Pioggia di vetro
di S t r a n g e G i r l

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/03/14, ore 21:02

Oddio mio non posso credere che sia finito. È stato bellissimo.
Anche io ho un sacco di paura per chi morirà martedì,spero non lui.
La tua storia,mi ha emozionato Sin dall'inizio.
Grazie per avermi fatta sognare.
Sei unica.
Alla prossima. Un bacione enorme <3 <3

12/03/14, ore 15:36

Quando ho visto l’aggiornamento, quasi non mi sembrava vero. Ho dovuto strabuzzare gli occhi per rendermi conto che avevo effettivamente davanti a me la conclusione della storia e alla sorpresa è subentrata la felicità più assoluta. Perfetto. Non mi viene in mente una parola migliore per descrivere il modo in cui hai concluso questa storia che per me non ha mai sbagliato un colpo. Fin dall’inizio, è stato tutto un crescendo di colpi di scena ed emozioni contrastanti, provate per colpa di questi due ora finalmente felici e il merito è tuo, perché non potevi creare un personaggio migliore di Violet. Ho sofferto insieme a lei e ad Isaac, seguendoli, immaginandoli perfettamente in ogni loro attimo condiviso, provando a tratti rabbia e tristezza per questi due. Cerco di non perdermi ancora nelle ciance e parlo di questo epilogo. Mentre leggevo di Violet che camminava nel parco, pronta a chiudere la telefonata con Mery, cercavo di anticipare nella mia testa cosa stesse per accadere e fremevo in attesa del momento in cui avrebbe incontrato Isaac. Quando Violet lo ha riconosciuto, ho iniziato a sorridere come una scema (manco mi trovassi io al suo posto…ma magari xD) e ho aspettato con ansia che gli si avvicinasse. Isaac è luminoso, sembra che nessun dolore gli pesi addosso, che nessuna ferita incrostata di sangue gli deturpi il viso o le mani…è felice e raggiante, con Violet al suo fianco. La chiave non me l’aspettavo e non mi è affatto sembrata una scelta azzardata, anzi…insomma, l’idea di questi due che vivono insieme, cosa può esserci di più bello? E quando Violet ha accettato la sua muta proposta, per poi condirla con una lieve ironia riguardante il lato del letto o gli amici licantropi (qui sono morta!), mi sono davvero sciolta…perché la loro felicità, espressa in un contesto molto semplice, è la meraviglia. Infine, Violet si accorge di quei due bambini a non molta distanza che sembrano proprio le loro esatte fotocopie e quella visione dolce fa lo stesso effetto ad entrambi. I loro sorrisi, la chiave, la prospettiva di un futuro insieme: un mix che, a mio dire, ha creato una conclusione perfetta per una storia d’amore altrettanto perfetta (seppur con qualche intoppo, ovviamente, come in ogni grande amore che si rispetti).
Questa è stata la prima storia che ho letto su Isaac, la prima che mi ha colpita profondamente e ovviamente mi dispiace tanto lasciarla, ma sono felice per la meritata conclusione che le hai dato, bravissima, non credo di poter dire altro per descrivere la bellezza di questo epilogo <3
Ti faccio ancora tanti ma proprio tanti complimenti per questa piccola perla e spero di leggere ancora qualcosa di tuo in questo fandom, che sia su Isaac o meno, sarà bello uguale :)
Alla prossima Ellie, un abbraccio :3

