Tormenta d'Autunno
di Goran the Ancient

30/06/14, ore 18:08

Rieccomi qua! Dunque, prima di ogni altra cosa premetto che le tue citazioni dantesche mi hanno fatto sentire ancor più ignorante di quanto io già non sappia di essere XD (ma non è neanche tutta colpa mia, pessimi insegnanti al liceo mi hanno pesantemente condizionata anche dopo), però mi complimento in generale per il tuo background culturale: per esempio non avevo mai sentito parlare prima di una gabbia di Faraday!
Veniamo poi alla storia in sé: la parte conclusiva è stata senza dubbio la migliore, mi è piaciuto lo scontro finale e la maggior parte delle cose viste tra il capitolo 15/21, anche se la coppia Flora/Roxy...oddio, io l'avevo inserita nella mia fanfiction ma in chiave comica/demenziale (era una parodia ^^), e non credo che mi convinca più di tanto (anche perché proprio non ce la vedo Flora che subito dopo aver metabolizzato la perdita del grande amore della sua vita prima stupra un'amica e poi capisce di esserne pure attratta, e non mi dilungo troppo sul fatto che con quel carattere e quei modi di fare Roxy non è che sia esattamente irresistibile XD!) , così come Stormy che si “accontenta” di una tardona anche abbastanza bruttina come Cassandra...okay, sono scelte tue e possono avere un senso all'interno della storia, questo è solo un mio parere, chiaro.
Comunque almeno stavolta le Winx se la cavano senza Bloom (bene) e Flora...piuttosto inquietante la sua metamorfosi! Ho sicuramente apprezzato la tua vena creativa che ti ha spinto a creare scenari adatti alle Winx proprio per affinare i loro poteri, così come la trasformazione di Chimera (geniale la battuta sul “chimerismo” ; ), e tornando al discorso di Flora, è stato tristissimo veder prima morire Helia e poi lei ridursi ad un vegetale, mentre la mutazione in alraune...intrigante per un verso, agghiacciante per l'altro, anche perché una Flora immacolata e con i capelli e gli occhi rossi proprio non riesco a immaginarmela! Ad ogni modo complimenti ancora per la fantasia e l'originalità dell'idea. Alla fine volevo solo che Darcy e Stormy le prendessero di brutto e in effetti mi pare che in confronto alle stesse fate se la siano cavata con poco, ma va bene, non è che potevano scendere al loro livello.
Chiudo ribadendo che questa Icy “rabbonita” e redenta mi sembra troppo “loffia” in confronto alla versione standard, ma tant'è, suppongo che abbia un suo perché nella tua serie.

16/08/13, ore 04:05

dimmi che stai scherzando. io non so quanti anni hai ma ti consiglio di eliminare la ff, potresti ricevere tanti insulti