Safe harbor
di lilyhachi

21/04/14, ore 00:20

Ecco il capitolo di raccordo fra la tua storia e la storia "vera" di Isaac: sei stata molto brava a ricostruire il tutto e soprattutto fedele alla storyline. Hai inserito Lyla e quindi la tua versione dei fatti nel contesto vero e proprio della puntata in modo molto omogeneo e la differenza con l'originale, in pratica, non si nota neanche: è come se la storia si fosse davvero svolta così. Molto importante l'analisi introspettiva che hai fatto ad inizio capitolo di Isaac: si sente inutile, debole, crede di non essere abbastanza e ciò non è dovuto soltanto a suo padre e a ciò che gli ha fatto subire - come nella serie tv -, nonostante questo abbia ovviamente un grandissimo peso, ma è dovuto anche al fatto che Isaac non riesca a difendere la sua stessa ragazza da un idiota qualsiasi che prova ad attaccar briga nei corridoi. Quindi questo avvalora ancora di più la scelta seguente di farsi mordere: se tu avessi omesso quest'analisi, il gesto sarebbe stato molto meno comprensibile.
Nella sua interezza, questo capitolo è davvero carino, mi è piaciuta da morire la tua rielaborazione dei fatti e le inserzioni che hai fatto (di cose che, ovviamente, nella serie tv non potevano esserci, come pensieri, sensazioni ed emozioni). Bel lavoro :3

10/07/13, ore 02:25

Eccomi tornata, felice come una pasqua dopo la notizia che avresti continuato questa storia ^^
Inizio con il dirti che l'idea di una raccolta mi piace; forse anche più di una long. Ripercorrere os dopo os i momenti più importanti della coppia Isaac - Lyla è forse la scelta migliore, perché così facendo non si rischia di cadere nel banale, come a volte può succedere con le long; magari perché alla lunga ci si stanca della storia, o perché dopo un po' non si sa più come andare avanti ^^"
In ogni caso sarebbe bello se continuassi queste os prendendo come base la trama del telefilm; un po' come hai fatto per questo secondo capitolo.
La dolcezza che sprigiona questo personaggio è immensa e fin'ora tu sei riuscita a descriverla magnificamente. Quando inizia a pensare che forse è troppo debole per difendere Lyla come vorrebbe il mio amore per lui è aumentato a dismisura; è la dolcezza fatta a persona!
Verrebbe essere lui a difendere lei e non il contrario, ma soprattutto vorrebbe non sentirsi più così inadeguato al suo fianco ed è per questo accetta l'aiuto di Derek.
Non so come continuerai, ma ammetto che mi piacerebbe vedere la reazione di Lyla al suo cambiamento, quindi sì, mi piacerebbe davvero che continuassi sulla base del telefilm ^^
Aspetterò con molta ansia la prossima os. Ci sentiamo presto ;)

03/07/13, ore 22:12

Grazie per la dedica, in primis.
Per aver messo il banner, in secundis (è stato solo che un piacere ^^).
In terzis...cercherò di scrivere due parole di recensione. Pardonne moi se non sarà granchè, ma io con le recensioni ci faccio a cazzotti.
Ci odiamo vicendevolmente. Più cerco di scriverne di decenti, peggio mi vengono.
Ci tenevo a dirti, innanzitutto, che la tua Lyla mi piace.
Possiede doti di carattere che apprezzo molto in una ragazza: la dolcezza, la gentilezza, l'altruismo, la generosità, ma anche l'orgoglio, la caparbietà.
E' dura e fragile al contempo.
Ha bisogno di essere protetta, ma è anche lei stessa che protegge. Protegge il suo uomo, protegge il suo Isaac.
Per i miei gusti forse quello che descrivi tu è un pizzico troppo debole, ma credo tu abbia evidenziato questa sua fragilità per giustificare la scelta di diventare un licantropo.
E' bello che pensi a Lyla, al modo in cui può tenerla al sicuro, prima che a sè.
E' una bella storia d'amore quella per cui stai gettando le basi.
Un'unica nota stonata. Un paio di volte, sia nelle note autore che nel testo, ho letto "testa pacata". Essere pacati, significa essere calmi, quieti.
"Testa bacata", invece significa: figurativamente, moralmente corrotto. Credo questo fosse il senso che volevi tu ;)
Aspetto il seguito. E attenta sempre a ricercare metafore un pizzico più elaborate.
Per il resto... ben fatto ^^

Un forte abbraccio.
Strange

03/07/13, ore 21:23

Sei andata avanti, che bello :D
E grazie anche per la dedica^^ Insomma, ormai il mio amore per Isaac è dichiarato, nel senso che lo trovo tenerissimo e spero che più avanti nello show gli affianchino qualcuno come Lyla, in grado di lenire le sue ferite.
Parto col dire che l'idea di una raccolta non è per niente male, se hai paura di imbarcarti in una storia senza sapere come concluderla. Non sai come ti capisco! Tu, comunque scrivi^^
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Hai dato una diversa prospettiva della 2x01, comunque plausibile per indurre Isaac a trasformarsi. Il suo bisogno di proteggere Lyla... Che dolce :3 Ora però aspetto un altro capitolo della raccolta in cui farai vedere la reazione di Lyla quando vedrà Isaac sottoforma di lupetto, sappilo!
Ancora complimenti, bravissima come sempre :)
A presto^^

03/07/13, ore 20:01

Yee, buonasera:3 boh mm sono qui per ,non so, ribadirti ancora una volta(non sarà facile farmi desistere,#sappilo) il mio IMMENSO amore per Isaac e te e tutta questa cosa in generale. È arrivato Derek! *occhi a cuoricino* non so come la pensi tu ma Derek è uno dei miei personaggi preferiti(oltre ad isaac,obviously). E lo amo. Anche se è un violento scorbutico prepotente sourwolf, ma tant' è. L'amore è cieco, yep! Anche se devo dire che ami tutti,è secondo me il cast più bello da,boh, 20 anni? E non so, non vedo l'ora di vedere come si evolverà il tutto. E non vedo l'ora che il padredi Isaac muoia. Per par condicio. Ti lascio prima che ti annoi troppo. Ciao ciao. Sophie