満開の桜 - Mankai no Sakura
di f_naluST

24/10/17, ore 01:37

Una storia molto fluffossa sei stata brava complimenti e da parte di SimStar26 tanti fiocchi di stelle✨🌌🌟💫🌠

07/07/13, ore 17:45

Cosa vedono i miei occhi non più allenati alle meraviglie di f_naluST? Una NaLu/GaLe! Ottima grammatica a parte qualche battitura un po' scappata di mano, ma nulla che non sia riparabile con una buona occhiata futura! Natsu non credo sia OOC, è solo più consapevole di provare certi sentimenti verso Lucy e, com'è il suo carattere di solito, non si preoccupa minimamente nel dimostrarlo apertamente a chicchessia! E' uguale al manga anche per come atteggiamento con Gajeel e, a proposito! Dici di non averlo mai trattato così come la coppia in generale, ma qui ne hai trattato con una disinvoltura e un IC tale che stento davvero a crederlo! Bellissima, davvero, fluff al punto giusto e poi hai scelto un periodo bellissimo dove locare la situazione, per non parlare dell'ambientazione! Mia amata Tokyo! *_________*
Ovviamente va tra le preferite! Mi è piaciuta tantissimo, dico sul serio! Come sempre non deludi le aspettative, del resto. ;) Vado a leggere anche la tua ultima one shot, quindi ci rivediamo là! Un bacio <3

22/06/13, ore 15:34

Scusami se chiedo a parto subito su questo, ma tu hai un'idea sulla Gruvia e non mi dici niente?! ç_ç
Comunque sia, carissima! Questa fanfiction mi è piaciuta moltissimo, come al solito. :3 Non solo per le coppie che hai trattato, ma anche per il modo in cui l'hai fatto: "delicato", com'è già stato detto da altri nelle recensioni precedenti. :) E IC, se devo dirla tutta. Solo Natsu mi è sembrato un po' più 'sveglio' del solito, ma anche prima è stato precisato che di AU si tratta e qualche cambiamento è consentito. Ma non è OOC, questo no, tranquilla uwu
Non dirmi che non ci sarai, mi fai piangere ç_ç Anche se nemmeno io aggiorno da un bel po'! :(
Vabbè, ascolta: spero davvero che tu riesca a partecipare quanto più si può e spero che tu scriva qualcos'altro di così bello anche durante quest'estate :) Senza contare che hai ben due long in aggiornamento, su ùwù
Eh, beh, la adoro, l'ho già detto? Scusa se non mi soffermo particolarmente ma Giugno è un mese molto pieno e tra esami e simili non sono psicologicamente stabile per recensire come si deve xD comunque sappi che mi è piaciuta tantissimo e che va tra le preferite <3
Tanti baci, alla prossima :*

21/06/13, ore 11:42

Adoro la coppia LevyXGajeel perchè sono troppo pucciosi :3
Cioè a differenza di lucy e Natsu, Grey e Jluvia e tutte le altre loro sono il tipico esempio di coppia dove l'amore scorre a piccole dosi <3
Li adoro troppo e come li hai presentati in questa stupenda ff sono perfetti, dico davvero
Anche la NaLu mi è piaciuta abbastanza anche se non sono tipo da pensarli cosi affettuosi xD Natsu mi sa tanto di infantile, non riesco proprio a vederlo innamorato xDD
Comunque è stato un colpo di genio vedere Levy che fa notare a Gajeel l'altra coppia a scambiarsi effusioni e lui che risponde con il prenderla per mano "solo per andare a mangiare" xD
Dolciosamente pucciosi xDD
Spero che ne farai un'altra su di loro, non me la perderei per nulla al mondo :D
Bandierina verde a tutti gli effetti e un bel complimenti perchè scrivi da dio :D

20/06/13, ore 12:57

E' davvero stupenda, è scritta benissimo ed è dolcissima, rispeccchia proprio il comportamente delle coppie NaLu e GaLe.
Ti faccio i miei più vivi complimenti! spero che scriverai presto, di nuovo, qualcosa su queste bellissima coppie
Ciao XD

