio che mai
Bella, avete saputo toccare un argomento piuttosto vero
Quando una donna o un uomo sono giunti a quel punto della vita dove o saltano o periscono
complimenti, letta in un lampo, anzi divorata..che dire se nn siete fantastici?!
Ma lo sapete ..