16/12/13, ore 21:23

Eccomi finalmente a recensire questo capitolo grandioso *-*
Sono contenta che finalmente sia arrivato. Ormai siamo agli sgoccioli, ovviamente leggerei ancora tanto su questi due e mi dispiace troppo abbandonarli ma da un lato sono contenta che la storia abbia trovato la sua meritata conclusione, che sono ansiosissima di leggere. Intanto, passiamo a questo gran bel capitolo! Tanta tanta tanta azione, che ho adorato. Davvero, bravissima. Mi è piaciuto come lo hai gestito, come hai messo insieme tutti i pezzi, facendoli combaciare senza intoppi, in modo sensato e interessante. Finalmente questi due si riuniscono, ma quanto mi erano mancati? Sono troppo l'amor. Ma mi conviene andare per ordine: l'interazione fra Violet, Melissa e la povera Mery mi è piaciuta un sacco, anche perchè fremevo non poco per l'imminente arrivo di Isaac e Scott; Violet poi ancora sotto gli effetti del veleno mi ha fatto tenerezza, per non parlare di Isaac che subito corre da lei: una riunione con i fiocchi piena di semplicità, protezione e amore, l'ho adorata proprio per questo <3
Rivedere Melissa che chiude la zip mi ha fatto sorridere, ripensando a Scott che la incita e l'intervento di Mery ha reso la scena ancora più intensa per il suo sangue freddo. Mery, pur essendo un personaggio secondario, ha acquistato molto spessore per il modo in cui l'hai caratterizzata: odia la sua migliore amica che è stata la causa di tutto quello che le è accaduto, della sua aggressione, dei suoi incubi, dei giorni in cui le hanno fatto credere di essere pazza ma entrambe sono rimaste insieme in ogni caso, tenendosi la mano e dandosi conforto. La loro amicizia è uno dei punti forti di questa storia, mi piace molto e il momento che hanno condiviso è stato dolce quanto straziante vista la situazione generale. Violet ha coraggio da vendere e ne ha dato sempre prova fino ad ora, ma qui si è praticamente lanciata contro ogni pericolo per correre in aiuto del suo Isaac (ho sempre odiato la scena in cui Allison lo pugnala, ed è il motivo principale che mi porta a non amare l'Allisaac u.u) e vedere lei che non solo lo aiuta ma si mette fra lui ed Allison, rischiando di farsi male, mi è piaciuto troppo. E' stata davvero coraggiosa e forte per lui. Il finale è molto ad effetto e già mi piace immaginare Isaac stretto a Violet mentre guardano ciò che accade a Lydia e a Jackson. Violet è la persona adatta che deve stargli accanto in quel momento.
Leggere e vivere questa storia è stato bello, come vedere la sua evoluzione da one shot a mini long che ha preso sempre più consistenza ad ogni capitolo. Hai dato un po' di meritato amore ad Isaac e spero scriverai ancora qualcosa su questi due, perchè la loro storia resta per certo una delle mie preferite <3
Bravissima Ellie (ormai mi ripeto ma è così!), aspetto l'epilogo con ansia e so che lo adorerò :3
Alla prossima cara, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 16/12/2013 - 09:25 pm)

23/10/13, ore 19:29

Eccomi qui a recensire anche questo tuo ultimo capitolo, arrivato non troppo tardi *-*
Come ti ho detto già, il banner mi piace moltissimo: bella la frase e belle le immagini che hai usato, in particolare quelle raffiguranti Isaac che racchiudono il senso di questo capitolo, che non è stato per niente palloso, anzi. Qui abbiamo visto una Violet un pò diversa e l'ho apprezzata davvero molto: è inquieta, triste, cupa, non è più un pulcino dolce e indifeso ma il fantasma di sé stessa che da quella notte ha visto crollare tutte quelle certezze che credeva di avere ed ha iniziato a prendere lezioni di autodifesa perchè, pur continuando ad affermare che i licantropi non esistono, sente l'esigenza di proteggersi e questo non fa altro che indicare quanto sia convinta nel profondo del suo animo di ciò che ha visto. Ha fatto ricerche su ricerche per cercare di dare un senso ad ogni cosa senza ottenere molti risultati mentre la sua amica è finita in terapia. Violet decide di sviscerare la sua paura scrivendo su un diario e questa modalità che hai usato mi è molto piaciuta: ha bisogno di scrivere questa cosa su carta, di ammetterla a sé stessa ed accettarla finalmente come vera...e lo fa, tra le lacrime, però lo fa, ignorando il cellulare che squilla per non essere interrotta. Ho notato anche che in questo capitolo vengono ripresi i versi dell'intro di questa storia, cosa che ho adorato, come le metafore che hai utilizzato: sono particolari ma allo stesso tempo tempo semplici, originali e dirette, soprattutto nella descrizione di Isaac...mi piacciono tantissimo, complimentoni *v* Isaac, il suo mostro personale, è sempre lì accanto a lei che è incapace di scrollarselo di dosso, di lasciarlo andare perchè in effetti non vuole farlo e l'ultima occasione che ha per riunirsi a lui arriva con la telefonata di Violet (tanta adorazione per quella ragazza!) che le spiega cosa è successo (ovvero le vicende delle ultime puntate della seconda stagione). Il finale è dannatamente interrotto sul più bello, uffa...Violet si diverte a lasciarci con il fiato sospeso prima di mettersi sull'aereo e raggiungere Beacon Hills, e sono ansiosa di scoprire cosa accadrà. So che siamo agli sgoccioli ma sono davvero contenta di vederli riuniti (e spero sarà così!). Ellie, ti rinnovo i soliti complimenti per questa storia e per questo ultimo capitolo (per niente palloso o ridondante) che naviga sicuramente nell'angst ma, come gli altri, ha colpito nel segno e piace sempre <3
Al prossimo capitolo cara, un abbraccio :3