16/06/13, ore 21:07

UWAAAAAAAAAAAH SAKLDNWLKFNSKFJNKLADNSKALJDN *fangirla muovendosi in modo scomposto*
Ahem >__>! Cerco di ricompormi, e proverò a trattenermi, ma so già che fallirò miseramente, quindi chiedo anticipatamente perdono.
TESORO çAAAAAAAAAç Quale splendido splendente (?) regalo di compleanno çAç E non me ne frega niente se è in ritardo, è stupendo D: Voglio che tu lo sappia e che te ne convinca al più presto, altrimenti giuro che entro nel computer, esco dal tuo schermo e ti picchio. è.é Lo faccio.
DETTO QUESTO! Partiamo prima di tutto dallo stile. <3 Je t'adore (???). A livello grammaticale sei stata praticamente impeccabile, l'unico "errore" è una distrazione bella e buona, cioè questa: "chiacchieriere" :sese: Per il resto sei stata perfetta, davvero. Errori grammaticali 0. Per quanto riguarda tutto il resto ti do un bell'ottimo ("ma cos'è, siamo alle elementari?" *schiva i pomodori*) ù.ù A parte un paio di frasi un po' contorte (nel senso che la lunghezza le rende un po' complicate da seguire, ma niente di che) non posso proprio appuntarti niente! Sei stata bravissima ç_____ç
Ebbasta. Per la forma non ho altro da dire <3 Ora posso passare alla parte che preferisco: quella del fangirling 8D Eccheccacchio, tu mi fai una NaLu/GaLe fluffosa, quindi non puoi proprio scappare, te la sei cercata (!).
DUNQUE! Per prima cosa volevo farti sapere che ho avuto un profondo senso di scioglievolezza interiore e tanti brividelli da "D'AWWWWW" fin dalle prime tre righe. Desideravo che lo sapessi, perché è il classico sentimento da questa-fic-è-stupenda-lo-sento-già-dall'inizio.
La trama è semplice ma assolutamente adorabile, racchiude tanti di quei sentimenti dolci e positivi da farmi venir voglia di uscire e abbracciare ogni essere umano che mi si pari davanti. Mette voglia di amare, ecco. Veramente dolcissima ç_______ç
Per quanto riguarda l'IC, non devi preoccuparti: appena ho letto il primo scambio di battute (fenomenale, lo giuro) non ho potuto non visionarmi davanti Natsu e Lucy XD Sono loro al 100%. Levy è energica come sempre (*-*) e pure Gajeel è scazzato come suo solito all'ennesima potenza. XD IC: 10+! E Lucy che s'imbarazza quando Levy la riporta alla realtà nel mezzo del bacio (SANDKLJWHNKFJANSKDJFNB) con Natsu (ASNODAJSNFDKLANFLUSNDFKDN) *///////* *si scioglie* Potrei forse dire che Gajeel è un po' troppo arrendevole, ma d'altro canto io sono profondamente convinta della sua indole tsundere (ha un cuore tenero tenero *___* Cuore di panna, come il Cornetto. *viene colpita da un Tetsuryuuton e da innumerevoli ortaggi*) e quindi alla fin fine non posso proprio dirti niente *________*
E da ultimo: IL FINALE çAAAAAç oh, il finale çAAAAAç Mi sono immaginata la classica fine stile film, anzi, meglio: mi sono immaginata il classico finale da Scrubs. Presente, i fine puntata con quelle stupende frasi pregne di significato? Magari il finale dei finali con le scene nella testa di JD? çAAAAç *si commuove* Sto uscendo fuori tema, ma era per farti capire quanto veramente ho adorato questa fiction dall'inizio alla fine T^T Grazie infinite per il regalo e complimenti vivissimi per questa meraviglia DDD: è veramente una fict stupenda <3 <3
Ora ho qualcosa da dire sulle Note dell'Autrice (aka te).
Number one: per le tue cosiddette "paturnie", spero tu stia scherzando. D: Finalmente ho una compagna con cui condividerle, e che sclera quanto me *si commuove in modo teatrale, portandosi una mano sugli occhi e stendendo l'altra lontano con fare melodrammatico, quindi rovescia la testa all'indietro aumentando il pathos da scena teatrale* Il fangirling del NaLu è stupendo da fare quando si è almeno in 2. çAç
Number two: perché ti scusi per il fluff? Ora, probabilmente non parlo a nome mio e di nessun altro essere respirante sul pianeta, ma mi conosci: sai che AMO il fluff. *si rotola per terra in un tripudio di nuvolette rosa e puffolose, tipo mondo dei sogni.*

Con questo sclero inutile direi che posso concludere. Come al solito non mi sono smentita, e se sei arrivata fino a qui posso solo dirti grazie di esserti scodellata questa recensione inutile <3 <3 <3 <3 Grazie 10000 per questo regalo e ancora complimenti *çççççç* Bravissima, sul serio! <3
A prestissimo \*-*/ Ja ne! *fugge*

Fra/Asu no baka! <- ecco come dovrebbe essere realmente.

