La carezza di un'altra illusione
di kiara_star

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/12/14, ore 18:25

Ok, innanzitutto: STORIA ECCEZIONALE!
Non so quanto possa farti piacere, ma è grazie a questa meravigliosa ff che sono diventata fan delle Thorki: non è banale, e i pensieri di Loki, poverino, tormentato alla grande, sono coinvolgenti, si sente proprio quello che prova, vorresti entrare nella storia e aiutarlo.. aiutarLI perché la scintilla, l'amore, il feeling che scorre tra loro non ha eguali, e tu l'hai descritto perfettamente, tanto che un capitolo tirava irrimediabilmente l'altro, fino a farmi mangiare nell'arco di una serata tutta la storia (eccezionale, come ho già detto, ma mi andava di ripetermi).
Che dire, non so cos'altro aggiungere, mi è piaciuta moltissimo (troppo forse? ahah) e mi piace molto anche lo stile di scrittura: insomma, tutto!
E la fine... mi ha commossa tanto, e una lacrimuccia è scesa:') complimenti ancora!

15/09/14, ore 14:30

Considerando che sto seguendo con interesse la tua ultima fatica,ho voluto leggere qualcos'altro di tuo ed eccomi a questa ff...Il titolo è bellissimo e rispecchia alla perfezione il senso della storia...Io sono uscita devastata dalla lettura...mi sono ritrovata a soffrire come un cane per Loki...il tuo Loki è commovente,sa straziarmi l'anima e toccarmi il cuore in un modo davvero intenso...le sue riflessioni,il dialogare con la sua coscienza,la maniera in cui sente come lo vedono gli altri e soprattutto come si vede lui mi fanno stare male...troppo triste e coinvolgente.Sigyn che diventa la possibilità per esprimere l'amore da sempre nutrito per suo fratello...la speranza per non sentirsi soffocato dal senso di colpa,la via verso una felicità possibile...e poi tutto svanisce e cosa resta a Loki...la consapevolezza di tornare a quel niente che lo sta distruggendo...Thor non ha la capacità di percepire quanto vissuto e condiviso allo stesso modo...dimenticherà presto tra le gambe di Jane e lascerà Loki solo come sempre...motivo per cui non potrò mai sopportarlo...Tutta la storia è una compartecipazione ai sentimenti di Loki e se ne esce con il cuore spezzato..Bravissima per questa tua capacità di coinvolgimento e per il tuo modo di scrivere appassionante,fluido e ben cadenzato

16/04/14, ore 17:33

La.sua.principessa. (snigh... Le lacrime scendono)
Mi sono messa a piangere alla fine sopratutto quando Linn ricorda quanto fosse felice loki quando Thor era sigyn. Anche se questa storia non era slash l'ho trovata in ogni modo bellissima divertente e un pochino triste. Ma comunque ben scritta ::) ora mi appresto a leggere il sequel :) baci

09/03/14, ore 12:40

Bene. Hmmm, allora, ho iniziato a leggere questa storia due giorni fa (o tre?) e l'ho trovata solo ora perché sì, perché mi sono venuti i dovuti sensi di colpa quando stavo per iniziare il sequel senza avere la minima idea di cosa stessi per leggere. Quindi, ricapitolando, ho finito di leggere la tua storia solo ieri e non penso di aver mai perso tanto cuore e tanta voglia di continuare a vivere in questo mondo come in questi tre giorni.
Ho apprezzato ogni virgola e oddio Loki, l'ho amato troppo, mai come nella tua storia è stato così...così Loki! Ghhh
All'inizio, in realtà, non è che mi piacesse molto la storia del Gender Bender (e anche se avevi detto di non proseguire la lettura, da vera true rebel ho continuato), non mi piaceva neanche la figura di Sigyn, sebbene fosse sempre lui xD, infondo "Thor è Thor, non puoi cambiare un personaggio già così giusto deheh", e non so boh mi stava un po' antipatica, quindi per i primi capitoli ho letto le sue parole e i suoi gesti come se fossi costretta a farlo, invece poi è cambiato tutto, troppo rivoluzionariamente(???!?? perdona l'ignoranza ahah): mi sono ritrovata ad amare Sigyn, senza motivo, speravo che rimanesse per sempre, che l'illusione non svanisse. Il loro rapporto era fantastico, anche se era solo la scusa per ammettere che lo ama :'''
Un'altra cosa che mi è stranamente piaciuta è la presenza di Linn: io non amo i bambini, specialmente quando li ritraggono intelligenti ed educati, ma questa è Midgard, non Asgard, e non saprò mai di bambini ubbidienti alla corte di un Re, poi era così dolcina ohw, ergo, bello bello anche il suo personaggio :'
Mi sono tanto piaciuti gli ultimi capitoli, quando ha saputo del bambino odddddio, in due secondi avevo già proiettato la vita di un potente e bellissimo re, sposato con un'altrettanto bellissima fanciulla (ovvero suo fratello, ma shhh nobody will know it) e con un figlio con tutte le probabilità bellissimo, una vita perfetta: potere e amore, cosa ci sarebbe di meglio, poi per Loki ahah :' poi ho iniziato a ragion-no non è vero, ho iniziato a cambiare idea solamente quando ho visto che Loki non avrebbe voluto il bambino :' e poi niente, puff, nuova rivoluzione e Thor again, e ho iniziato a capire la vergogna che non avevo captato quando lui aveva l'aspetto di Sigyn, poiché era una sorta di copertura, un modo per mascherare il marcio.