11/10/13, ore 14:44

Own :(
Almeno Violet sa cos'è Isaac!
Tranquilla, abbiamo aspettato con ansia questo capitolo *.*
E anche il prossimo!
Non vedo l'ora che lo pubblichi! *.....*
Un bacione enormeeeeee!!

P.s io sto scrivendo una FF su Teen Wolf. Sto spargendo la voce sulle scrittrici che mi piacciono di più.
Quindi se ti va dacci uno sguardo, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. Anche solo per consigliarmi! (: ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

11/10/13, ore 12:20

Eccomi qui a leggere il capitolo tanto atteso ^^
Allora, come sempre, sei stata brava, sai che ormai questa storia mi piace così come il tuo modo di scriverla e sono contenta di vedere che l'hai aggiornata e che non hai intenzione di abbandonarla: Violet ti prenderebbe a randellate, e anche Isaac...e magari pure Mery u.u Capisco il ritardo nel pubblicare, capita un pò a tutti, l'importante è che poi continua :)
Eravamo rimasti ad Erica che va un attimo fuori di testa e riprendiamo esattamente da lì con la nostra Violet che cerca di realizzare cosa diamine sta succedendo e che si rende conto che le fattezze di quella bestia che sembra essere Erica non le sono molto sconosciute e sappiamo tutte dove le ha viste la prima volta. Isaac decide di intervenire (era pure ora!) per porre fine a ciò che sta succedendo e sembra riuscirci ma Violet non è molto sollevata, ed è evidente da ciò che comincia a realizzare. "Isaac adesso è incarnazione stessa di ciò che lo ha terrorizzato una vita intera e che non avrebbe mai voluto diventare: un mostro, come suo padre", questa frase mi ha sconvolta sul serio. Violet è combattuta: sa che Isaac è cambiato, che non è più lo stesso ragazzo che la chiamava pulcino e che la stringeva quando tutto era normale, ma è cambiato, eppure lei prova sentimenti forti per lui e mentre la sua mente la spinge a baciarlo o a dirgli che ha sentito la sua mancanza, lei agisce in maniera opposta, allontanandosi...tristezza infinita :(
La frase finale (tanto di cappello per quella frase, davvero bella) con cui hai chiuso il capitolo mi ha sconvolta ancora di più: sicuramente non mi aspettavo che si sarebbe risolto già tutto in questo capitolo ma è stato ugualmente triste. Violet ha tutte le ragioni del modo per comportarsi in questo modo ma, conoscendola, credo che presto rifletterà bene su ciò che è successo e spero nel lieto fine.
Intanto, riuscivo ad immaginare il dolore negli occhi di Isaac ed è stato davvero brutto...per lui mi dispiace ovviamente (vista la mia adorazione per lui) ma da un lato non posso proprio dar torto alla nostra Violet che ne ha passate seriamente tante, arrivando a strappare quel filo che li teneva legati una volta per tutte. Confido nel modo in cui vuoi portare avanti questa storia, quindi spero che alla fine Violet e Isaac si ritroveranno, perchè devono farlo ç_ç inoltre, sono curiosa di vedere che ruolo avrà Mery nelle prossime vicende...il modo in cui Violet l'ha protetta, stringendola, è stato a dir poco dolcissimo, davvero :)
Cara Ellie, complimenti come ogni volta anche per questo capitolo (decisamente angst e non mi è affatto dispiaciuto!), questa storia mi conquista sempre più anche se succedono cose brutte...in ogni storia non può certo essere tutto rosa e fiori, soprattutto se ci si trova in Teen Wolf, quindi è comprensibile xD
Ancora bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo (e anche se arriverà tardi non sarà certo un problema ^^) *-*
A presto cara, un abbraccio <3
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 12:21 pm)
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 12:22 pm)

