Floating Thoughts - Poesia
di Ryo13

10/11/19, ore 12:51

Recensione premio per il contest "Senza tempo - II Edizione" 4/4

Eccomi qui! Anche se è datata, non ho proprio potuto fare a meno di leggere la prima poesia della raccolta.
Anche in questo caso (e che novità, dirai tu) non ci ho capito molto, o meglio, mi trovo nella situazione per cui una sola parola fa cambiare completamente il senso della poesia: quel "passo" è un verbo o un sostantivo? E a seconda di cosa significhi ho interpretato la poesia in due modi diversi, ovvero come racconto di un suicidio oppure come esperienza che ha modificato la vita di una persona. Rimango col dubbio, ma il bello dei versi è anche questo^^
mystery_koopa

24/07/19, ore 20:19

Buona sera,
è una poesia molto intensa. Già solo la frase così lieve passo è riuscita a trasmettermi quella sensazione di tranquillità e io sinceramente mi sono sentita dentro all'animo del personaggio, in questa fase meditativa dove ci sei solo tu. Molto bella complimenti :)

13/01/19, ore 17:37

Ciao Ryo, è da una vita che non ci sentiamo, ma ti ho sempre lasciato tra gli autori preferiti perché mi piace come scrivi, anche se era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo!
Spero potrai perdonarmi, ma ora ho deciso di rimediare seguendo questa raccolta di poesie!
Breve scritto ma molto intenso, molto piacevole da leggere!
Proseguirò a veggere anche le altre composizioni in versi, sperando che ti faccia piacere :)
Alla prossima, ti mando un caro saluto!
A presto <3

02/08/18, ore 19:43

Quasi un epigramma con un invito a lasciarsi andare.Mi spiace ma io sono dalla parte di chi brama vivere.C'e' comunque l'eco di qualcosa che havoglia di comunicare ma ti sei fermato sul piu' bello..Complimenti in ogni caso.
Pasta 2/8i

01/06/14, ore 18:25

Così lievi le tue parole entrano dentro, scavano gallerie come acque fredde nella roccia.

25/06/13, ore 14:30

Che bella questa poesia, la definirei ermetica...mi piace molto, ha leggerezza e tranquillità, mi sembra un misto tra Pascoli ed Ungaretti...ho letto tante poesie su questo sito, molte piene di parole, ma senza alcun significato o emozione...questa invece è breve, ma intensa! Sì...sei decisamente la migliore che io abbia trovato sul sito :)

21/06/13, ore 10:12

beh da dove comincio?
comincerei presentandomi: ciaoo sono Yuky *tende la mano*
ok lasciando a parte i convenevoli, sono contenta di aver letto questa poesia =)
è molto bella, diretta insomma non ti perdi tanto...le parole sono ben scelte per dare una buona musicalità, beh potrei elogiarti all'infinito.
ah se mi permetti non lascerei l'interpretazione chiara ed aperta all'inizio, insomma a me fa perdere un pò d'interesse:
so già di che parlerai, e generalmente non mi piacciono le pappette pronte ossia leggo poesie per il puro piacere di interpretarle in base alle emozioni che tingono con i loro suoni (già sono pazza =D)
chiudo qui perchè come sempre ho paura di rubare troppo tempo ^^
beh ti saluto
Kisses YUky