Recensioni per
The Seventh: Winter
di Evilcassy

Questa storia ha ottenuto 175 recensioni.
Positive : 175
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/11/13, ore 18:46
Cap. 22:

Ed ecco che, finalmente, dopo un mese (beh, in realtà più una ventina di giorni, ma tant'è) sono riuscita a finire anche il sequel! Evviva me! *esige l'alloro in segno di trionfo*
Bene, passato questo momento di spiacevolissimo autocompiacimento personale, torniamo alla recensione.
Ok, da dove comincio? Comincio, comincio... comincio dal dirti che il sequel mi è piaciuto di più del primo capitolo, per una serie di motivi.
Innanzitutto, per quanto potrà sembrare banale dirlo, ho trovato il tuo stile molto migliorato. Sono una di quelle fanwriter (forse siamo la minoranza, ma non mi è ancora chiaro) che preferisce, rispetto alle cose tragicissime/drammaticissime/mortelacrimeesangue, quelle un po’ più leggere, magari romantiche magari no, ma che sono un po’ più versate sul lieto fine, se mi spiego, e quindi non ho potuto che adorare follemente tutte quelle miriadi di battutine sagaci di cui i tuoi capitoli sono pieni, e nel sequel ce ne sono ancora di più, per l’appunto. (Ovvio che nella tua storia di parentesi drammatiche ce ne sono a migliaia, ma ho apprezzato molto il fatto che tu sia riuscita a non appesantirle troppo, a non ricalcarle in maniera eccessiva e, appunto, pesante. Comunque, l’aver deciso di mostrare nel capitolo prima il momento di affetto fra Loki e Frigga e, nel capitolo dopo, di ucciderla crudelmente ti fa ufficialmente guadagnare il titolo di “Villain del Fanwriting” *porge la medaglietta*. Che mica è una cosa brutta sai, riuscire a coinvolgere un lettore così tanto nella narrazione da renderlo triste!)
In secondo luogo, mi è piaciuto molto osservare un po’ l’evolversi dei tuoi personaggi. Il più interessante è Loki, non c’è manco bisogno di dirlo. In verità, ti dirò, quell’involuzione finale in cui aiuta Odino e lo chiama “padre” non me la sarei mai aspettata da lui, però direi che ci sta, nel contesto che hai delineato tu. E poi, forse sono solo io a vederlo come cattivo fino all’ultima cellula ^­­­­­___^
Addison continua a piacermi e, come ti dissi nella precedente recensione, saperla o meno Mary Sue non mi interessa. Scrivi talmente bene, sei talmente brava a delineare i caratteri, a spiegarli, a creare trame avvincenti e scenari magici, che potresti anche parlare delle avventure dei teletubbies (quelli veri, non gli elfi oscuri) e uscirebbe comunque un racconto apprezzabile. E poi, Addison è un ottimo personaggio! Quindi che facciamo questo discorso a fare???
Bene, bene, torniamo a noi. Che altro dire?
Beh, una parolina cerchiamo di spenderla su Tony e Pepper, che loro due sono (più o meno, poi il significato del termine mi è un po’ oscuro) il mio OTP e quindi una parolina va detta. Allora, li hai tratteggiati benissimo. Il matrimonio ci stava e ne hai dato una spiegazione così maledettamente perfetta che sono... boh, ammirata? Cioè, quella cosa sul contratto, sulla sicurezza che Tony vuole per Pepper... è così geniale!
Una parolina la diamo anche alla coppia Jane/Thor perché... perché questa non me l’aspettavo! Insomma tu... loro... beh, è vero che il film non spiega molto bene i loro punti di contatto ma loro... lei... lui... sì insomma, sono curiosa di sapere come finisce, ecco!
D’accordo, la recensione ha raggiunto livelli stratosferici, meglio che vada a rintanarmi nel mio angolino. Scusa per lo sproloquio eccessivo, non era progettato. Intenzionale, ma non progettato.
Ci si rilegge (presto immagino, visto che su "The Seventh" sul tuo profilo ho intravisto dell'altro),
Aout ;)
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 06:47 pm)

Recensore Veterano
18/08/13, ore 01:11
Cap. 22:

Hahahaha bellissimo!!! Allafine!! Ho dio!!! E quindi fai il seguito!??? E stato un onore leggere questa storia e la precedente!! Se ci sara un seguito...saro lieta di leggerlo!!!!