E poi la fine, mi hai uccisa :' lacrime a fiumi. 'Quel giorno non c’era il principe Loki a guardarlo dall’altra parte dei giardini' ooooohhhggggggg e poi male al cuore, domande esistenziali sul perché la vita mi riservasse certi dolori, l'ho riletto più e più volte, ho fatto il punto della situazione e poi ho ripreso la mia pseudodignità ricordandomi che no, non ci sono dèi norreni che stanno piangendo il fratello amato.
Però ho saltato il pezzo nel quale ti dico che sei veramente brava a scrivere e che la letture scorre liscissima, e ottimi anche i riferimenti alla mitologia! So, complimenti e ancora complimenti x1000 ^^
Perdonami se recensisco tutti i capitoli con un solo commento (e perdonami se è così lungo) ma non so recensire :^D
Ora potrò cimentarmi nel seguito, anche se sono arrivata tardi anche per seguire quello dhsgfsdh va be' non mi allungo più, alla prossima(?), bye (:

(Recensione modificata il 09/03/2014 - 12:56 pm)

29/12/13, ore 10:41

Ho trovato questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato ieri sera (infatti recensisco ora perchè ieri quando l'ho finita ormai dormivo quasi davanti al pc!) ... che dire, è bellissima! :) Le storie dove Loki è una donnetta mestruata si sprecano, ma vedere Thor alle prese con la sua femminilità del tutto inesistente è una cosa davvero fuori dal comune! All'inizio ha fatto sorridere, poi via via che i sentimenti di Loki prendevano forma la storia mi ha appassionato sempre di più... devo dire che alla fine ero piuttosto combattuta, in un momento di follia ho pure pensato che Sigyn e Loki avrebbero avuto il loro bel bambino, la maledizione di Thor non si sarebbe mai spezzata e tutti vissero felici e contenti, più o meno! ;) Però al suo posto avrei fatto uguale, colpa o non colpa il figlio lo avrei comunque tenuto... non è giusto paghi per gli errori dei genitori! E poi non si può parlare propriamente d'incesto... voglio dire, loro nella storia non lo sanno ancora, ma noi sappiamo che loro non sono veramente fratelli! Quando il sortilegio si è spezzato ci sono quasi un pò rimasta male...
Non vedo l'ora di leggere il seguito! :)
Alla prossima! Barby

