Il profumo della Morte
di Lisaralin

11/05/15, ore 14:43

Ottima conclusione della storia!
Questa interazione con il buon vecchio Death Mask è a dir poco figa! Il suo modo di fare resta sempre inconfondibile! (almeno qui non si è presentato con un musical....)
Dunque grazie all'assorbimento di anime Schiller riesce ad allunagrsi la vita, ciò giustificherebbe il fatto che in Omega non è così vecchio come effettivamente dovrebbe essere (tenendo conto della tua fic), ed implicherebbe che anche Deth Mask sia mooooolto più vecchio di come appare.
In generale una fic davvero ben scritta e riuscita, complimenti!

PS: Non per scocciare, ma... commenti sulla fanart che o inviato ieri sera tramite mp sul sito Registe?

10/05/15, ore 22:36

Davvero bello anche questo capitolo, la descrizione per la lotta per la soppravvivenza di un ragazzino in una città devastata è resa molto bene, la scena dei fantasmi all'inizio sa essere inquietante (almeno per Schiller). Mi ha colpito il fatto che quell'uomo malridotto ed indifeso lo abbia derubato di sopresa alla faccia del fatto che Schiller gli ricordava suo figlio, ma ormai simao in una situazione dove conta la legge del più forte.
Ah, cosa che mi sono dimentichato di aggiungere nella recensione al capitolo precedente: simpatica l'idea che il padre di Schiller avesse partecipato all'Operazione Valchiria.

10/05/15, ore 15:42

Ciao, Lis!
Davvero carina, e soppartutto commovente, questa introspezione sul passato di Schiller del Cancro, effettivamente come hai detto fatto notare tu, è un po' sprecato come personaggio rispetto agli altri Gold Saint di Omega.

PS: Tu e white avete notato l'mp che vi ho inviato ieri sra all'indirizzo di "Registe"?

25/11/14, ore 22:42

Ed ecco che tutto ritorna splendidamente.
Ma quant'è affascinante Death Mask anni '4o? A parte quello è assolutamente IC, anzi, ha sicuramente qualcosa in più, perché non sembra un pazzo squinternato, ma un gatto sornione e gaudente che gioca con il topo proprio come ha chiamato Schiller: topo!
Certo che il Signor Cavaliere non l'ha risparmiato, non sta mica a guardare se è un ragazzino.
Tornando al protagonista: ma lo sai che il suo modo di combattere e la sua spietatezza sono davvero forti?
Descrivi molto bene le scene di battaglia, finora di te avevo letto solo storie quiete e tutto questo bel potenziale lo tenevi nascosto.
No, no, tiralo fuori!
Questo personaggio è così bello che starebbe bene anche in una storia originale, questo per dire che tra la magnifica ambientazione storica e l'introspezione del personaggio non hai niente da invidiare a uno scrittore professionista!
Mi ha ricordato quei sapienti capitoli di The Lost Canvas, che presentano le situazioni più disparate e poi ritornano tranquillamente a Saint Seiya!
Molto brava! Finora è di gran lunga la storia migliore che ho letto scritta da te. Complimenti!

25/11/14, ore 00:44

Cavalieri o no, questa storia mi piace davvero molto. Fai delle ricostruzioni storiche da brivido e il tuo stile è pure troppo bello per Saint Seiya. Ho letto tutto con il fiato in gola, mi sembrava davvero di vedere ogni cosa.
Così il ragazzo ha imparato a sopravvivere e ha imparato che per farlo deve uccidere. Anche la primordiale paura della morte svanisce piano piano, perché vedere gli spiriti è una cosa, sentire se stessi spegnersi per la fame e per il freddo è un' altra. Assai più reale e preoccupante.
Alla fine l'istinto di sopravvivenza è dominante.
Però, non capisco! In che era è ambientata questa storia?

24/11/14, ore 23:37

Ehi, ma tutta questa storia è vera?
Devi raccontarmi! Ho provato a dare un'occhiata a questo personaggio, ma non mi ha fatto una buona impressione. Forse perché il suo passato è così!
Se l'hai inventata tu, complimenti, è davvero toccante. Ti piacciono i personaggi sofferti e incompresi, in effetti sono sempre i migliori.
Sono curiosa di vedere come va avanti.

