Demoni e angeli
di Sylphs

27/03/14, ore 14:30

AAAAAH oddio che ansia *ansima* ho letto tutto il capitolo mangiandomi le mani, ho avuto cosí tanta paura che Harriet morisse, non hai idea... però poi alla fine Raphael l´ha salvata, eh, in fondo lo sappiamo che lui ce l´ha un cuore, e anche un gran bel cuore, per quanto cerchi di convincere sé stesso e tutti gli altri del contrario... (NB. il disegno è bellissimo, magari mi faccio ispirare anche io e te ne mando uno, anche se Raphael me lo sono immaginato assai più brutto) e.e Comunque.
L´excursus sul passato di Christine e la scoperta che sia parente con i Lawrence mi ha lasciata allibita, ma... oh be´, d´altro canto, tale padre tale figlia. Non so perché, visto che di solito quando si scopre il passato di un personaggio dovrebbe apparirci piú simpatico, ma questa qui la odio proprio v.v è inutile.
Detto questo, passo oltre: non vedo l´ora di rivedere Erin e Berg, anche se avremo solo un assaggino di Harrel (credo si possa abbreviare cosí la Raphael/Harriet, ma probabilmente è scontato .-. d´altro canto Rapett mi fa troppo ridere).
Ossequi, ti adoro e... complimenti!

15/08/13, ore 14:16

Cielo che capitolo fantastico! Come puoi denigrarti così????? Sei bravissima e mi stupisci sempre!
Altra nota: quel disegno è f-a-v-o-l-o-s-o! Dillo alla sua autrice! *_*

31/07/13, ore 12:25

I'M HERE!
scusa scusa scusa, sono una cattiva ragazza perché ho letto tutti i capitoli senza neanche fare una recensione.. scusami
mi sento cattiva, ma a parte questo come al solito mi sto drogando con la tua storia asfg
bene allora per il nome in sieme io ho pensato a rapharriett (che è il mio prescelto) o harriel.
comunque a parte questo la storia è bellissima e si, questa devi assolutamente finirla o non risponderò delle mie azioni hahah
detto ciò mi dileguo e vado a leggere l'utimo capitolo e a mettere la storia fra le preferite.
p.s. ti adoro ♥
byyyyyyye

11/07/13, ore 02:01

Ma salve! Vista l'ora non prometto sulla lucidità della mia recensione, ma non posso lasciarti così, non quando hai appena acquistato una nuova stalker! *ride malignamente come Raphael quando interpreta lo zio Scar*
C'è stato un tempo in cui lessi di filato Apparenza Oscura, mi piacque davvero moltissimo e fui molto dispiaciuta di non poterla commentare visto che poi la cancellasti, quindi almeno adesso lasciami esprimere i miei complimenti per quella storia :D
In seguito mi sono appassionata alle vicende del povero Raphael, perché sì, lui è una povera anima un po' sadica, ma ha solo bisogno di un abbraccio! (immagino che alla nostra DivaH questo mio commento non andrà particolarmente a genio). Come te, anche io sono molto appassionata del topic: "Il fascino del cattivo dal passato segnato dalle ingiustizie". In questi giorni poi sono in loop mostruoso, e sottolineo mostruoso, con il Fantasma dell'Opera, quindi fai due più due ed otterrai una specie di schizzata che fangirla per questo tipo di personaggi cervellotici e complicati. Il tuo Raphael poi, oltre che associarlo al buon Erik (buon, e nel caso dell'interpretazione di Gerard Butler, pure bon!) lo associo mentalmente a Loki, il dio degli inganni. Come lui agiva pro/contro gli dèi, così ci vedo anche Raphael, che agirà contro la sua famiglia, ma non penso che sarà portato a far del male ad Erin o Harriet. C'è sempre logica nel suo piano, non credo che lasci effettivamente cose al caso, e questo mi piace. E poi mi piace questo fascino conturbante e diabolico che hai dato alla tua storia. Jesper, all'inizio mi stava leggermente antipatico, però in un certo senso ha anche lui perso qualcuno che amava, anche se sta tentando di riprenderselo in modi poco ortodossi. Il mio senso di ragno pizzica di patto con forze oscure e il sangue della pura fidanzata da versare in cambio, o il suo corpo da usare per l'anima di Ursula (tipo La Mummia, non so se hai presente il film); quanto a Christine, lei punta alla giovinezza e al potere. Christine, appunto, non riesco proprio a farmela piacere. Fredda, spietata e calcolatrice, nonostante abbia passato davvero momenti di schifo, ormai è una persona più senza cuore di Raphael, senza sentimenti benevoli verso chicchessia. Mi ci gioco quello che vuoi che tenterà di fare le scarpe anche a Jesper, che già adesso sento che considera come un patetico sentimentale. Lei è una Lawrence, che fatti! Questo significa che ha sposato il suo fratellastro, e che continua allegramente a farsi l'altro fratellastro O_o Povera Erin, è nata in una famiglia davvero troppo complicata!
Quanto alla nostra eroina, da come eri partita non mi aspettavo che diventasse così combattiva, ma si sa, le persone si adattano alle condizioni nelle quali vengono poste, e l'istinto di sopravvivenza vince sempre. Ora la domanda è: riuscirà lei, nel suo buio a trovare la luce e a vedere oltre la maschera di Raphael? Riuscirà a giustificare le sue azioni? E' un bel dilemma.
Io sinceramente, spero che questa volta le cose per Raphael si metteranno bene, anche perché poveraccio, la merita anche lui un po' di tranquillità! *fa occhioni dolci dolci e corrompe con biscotti*
Come abbreviazione la mia zucca vuota ha partorito Rietael, che sembra più il nome di una specie di angelo che di altro XD
Molto bella la scena della quasi spazzolinata negli occhi, atmosfera claustrofobica durante il quasi annegamento della ragazza...insomma, si prospettano grandi cose, ed io aspetterò buona buonina i tuoi aggiornamenti. Quanto ai riferimenti a film e libri, posso solo dire: adoremus! Anche a me piace farcire le mie storie con riferimenti di ogni tipo, quindi apprezzo moltissimo chi lo fa ;-)
Bene, dopo questo sproloquio notturno, posso anche salutarti e rinnovare l'appuntamento a presto.
Baci, Jo :D