Recensore Junior
09/08/13, ore 14:55
Cap. 22:

Sono arrivata alla fine, a-yo! E adesso non mi ferma più nessuno, perchè sono un'adolescente in piena crisi ormonale E adesso devi sopportare il mio discorsetto di fine ff, con tua somma gioia. Era una cosa che avevo preparato da quando avevo letto Blaze of Glory, ma non ero riuscita ad inserire nella recensione perchè non so cosa ho pigiato ma mi si è cancellato tutto quello che avevo scritto fino a quel momento *disperazione* E poi non sono più riuscita a commentare per via di quel diavolo di problema di connessione.
Ma adesso te lo becchi tutto *risata malefica*
Quando un anno fa ho visto The Avengers l'avevo letteralmente adorato, grazie ai personaggi ben caratterizzati, alle battute che ogni tanto ammazzavano la tensione, e - soprattutto - al meraviglioso villain che è Loki, e al modo in cui Tom Hiddleston lo rende (cioè assolutamente meraviglioso).
Da allora ho iniziato a cercare una fanfiction/one-shot/raccolta che rendesse giustizia a questo meraviglioso personaggio, questo fratello ferito principalmente dall'insensibilità delle persone che dovrebbero amarlo e invece danno tutto il loro affetto al maggiore - eccicredo che 'sto ragazzo è cresciuto male, con un padre come Odino crescevo male pure io!
E poi ho trovato The Seventh.
Non penso ci sia altro da dire, se non un'unica cosa: grazie. Grazie di avermi permesso di leggere una cosa tanto meravigliosa, perchè è merito tuo se il mio amore per gli avengers è così forte. Questo team non sarà mai più completo senza Adie.

E, uhm, sì, credo di aver finito. Passiamo alla recensione vera e propria.
Jane. Francamente credo che abbia fatto bene a sfogarsi così con Thor, se avesse dato retta alla sua mentalità da medioevo non sarebbe mai stata felice, e, chi lo sa, magari ora Thor ha capito che non deve solo trattarla come la probabile moglie e madre dei suoi figlio. Io però sono ancora nel Team Bruce. Go, Banner, go!

Tony da' l'impressione di essersi finalmente ripreso dal trauma dello scorso capitolo, e ha recuperato la sua abituale verve, ma non per questo mi piace di meno: è assolutamente meraviglioso insieme a Pepper.

Fammi capire bene questa cosa, uhm: Amon sta scambiando la custodia della gemma dell'Anima... Con l'anima della regina Frigga? Sarebbe plausibile, anche se... Come diavolo ha fatto a recuperarla dagli Inferi?

Loki, fossi in te non smanetterei tanto con quella roba... Soprattutto il cuore dello Jotun, rischieresti di avere un paio di brutte sorprese... Oppure io mi sto subendo il post-scorpacciata di mitologia norrena? Vedremo, comunque Loki... faccia qualsiasi cosa, ma non metterlo per sbaglio nel tuo piatto.

