Hugs
di moonguardian

04/07/13, ore 23:14

Tenerone! Che bel rapporto devi avere con la tua mamma. Fortunata lei. Se vedi una così bella figura di mamma, così aperta e dipsonibile.
Io non penso che la mia di mamma avrebbe mai capito se mi fosse capitato di essere gay
un beso
milly

04/07/13, ore 23:05

Allora, vediamo ... l'8 per mille del mio tempo ... e se non lo rifilo a te, chi mai se lo prenderà? NESSUNO perché non lo dedico a nessun altro.
A parte gli scherzi, eccomi.
Checcariiiiniiiiiiiiii!!!!! sono un quadretto bellissimo: teneri, cucciolosi, impossibili da sgridare.
Ricordo altri due fratellini, i figli di un'amica: non esistevano due bambini più diversi! Al primo, se volevi evitare che andasse in una stanza, bastava gli dicessi che c'era il lupo. Al fratellino piccolo, se dicevi che c'era il lupo, lui partiva a razzo e chiama "Upo! Upo!" poi tutto triste veniva a dirti "Upo c'è pù!"
Stesso linguaggio di Mirco.
Bella

01/07/13, ore 11:51

Eccomi di nuovo qui!
Davvero molto bello il finale, è perfetto secondo me. E' molto dolce e sai quanto amo la dolcezza nelle tue storie **
Sei stato davvero molto bravo, complimenti per queste tre piccole perle, spero di leggere qualcosa di nuovo al più presto quindi scrivi, scrivi, scrivi...
A presto mio caro, un bacione ♥
chibikitsune

01/07/13, ore 11:44

Ciao! Scusa il ritardo con cui recensisco ma sono stata molto imoegnata in questi giorni...
Oddio adoro quelle storie dove le madri riescono a comprendere così bene i propri amati figli da non dover nemmeno aspettare che aprano bocca per sapere cosa si cela nel loro cuore, una mamma solitamente è davvero così ♥
Molto bella davvero, ti faccio i complimenti per la tua capacità di scrivere storie tanto dolci e che sanno emozionare, sono contenta di non dover aspettare per la terza visto che è già online, mi ci fiondo subito!
Un bacio, chibikitsune ♥

30/06/13, ore 23:58

Eccoci con l'apoteosi della tenerezza, e non poteva essere da meno il finale di questa tua raccolta, veramente bella :)
Mi è piaciuta sul serio, ogni tanto ci vuole un po' di tenerezza fine a se stessa nella vita :)
Quindi ti rinnovo i miei complimenti per questi tre gioiellini e ci vediamo alla prossima cosa che pubblicherai. :)
Un saluto, Sere <3

29/06/13, ore 13:09

Ahh qui sono in brodo di giuggiole.. amo le storie dove le madri capiscono al volo i figli prima che questi parlino.. è così che nella realtà dovrebbe essere. E' un esempio perfetto :)
Comunque mi piace molto la metafora dei fiori che la madre usa per far capire al figlio che lei lo conosce davvero bene, forse anche meglio di quanto lui stesso si conosca.
E' davvero molto bella questa flash... aspetto con ansia l'uscita della terza :)
un bacione
Sere <3

29/06/13, ore 13:06

Come ti dissi a suo tempo, mi era piaciuta particolarmente questa flash, perché si sente proprio una tenerezza di fondo che ti scalda... I bambini sono adorabili e la madre, anche se in un primo momento si arrabbia per il casino che hanno combinato, comunque si scioglie davanti alla sorpresa che hanno preparato per lei assieme al papà.
Complimenti, una scena davvero molto tenera :)
Sere <3

26/06/13, ore 17:09

Dolce, dolce e iena di fluff come solo tu sai fare.
Certo, non sono abbituata a vedere Rating verde tra le tue storie, ma questa fic è davvero bella.
Mi sono immaginata la scena e se fossi stata la mamma dei pccoli cucciolotti,
mi sarei messa a piangere anch'io <3
Poi la scena del padre che non sa dove sia in coltello è parecchio familiare,
perché mio padre è proprio come questo.
Non sa mai dove sono le cose il cucina, almeno quelle che non gli interessano.
Da morire dal ridere mia madre che lo insulta dicendogli di tutto ^_^
Bravo fratellino,davvero dolcissima e veritiera.
Un bacio e alla prossima.

