Dormire insieme
di MatitaGialla

26/09/13, ore 23:50

Finalmente eccomi qua!
Questa e' la mia prima recensione, e dopo più di un mese che seguo queste ff, mi sono finalmente decisa a recensire.
Inizio dicendoti che la tua storia mi piace tantissimo e che scrivi davvero bene.
inutile dire che adoro questa coppia soprattutto Peeta, ragazzo straordinario, fantastico, dolcissimo, insomma Peeta.
Finalmente per la prima volta nelle serie YA la protagonista sceglie il mio boy preferito.
Ho iniziato a seguire HG dopo la visione del film ed ho letteralmente divorato i libri in meno di una settimana.
Sei una delle mie autrici preferite, mi ha particolarmente colpito l'avvicinamento repentino dei due protagonisti, che poi tanto repentino non è visto che secondo me Katniss era già innamorata di Peeta fin dal primo libro.
Mi sono piaciuti tantissimo anche i capitoli successivi anche se debbo ammettere che il nono sembra distaccarsi un po' dalla linea degli altri, ma aggiungerò le spiegazione nelle recensioni del nono per non "spoleirare" agli altri lettori.
Aggiorna presto ☺️

26/09/13, ore 15:41

Ommiodio.. capitolo stupendo.. credo il migliore.. ti giuro che durante la commemorazione ho pianto.. penso sia magnifico il fatto che siano stati ringraziati gli altri tributi e siano state resi pubblici gli orrori che hanno subito.. perchè in fondo, è vero che kat non ha sofferto nulla in confronto a loro.. invece quel santo di Peeta è un povero martire.. ma quando esce il prossimo capitolo?? io non riesco ad aspettareeeee >.< voglio vederli insiemeeee

26/09/13, ore 15:09

wow.. delusa?? arrabbiata?? ma quando mai?!? l'unico motivo per cui vorrei ucciderti è forse perchè quella scena descritta faceva solo parte di un sogno.. spero diventi reale

26/09/13, ore 13:37

l'ultima battuta di katniss è semplicemente stupenda.. io non lo definirei inutile come capitolo: si può dire che finalmente la ragazza si è dichiarata!! o quasi XD e ha capito che non prova nulla per Gale

26/09/13, ore 12:31

allora.. ciao! sono un'appassionata di Hunger Games e mi ha fatto molto piacere trovare una fanfiction sul libro.. non so da dove cominciare per dirti quanto mi piaccia la tua storia.. trovo che scrivi davvero bene e descrivi i personaggi proprio come quelli del libro. mi sembra quasi di leggere un seguito (non sai quanto mi è dispiaciuto quando la saga è finita). spero che la storia continui su questa lunghezza d'onda perchè, davvero, la sto adorando. e anche se finora ci sono stati solo dei baci e scambi d'affetto minimi, mi sono venuti i brividi a leggerli.. sei proprio brava a lasciare col fiato sospeso!! anche se ti confesso che non vedo l'ora di vederli andare oltre i semplici bacetti!! ;) un'ultima cosa: la canzone che hai consigliato per questo capitolo è semplicemente MERAVIGLIOSA! ho dovuto subito pubblicarla su facebook e scaricarla sul cell! continua così e ancora complimenti!!

26/09/13, ore 11:31

Eccomi qua, come promesso! Che dire della tua storia, se non WOW! Bellissima, credibile, coerente con i personaggi, e Peeta?! Lo adoro! Mi è piaciuta moltissimo la tua idea di mettere in luce aspetti che, purtroppo, nel libro sono stati un po' messi a caso nell'epilogo, citati così, tanto per non farti rimanere male! Mi è piaciuta molto l'idea della commemorazione funebre, veramente toccante, e del video delle torture che hanno subito quelli che non hanno avuto troppa "risonanza mediatica". Gli hai reso giustizia! Spero che quella palla di Katniss faccia pace in fretta col suo cervello, non so come faccia a tenere quel povero ragazzo costantemente sulle spine! Un abbraccio e un saluto al prossimo capitolo!

24/09/13, ore 19:55

Allora (perché le mia recensioni iniziano sempre con "allora"?)
Adoro Peeta arrabbiato, davvero adoro Peeta, adoro Peeta dolce, adoro ancora di più Peeta quando in Hunger Games e in Catching Fire si arrabbia (infatti, non ho apprezzato molto Hunger Games dato che hanno reso Peeta molto più debole di quanto non sia in realtà), e quando tu l'hai fatto sbottare l'ho adorato.
Mi piace tantissimo l'idea di un muro commemorativo, che però non mi quadrano i conti dei volti.. Per settantadue anni sono morti ventitrè tributi, in uno ne sono morti ventidue e in un ne sono morti quarantacinque (escludendo i settantacinquesimi Hunger Games, dove ne sono morti diciotto) quindi il calcolo dovrebbe essere (72*23)+22+45+18 che secondo la mia calcolatrice sono millesettecentoquarantuno senza contare Finnick che non so se andrebbe inserito in questo muro del ricordo, dato che non è morto in un'edizione dei giochi della fame. Scusa la mia precisione, ma amo la matematica a differenza di praticamente chiunque e i conti non mi quadravano ahahah :)
Poipoipoi ho apprezzato il fatto che hai ricordato che di vincitori ancora in vita non ne sono rimasti solo i sette conosciuti da tutti, ma che sicuramente non tutti i vincitori sopravvissuti passati sono morti durante la guerra, come invece sei spinto a credere alla fine di Mockingjay quando la Coin riunisce tutti i vincitori per decidere un'ulteriore edizione degli Hunger Games per i capitolini.
Alma? Davvero? Ahahah lo so che doveva essere un capitolo molto serio, ed infatti lo è, ma mi ha comunque fatta sorridere il fatto che la Paylor abbia lo stesso nome della Coin, mi sembrava una scelta strana, particolare.
Durante i discorsi mi hai fatto venire i brividi, credo che chiunque abbia letto questo capitolo lo abbia vissuto con l'intensità che hai voluto dare, anceh perché a parer mio sei riuscita davvero bene nel tuo intento.
Mi sarei aspettata una reazione diversa da parte di Katniss davanti al volto di Rue, pensavo avesse avuto una reazione più esagerata. E non mi è piaciuta molto la reazione che ha avuto davanti al viso di Cato, lo so che poi si è 'pentita' del pensiero che le aveva attraversato la mente, però nei libri si capisce che la morte di Cato è una di quelle che l'ha sconvolta maggiormente.
E infine, Katniss che non si riconosce come il simbolo della rivoluzione è un gesto fantastico, per prima cosa perché in effetti non è solo lei il simbolo della rivoluzione, ma soprattutto perché è riconoscere il dolore di tutti coloro che hanno sofferto nell'ombra, per poter liberare Panem.
Bo, questo capitolo credo sia uno dei miei preferiti, non è molto Peeniss/Everlak anche se gli accenni ci sono sempre, però è scritto davvero bene ed è emozionante, sconvolgente. Credo che tutti aspettassero questo capitolo, ed hai superato le mie aspettative, davvero complimenti vivissimi.
Un abbraccio
Anna :)