16/09/13, ore 22:03

E' stato Magnifico.
Questo  ultimo capitolo è stato... semplicemente ... magnifico. Okay, mi sveglio dal sogno e arrivo *_____*  ... Eccomi!
Se te lo stai chiedendo, si sono sobria e voglio leggere il sequel, quindi me l'hai giurato e avvisami. Non voglio metterti alcuna fretta (veramente ...) perchè anche io in questo periodo ricomiciò tutto e tra work part-time e impegni vari mi diventa oramai difficile collegarmi, leggere e recensire, ma ovviamente ho trovato il tempo di recensire la tua storia, anche se sono un pochettino in ritardo, scuuusami ^^'
Va bene, ora espongo la mia idea sul capitolo, anche se credo che si è capito che mi è piaciuto moltissimo come finale. ^-^
La tua idea del risolvere tutta l'intera faccenda è insuperabile, e io che mi scervellavo tutti i maledetti giorni... sto cominciando a credere di essere lenta di comprendonio o forse sono solo un' esaltata? Comunque, fa lo stesso!
Non ho molte cose da dire, anche perchè potrei descrivere l'intero capitolo con una sola parola: perfetto
Non nego che mi dispiaccia per il bimbo\bimba  ma ... Thor, fammi il piacere, non scegliere MAI tu il nome perchè seriamente, da grande il bimbo\a tenta il suicidio con un nome simile, non fare come quella che vive accanto a mia zia che ha chiamato sua figlia Costumia! CHE NOME E' POI ?!
Poi io lo sapevo che non si potevano dimenticare i corsetti, anche perchè i danni di immagine Chris li deve chiedere non solo a noi v.v
*indica il trans  con il corsetto*
Comunque, il risultato di tutta questa meraviglia è uno solo ed è splendido, mi mancherà recensire la tua FF tanto, davvero tanto! *trattiene una lacrimuccia*
Anche perchè è la prima volta che mi capita di recensire un'intera storia, ma questa mi ha preso troppo e quindi... l'ho dovuto fare.
Non ti aspettare l'addio da una come me perchè io lo so che ci riscriveremo, presto o tardi (spero presto, molto presto!) e l’unica cosa che mi resta da commentare è la scena finale, la rileggerei molte volte, è molto toccante; Come la frase alla fine, quella   devo riportarla da qualche parte, mi si è impressa nel cuore. Come l’intera storia dopotutto ;)
Ti do’ un arrivederci, ti salto addosso ( tanto oramai è un’abitudine e poi mi mancherà  ) e vediamo che mi da’ stavolta la barista...
                                               Ciao, Chiara <3
                                                                                                                                                  AnnaMaria
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 10:10 pm)

15/09/13, ore 18:07

Ok. Ieri non sono riuscita a scriverti nulla perchè stavo letteralmente piangendo. Quindi ho dovuto far passare una nottata e pensare a mente fredda a quello che avrei potuto scriverti...ma non mi è venuto in mente niente di costruttivo. Sappi solo che questa storia mi è piaciuta tantissimo e che non credevo mi avrebbe conquistata fino a questo punto; sono davvero felice che ci sia un sequel: se non ci fosse stato sarebbe stato davvero tristissimo anche se il finale rimane comunque perfetto.
Ribadisco tutte cose già dette, ossia che adoro il tuo stile; hai il potere di far vedere ciò che racconti e non è qualcosa di scontato; le tue narrazioni e descrizioni non sono mai stereotipate ma sempre attente e originali e soprattutto rimani -per il mio modesto parere e per quanto fosse possibile essendo Thor una donna-  quasi sempre IC. Difatti ho trovato pertinente sia la reazione di Loki che quella di Thor alla scoperta della gravidanza ma il vero capolavoro per me rimane il finale: innanzitutto non credevo che Thor tornasse uomo, mi hai colto di sorpresa! Tutta la parte introspettiva di Loki mi è molto piaciuta e ho trovato realistici i sentimenti contrastanti da te descritti: sorpresa mista a una punta di delusione, ma anche sollievo e soprattutto la consapevolezza dell'amore che prova per il fratello nonostante tutto....mi hai fatto commuovere perchè hai saputo rendere credibile e autentico il loro rapporto senza farlo cadere nella scontatezza e in un facile (e irreale!) romanticismo.
L'ultimo incontro di Thor con Linn davanti alla statua è stupendo proprio perchè di una tristezza desolante e che -alla luce di quello che sappimo succede in seguito in Avengers- ti lascia l'amaro in bocca. E non stiamo a parlare della citazione da Blood Brothers vah! T_T
Che dire, io ti faccio ancora i miei compliementi e spero tanto che tu decida presto di cominciare il sequel perchè sono troppo curiosa (nell'attesa ho deciso di cominciare "Detective Martinsson"! XD). Ciao e grazie!
Nox

15/09/13, ore 16:53

Una storia dalla trama avvincente, che coinvolge il lettore nelle gioie e nei dolori dei due protagonisti, focalizzando l'attenzione soprattutto sulle paranoie del principe cadetto di Asgard. L'argomento incest è trattato con cognizione di causa, sottolineando i sensi di colpa che grava su di loro per i loro peccati.
Una storia dove comunque l'evoluzione interiore dei personaggi è la chiave portante della trama, condita dalle avversità che i principi dovranno affrontare. Scritta magnificamente, con un linguaggio né troppo forbito né troppo semplice, ma direi adatto al contesto dove si trovano i personaggi.
Una storia il cui epilogo è stato raggiunto con dolorosa consapevolezza, ma non per questo mutato per non stravolgere la trama.
Merita di essere letta e riletta più volte.

