Cronaca di un matrimonio
di controcorrente

16/03/14, ore 22:03

Non ho dubbi che Perla non sara' una vittima passiva delle usanze del suo tempo... e comunque anche Carlotta alla fine era una bella gatta morta! Che dire... viva le fanciulle che sanno di essere vive e vivono nonostante tutto! Perla e' senza dubbio una delle piu' simpatiche e vivaci figure femminili di cui ho letto...e anche zia Mena mi e' piaciuta...
I maschi mi pare facciano un figura alquanto barbina, invece....
Evviva!

30/06/13, ore 15:43

Bellissimo anche questo capitolo, come al solito! Sempre ironico e leggero da leggere, mai scontato e soprattutto: NON MELENSO E SDOLCINATO! CI voleva proprio una conclusione così xD anche se mi dispiace che la storia sia già finita...chissà se mai avremo il piacere di leggere anche del matrimonio di Perla :3 In ogni modo, 'preferiti meritatissimi' e tanti tanti taaaaaaaaanti complimenti :*

Un morso acido, WU.

24/06/13, ore 21:26

Storia davvero ben scritta e interessante. Il finale è verosimile (non se ne trovano molti, e ho apprezzato particolarmente questa tua scelta). Nonostante tutto c'è anche un lieto fine, e sono tutti soddisfatto. Il personaggio che ho preferito è la zia Mena.

Alla prossima storia

Kay
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 09:27 pm)

24/06/13, ore 11:26

Nooooooooooo, già finita, peccato perchè mi stava piacendo molto ma veniamo al dunque
oh cacchiarola... Carlotta si è data... a Messer Enrico.... ora volgio evdere quando Messer Alberto se en accorgerà, a rigor di logica non gli dovrebbe improtare ma siccome siamo nell'Italia e gli uomini ci tenevano all'onore, specie se di una famiglia improtante coem quella di messer Alberto, azzz... fortuna che Perla ha l'arma segreta e ha raccontato quel che ha visto alal zia Mena che ha subito elaborato una cotnrmossa
zia mena è una grande, davvero, a modo suo a sistemato tutto..
nove mesi, mmm ma siamo sicure che Filippo sia figlio di Messer Alberto?... però sono tutti felici, Alberto ha Miguel, e speriamo che il signor padre non scopra la verità, Carlotta ha Enrico e sono tutti felici e contenti
e tra poco toccherà a perla la quale ha paura del futuro, comprensibile oserei dire..
veramnete una bella conclusione, questa storia mi è piaciuta tantissimo