Hugs
di moonguardian

12/10/13, ore 15:07

Devo dire che per ora queste due flash si contendono il primo posto! Mi è piaciuta tantissimo, nonostante sia breve mi sono quasi commossa alla fine. Io credo comunque che sia vero, credo che una madre riesca sempre a percepire tutto dei propri figli, e quando non succede è solo perché non vuole vedere o affrontare certe cose. Non so, forse è retorico, ma io credo davvero che sia così. Molto bello l'utilizzo delle rose per affrontare l'argomento, mi è davvero piaciuta in tutto.
Riflettendoci, credo che per ora questa sia la mia preferita tra le tre, anche se l'ultima devo ancora leggerla XD
Ti farò sapere tra qualche minuto :)

18/09/13, ore 16:20

...Ok, penso che dopo aver letto questa meraviglia potrò morire felice.

Seriamente, se continuassi a scrivere queste storie così... dolci e fantastiche, credo davvero che potrei rimanere incollata al pc per il resto dei miei giorni, dimenticandomi di tutto e di tutti, perché... vivrei unicamente per loro! Sì, sì, ok, adesso mi prenderai certamente per pazza, ma... è colpa dei racconti fluffosi, mi fanno questo effetto... perdonami :(

Allora, mi ricompongo e inizio a scrivere una recensione seria. (?)
Devo dire che, in tutta la mia stupidità, non avevo capito che si trattava di una... progressione, che, andando avanti con le flash, avrei trovato altri momenti "cucciolosi" fra una mamma e il proprio "bambino" in crescita! Ma... ammetto che è stata una piacevolissima sorpresa :)
Come è stata una piacevolissima sorpresa lo stesso contenuto della storia. Il tuo stile mi entusiasma: sei sintetico, e per questo penso che potrei venerarti, eppure riesci a dire, in quel numero "misurato" di parole, tutto quello che c'è da dire. Riesci a far trapelare tutti i sentimenti in un modo che... booom, è devastante! In senso positivo, ovviamente ;)
Il dialogo su cui si impernia la storia mi ha fatto commuovere, poche storie. Poi, l'immagine della madre che usa il linguaggio dei fiori per descrivere il figlio è qualcosa di meraviglioso. Anche perché, fra le altre cose, io ho una passione per i fiori e i loro significati. Dunque, ok, hai inserito in due "semplici" flash due delle cose che più amo: ti adoro, c'è poco da fare!
E'stupendo come, attraverso questo artificio, tu sia riuscito a tratteggiare in modo incredibile il carattere e la personalità di questo protagonista, che dà tutta l'aria di essere un ragazzo speciale, e unico. E la rosa finale, la sorpresa che corona l'ending della storia... Basta, mi hai conquistato. Sapevo che tu avessi una certa propensione per lo slash... Non fraintendere, nel senso che ci scrivessi tanto sopra ;) Io non ne leggo tanto, devo ammetterlo, tuttavia è sempre tenerissimo leggere storie dove si cela una relazione e un legame fra due ragazzi o ragazze... A maggior ragione se sono coronate da una trama così fluffosa come la tua (come le tue :) )!

Insomma, anche questa flashfic mi è piaciuta tutta, dalla prima parola, fino all'ultima battuta che... mi ha definitivamente fatto diventare gelatina. Ma io amo diventare gelatina, dunque... grazie, grazie di cuore per questa bellissima storia :)

Già che ci sono... penso che correrò a divorare l'ultima, piccola opera :)

A presto, e complimenti ancora! :D

- Sunflowerbud

20/08/13, ore 14:54

E con questo secondo capitolo, non mi hai delusa. Adoro momenti come quello di cui hai scritto, adoro le persone che vivono oltre le stupide paure a cui porta il pregiudizio e il timore del diverso. Non c'è nulla che riesca a consolarmi come la dimostrazione che l'umanità vera esiste, e siamo ancora esseri che si amano a vicenda e in grado di capire che fattori come la sessualità non cambiano il diritto di una persona ad essere, né rinnegano loro il diritto di venire amati. E nessuno potrà mai amare un ragazzo come la sua mamma, e si capisce benissimo che Mirko lo sa, quando la avvicina nel tentativo di dirle la verità, e ne è spaventato, perché gli esseri umani ci deludono continuamente, e se la nostra stessa madre non può accettarci, allora chi mai ne sarà in grado? La sua paura è realistica e il suo sollievo comprensibile. Ho adorato ogni parola, hai trasmesso esattamente il messaggio che volevi esprimere.

19/07/13, ore 20:16

Hahahahahahahahahah
oh mamma, sto ancora ridendo per la gif iniziale
sei un mito, punto e basta.
Coooomunque:
" — Una madre sa sempre dove sono i propri bambini, anche se loro ormai vanno per i diciott'anni. "
anche dopo i diciotto, fidati Mirko ;)
davvero bella questa, con un messaggio profondo e passaggi toccanti
i tre petali, l'abbraccio *^*
è tutto così... semplice, tenero e bello allo stesso tempo
ti faccio nuovamente i miei complimenti :*

04/07/13, ore 23:14

Tenerone! Che bel rapporto devi avere con la tua mamma. Fortunata lei. Se vedi una così bella figura di mamma, così aperta e dipsonibile.
Io non penso che la mia di mamma avrebbe mai capito se mi fosse capitato di essere gay
un beso
milly

01/07/13, ore 11:44

Ciao! Scusa il ritardo con cui recensisco ma sono stata molto imoegnata in questi giorni...
Oddio adoro quelle storie dove le madri riescono a comprendere così bene i propri amati figli da non dover nemmeno aspettare che aprano bocca per sapere cosa si cela nel loro cuore, una mamma solitamente è davvero così ♥
Molto bella davvero, ti faccio i complimenti per la tua capacità di scrivere storie tanto dolci e che sanno emozionare, sono contenta di non dover aspettare per la terza visto che è già online, mi ci fiondo subito!
Un bacio, chibikitsune ♥

29/06/13, ore 13:09

Ahh qui sono in brodo di giuggiole.. amo le storie dove le madri capiscono al volo i figli prima che questi parlino.. è così che nella realtà dovrebbe essere. E' un esempio perfetto :)
Comunque mi piace molto la metafora dei fiori che la madre usa per far capire al figlio che lei lo conosce davvero bene, forse anche meglio di quanto lui stesso si conosca.
E' davvero molto bella questa flash... aspetto con ansia l'uscita della terza :)
un bacione
Sere <3

26/06/13, ore 17:03

IO parlo da slasher, ma soprattutto da mamma, per cui ti posso dir che è vero:
noi mamme sappiamo sempre prima quello che i nostri figli pensano.
Perché siamo state giovani anche noi, e capiamo le fasi dei nostri ragazzi.
I desideri d'infanzia, le prime amicizie, i primi amori e la nascita di voglie nel proprio corpo,
ma anche l'ansia di esternare o chiedere consigli per paure che nascono nei cuori di ognuno.
Mamme sempre pronte a consolare e dare i proprio parere per guidare le scelte di chi le chiede.
Ricordati fratellino: io ci sono sempre.
Baci baci.