Un amore di zucca
di elyxyz

14/01/10, ore 09:47

Ecco, questa credo proprio di essere felice di non averla mai letta prima (nel 2007 ho latitato su EFP).. probabilmente ti avrei scritto "Bella! Complimenti!" cosa che poi è così, ma almeno adesso riesco a mettere in fila più di due parole (anche se spesso il senso compiuto non c'è xDDD).
Comunque, devi sapere - anche se non te ne potrà fregare di meno - che in questo momento sono in aula studio dell'università e aspetto quei dieci minuti che devo parlare con una prof, quindi mi sono messa a leggere qui e ad un certo punto sono scoppiata a ridere.
Hai proprio buon gusto!
A parte che anche io adoro le zucche: risotto di zucca, zucca in tegame, zucca in forno, zucca cruda manca poco xDD quindi capisco perfettamente Ron e la sua passione zuccosa!!!
Ma oltre all'ossessione di base che c'è nella storia, mi è piaciuto moltissimo come hai trattato il paring.
E' la mia coppia preferita - assieme alla Draco/Harry - e quindi è un piacere ancora più grande!!!
Vedermeli così timidi eppure innamorati!
In realtà Ron è un po' uno zuccone, il che mi dà da pensare, perché se lo capisse potrebbe tentare il suicidio pur di mangiarsi xDD
Però ecco, secondo me hai reso benissimo la situazione!!!
Mi hai decisamente allietato questo pre-"colloquio" anche se io non sono riuscita a mettere in fila due frasi di senso compiuto!
Brava, come sempre!

17/06/09, ore 14:18

Recensione a cura di Alexiel Mihawk per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Prompt: Passione
Lessico: il registro è piuttosto semplice, ma molto curato in ogni sua parte. La fic risulta piacevole da leggere e i termini sono piazzati tutti ai posti giusti con una precisione quasi studiata.
Grammatica: non vi sono evidenti errori di grammatica e di sintassi, né problemi con la punteggiatura.
Aderenza prompt: è pressoché assoluta, la passione di Ron per le zucche è indiscutibile. Apprezzo inoltre che il prompt passione sia stato interpretato come passione per qualcosa e non passione fisica o sentimentale, che sarebbe stato estremamente banale.
Giudizio soggettivo: è una fic piacevole e originale, scritta molto bene, con uno stile discorsivo e scorrevole. I personaggi sono molto IC e l'ambientazione è molto adatta al contesto.

Voto: 8

04/04/09, ore 01:18

Ciao Ely! ^^ Sono la Lau del C.o.S. e...beh, sono qui per commentare questa tua ff. Mi complimento e batto le mani, perchè questa one-shot è brillante! Già solo leggendo il titolo ho avuto voglia di leggere questa ff, e poi la trama, le inquadrature, la narrazione, il dialogo tra Ron ed Hermione, la vicenda...oh, è tutto un insieme stupendo, ben calibrato e decisamente particolare, leggero e originale. La lettura è stata fluida, ogni parola ha il suo posto preciso e non stona niente, credimi! Tutto ha il suo giusto spazio. Mi immaginavo la vicenda, mentre leggevo, e mi sembrava quasi di essere lì insieme ai personaggi, vederli e sentirli parlare. Insomma, avrai capito che questa shot mi è piaciuta molto! ^^ Davvero un buon lavoro, mi complimento! =) Laura

07/07/08, ore 16:12

Hai presente quelle minestrine surgelate? Non mi ricordo neanche come si chiamano... insomma, quelle poltiglie buonissime: ne fanno una anche alla zucca (come si chiama? non mi ricordo TT-TT)... mentre leggevo la tua storia, sentivo quasi il sapore sul palato... impressionante! Amo la follia di Ron e la permalosaggine endemica di Hermione.