05/10/13, ore 16:34

Capitolo davvero carino, una degna conclusione di questa storia. Finalmente, benomale, si viene a conoscenza del perché la fic è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, se Schiller è un cavaliere di Saint Seiya Omega. Beh, direi che mi hai sorpreso, riprendendo quella frase di Schiller per giustificare questo sbalzo temporale, però devo ammettere che ha retto piuttosto bene ai fini del capitolo, non sembra affatto un'idea campata per aria. Comunque, bella anche l'apparizione di Death Mask che, a quanto pare ha svolto un ruolo abbastanza importante nella crescita del futuro cavaliere, soprattutto sull'idea di vivere per sempre. Devo ammettere che, all'inizio, quando hai descritto il nuovo arrivato, soprattutto il gesto del naso, ho pensato subito a Manigoldo, poi mi sono ricordata che, invece, sarebbe comparso il Cancer del 1900 (per quanto, teoricamente, non fosse ancora nato). Molto bella la descrizione dello Yomotsu Hirasaka (spero si scriva così) e le frasi prese dalle scene di guerra della sua infanzia, mi è piaciuta moltissimo, così come la scoperta del suo cosmo e il rapporto preda-predatore. E comunque non è vero che siamo solo dei mangia-spaghetti, screanzato di un Cancer!

Insomma: bellissima la caratterizzazione, bellissimo il capitolo, bellissimo ... TUTTO! Potrei stare fino a domani a continuare a commentare questo capitolo da quanto mi è piaciuto, ma, visto che non mi sembra il caso, mi fermo qui. Alla prossima, ciao!!

P.S. ti ringrazio per avermi avvertita tramite MP e non preoccuparti per l'attesa, ti sei fatta perdonare abbondantemente!
P.P.S. mi spiace di essere la solita pignola rompiscatole, ma volevo dirti comunque che secondo fonti abbastanza attendibili, Schiller è russo, non tedesco. Perdonami se ti rompo sempre le scatole, ma non è colpa mia! E' più forte di me.
P.P.S. secondo me, comunque, in uno scontro diretto tra i due, avrebbe nettamente vinto Death Mask, a punteggio pieno.

05/10/13, ore 10:19

Davvero una stupenda conclusione di questa fanfic! Sapevo a grandi linee quello che sarebbe successo (grazie delle anticipazioni) però non pensavo che Death Mask sarebbe arrivato perfino a mostrare l'entrata dell'Inferno a Schiller, dandogli la possibilità di vedere in cosa consiste davvero il suo potere! La parte migliore della storia è sicuramente la caratterizzazione di Death Mask: sarebbe stato sciocco non fargli dire le parolacce visto che non è il tipo da parlare in punta di forchetta, ed anche grazie al modo in cui parla trasmette tutta la sua personalità. Devo dire che mi ha fatto troppo ridere quando dice " a parte che un sermone sul non uccidere da parte mia sarebbe davvero ipocrita, ma io non ho nessunissima intenzione di prendere allievi. Troppe grane" che lo riflette al 100%
E' una visione di DM che non si trova spesso nelle fanfic: per carità, che sia bastardo non c'è alcun dubbio, ma questa sua interpretazione "divertente" e irrispettosa raramente l'ho vista saltare fuori. Mi piace!
Anche la maturazione di Schiller fa un certo effetto: nel primo capitolo è comunque una vittima della guerra, il "buono" che affronta le difficoltà di uno scenario apocalittico semplicemente scoprendo dei nuovi poteri. Nel secondo capitolo già le cose si fanno diverse, perché scopre che può usare quel potere a scapito degli altri, ma comunque per guadagnarsi da vivere. Qui nel terzo invece è un vero predatore, avrebbe potuto prendersi gli averi dei ragazzi senza ucciderli, ma in fondo lo ha fatto perché ha capito che quello è il metodo più rapido e veloce per avere ciò che vuole: è una bella descrizione della caduta morale del personaggio, probabilmente non dovuta alla sua indole (basti pensare al suo gesto iniziale di dividere il pane) ma alla situazione in cui si è trovato. Chissà se lui e Death Mask si fossero scontrati per davvero chi ne sarebbe uscito vincitore! Bellissima fanfic regalata a due personaggi che ne avevano davvero bisogno!

