Red Scarf
di StarFighter

19/08/13, ore 21:04

mon ami cosa dirti? hai messo diverse idee interessanti nel capitolo: Christine che capisce solo due ore dopo che Raoul la vuole sposare, poi mi sono immaginata Mary e Philippe che si scambiavano lettere di nascosto come due agenti segreti.e vogliamo parlare degli attacchi di malinconia preventivi della nostra eroina preferita? ma quello che amo di più, non disse la piccola Lottie, è l'angelo che scende la notte e le sussurra una parola che segnerà per sempre il suo destino: solo che papà Daaé si sbaglia: non le a detto "canta" ma "rovina l'esistenza del prossimo"!
bel capitolo mon ami, c'è solo una cosa che mi piace poco: la morte di papà Daaé che si avvicina! ma questo non dipende dalla tua volontà!
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 10:23 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 10:24 pm)

04/07/13, ore 12:41

"io non mi farò mai rapire!" credo che quesrta frase passerà alla storia! ho riso per cinque minuti buoni!
ma sorvoliamo su queste facezie! il primo bacio! che carini! ammetto che un Raoul così intraprendente non me lo sarei mai immaginato! non so perché ma ho sempre immaginato più una scena del tipo lui inciampa ed accidentalmente cade sul Christine posando le proprie labbra su quelle della fanciulla. si ho un opinione molto bassa di quell'uomo, lo so! invece onestamente Christine l'ahi fatta un po' viziatella; monopolizzare Raoul ed i cioccolattini dimentica delle buone maniere non è carino!
invece mi piace tanto papà Daaé con la sua pipa che fa ul cantastorie!
molto brava mon amì! non credo che i personaggi siano ooc; in fondo tu stai narrando fatti accaduti molti anni prima della storia ufficiale ed i nostri protagonosti erano molto più giovani (più o meno quanti anni dovrebbero avere? non ricordo se lo hai detto) quindi è normale che il loro carattere non sia perfettamente coinciddente con quello del libro o del film!
continue ma cher ami!

04/07/13, ore 12:04

mon ami sai che potresti avere ragione? bisogna rivalutare il povero Visconte! mi spiego: questo si tuffa per recuoerare una stupida sciarpa, salva la fanciulla in pericolo e pensa di essersi comportato da perfetto gentiluomo non sapendo che questo è l'inizio della fine; che la fancioulla in queastione, una volta cresciuta, a momenti lo fa uccidere e prima di sposarlo lo cornifica (so che non è una parola bellissima ma i fatti vanno detti come stanno!) con lo psicopatico deforme che pochi mesi prima lo stava impicando ad una grada comcependo anche un ... diciamo "cagnolino non di razza"!
Raoul rimane un po' idiota ai miei occhi (un po' tanto a dirla tutta!), ma a vedere tutta la faccenda da questo punto di vista ha almeno ottenuto un po' del mio sostegno morale!
ma ti dirò di più: si è pure rafforzata la mia convinzione che nel mondo del Fantasma dell'Opera sia tutto colpa di Christine! figlia mia non potevi startene a casa? no! diveva andare on cerca di conchiglie il nostro piccolo Angelo!
tornando alla tia ff l'idea è originale, ed il capitolo ben scritto. ho solo una piccola nota da farti, ma è una problema solo di forma: rileggilo e controlla che in diversi punti hai dimenticato gli spazzi tra le parole. ma sorvolando su questo piccoo dettaglio mon ami bel lavoro! vediamo se riesci a farmi stare simpatico il Visconte Raoul Lucius Julienne de Chagny.