23/09/13, ore 22:35

Mi piace, mi piace, mi piace! Molto profondo e toccante T~T

22/09/13, ore 22:08

Mio Dio. Sto piangendo. Ti giuro che sto piangendo! Sono commossa, emozionata e sincera. Te lo giuro! Sei un mito, il mio mito e spero che continuerai presto. Perché te, come altri scrittori, siete il mio motivo di andare avanti in questo periodo. Un bacio, con tutta la sincerità possibile .

22/09/13, ore 21:51

Sono commossa, cosa che mi capita solo quando una storia è scritta veramente bene. Questo capitolo, mi ha stravolto: il monumento, il memoriale e poi  il discorso di Katniss. Quest' ultimo mi ha fatto venire i brividi, la pelle d' oca, le sue parole mi hanno fatto riflettere.

Che dire, non vedo l' ora di leggere un nuovo capitolo, davvero complimenti, un saluto! :)
Lana_97

22/09/13, ore 20:43

Ho i brividi e sono circondata da fazzolettini, ormai non mi stupisco nemmeno più del fatto che ogni vota sei in grado di farmi provare emozioni così forti leggendo i tuoi capitoli, che sono sempre bellissimi. La commemorazione per i tributi morti è stata davvero molto comovente, ero in lacrime. Sei una scrittrice bravissima! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio sapere cosa ha detto Katniss a Haymitch. Complimenti, complimenti e complimenti ancora, non mi stancherò mai di dirtelo. Alla prossima c:

22/09/13, ore 18:24

Ciao! Questo era davvero il capitolo che aspettavo più di tutti, e l'hai reso al meglio! Mi dispiace che Katniss ricordi Cato solo per i suoi sbagli e non come un ragazzo come tanti altri (sono di parte, adoro Cato); molto più corretto è stato Peeta, a ricordarlo solo come una vittima di quei stupidi Giochi. Solo una domanda? Sbaglio o non hai citato Beetee tra i sopravvissuti che onorano i morti nella 75esima edizione degli Hunger Games? L'hai dimenticato?
Comunque il capitolo è stupendo, mi hai fatta commuovere. Riesci sempre a trasportarmi al centro della storia. Bravissima ^^

22/09/13, ore 12:53

Questo capitolo mi ha fatto commuovere...soprattutto quando i vincitori posano il fiore sulla foto dei tributi morti durante le loro edizioni. Complimenti per come scrivi. In questa ff hai raccontato benissimo sia momenti commoventi, come questo funerale, sia drammatici, come il capitolo sulle torture, sia più dolci, le scene tra Katniss e Peeta. E poi sono curiosa di sapere cosa ha detto Haymitch a Katniss! A presto spero
Un bacio

22/09/13, ore 10:51

Buonsalve ! Questo capitolo è forse uno dei più belli che tu abbia mai scritto. Mi sono commossa, sinceramente, ricordando la lettura del libro. Sembra stupido lo so, essendo semplicemente una storia, però era talmente carica di emozioni che non sono riuscita a non provare empatia. Comunque, dopo questa descrizione delle mie lacrime ( pazzia portami via! ) volevo ancora complimentarmi con te, che sei sempre più brava e migliori capitolo per capitolo. Fin dal primo mi ha colpito il tuo stile, ma con questo hai incorniciato il tutto. Davvero, sei bravissima e riesci a colpire il lettore, a focalizzare i punti cruciali e le espressioni per poi trasformarle in una lettura scorrevole. C'è chi ha talento e chi no, e tu ne hai da vendere. Ora, bando alle ciance, un saluto ciocciotto pink1000
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 10:52 am)

22/09/13, ore 03:15

Sei bravissima!!!
E questo capitolo è strepitoso, un vero e proprio capolavoro.
Mi hai fatto piangere al discorso di Katniss, ed emozionare al Ti amo di Peeta.
La piega che sta prendendo questa storia mi piace sempre di più, e tu scrivi in modo impeccabile, quindi sta tranquilla!!! :D non essere tesa, che noi ti adoriamo e leggiamo lo stesso
Anche se già te l'ho detto, che quello che mi piace della tua storia, è che ci metti tutta te stessa nello scrivere, e che i personaggi vivono di vita propria...
Insomma ti adoro, e la tua storia è diventata la mia evasione preferita, perciò non vedo l'ora di gustare il nuovo capitolo :)
Buona scrittura :*