Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: moonguardian    26/06/2013    8 recensioni
Il cuore di una mamma e il calore di un abbraccio, tre storie per raccontarli nella vita di tre fratelli.
questa raccolta partecipa al contest Cuore di Mamma indetto da Delirious Rose sul forum di EFP
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AVVISO: Tutti i personaggi di questa fic sono maggiorenni. I fatti e i personaggi non sono esistiti o esistenti. Questa storia non ha alcun fine di lucro. Qualsiasi riferimento a fatti o persone esistenti o realmente esistiti è puramente casuale.

Hi everyone!

Eccomi di nuovo con la seconda flash della raccolta, partecipante al contest Cuore di Mamma indetto da Delirious Rose sul forum di EFP.
Prima i bimbi, ora il secondo passo della vita di una persona.


Cuorsagace

Ho davvero paura.
Paura di sconvolgerla, che smetta di volermi bene.
Per me lei è importante e non voglio che mi consideri disgustoso.
— Mirko, so che sei lì dietro; Vieni fuori e dammi una mano. —
Non so come faccia ma sa sempre quando io o mia sorella Serena siamo nei paraggi.
— Ma hai piazzato delle telecamere? —
Lei ridacchia mentre solleva un vaso, mi affretto ad aiutarla visto che non può fare sforzi con il pancione che si ritrova.
— Una madre sa sempre dove sono i propri bambini, anche se loro ormai vanno per i diciott'anni.
Sarà così anche per il tuo futuro fratello o sorella, ne sono sicura. —
Si accarezza il ventre, guardandolo con amore.
Non sono più sicuro di volerglielo dire...
Ci sediamo in giardino, intorno al tavolo circondato dai rosai.
— Cosa c'è che ti preoccupa? —
Alzo gli occhi, mi osserva affettuosa mentre lavora sui suoi amati fiori.
— Io... —
— Lo sai che puoi dirmi qualunque cosa, vero? —
Riabbasso lo sguardo.
— Ho tanta paura che dopo tu possa odiarmi. —
Sospira, fissandomi con degli occhi dolcissimi che da sempre mi fanno sentire al sicuro, ma il groppo che ho in gola mi impedisce di parlare.
In risposta al mio mutismo la vedo accarezzare i petali delle rose e reciderne tre di colori diversi mettendomele davanti, sedendosi di fronte a me.
— Sai, ho sempre pensato che tu fossi speciale, che avessi qualcosa di diverso dagli altri bambini.
Sono cose che una madre dice spesso, forse, ma guardandoti crescere ho capito che tu sei come questi fiori. —
Prende in mano la prima sfiorandone con gentilezza i petali.
— La rosa bianca significa "Innocenza", fin da piccolo tu sei sempre stato spensierato e felice di mostrare le tue emozioni senza mai rinchiuderle, soprattutto con me.
Per una madre è un grande dono avere una simile complicità con il proprio figlio. —
Ripone la rosa bianca nel palmo della mia mano, mentre prende la seconda:
— Questa è una rosa Dorlobla; I suoi colori, rosso e bianco, simboleggiano l'unità.
Tu sei un catalizzatore naturale per le altre persone, riesci ad unire anche i caratteri più diversi e, stando a quello che so, questa cosa ha fatto nascere più di qualche coppia intorno a te.
Se da un lato questo ti fa piacere, dall'altro hai iniziato a sentirti solo, vero? —
Il mio viso deve essere eloquente perché ride sommessamente scompigliandomi i capelli con una mano e prendendo la terza rosa.
La guarda con occhi un po' tristi e mi chiedo cosa significhi.
— L'ultima è anche quella più recente, credo, ossia la rosa Charles De Gaulle.
Questa rosa viola rappresenta ciò che ho visto nascere e crescere negli ultimi due anni, ancora prima che tu te ne rendessi conto.—
Due anni?
Ma due anni fa...
— Questa rappresenta l'amore a prima vista, cioè quello che ti lega a Dario, giusto? —
Boccheggio sconvolto.
— Lo sai? —
— Sì, e sono felice che tu abbia trovato una persona che ti voglia bene...
Tanto quanto te ne voglio io. —
Altre parole non sono necessarie.
Mi abbraccia stretto mentre io scoppio a piangere, la tensione che sparisce.
Per quanto la vita possa cambiare, il calore di questo abbraccio e il suo profumo di rose mi rimarranno sempre nel cuore.
— Ricorda che per te io ci sarò sempre. —


----------------------------------------------------------------------------------------------------

Per nascita su EFP io sono uno slasher, quindi ho voluto unire questa cosa all'immagine della mamma che, come tutti sappiamo, sa sempre tutto di noi ragazzi.
Ancor prima di noi stessi.
Inoltre ho un legame speciale con il linguaggio dei fiori e con la rosa in particolare.
Spero vi sia piaciuta


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. 
Farai felici milioni di scrittori. (© elyxyz) 
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

 

A presto con la terza ed ultima flash!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: moonguardian