Such a beautiful lie to believe in
di reb

27/03/15, ore 14:05

Ad essere sincera inizialmente non avevo nessuna intenzione di leggerla per il semplice motivo che tra i pairings compariva Severus\Lily e quindi non appena lo vedo mi rifiuto a priori di leggere qualsiasi cosa su questa coppia che, almeno per me, non lo é e mai lo sarà.
Sono una di quelle persone fermamente convinte che Lily appartenga a James e a James soltanto, nella mia visione non c'è mai stata una scelta da fare tra James e Piton per Lily. É sempre stato James fin dal principio, anche dopo gli eventi che si sono svolti dopo i G.U.F.O. Andiamo l'ha sposato, ci ha fatto un figlio credete seriamente che lo odiasse? Io no.
Però nonostante non mi sia mai piaciuto il personaggio di Piton, l'ho trovata una gran bella lettura, un pó malinconica certo, ma credo che tu abbia descritto i sentimenti e le emozioni che prova Piton in quel momento meravigliosamente bene. Complimenti!!! Ho visto che hai una fanfiction su James e Lily in corso, credo che andrò proprio a leggerla ;)

26/06/13, ore 11:45

Ciao ^^ ... Allora partiamo dal fatto che io adoro la coppia James/ Lily e che penso che Lily posso stare solo con James perchè sono praticamente perfetti insieme. La storia mi è piaciuta tantissimo e allo stasse tempo mi ha fatto provare una tristezza unica sia per la situazione emotiva di Piton - scritta in maniare impeccabile- sia per la situazione  della coppia : leggere momenti di felicità e amore sapendo quello che li spetta è davvero frustrante ti fa  venire un buco al cuore.  La rabbia di Piton ovviamente è comprensibile e mentre leggo  penso che abbia ragione ma se poi penso a Lily e a James mi dispiace ma credo proprio che quel matrimonio sè da fare ora e sempre ! Comunque complimenti short- story emozionante e profonda ! a presto
baci baci

25/06/13, ore 17:17

Ciao ^_^
Ho trovato questa one shot molto profonda e bella allo stesso tempo.
Mi é piaciuto tanto il tuo modo di scrivere, il tuo modo di fare l'introspezione, così accurata, di Severus.
Il dolore che lo prende, e non lo lascia andare via, specialmente quando Lily e James decidono di legarsi con quel rito che, a quanto ho capito, vale molto più del matrimonio in sè.
Tra le righe ho letto molto dolore e rabbia, tristezza per aver perso la cosa che riteneva migliore al mondo in assoluto.
Credo che Severus sia Ic in tutte le sue sfumature, nel suo modo di comportarsi e di rimandare, ancora, la sua dichiarazione.
Semplicemente la perfezione.
Posso solo farti i miei complimenti per questa piccola perla, e devo dire anche che, per essere stata scritta in due soli giorni, é venuta molto bene.
Alla prossima ^_^

24/06/13, ore 23:21

Ma io... Io...
Ho il magone O_O
Giuro che quando Lily ha voluto fare l'handfasting (ovviamente versione magica) stavo per scaraventare il pc lontano. Insomma! Quanto può sopportare il cuore di Severus?! Credevo che lei lo ricordasse. Mi hai tratto in inganno con la coppia (Severus/Lily, e no, non accetto la giustificazione che è da una sola parte. Per me se c'è la coppia dev'esserci in qualche modo, anche di fatto è.é - sia chiaro che non è una critica alla storia, eh) perché è la mia OTP, e poi... Poi ho sentito tutta la frustrazione, tutto il dolore di Severus. ;___________;
Solo una cosa non mi è chiara... Cioè... Severus ha detto a Voldemort della profezia, ma non sapeva che lui avrebbe pensato ai Potter. Inoltre, non ha rivelato lui il luogo dove erano (era Peter il custode segreto). Perciò, come può averli venduti? o.O non l'ha di certo fatto consapevolmente, mentre dalla tua storia appare una sorta di premeditazione... Forse mi sbaglio io.
Comunque, l'ho adorata.
Mille complimenti

24/06/13, ore 22:40

La curiosità è una brutta besta, per cui eccomi qua :D

Che dire, se non che nel contest ci siamo "sbranate"? Il racconto è bellissimo, non posso che concordare con la giudiciA: i sentimenti di Severus sono espressi in maniera magistrale, dall'amore per Lily all'odio per James fino alla sete di vendetta finale. E la chicca delle citazioni, poi! (N.B.: io ho letto i libri in inglese, quindi fin quando non lo hai specificato ho creduto che fosse farina del tuo sacco). Inoltre mi hai fatto ricordare una mia vecchia -l'unica- Severus/Lily che ho scritto, facendomi capire che cosa mancava in quella storia, ma sto divagando ;)

Cordialmente,

Rose

24/06/13, ore 21:59

Mi piace parecchio anche se Piton mi è antipatico, complimenti... Veramente bella. Giudizio positivissimo, anche se mi fa male al cuore sentir parlare di mio marito James così male. ahaha