Impressioni sparse

- Mi hai ricordato cosa farmi regalare per il compleanno: una piastra per capelli decente XD
- Il make-up artist mi ha fatto morire dalle risate *lol*
- La pistola attaccata alla giarrettiara, ingegnoso!
- La pelle finta. Ma *lol*

Recensore Veterano
22/07/13, ore 21:23
Cap. 22:

Con il tempismo che mi è proprio, ce l'ho fatta!
Confesso che per certi versi ho anche un po' ritardato di proposito, questa storia è stata una piacevolissima compagnia, specie in un periodo molto molto brutto di cui non è il caso di parlare in questa sede, e l'idea che sia finita mi intristisce (sì, so che per te è liberatorio, almeno lo immagino… tra un po' finisco anche con la mia e allora forse ti chiederò di mettere tipo su un gruppo di sostegno per tutte noi XD).

Nelle prime righe di questo epilogo c'è già la conferma di una delle cose che ho maggiormente amato in The Seventh, l'estrema cura per i particolari e la genialità di questi particolari… Bruce che suggerisce a Clint di usare l'Adagio dell'Estate di Vivaldi come suoneria per la sveglia è il top. Cioè no, perché parecchie cose sono il top in questa storia… questa storia È il top, insomma! :D
(E Jane che dice "Non sono brava ad afferrare le cose al volo" è uno di quegli esempi di IC condensato in una manciata di sillabe *_*)
Le riflessioni di Jane sull'entusiasmo iniziale di una storia d'amore che va poi scemando con il tempo fanno male, perché sono vere e fa male tutto il discorso e il sottinteso, perché a quei due lì noi gli si vuol bene, anche come coppia (e soprattutto grazie alle fanfiction). Su una cosa confesso di non essere del tutto d'accordo, sul non capire di Thor e sul fatto che non abbia colto il piccolo mutamento in Jane, ma fa parte di quelle sfumature interpretative che non tolgono niente alle storia ;-) senza contare che al momento il nostro bel dio del tuono è felice e quando si è felici si è meno attenti. (poi vabbè, alla fine si becca la mazzata sui denti… ma ci sta tutta :P)
Inutile parlare del brodo di giuggiole in cui mi sono sciolta (no, non è sudore a causa del caldo, è proprio brodo di giuggiole da far venire il diabete a tutto il quartiere) quando si è parlato di Pepper che fa il test di gravidanza e dei regali di Tony e… AWWWWWW.
*momento di interruzione, Alki deve ritornare dallo stato liquido a quello ciccioso*
Che poi, mi ricompongo solo per annegare in un mare di FEEEELS al paragrafo sull'amore, che tira le somme di tutto quello che ci è stato raccontato dei nostri in questa bellissima storia.
"Oh, me ne sto andando, non temere. E questa non è l'unica soddisfazione che mi sono preso" Loki ridacchia e prosegue per il sentiero buio del parco: "Aaahhh! Che serata magnifica!". Lo so che non dovrei ridere, lo so… ma… BHUAHAHA!!!
E l'incontro diplomatico tra Babbo Orbo e Amon è stato un colpo di genio. Come anche il finale aperto, del resto i tormenti di Loki e le sue aspirazioni sono senza fine e si sa che non troverà mai pace e sono contenta che sia finita così, per quanto per l'affetto che gli si porta uno lo vorrebbe vedere felice, Loki non è fatto per la felicità… o quanto meno, la felicità che cerca non è quella "normale" a cui aspirano gli altri, come Pepper e Tony, ad esempio. Anzi, alla fine si sente quasi il contrasto tra la normalità degli altri e il suo essere ancora in cerca di qualcosa… quale che sia questa cosa e quale che sia il motivo per cui è legata al cuore del principe dei giganti…
Insomma, ancora una volta (e sono certa che non sarà l'ultima volta) BRAVA! BRAVA! BRAVA!!!