11/09/13, ore 00:18

Sono fiera di me. u.u Se mi metto così d'impegno, riesco a rimettermi presto al pari con la tua storia.
Ti avviso: io scrivo sempre recensioni piuttosto prolisse e il più delle volte mi dilungo in complimenti ripetuti e monotoni che secondo me, a lungo andare, ammazzano lo scrittore di noia! xD Comunque, vorrei ancora rinnovarti i complimenti per l'ottima introspezione che ci fornisci della protagonista, e l'ottimo uso del linguaggio che possiedi, tanto che ogni capitolo sembra poesia pura!
Questi ultimi due capitoli mi hanno uccisa, letteralmente.
Hai descritto così accuratamente il dolore che Violet prova nel doversene andare da Beacon Hills, tanto che l'ho provato anche io in prima persona. Ripeto, trovo che tu abbia creato un'anima completamente affine con Isaac, una ragazza che lo completa e che è, dunque, parte di lui. Se lei se ne va, Isaac perde un pezzo di sé, ed è quello che proprio mi è parso cogliere da parte del ragazzo, non appena saputo che Violet, il suo pulcino, avrebbe lasciato presto la città. Il ragazzo non ha nessuno eccetto lei e suo padre; per suo padre prova sicuramente dell'affetto, il quale viene però ricambiato con la violenza, e quindi l'unica persona da cui può sentirsi protetto è proprio Violet.
Mi è piaciuto tanto come il ragazzo cerca di schermarsi da quel nuovo dolore, fingendo di rinnegare l'amore che prova per Violet, asserendo al fatto che lui volesse lasciarla per primo. Ma il ragazzo è troppo sincero per saper mentire a dovere, e Violet lo conosce troppo bene per farsi ingannare. Il momento che più mi ha toccata è quello in cui la ragazza chiede a Isaac di riaccompagnarla a casa; in questo passo, tutto il dolore viene veramente a galla, come se fino ad allora i due lo avesse, in qualche modo, trattenuto, per non esternarlo troppo e ferire entrambi. Violet gli dice che lo ama, e lui risponde affermativamente alla sua domanda silenziosa, senza sentire il bisogno di sapere cosa lei stava per chiedergli. Perché lui lo sapeva, sapeva che lei le avrebbe chiesto se lui l'avesse attesa. Davvero bellissimi entrambi, mi emozionano molto
Di questo capitolo mi è piaciuto anche tanto il fatto che sia intervallato tra gli ultimi ricordi che Violet ha di Isaac e gli ultimi attimi di permanenza a Beacon Hills. Ha reso il tutto ancora più malinconico.
Sei molto brava, lo ripeto, e questa storia mi sta prendendo sempre di più. Già non vedo l'ora di posare gli occhi sul prossimo capitolo per scoprire che succederà!
Un bacio, ciao! ^^

10/09/13, ore 19:51

Aaaah. Che dire? Capitolo bellissimo come al solito!
Erica si mette in mezzo, argh. Mi è sempre piaciuto come personaggio, ma in questa storia... preferirei andasse fuori dalle palle e lasciasse il nostro pulcino e Isaac ad amarsi <3
Anche se non è Erica il vero problema, ma vaaabè.
E ora si sta trasformando, Violet ha quasi scoperto tutto e la povera Mery è solo in mezzo alla storia, porella!
Brava, brava, brava c:
Un abbraccio,
Sara <3

10/09/13, ore 15:38

Dì la verità, mi vuoi morta.
Quando isaac si mostra per quello che è davvero, e dimostra di voler ancora bene al suo pulcino, beh quella parte è troppo aww.
Sto shippando qesta coppia come non mai! sono troppo meravigliosi insieme e spero solo che Isaac smetta di fare il coglione e le dica cosa succede e lei lo accetti così com'è così tutto fra loro si aggiusterà :')

10/09/13, ore 15:09

Ti sei anche ricollegata alla storia della serie! non so, sto cominciando a pensare che tu sia perfetta.
Il capitolo è stupendo e secondo me hai fatto bene a riassumere ogni mese con un fatto significativo... e poi alla fine questo colpo di scena... non so, spero solo che il fatto che Isaac è diventato un lupo mannaro non complichi le cose fra loro... cioè, di sicuro le complicherà, ma... spero almeno che il loro amore li aiuti a superare le complicazioni e...
Basta, scusami, sto delirando, il fatto è che io non riesco a sopportare troppa dolcezza mista a tristezza tutte insieme...
Non ascoltare quello che dico, non sono in me o.o

10/09/13, ore 14:51

Il mio cuore. Il mio povero cuore.
Dì la verità, sei sadica e ti piace vedere la gente soffrire leggendo la tua bellissima storia!
spero solo che l'happy end promesso arrivi presto!