15/06/13, ore 22:06

Tesoro! Lo vedi? Qualsiasi cosa tu scriva piace! Sono contenta che tu sia tornata anche se EFP fa i capricci! Ti rassicuro anche io perché non ho davvero notato nulla di OOC, puoi stare assolutamente tranquilla :) E' scritto tutto molto bene, fluido, i particolari sono adorabili ed è una lettura toccante e delicata, davvero unica nel suo genere e si sente che è scritta da te :) Hai trattato bene entrambe le coppie e adattato la scena all'AU, scelto ottime combinazioni e riferimenti eccellenti, bravissima! <3
Mi fionderò anche io sulla tua NaLu week, lavoro volendo!
Tanti baci e tante coccole, alla prossima!!

15/06/13, ore 21:20

Ma guarda che questa One shot è dolcissima, bellissima, adorabile oltre ogni dire! *___________*
Scritta bene come sempre, a quanto ho notato leggendo i tuoi lavori precedenti; AU originale e personaggi assolutamente IC.
Promossa a pieni voti. :)
Spero di leggere presto questa tua raccolta NaLu, allora! Prometto di essere anche lì. ;)
Un bacio!
P.s: fra le preferite. <3

15/06/13, ore 20:28

Oh, okay, quindi devo amarti, giusto?
E NON PROVARE A DIRMI DI NO PERCHE' CON QUESTA NaLu/GaLe E' IL MINIMO, CHIARO?
Bene, la Marta deve calmarsi.
Okay, sono di nuovo tra noi!
Cara, non vedo come tu possa dire che questa One shot trasudi OOC da ogni parte, ma scherzi? E poi, come è stato già fatto notare, c'è da ricordare che di una AU si tratta, quindi non puoi assolutamente essere penalizzata se cambi in una minuscola percentuale l'atteggiamento dei personaggi. Sì, sto parlando di Natsu che effettivamente è un po' più intraprendente e audace del solito, ma personalmente LO AMO LO STESSO, anzi!
Trovo inoltre che la presenza di entrambi i pairing sia ben dosata ed equilibrata, non credo che l'una prevalga sull'altra e, se così fosse, non si nota assolutamente. Tra l'altro, i quattro stanno sempre e comunque insieme per un bel lasso di tempo, fatta eccezione per il fatto che poi Levy li divida per dare un po' di spazio a Natsu e a Lucy - dopotutto gli aveva o no promesso che avrebbero avuto il loro tempo per le effusioni una volta trovato posto? ;)
Dolcissima da ogni punto di vista, sia per descrizione che per contesto, nulla stona, e il fluff va più che bene, tranquilla. u.u
Sappi che va tra le preferite, come sono sicura sarà per la NaLu week. E non demoralizzarti per i compiti e lo studio, chi frequenta la scuola come te lo capisce. (io avrò la maturità, e sono nel pallone!)
Beh, ho parlato anche troppo.
Mi è piaciuta tantissimo, sappi solo questo. :)
Con ciò, ti saluto! Spero di rivederti e di risentirti presto!
Baci. :3

15/06/13, ore 20:19

Ehi autrice sull'orlo di una crisiiiiiiiiii!! Ti adoro, lo sai, vero? *________* E dopo questa ti adoro anche di più! Parto col dirti che non solo è assolutamente IC, perché sì cara mia secondo me li hai centrati in pieno, ma anche perché come contesto e come stesura è tutto perfetto e non ho potuto trattenermi dal dire "awww" ad alta voce quando ho letto di tutti questi tuoi baci disseminati per la NaLu *O* Anche a me sarebbe piaciuto leggere qualche bacio sulla GaLe ma ehi, va bene anche così, la conclusione è stata delle più dolci per entrambe le coppie e ripeto che grazie a questa one shot adoro te più di prima! Senza contare che mi hai ispirato e ora che sono in vacanza posso concedermi un po' di più alla mia long e se aggiornerò è per merito tuo!! :'D
Quindi cara ,scusa se non mi trattengo come al solito ma mi rifarò con la tua NaLu week che devi PER FORZA, perché Te lo dico io è.é - scrivere *O* che non vedo l'ora di leggere, eh ù.ù
Quindi studia e non fare la scema <3
Bellissima e ovviamente va tra le preferite! Un bacio, ci vediamo alla prossima!! :**

