Crystalized
di LilithJow

05/09/13, ore 00:26

Questo capitolo è stato davvero emozionante per una vasta serie di motivi: in primis, cambiare narrazione da Simon ad Hazel è stata davvero un'ottima idea. In "Lullabies" abbiamo visto un Simon spaesato dalla scoperta della vera figura di Hazel. L'abbiamo visto lottare, stare male, convincersi di potercela fare, crollare, entrare in una crisi amorosa "adolescenziale", ed affrontare le sue più grandi paure. C'è stata una grande evoluzione per quanto riguarda il personaggio di Simon, legata strettamente all'amore. Ed adesso, dopo aver visto una Johanna (o meglio Hazel) entrare in un "tunnel di cambiamenti" sempre legato all'amore, vediamo una ragazza che torna ad essere "comune". Vediamo una persona che per essere considerata tale avrebbe dato di tutto, tranne l'unica cosa che, in realtà, le è stata tolta.
Amo la narrazione, la preferisco di più dal punto di vista di Hazel, perché è come se ci fosse un processo inverso a quello di Simon. Ho amato e sofferto allo stesso tempo leggendo e percependo la sensazione di vuoto interiore provata da Hazel vedendo Simon inerte, cercandolo di rianimare pur sapendo che non c'era speranza. Mi ha distrutta vederla (o meglio, immaginarla) triste, distrutta, atterrita, senza avere nemmeno una certezza per il futuro.
E Martha...Martha la vedo come una di quelle amiche che ci sono sempre, che non si comprendono quando si comportano da "madri". Martha è il suo spirito guida, e sono certa che finché Hazel non l'ascolterà, non troverà che vicoli ciechi.

In conclusione, è stato un capitolo da 10 e lode. Non mi sarei mai potuta immaginare descrizione migliore per iniziare una nuova, grande storia.
Congratulations, sono ansiosa di leggere i nuovi capitoli e di immergermi nuovamente nella tua fantasia.
-- MrsBloodyQueen.

21/07/13, ore 16:49

E'... è morto? Cioè, è proprio morto, morto?
Non riesco ancora a crederci, mi sembra surreale per quant'ero affezionata e vedere Hazel così dolorante... Ehi, cavolo, fa male?! :(
Dopo tutto quello che hanno passato, dopo la sofferenza vissuta stando lontani, dopo l'amore sincero che hanno provato ritrovandosi... Be', dopo tutto questo, me li allontani così? ):o
Sono convinta, o almeno lo spero, che prima o poi, in un modo o nell'altro, farai tornare in vita Simon e quei due, finalmente, torneranno ad amarsi più di prima! **
Sebastian è veramente crudele! Mi chiedo se sia possibile che non abbia mai provato un sentimento, cioè è sempre stato così dannatamente cattivo? Cioè, cavolo, tutta questa voglia di riportare in vita il tuo Creatore, ba', spero che alla fine lo mangerà, ecco v.v
E... e poi Hazel è tornata umana! Cioè, che meraviglia! *-*
Mi piace come la stai facendo approdare all'umanità, cioè come si rende conto che molte cose sono cambiate da quand'era un Divoratore.
Mi piace Martha sempre di è più. E' una buona amica e sta facendo di tutto per aiutare Hazel, per farla sentire meglio e non farla disperare eccessivamente visto che ora ha la sua umanità. Sei bravissima e adoro il fatto che ci sia una continuazione a Lullabies *----*
A presto, bravissima :*

06/07/13, ore 12:37

*singhiozza e si toglie una lacrima dalla guancia*
Allora, parto dicendo che mi è piaciuto molto questo cambio di pov, ero abituata a lui ma mi sono sempre chiesta quello che pensava lei in certi momenti.
Ci sto ancora male per quello che è successo a Simon:( ma non può essere morto, assolutamente no, lui tornerà, Sebastian morirà e saranno tutti felici:)
Ok, so già che la farai moooolto più complicata di così *lasciatemi sognare*
Ripeterò all'infinito che amo il tuo modo di scrivere e che ho iniziato a shippare Kristen e Logan grazie a te gjbzskf
Alla prossima,
un bacio,
Em.

05/07/13, ore 23:13

Ouch, il dolore di rivivere la scena finale di Lullabies Q_____Q
Mi piace lei che lo tiene fra le sue braccia, è l'amore nella morte quello e boh, i miei feelings esplodono proprio.
Sono felice che tu lo abbia pubblicato, non vedevo l'ora di poterti seguire di nuovo e riempirti delle mie recensioni che non hanno mai un vero senso logico, ma che esprimono tutto il mio amore per quello che scrivi da brava fangirl che sono (?).
Mi piace come descrivi Sebastian, il tono che gli fa usare, mi sembra di poterlo sentire parlare. Dai una chiara idea di come lui sia, e riesco a immaginarlo.
Mi piace moltissimo Martha, razionale e stabile che aiuta Hazel in un momento in cui la razionalità non la sfiora minimamente, ed ha le sue buone ragioni Q_Q
E sono curiosa di vedere che combini nei prossimi capitoli.
Detto questo, evaporo(?) e aspetterò in ansia. ♥♥
*sparge tanto ammmore*