Recensioni per
Stay With Me
di wolf99

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/02/17, ore 02:25
Cap. 1:

Giuro... mi è venuta l'emicrania leggendo. Ho dovuto fare uno sforzo molto grande per arrivare alla fine, nonostante sia una one shot di lunghezza normalissima e non sia neanche tanto tardi.
Devo dire che, per quanto non ci siano trooooppi errori dal punto di vista di coniugazione dei verbi o del lessico (escluse alcune perle meravigliose come "l'aflebo" ahahahahahah), non trovo sia scritta molto bene. Il ritmo è molto lento ed è pesante da leggere nonostante la lunghezza; credo che questo sia dovuto al fatto che si cerca di mantenere uno stile quasi "poetico", diciamo, sicuramente molto prolisso. Questo potrebbe non essere un problema nelle parti descritte dal narratore (che ok, è sempre Sasuke, ma non essendo discorso diretto è una cosa sopportabile), ma è davvero una cosa estenuante nelle parti parlate, in particolare quando parla Sasuke. Per fare un esempio, quando si dichiara dice questo:

"Voglio guardarti mentre dormi, mentre respiri piano... Voglio sentire il tuo battito adagiandomi su di te, voglio seguire i tuoi lineamenti uno per uno, con le dita che ti sfiorano le guance e le mani calde, quasi bollenti... Voglio andare al mare, ricoprirti di quella crema che odi tanto sul corpo, voglio giocare con te, ridere con te, stare con te... Voglio vederti sorridere a causa mia, voglio immergermi nei tuoi occhi che mi curano da ogni male e tristezza... Voglio che tu sappia tenermi testa, che sia premuroso, antipatico e testardo quanto basta, persino un lunatico... Voglio prepararti la colazione, bere il caffè insieme a te e riempirti d' amore... Quell' amore che mi hai donato in tutti questi anni"

È veramente, come hai detto tu stessa, TROOOOOPPO OOC! Va bene un po' di OOC o ideare una storia in cui Sasuke pianga, ma cos'è questo poema spiattellato come dichiarazione? Se avesse saltato tutta questa parte e avesse detto solo "Te lo dirò una sola volta quindi ascoltami bene, Naruto: TI AMO." sarebbe stato infinitamente meglio.
Non mi piace molto neanche la parte iniziale in cui Naruto si comporta davvero un po' troppo come eroe tragico. Cioè, non fraintendetemi, ci sta benissimo che pianga e si disperi un po' così visto che è OOC, è vittima di bullismo (hai scritto che "subisce ACCUSE di bullismo" come se fosse lui accusato di essere bullo, tra parentesi...), ha sofferto di disturbi alimentari e probabilmente anche di depressione a giudicare da quante ne ha passate e dal fatto che pensi così facilmente al suicidio... però santo cielo, la scena è descritta in maniera talmente sintetica che tutto questo si percepisce solo col senno di poi e sul momento sembra solo una GRAN LAGNA D:

Tornando al punto degli errori grammaticali, in realtà ci sono diversi altri refusi, come "c'adesso", parole mancanti, metti sempre lo spazio tra l'apostrofo e la parola... ah, e hai anche scritto "Sono passati quasi due mesi dal coma del Dobe.", però nel paragrafo dopo dici che è stato in coma solo 29 giorni, quindi meno di un mese (a meno che non sia febbraio lol).

Ah, e infine devo dire che inizialmente non si capisce proprio che i due non hanno la stessa età... all'improvviso dice che Sasuke sarebbe disposto a fregarsene della differenza d'età e tu pensi "Cosa? Eh?", poi si capisce che mentre Sasuke è all'università Naruto è un diciassettenne. E ok. Però poteva esserci una spiegazione migliore a riguardo, anche perché a meno che Sasuke non sia all'università da ottomila anni, non c'è una differenza d'età cooosì grande da legittimare il fatto che Sasuke sia suo tutore. Cioè potrebbe benissimo avere 19 anni Sasuke. E allora cos'è successo? Lo hanno adottato o ospitato i genitori di Sasuke dopo la morte dei suoi genitori? E poi a loro cos'è successo? Sono morti e ha continuato a vivere con Sasuke? Si poteva spiegare meglio questa cosa. Però mi rendo conto che è una one shot e che in un solo capitolo è difficile essere esaurienti... magari ce ne sarebbero voluti almeno un paio.