03/07/13, ore 22:50

Ho come la sensazione (non che ci voglia molto a capirlo, credo) che Raphael ha rinchiuso la donzella dentro quella che è stata la sua prima cameretta da letto yeee. Il fatto che Harriet sta, all'incirca meno quasi, subendo i maltrattamenti che R ha subito durante l'infanzia potrebbe essere motivo di avvicinamento tra i due, n'est pas? (ノ◒▽◒)ノ
Raphael, dico, è una donna ed è in un bagno (anche se manca lo specchio, ma si sa, R è un catoptrofobico). Le concedi solo mezz'ora? Un'ora, Raphael, ci vuole minimo un'ora.

"aveva ricavato da un tostapane, una spilla da balia, una lampadina e un campanello da bicicletta un efficiente sistema di allarme."

La mia parte scientifica (lieve, sfortunatamente - la parte artistica l'ha picchiata prima che si formasse e ora si dondola nell'angolino del cervello) ha impiegato mezz'ora a pensare a come potrebbe essere un sistema d'allarme del genere. Sul serio, non devi farmi di questi scherzi perché poi io ci provo veramente (sono pur sempre quella bambina che a otto anni si è tagliata un dito volontariamente perché voleva vedere i globuli rossi al microscopio).

Sì, lo spazzolino da denti kattifo MWAHAHAHAH!
Per un attimo ho seriamente temuto che R rimanesse guercio. Dopo quell'attimo ho pensato "Oooh, come D'Annunzio e Stauffenberg!". Però, porello, già è brutto di suo, se diventava orbo raggiungeva la bruttezza di Quasimodo.

Cosa cosa cosa? Christine una Lawrence senza pedigree?! AIUT-
Oltre a questo colpo di scena, ho trovato interessante questo scorcio profondo sul suo carattere. Christine è quello che dalle mie parti viene definito "pidocciu azzadu" (lett. "pidocchio alzato"), definibile come "essere di scarsa rilevanza che è stato incoronato re" (in senso morale, logicamente - niente a che fare con le caste e robaccia del genere). Se vogliamo, possiamo tradurlo con un più elegante "parvenu". Il concetto non cambia.
Quello che mi ha colpito - non meravigliato, perché me l'aspettavo - è la sua totale assenza di empatia nei confronti di quelli che nella melma ci stanno ancora sguazzando. In effetti, pare che Christine sia un'egoista di primo grado il cui unico pensiero sia "io io io", ed empatia non sa nemmeno come si scrive. Vive per se stessa, gli altri non hanno importanza perché lei da sola si è salvata.
Eppure sembra che un pezzo di cuore le sia rimasto, dentro il petto, o non proverebbe quella nostalgia. Di sicuro è un nemico pericoloso (confido comunque che la vegetobesa la spalmi a terra a suon di kung fu panda).