Le storie possono piacere o no, dipende dai gusti, è persino scontato dirlo, ma una cosa penso sia assai poco opinabile rispetto a The Seventh: la passione e l'impegno che è stato messo nello scriverla, che trasuda da ogni singola virgola.
Grazie per questo lavorone, per il divertimento e per le emozioni, e per averci regalato un'OC al quale affezionarci e per averci restituito gli Avengers&Co. più amabili di quanto già non fossero.
In bocca al lupo per qualsiasi altra tua avventura scrittoria voglia intraprendere :D
Alla prossima. ^^
Alki

Nuovo recensore
02/07/13, ore 19:10
Cap. 22:

finalmente ho un momento libero per recensire questa storia!
è stata bellissima, fino al finale, ti giuro che ne ho già la mancanza. Riesci a mischiare angst e comicità in modo perfetto! Quindi ti ringrazio sentitamente per avermi fatto sorridere. E sì, Adie ha un po' le caratteristiche di una MarySue ma sai cosa? Per me è bellissima lo stesso. Nei suoi gesti, nei suoi modi di fare e di reagire alle situazioni... è un bellissimo personaggio! E la storia è ancora più bella :)
quindi non preoccuparti, la storia è perfetta così com'è e tu sei una fantastica scrittrice. ^u^
Spero di leggere presto qualche altra cosa di tuo, ancora complimenti!

*MrsLaufeyson*

Recensore Veterano
01/07/13, ore 14:57
Cap. 22:

ed eccoci all'epilogo!
il matrimonio!! sembra quasi impossibile che qualcosa nelle loro vite prosegua in modo normale... più o meno, per quanto possa essere normale essere sposati con Tony Stark, insomma xD
certo che la situazione tra Jane e Thor sta diventando davvero scomoda...
Clint, in quanto a prontezza e tempismo sei proprio fuori fase xD tutti nella stanza hanno capito dove sta andando e tu proponi di accompagnarla? seriamente? xD
La filosofia di Adie me gusta: perché fari certe paranoie? è lì, in quel momento, amen. 
ahahaha la reazione di Loki alla pelle finta xD *muore*
tan-tan-tan-taaaaaaaaaaaaaan... inizio di una storia, fine di un'altra. Mi dispiace per Thor, ma effettivamente lei perderebbe tutto... e Loki gongola
Amon, ciao!! Beh, questi scambi sotto banco? Approvo u.u
bel finale, davvero., un momento di normalità un po' per tutti, poracci xD
grazie mille per averci ragalato un'altra storia :D
bye bye ;)

Recensore Veterano
01/07/13, ore 11:06
Cap. 22:

Ma noooooo! Non puoi lasciare tutte queste domande senza risposta e dire che non scriverai il seguito! ci causi troppa sofferenza!

Noi dobbiamo sapere cose vuole farne Loki del cuore del gigante, coaa vuole Amon da Odino, e soprattutti come ha potuto Jane lasciare Thor! Nooooo povero piccolo morbido Thor! Posso prenderlo io ora che è single? dai dai dai!

Comunque complimenti davvero per questa storia, era davvero molto bella, divertente e ben scritta.

(scrivi il seguito :-P)

Recensore Master
01/07/13, ore 10:49
Cap. 22:

Allora: tiro su Adie che è ancora dolorante, le metto del ghiaccio sul bernoccolo, poi insieme ti inseguiamo con matterello da cucina (io) e le sue lame (lei). Vedi di non abbandonare questi personaggi, altrimenti l'alba del 28° compleanno potresti non vederla mai!! RISATA MALEFICA!! Che ti devo dire adesso? Prima di tutto tanti auguri (con annessa tirata di orecchie, si usa ancora?). Poi grazie per averci fatto sorridere, trepidare e divertire con le tue bellissime storie. Spero di leggerti ancora prestissimo: un abbraccio fortissimo e beneaugurante. Efy

Recensore Veterano
01/07/13, ore 10:06
Cap. 22:

NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace molto che sia finita.... Peccato...
Comunque la storia é stata molto bella, ben scritta e strutturata! ;) però la prima parte mi é piaciuta un po' di più
Sicura che non vuoi fare un altro seguito?????????????? O.O :/??????????
Ne sarei molto contenta ma decidi pure tu!
Ciao! Bacioni!!
MUMMA