14/09/13, ore 22:59

Questo finale mi è piaciuto molto. Secondo me non era nemmeno così triste. Era di una tristezza dolce, nostalgica, delle cose che non tornano più ma restano comunque vive e splendenti nel ricordo. Fanno male quei ricordi, ma tutto sommato ti senti fortunato ad aver vissuto quelle esperienze.

Questo era l'unico finale possibile, ed era molto bello, dolce, malinconico e scritto bene, senza quella pesantezze angst che io odio.

Complimenti per la tua FF e alla prossima!

14/09/13, ore 20:48

Se fosse morto qualcuno mi sarebbe venuto meno magone, giuro.
Tutto quanto bellissimo e tristissimo, in primis la perdita del bambino, perché alla fine è stata una perdita, e poi Loki, che non c'era più a guardare suo fratello alla fontana.
Bellissima la citazione da Blood Brothers, se mai dovessero fare il lungometraggio solo su Loki spero vivamente che si basino su quella miniserie (che adesso vado anche a rileggere!).
Finale davvero toccante e delicato, spero di leggere ancora storie così belle!

14/09/13, ore 20:29

«Non puoi farlo perché è reale, come è reale quello che sento, come è reale e sbagliato e imperdonabile l’amore che nutro per te, fratello...»

T______T Tonthor!

Era l'epilogo che avevo immaginato, perché me l'aspettavo che Thor avrebbe voluto tenere il pupetto e che quel sacrificio gli sarebbe valso il pisel... ehm... avrebbe rotto il sigillo.

Allungare la storia, sarebbe stato deleterio, soprattutto per la sanità mentale di Loki che è già scarsa per conto suo.

Grazie Kiara.
Però io ero d'accordo con Loki: Hela è un bellissimo nome U.U

14/09/13, ore 18:18

è una storia che merita davvero. Ti lascia con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.
è scritta veramente benissimo. Non ho trovato errore di alcun genere. è una storia originale che mi ha catturata subito dal primo capitolo, ti catapulta e prende a tal punto da farti ridere e piangere con i personaggi.
Ed il finale poi... Non c'è una riga che non mi abbia fatto piangere.
Credetemi, è fantastica.

14/09/13, ore 17:39

O my Jarvis.

Solo una parola: lacrime.
Davvero,mi hai fatto piangere,sopratutto alla fine.
La parte che mi ha rattristato di più è quando Thor è triste perchè Loki si è lasciato cadere dal Bifrost..
Vorrei scrivere qualcosa di decente,ma non so cosa dire,davvero..ho amato questa storia,mi spiace che sia finita,ma si sa,le cose prima o poi hanno una fine.
Ti faccio di nuovo i complimenti,perchè amo il modo in cui scrivi,il modo in cui esprimi le tue idee.
E concludo qui,le mie recensioni su questa storia,sperando di aver espresso il mio parere su quello che hai scritto.
Alla prossima,e grazie per averci fatto divertire e talvolta piangere.

14/09/13, ore 17:20

T.T Piango T.T T.T T.T
"Abbattete la diga! Liberate il fiume" nd_ Barbalbero XD

Veramente non so che dire. Come si fa a commentare un capitolo del genere?

Thor che vuole restare Sigyn per poter essere madre del loro bambino T.T
P.S. A me Hela piace

Cit. "«Importa ciò che credo?»
«Importa ciò che senti.»
Ti amo. Ecco ciò che sento.
Ti ho sempre amato, fratello.
Ti amerò fino al tramonto dell’ultima Era. " T.T è così bello T.T

Ok, volevo fare una recensione decente visto che è il capitolo conclusivo ma tu sia che con te non ne sono in grado.
Ho letto questo capitolo con le lacrime dalla prima all'ultima parola e sai cosa vuol dire questo?
Che sei una straordinaria scrittrice, con la magia nelle dita e nella mente.
Devo dire che mi mancherà Sigyn (avevo già fantasticato sull'erede) ma se hai fatto tornare Thor avrai un tuo perchè.
Ancora tantissimi complimenti. Davvero, non so in che altro dire perchè sarebbe solo una ripetizione di quanto ho già detto.
Aspetto con ansia il seguito e sono certa che non mi deluderai.
Un bacione umido di lacrime, Echadwen.

12/09/13, ore 10:19

NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO.... °O°
Ma sai che leggendo i capitoli scorsi mi sono chiesta più di una volta se Sigyn potesse rimanete incinta? Onestamente non pensavo fosse possibile, e invece...
E adesso?
Solo un capitolo? SOLO UNO? Ho il batticuore.
Lo attenderò con ansia!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]