26/06/13, ore 17:03

IO parlo da slasher, ma soprattutto da mamma, per cui ti posso dir che è vero:
noi mamme sappiamo sempre prima quello che i nostri figli pensano.
Perché siamo state giovani anche noi, e capiamo le fasi dei nostri ragazzi.
I desideri d'infanzia, le prime amicizie, i primi amori e la nascita di voglie nel proprio corpo,
ma anche l'ansia di esternare o chiedere consigli per paure che nascono nei cuori di ognuno.
Mamme sempre pronte a consolare e dare i proprio parere per guidare le scelte di chi le chiede.
Ricordati fratellino: io ci sono sempre.
Baci baci.

24/06/13, ore 18:36

Ciao caro ♥
Sono stata strafelice di trovare una nuova storia, quando ho visto che avevi pubblicato sono subito corsa a leggere.
Eh si ammetto che già mi aspettavo qualche bella lemon ed ero già in modalità sbavo, ma non sono rimasta affatto delusa, la tua shot è davvero tanto dolce ♥
Ormai lo avrai capito, adoro il fluff e tu riesci davvero bene a scrivere queste cosine adorabili dove si avverte inevitabilemente l'infinita dolcezza del momento che hai descritto.
In bocca al lupo per il cotest!
Da quello che ho capito a breve pubblicherai un'altra storia per un altro contest, resterò nei paraggi per non perdermi il tuo prossimo lavoro.
Un bacio mio caro, a presto!
chibikitsune

23/06/13, ore 12:20

ti chiederai perché sto recensendo hugs quando avrei da recensire gli ultimi capitoli di ZAM: la risposta è non lo so entro oggi provvedo ;) Anche se un po' mi dispiace perché poi è finita e forse per questo sto rimandando :(
Comunque, tornando a Hugs, devo dire che pur non essendo una slash e pur non volendo essere esgeratamente comica, il tuo stile, che io oserei definire anti - stile per il suo essere controcorrente, traspare anche in modo piuttosto incisivo.
Oggi proverò a fare una cosa che di solito non faccia: analizzo al dettaglio.
Innanzitutto non c'è più la tecnica del copione e devo dire che mi ha sorpreso :) Anche se in fin dei conti non stravolge molto del tuo stile.
"Farina dappertutto, il secchiaio pieno di piatti sporchi e il mio adorato pavimento immacolato ora è un quadro dei macchiaioli!" questa frase era forse un po' troppo lunga per essere verosimile in questa situazione (se come ho capito hai cercato di essere realistico stavolta) e in particolare: il mio adorato pavimento immacolato suonava un po' strano O.o Senza contare l'allusione artistica che, se non ironica, è difficile da comprendere per dei bambini. E forse se ne rende conto anche la mamma perché decide di cambiar domanda ;)
C'è da dire però che finite queste righe se qualcuno rimaneva perplesso per qualcosa se ne dimenticava immediatamente con la comparsa di Mirko sulla scena. Hai saputo (come tuo solito) renderlo adorabile, divertente e impossibile da non amare. È un po' come un asso nella manica impeccabile. Sei stato in grado di rendere in modo eccellente la parlata di un bambino, tanto che mi sembrava persino di sentire la sua vocina angelica risuonare per la cucina e di vedere i suoi occhioni curiosi osservare tutto con innocenza.
Considerando che il nucleo principale era l'abbraccio e che hai accennato tutto il resto riducendolo ad un semplice dialogo, l'unica vera descrizione presente (dell'abbraccio appunto) è stata utile per esplicitare questa tua priorità.
Altro aspetto da non sottovalutare è l'immedisimazione con la bambina, che appunto è pur sempre una bambina e non può presentare gli avvenimenti da un punto di vista maturo e oggettivo: quindi non sempre capisce gli scherzi o le metafore (vedi il campo di battaglia), ha bisogno di contatto fisico, ha paura di aver fatto qualcosa di sbagliato vedendo piangere la mamma, ha la consapevolezza di non poter toccare il coltello... Insomma non tutti avrebbero pensato a questi dettagli quindi complimenti.
Magari, ecco, ripeto, l'unica cosa che lascia un po' con l'amaro in bocca sono le espressioni della madre, anche l'ultima. Ma è pur sempre una mia impressione e non necessariamente deve essere oggettiva o universale.
Se il contest si intitolava cuore di mamma ecco io devo dire che l'hai azzeccato in pieno: c'era proprio questo: il ruolo di madre e donna di casa (attenta alla pulizia, all'ordine...) che di base poggia sull'amore sconfinato per i propri figli.

Scusa se ho detto delle stupidaggini o delle cose che non ti sono piaciute, ma è venuta fuori così questa recensione :) Un bacio
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 12:24 pm)