Bellissima la scena dell'inseguimento nei sotterranei e ancor più meraviglioso il paragone con Shining z---adora zio King e zio Nicholson allo stesso modo 8D
Bello anche il salvataggio in stile Bella und Bestia (ngh, sono stata in una relazione del genere per una notte e ora mi fa venire i feelings. Sai, la spagnola di cui ti ho parlato. E io ovviamente facevo la Bestia e mi sono presa la Bella che mi ha "salvato" da... mbah, lasciamo perdere e godiamoci una notte d'amour <3).

Ammiro Raphael che, anche nei momenti peggiori, non si lascia sfuggire nemmeno un'imprecazione che vada oltre il "maledizione!", nemmeno nelle situazioni di bestemmia a livello 8. Sì, in fondo è un gentiluomo.
Però non credo che la preoccupazione nei confronti della donzella fosse affezione nei suoi confronti. Sono più propensa a credere che Raphael sia, molto semplicemente, umano e buono, e che vedendola in pericolo si sia preoccupato. Cosa naturalissima.

Bel capitolo, posso immaginare che per te sia stato impegnativo! Alla prossima, honey <3
Ange

Ps: ascolta i consigli di Giulia e guardati il musical di Jeckill e Hyde, così fangirliamo in tre (ノ≧▽≦)ノ

Pps: dimenticavo, Amy! Sospettavo che fosse lei l'amica londinese! 8D *attimo di autocompiacimento*

Ppps: non vedo l'ora di leggere la shot su Bunny, posso iniziare a fangirlare da ora? 8U

Pppps: Sono felice che tu sia felice del disegno ;w; (Recensione modificata il 03/07/2013 - 11:00 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 11:04 pm)