01/07/13, ore 19:26

Davvero bello anche questo capitolo! La scena in cui Schiller uccide per la prima volta era davvero inquietante, almeno per il fatto che non mi aspettassi che quella persona volesse derubarlo; mi immaginavo che sarebbe successo più in là, o comunque con persone palesemente più "malvagie", mentre vedere quell'uomo apparentemente indifeso e gentile trattarlo così è stato un duro colpo, penso anche per chiunque legga. Oltretutto -o almeno questa è stata la mia sensazione- la storia che lui ha raccontato a Schiller sia vera, che non si sia inventato nulla dei particolari della sua vita solo per avvicinarsi e rubargli il pane: è anche un modo triste di vedere come della gente apparentemente comune possa diventare di un'indicibile crudeltà se portata al limite come nel caso della guerra! Un capitolo davvero bellissimo!

01/07/13, ore 15:34

Mi piace l'idea di riprendere un personaggio che come Schiller ha avuto (purtroppo) così poco spazio nella serie di Omega. La storia è fatta molto bene, la descrizione è scorrevole, la scelta del personaggio è magnifica soprattutto nel descrivere la nascita della sua ossessione per i cadaveri e l'odore della morte e nello sfruttare i (pochi) riferimenti alla sua vita precedente all'investitura. Che dire, mi piace. Solo una cosa non ho capito: da quel poco che so su Omega (ho cominciato ieri a seguirla), la serie è ambientata nel XXI secolo, quindi come fa il caro cancretto a essere nato durante la II guerra mondiale? Quanti anni dovrebbe avere? Vabbè concludo ribadendo che la storia mi piace molto e che non vedo l'ora di leggere il capitolo finale. A presto, Bayern Moni

P.S. L'attentato dei traditori contro il Führer a cui accenni nel I capitolo è l'Operazione Valchiria, vero?

28/06/13, ore 08:30

L'ho letta stamattina tutta d'un fiato, finalmente sei riuscita a scriverla XD Credevo che non l'avrei più letta! Sicuramente quando si tratta di te alla scrittura tutta l'ambientazione tedesca viene stupenda e non trova eguali, anche perché il tuo sapere sulla storia e sui posti batte quella di chiunque. E' giustissimo fare una fanfiction su Schiller, credo che meriti moltissimo spazio proprio perché in Omega gli è stato negato, hanno perso un sacco di tempo su altri personaggi inutili *Paradox, coff coff* senza dare qualche clip in più ad una figura che mi ha colpito almeno per l'aspetto ed i modi. Scritta benissimo, triste e mordente, mi è piaciuta davvero un sacco e spero di leggerne il seguito. Ti auguro di avere un sacco di lettori e commentatori perché il tuo stile è giustamente uno dei migliori in circolazione! Grazie mille per averla pubblicata ed aver arricchito EFP con questo gioiello! Non vedo l'ora che arrivi l'altro cavaliere del cancro!!!

15/06/13, ore 21:38

Molto interessante come prologo, veramente. Finalmente qualcuno che tratta dei Cavalieri del Cancro, personaggi difficili da caratterizzare ma alquanto interessanti.
Non ho molto da dire su questo prologo. E' scritto molto bene, la lettura è fluida e scorrevole e non ci sono errori. Le descrizioni sono brevi ma rendono l'idea, soprattutto quelle riguardanti il periodo storico in cui (almeno inizialmente) è ambientata la tua fan fiction.
Una lode a parte per aver nominato Stauffenberg (grande uomo, peccato che sia morto con l'operazione Valchiria!) è stato davvero un colpo di genio!
Aspetto il capitolo successivo.

Alla prossima! ;)

Scarlet