10/09/13, ore 14:02

Oddddio ti giuro quando ho letto che Violet sarebbe partita mi sono sentita malissimo. Grazie al cielo tu hai compassione per noi povere lettrici deboli di cuore e hai scritto nella nota che c'è un lieto fine <3 <3

PS. sei troppo meravigliosa.

10/09/13, ore 13:51

Cioè... o mio dio. Questa capitolo è così meravigliosamente malinconico (ma non in modo pesante, no no no!)... mi ha fatto versare qualche lacrima, lo ammetto! Di nuovo, come vorrei che ci fosse davvero una ragazza così per Isaac in Teen Wolf! mi fa una pena quel poveretto... il finale mi fa sperare in un futuro migliore pe lui :3
Complimenti!! sei bravissima e adoro le tue storie. Passo subito al prossimo capitolo!
Ciao :)
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 01:52 pm)

08/09/13, ore 17:28

Oddio *.*
Beh a dirlo tutta isaac e erica? Non ce li vedo proprio HAHAHAHA
Ma almeno serve per rendere la storia più... "Succulenta" HAHAHAHAH
Il capitolo é bellissimo, tanto per cambiare.
Aspetto il prossimo capitolo *.....* <3 <3 <3

08/09/13, ore 15:26

Pur conoscendo già gli eventi che si sarebbero verificati nel capitolo, ho provato le stesse emozioni rileggendolo, quindi la stessa gioia/ansia/rabbia/preoccupazione ç_ç. Inutile ribadirti come attenti continuamente al mio povero cuoricino che non regge tutti questi sentimenti, ma sono ugualmente contenta della piega che sta prendendo questa storia e spero in un gran bel lieto fine <3
Il ricordo di Violet è stato molto dolce e, come sai, leggendolo, non avevo proprio considerato l'idea che fosse un ricordo. Mi sembrava un evento che stesse accadendo e la mia testa già esultava, pensando "è andato tutto bene e ora stanno insieme", poi è arrivato il colpo di grazia, che mi ha fatto rendere conto che quello non era altro che un ricordo "disgustoso", come lo definisce la stessa Violet. Isaac ha fatto quello che gli diceva il cuore, come poteva non accorrere in suo aiuto e portarla in salvo? Solo che ha ritenuto più giusto farla risvegliare accanto alla sua amica e non accanto a lui (che cavolo ç___ç).
Per fortuna, Mery (le farò presto una statua!) ha un piccolo asso nella manico che permette a Violet di risollevarsi e andare a cercare Isaac alla stazione dove si nasconde insieme al suo branco. La parte che più mi ha colpita è stata certamente quella sul parallelismo, permettendomi di vedere i ricordi di Violet che si scontrano con la realtà dei fatti, spezzandomi il cuoricino. Mi è piaciuto molto anche il momento fra Violet e Mery prima di entrare: lei è un pò un appiglio per Violet e si è giustamente sentita in colpa per il suo atteggiamento, coinvolgendola in qualcosa molto più grande di loro, ma l'appoggio che si donano l'un l'altra è tenerissimo <3
Infine, c'è stata l'apparizione di Erica che, come sai, non mi è affatto dispiaciuta. Personalmente, mi piace moltissimo il suo personaggio, quindi ho apprezzato il suo inserimento in questo frangente, anche perchè meglio far apparire lei sulla porta che un Derek, che magari non avrebbe esitato a comportarsi in maniera più tenebrosa e inquietante. Erica, invece, con la personalità e sfacciataggine che si ritrova (e che tu hai descritto benissimo), si è incastrata bene nella scena e l'ho apprezzata :)
Il grido finale di Violet non promette proprio nulla di buono, e voglio assolutamente vedere cosa hai in serbo per noi con il prossimo capitolo...povera Mery che è stata aggredita da Erica, ma onestamente...un pò se l'è cercata u.u
Non ringraziarmi, questa storia mi prende tantissimo e credo che valga assolutamente la pena leggerla perchè è stupenda <3
Alla prossima Twin, un abbraccio :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]