15/06/13, ore 11:44

Ciao:3 ma quanto è adorabile questa shot?*-* per quanto adoro la Gale quando c'è di mezzo la Nalu non capisco più niente e quindi la recensione sarà al 99,9% su di loroXD allora la grammatica è perfetta, non ho trovato nessun errore<3 i personaggi li trovo IC e quindi non ti preoccupare;) ma quanto sono adorabili Natsu e Lucy?*_* tra tutti gli anime/manga che ho visto questa è la coppia che mi ha presa di più*^*(e quindi un grazie a Mashima-sensei ci sta tutto<3) parlando dell'Hanami mi hai fatto tornare in mente lo special del manga che poi è stato animato nell'episodio 73, in cui Natsu pur di far felice Lucy sradica un ciliegio e lo fa passare davanti alla casa della maga*-* questo ragazzo è incredibilmente romantico senza neanche accorgesene<3 bisognerebbe clonarlo e venderloX3 ora ti saluto e spero di rivederti presto, baci Silvia.

15/06/13, ore 11:32

Awwwwnnn ~
*fangirla fluffosamente* é troppo jksijaiodcxayn *-*
Ok, ricomponiamoci *tossicchia*
Bene, allora! Salve :3 Mi sono accorta che non ho recensito niente e quindi hajkdan non va bene, ecco! Soprattuto non ho mai recensito qualcosa di tuo, anche se adoro come scrivi! D: Cioé, sono da picchiare davvero! °o° Tu poi sei così carina a recensire la mia raccolta sempre, sono un verme D: *va a nascondersi in un angolino*
Ebbene, ciancio alle bande (??) Devo rimediare, quindi eccomi qui u.u ( uscirà un papiro, si salvi chi può - io no - ! D: )
Allors, innanzitutto complimentissimi! Scrivi davvero bene ( questo l'ho già detto, ma amen lo ripeto volentieri) 100 e lode su grammatica/sintassi etc. Da quel punto di vista non ho nulla da criticare, anzi l'opposto!
Riguardo all'OOC, ti capisco é anche il mio terrore costante D: ma in questa fluffosissima one shot mi sono sembrati tutti perfettamente IC, quindi tranquilla! Ho adorato Natsu che discute con Gajil su nonsisabenecosa lol E ho riso immaginandomi la scena di Levy che si trascina in giro il povero (??) Dragon Slayer del Ferro come se fosse una valigia *ridacchia* idem Lucy con Natsu, sono troppo tenericoccolofluffosi loro due :3 Direi che é ben equilibrata tra NaLu e GaLe, anche se speravo in un bacio - ino-ino- tra Levy e Gajil ( sono una delle mie coppie preferite, capiscimi! xD ), ma in fondo vanno benissimo anche così! Gajil non é il tipo da baci in pubblico, in fondo. È uno tsundere *w* *fangirla*
Ok, mi sto perdendo nei meandri della recensione D: Cosa mi resta da commentare?
*mumble mumble* L'ambientazione! Perfetta anche quella, l'Hanami é il momento NaLu per eccellenza ( se non sbaglio alla nonricordoqualepuntata-magariunfillernonlosoanchesenoncredo  c'é la scena di Natsu che sradica un povero sakura per Lucy malata, cosa troppo fluffosa! ), l'aggiunta della GaLe poi ci sta benissimo, dato che Levy é la migliore amica di Lu-chan u.u
Ok, ho detto tutto? Si? No? Qualcuno mi fermi!
*si tira una martellata in testa*
Bien, riassumendo: ADORO la One Shot, ADORO come scrivi, ti ADORO insomma!
Ah, anch'io scriverò qualcosina per la NaLu week ( e anche la Raccolta, spero D: dannato studio! ), non vedo l'ora di leggere cosa scriverai tu *-* Recensirò di sicuro ( buoni propositi: recensire più spesso, sarà fatto! :D ) ^^
Ok, ora mi fermo, lo giuro!
A presto, baci! ^^

15/06/13, ore 08:11

Aaaaaaw, ma che carina!
Così semplice, chiara e concisa! Davvero, è bello che tu spieghi tutto con una delicatezza che prescinde dalle possibili forzature insite spesso nelle storie-
Levy è grandiosa, capisce sempre tutto al volo e resta forte e determinata, Lucy è... zuccherosa XD, romantica e dolce. Gajeel e Natsu sono i soliti, anche se Natsu è più perspicace del solito (strano! Ma basta tener presente che si tratta di un'AU), mentre Gajeel è perfetto! Complimenti, sei davvero brava nell'IC, la storia fila perfettamente, per quanto breve possa essere.
Laura