04/03/08, ore 15:09

A me piace la zucca, quindi... non posso far altro che adorarti *__* Una ff graziosissima e divertente e Ron e Herm sono stati descritti nei loro atteggiamenti e nei loro pensieri a dir poco benissimo direi! bravissima, è proprio carina. un'idea geniale. a presto RaRa 93

28/02/08, ore 08:59

tenerissima! mi è quasi venuto il diabete XD però non potrei mai farne a meno! Herm e Ron sono in assoluto la coppia che preferisco nel fandom di hp... e questa fic è una chiara testimonianza di quanto sia bene assortita! l'ingenuità di Ron, la saccenza di mione. bella da morire... e poi la storia del giallo... non la sapevo. bah, se il giallo, che è il colore dei matti, è un colore così felice e carico, vuol dire che poi, tanto matti non sono. tra parentesi, sono tra le loro fila XD Bacio

26/01/08, ore 18:38

Più leggo la fic e più mi viene voglia di zucca… ho anche io una passione (smodata) per questo ortaggio ^^” Dunque, la storia è dolcissima, fa sorridere dalla tenerezza dall’inizio alla fine, e nonostante le diversità di carattere dei due, alla fine trovano un comune accordo, e, mi ripeto, ma la cosa è molto dolce. E’ una scenetta tranquilla e rilassante, meno male che sei riuscita a terminarla. Complimenti, e a presto.

*Mamey* non loggata
22/01/08, ore 14:01

Dolcissimo il Ron della tua fic, e perfettamente nel personaggio Hermione (ce la vedo ad annusare tutta gongolante l'aria della biblioteca di Hgw. Bel lavoro, complimenti.

Cate
16/01/08, ore 23:14

Divertente, brillante e ben scritta. Di storie così se ne sente la mancanza :) complimenti e... scrivi presto!

12/01/08, ore 23:10

Ge-nia-le!!! Scrivere comico -fatto bene- è una delle cose più difficili, e ci sei riuscita magnificamente! Davvero una delle storie divertenti più belle che ho letto! E una valanga di complimenti per lo stile: scrivi benissimo. Passi da momenti raffinati a momenti assolutamente "comuni", con un savoir faire incredibile. E' una risata di stile, quella che produci;)Mi raccomendo, produci ancora su HP! fedenow

12/01/08, ore 21:35

Eccomi qua! dopo fullmetal alchemist ( vita mia *ç*) sono passata a leggere amore di zucca! che dire? Preferisco altri pairing, ma il Ron/Hermione è davvero gradevole *__* E poi lei mi sta così simpatica, sono tenerissimi insieme >__< e come al solito tu hai creato un altro piccolo, magico ( direi che qui l'aggettivo ci sta bene) momento di quotidianità! ^__- kisso

11/01/08, ore 19:09

recensisco subito!! xD mi è piaciuta un sacco questa piccola fic, a me non piacciono tanto le zucche, ma posso capire cosa significa avere passione per qualcosa (una a caso: Harry Potter xD)
alle prossime fic, byee ^^

silvia
11/01/08, ore 17:27

eheh.. aderiro alla campagna :)... cmq,parlando di cose semi serie, l'ho trovata un sacco carina,ma povera Hermione! nn è così secchiona... a parte quello mi piace com'è scritta quindi... BUON LAVORO! (che tradotto significa: muoviti a scrivere un'altra ff o ti incenerisco)ps: riguardo all'incenerire... hai mai visto la melevisione? se si immagina la sottoscritta con un'espressione da strega salamandra che ti minaccia con una bacchetta in mano...:)

silvia
11/01/08, ore 17:27

Chiara
10/01/08, ore 23:20

*_* Regalami un Ron. Un piccolo, rosso, coccoloso Ronald Wealey che mi ripeta fino all'esasperazione "Ma non è che, dopo questo, è finita? Vero? Vero??". Regalamelo, ti prego, perché l'ho amato >///< ! ...Ciò detto. Come forse si è capito, la mania per le zucche di Ron è geniale, e adorabile. Praticamente sta sviolinando la minestra col solo sguardo XD! E' un po' tontolone, un po' ingenuo e un po' imbranato, ma assolutamente spontaneo, e così è perfettamente lui. E anche Hermione lo è, così intenerita dalla genuinità dell'altro. Assolutamente IC, tutti e due, e il finale è geniale (tanto per cambiare)! Complimenti, un altro ottimo lavoro! Alla prossima^^!