Once Upon A Time Fairytales: Sleeping Beauty
di Aching heart

03/02/14, ore 03:44

I nomi che hai deciso di usare per gli Orchi mi piacciono e mi sono rattristata per la sorte toccata al padre di Carabosse; concludendo con una cosa che non assolutamente niente a che fare con questa ff XD - quando hai descritto la paura che gli Orchi hanno per i corsi d'acqua mi sono venuti in mente i vampiri ( visto? Te l'ho detto che non avevano niente a che fare con questa storia ) che in alcune leggende non possono attraversare i corsi d'acqua.

Bravissima dearie, continua così (y)
Jessica21

20/10/13, ore 22:49

Excusez moi, in questi giorni sono stata occupata e il tempo ibero lo passavo a leggere un libro che mi ha preso come non mi succedeva da tempo (della serie che sono stata letteralmente inghiottita dalle pagine).
Sapevo che Thomas moriva. Era nella logica del racconto. E boh, a me ha ricordato la morte della madre di Bambi (trauma infantile di ogni bambino :U ). Poi va be', io sono un'appassionata delle storie tragiche specie se hanno come sfondo una relazione infelice padre/prole. Generalmente detesto i discorsi finali che uno dice mentre crepa - il motivo è semplice, se io avessi una ferita mortale e stessi per morire le mie ultime parole sarebbero qualcosa tipo: "BLWWWAAAARRGGGHHHPORCA PUTTANAAAAARRGGHHHH". Non molto nobile, decisamente poco romantico, ma credo sia qualcosa di molto vicino alla realtà dato le condizioni fisiche e mentali del momento. Tuttavia, a quel paese, stiamo trattando di un racconto e ammetto senza vergogna e senza pudore che io stessa ho inserito mini-discorsi in bocca a uno che crepa in storie a sfondo fantasy.
Però ci tengo a inserire un'ultima piccola nota a tal proposito. Non so se hai letto Cuore di Tenebra di Conrad (uno dei miei libri preferiti - forse te ne avevo già parlato), ma di seguito ti riporto una delle migliori morti con tanto di discorso che abbia mai letto:

"Aveva tirato le somme e aveva giudicato. "Che orrore!"."

Il personaggio in questione è uno scellerato, ha portato alla rovina una parte del cuore nero dell'Africa e, poco prima di morire, giudica se stesso e le sue azioni esclamando semplicemente "che orrore". Pathos, angoscia, pentimento, orrore. Il tutto in quelle poche, meravigliose parole.
Con questo non voglio dire che le parole di Thomas non ci stiano bene come ho già detto, va benissimo e contribuisce a creare pathos - ma volevo solo mostrarti un'alternativa, insomma un altro modo di comunicare (anche perché ho letto che vuoi diventare scrittrice e per esperienza artistica personale provare vari metodi è la cosa più bella del mondo).

N.B.: io scrivo da cani, ergo i miei sono solo consigli da lettrice esterna.

E niente, bella svolta nella trama. A presto!
Ange ^w^

28/06/13, ore 22:19

Ciao,è da un pò che leggo questa tua FF e ho deciso di cominciare a recensire! Mi piacciono molto i personaggi,soprattutto Carabosse e i suoi genitori,sono una famiglia molto bella e unita<3 infatti ci sono rimasta malissimo per Thomas!:'( Trovo originale l'idea di raccontare la storia del cattivo di una fiaba e scoprire i motivi per cui è diventato così,in questo caso il racconto dell'infanzia di Carabosse dal momento dell'esilio forzato fino alla morte di suo padre spiegano il motivo per cui in seguito diventerà la famosa strega Malefica,in cerca di vendetta per lei e la sua famiglia. Mi piace molto il tuo modo di scrivere,è semplice e scorrevole ma allo stesso tempo sai descrivere molto bene le varie situazioni! Ho cominciato a leggere l'altra tua long,Lady and the tramp in Storybrooke,di cui mi piacciono molto i due protagonisti,Lily ed Ethan,e mi piace molto il fatto che la storia e i personaggi della tua FF si incrocino con la FF di Beauty che sto seguendo!<3 Spero che tu la aggiorni presto per poter lasciare anche lì una mia recensione!** A presto,baci<3 Beatrice<3 *Princess Vanilla*

21/06/13, ore 20:18

Ciao!Eccomi qui, ritardataria come sempre ma ci sono. Allora, questo capitolo l'ho letto qualche giorno fa sul treno mentre andavo a fare un esame, e ti dico solo che arrivata alla morte di Thomas mi sono ritrovata faccia a faccia con l'immancabile signora di mezza età che ti chiede con voce intrisa di maternità: ''Signorina...perché piange?!''.
Questo per dirti che sei riuscita a farmi commuovere, cosa che nella realtà non è poi tanto difficile ma nella letteratura lo è eccome, dunque altro punto in piú a questa storia :).
L'inseguimento è stato epico, poi il coltello volante che gli si pianta nella schiena è un tocco di classe, così come i nomi degli orchi. Hai,una grande inventiva anche per quello, e te lo dice una che quando deve dare un nome al proprio protagonista precipita nello sconforto piú nero, davvero per me i nomi sono un'ossessione e un dramma allo.stesso tempo. Devo dire che però il povero Thomas mi mancherà parecchio. Era un personaggio positivo senza essere stereotipato, il che.a mio parere è una gran cosa, un re giusto e buono, saggio, forse un po' sognatore, specialmente quando crede che la sua persona basterà a salvarlo, ma in fine dei conti ha corso.dei rischi ed è morto solo per la sua famiglia, e questo suo essere un buon marito e un padre amorevole fa di lui un eroe...potrei anche amarlo, sai?
Okay, scusami, torniamo alla serietà che questo capitolo merita. Come ti ho.detto, per i sopraccitati motivi Thomas mi mancherà parecchio, senza contare che ora Elsa e Carabosse sono sole...okay, da qualche parte c'è Ceibhionn che veglia sulla bambina, ma hai capito cosa intendo...
Spendiamo anche due paroline sulla morte di Thomas in senso proprio...ti credo che ti sei commossa, altro che piagnona!
Dolcissimo in particolare il momento con la moglie, quel ''non sto piangendo'' e il sorriso di lui mi hanno stesa!
Insomma, a farla breve lacrime a volontà...e ho idea che non sarann o finire. Sento che Elsa non durerà ancora per molto...a proposito di lei,.mi avevi accennato qualcosa all'affaire con Tremotino...a meno che non lo abbiamo fatto fuori ball'epoca della storia vera, mi devo aspettare un suo ritorno? Che so, per qualcosa del tipo reclamare Carabosse ed Elsa si offre al suo posto...
Marijuana alla grande, sì
Detto questo, passo e chiudo.
Ciao, un bacio,
Beauty
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 08:40 pm)