I hate you (?)
di One Mixer

27/07/15, ore 01:39

Ho seguito la tua storia ancora prima di iscrivermi e speravo in un cambiamento ma ora sono venuta a leggere l'ultimo capitolo e ho avuto una brutta sorpresa.
Orrori grammaticali che si potrebbero evitare con un semplice correttore e assenza di punteggiatura oppure punteggiatura messa completamente a caso.
Nel primo capitolo Louis lascia parlare gli altri di sua sorella come se fosse una qualunque bagascia e naturalmente la protagonista e le sue due migliori amiche sono le ragazze più belle della scuola. Ma chi se lo aspettava eh?
La recensione critica non è tanto per gli errori che a volte faccio anche io - tu ne hai fatti troppi però- ma è per via della storia in sè e della protagonista.
La trama è quasi assente. Sembra che anche le cose brutte che possono capitare a questa ragazza le capitano per farla figa. Questa è la classica Mary Sue perfetta che bisognerebbe evitare nelle storie.
La mia recensione non vuole essere offensiva anzi spero che ti aiuti per la prossima storia che farai.

04/03/15, ore 11:28

Premetto che la mia non non vuole essere una critica negativa, ma solo costruttiva. La storia in sé non è male, anche se abbastanza ovvia, ma è comunque quel genere che piace. Il problema è che ti basi interamente sui dialoghi, quando quelli non sono alla base di tutto. Dovresti inserire dei pensieri, soprattutto se inserisci dei punti di vista come fai te. Questi punti di vista sono troppo corti: stai scrivendo una cosa e subito dopo inserisci qualcos'altro che manda in confusione il lettore. Ma soprattutto ripassa l'italiano, perché il verbo 'imprestare' esiste, ma non leggerai mai in un libro o chissà cos'altro quel verbo perché se controlli sul dizionario è caduto in disuso, ma principalmente esiste il verbo 'prestare' che è accettato nei temi scolastici ed è anche più corretto dal punto di vista linguistico. Per lo stesso motivo ti critico anche il 'si segga' del capitolo precedente, esiste se usate in modo molto formale, ma così formale che anche questo non si usa più. L'italiano preferisce 'si sieda', che è reso formale semplicemente utilizzando la terza persona singolare, dal momento cui era una professoressa che si rivolgeva ad un nuovo alunno. Spero di esserti stata d'aiuto, perché è quello che volevo fare, non voglio assolutamente deprimerti con questa critica e neppure mandarti nel pallone. Ti dico solamente che se vuoi che qualcuno la legga dovresti cambiare modo di scrivere ed usare un italiano dei nostri giorni.

18/11/13, ore 17:14

Allora non ho ancora finito di leggere la storia, di solito non leggo le FF incomplete ma con questa ho voluto fare un'eccezione, la storia è carina, mi spiego meglio, l'idea è carina, ma è scritta malissimo,fai sembrare la protagonista una troia smorfiosa e che prende tutto con superficialità. Magari era la tua intenzione, ma io la penso così. Ci sono molti, troppi errori grammaticali. Poi un'altra cosa cito testualmente-alla radio passano wake me up degli avicii- degli avicii?!?! DEGLI AVICII?!? Dimmi... Ma cosa hai fumato!?!? Avicii è il più giovane dj in circolazione, se proprio devi scrivere queste cose vedi di informarti e poi magari di scriverle giuste!!
Concentrati di più su quello che scrivi, appena finisci di scrivere il capitolo, rileggilo tutto e ragionaci su....
Poi un altro consiglio, prova a rileggere tutta la storia da capo e non come se fosse tua, ma come se fossi una lettrice e basta. Ti conviene cancellare la storia e riscriver la tutto da capo. Vedrai che potrebbe uscire qualcosa di carino.
Detto questo, non prendere questa recensione come una serie di insulti, prendila come una critica costruttiva.
Non avrei davvero voluto lasciare questa recensione negativa, ma proprio non ho resistito.
Mi dispiace.
Fg