03/07/13, ore 15:07

Lo sapevo, lo sapevo! Lo immaginavo da quando hai risposto alla mia scorsa recensione, che Christine è una Lawrence =O In effetti, gli indizi c'erano tutti: una stronza bionda, con gli occhi azzurri e con la crudeltà che le scorre nelle vene al posto del sangue - nonché con un'infanzia difficile - poteva essere solo la figliol "prodiga" mancante. xD
Comunque, mia cara, tu non puoi farmi provare tutta questa empatia per i personaggi cattivi, mi porti a dubitare di quanto sia oscura la mia anima x°D [ma siccome ho appena finito di leggere Lo strano caso del dottor Jekyll e di mister Hyde so che nell'uomo sono presenti sia il bene che il male e quindi non sono da ricoverare ù_ù] Alla luce di quanto continuiamo a scoprire sul passato sempre più turbolento di Christine, non riesco a fare a meno di provare pena per lei, dato che sicuramente nascere in un ambiente simile e assistere all'autodistruzione della propria madre per colpa di un bastardo che l'ha messa incinta e poi è sparita [e qui, di nuovo, mi viene da pensare che grazie a Dio Raphael l'ha fatto fuori], però questo continua a non giustificarla nel voler distruggere la vita di Harriet... Insomma, finché se la prende con i Lawrence okay, posso capirla, ma non dovrebbe invece avere pietà di Harriet, che in fondo è vittima delle circostanze tanto quanto lei? A meno che non sia una distorta mentalità da "se ho sofferto io non vedo perché non debba soffrire anche tu", che in effetti è abbastanza compatibile con il suo personaggio. Mah! Vedremo che cosa ci riserva il destino :3
Ma passiamo alla mia parte preferita! *O*
I Rarriet! [Raphael+Harriet: sì, suggerisco questo nome per codesta coppia ù_ù]
E' proprio vero che è una donna è indifesa solo fin quando non le si asciuga lo smalto (in tal caso, fin quando non si è data una ripulita, levandosi di dosso lo shock e la fragilità causatele dalla situazione di "prigioniera" in cui è finita), e Harriet ha dato prova di essere capace di darsi da fare! Chi ci avrebbe mai pensato allo spazzolino... io non l'avrei mai fatto, l'orrore di infilare qualcosa nell'occhio di qualcuno mi avrebbe fatto preferire cento volte la prigionia, e non sto scherzando xD Questo è il motivo per cui non sopravviverei mai ai giochi di Saw l'Enigmistica... o a qualsiasi film horror, se è per questo... ma questa è un'altra storia.
Per un attimo ho temuto che lo avesse accecato davvero! ç_ç insomma, già il povero Raphael non è un modello dell'Abercrombie, se in più me lo rendi anche cecato... x'D ma poi scopriamo che nella foga Harriet lo aveva solo stordito, e che per cavare l'occhio a qualcuno ci vuole molto di più che un semplice spazzolino - grazie a Dio, sennò sai da quanto sarei stata cieca, io? - ma che malgrado tutto questo è riuscita a fuggire. Più o meno. E' passata dalla padella alla brace, se vogliamo dirla tutta, però vuoi mettere la soddisfazione di essere riuscita a sorprendere uno come R?
Oddio, e la scena delle fognature, o quello che sono? Ribadisco: personalmente avrei preferito la prigionia, ma per fortuna Harriet è fatta di una pasta più forte della mia. :D
La voce di Raphael che viaggia per conto suo fa così tanto fantasma dell’Opera che non riesco a smettere di adorarla sempre di più *O* non riesco ancora a immaginarmela bene, però… forse un po’ come questa, con i suoi alti e bassi [ps: musical che ti consiglio assolutissimamente di vedere! L'ho già consigliato anche a Homicidal, manchi solo tu <3].
Immagino l'angoscia di Harriet che, cercando di sfuggirgli, si inoltra sempre di più nel ventre di quel labirinto alla cieca... sei riuscita perfettamente a trasmettere la sensazione di pericolo, di soffocamento, di ansia - sembrava di essere lì, in quel momento, circondati da oscurità come negli incubi peggiori, procedendo con lentezza, sapendo in fondo di non poter scappare... Aiuto! Non posso che applaudire la tua bravura, eccezionale come sempre!
E poi, quando la raggiunge, non so cosa gli si sia successo per spingerlo ad avvertirla del pericolo - forse ha rivisto in lei Irene, o lo spettro dell'amore che ha provato un tempo e che, in fondo, gli impedisce di lasciar morire davvero una persona innocente? Se ci ragioniamo, infatti, mi sembra che R non abbia mai ucciso nessuno che non se lo meritasse... o ricordo male io? E poi, dai! Le ha salvato la vita malgrado lei avesse cercato di accecarlo solo pochi momenti prima, se non è una dimostrazione questa dei sentimenti di "affetto" che Raphael è capace di provare! ♥  //sì, vabbè, non sono obiettiva, ma who cares, right? ù_ù //
Mi chiedo: in quei brevi attimi prima che perdesse conoscenza, Harriet l'ha visto in volto? =O E, se poi se ne ricorderà, come influirà sul loro... beh, dai, chiamiamolo rapporto? =O *sono sempre più curiosa*
Se posso permettermi di fare un appunto, però... ho trovato che i continui riferimenti a opere varie (Pretty Woman, Johnny Depp, Jack Torrance... cioè, è bello che il tuo personaggio abbia un'ampia conoscenza letteraria e cinematografica, però a mio umilissimissimo parere non erano necessarie
tutte le citazioni) stonassero un po' con la drammaticità della scena, ecco, in particolar modo perché saltavano fuori nei momenti di alto "climax" stemperandolo troppo e rovinando la suspense, secondo me. :( O è anche possibile che tu questo lo abbia fatto apposta e che io non ci capisca un tubo di tecniche narrative XD Anyway, è l'unica "pecca" presente, se così si può chiamare, che mi sono sentita di dichiarare. :P
Ah, un'altra cosa! Mentre leggevo, è saltato fuori un nome che mi è sembrato familiare: Amelia Nilsson. E tra me e me mi dicevo, "Ma dov'è che l'ho già sentito? E' di una storia che ho letto? Qualche one-shot che mi sono persa? Oddio, cos'ha di familiare?" E poi ho realizzato... E awwwww *_* Non posso credere che l'hai inserita davvero! Sono emozionatissima, anche se è solo accennata xD un mio personaggio è amico della futura - si spera - fidanzata di Raphael! Verrò invitata al matrimonio! *O* Sono davvero tanto, tanto, tanto contenta che Amy ti sia piaciuta al punto da accennarne nelLA storia :') non riuscirò a farti capire quanto sono contenta. xD
Anche per oggi - finalmente! - ho concluso! Questa storia ha risvegliato in me la voglia di scrivere qualcosa del genere a mia volta, chissà se ci riesco non appena pubblico l'epilogo de "L'uomo sbagliato"... so già che non sarà all'altezza della tua, ma fa nulla, ci voglio provare! Mi hai ispirato *___*
A presto, carissima scrittrice mia! :D Spero che il prossimo capitolo giunga altrettanto in fretta perché muoro [cit.] dalla curiosità °O°
Sempre la tua
Niglia.