Eccole Che Guardano Al cielo
di shadowdust

10/08/13, ore 23:00

Questo è indubbiamente il capitolo che preferisco.
Scusa per il ritardo, sono stata in vacanza, ma eccomi qui. Come potevo mancare?
Mi è piaciuto molto come hai personificato il gatto e come, al contrario, hai reso una persona simile ad esso.
le parole erano quasi poetiche. mi hanno trascinata. mi sembrava di vederli gli occhi verdi, i movimenti sinuosi.
Sei stata brava! Sempre degna di meritarti tutti questi complimenti! Non sbagli nulla!!
Complimenti davvero!! ;)

29/07/13, ore 23:23

Ah, la quarta perla. La quarta stella.
C'è una cosa che devo chiederti fin dal primo capitolo, ma non qui.
Cmq, passando a questo ultimo(?) capitolo, c'è un solo modo per commentarlo: Mao! Prrrrr!
Davvero molto bella, questa descrizione della catwoman dagli occhi verdi che si aggira per le vie (nella mia mente erano le viuzze di quel magnifico posto detto Asnago Beach).
La descrizione dei movimenti è davvero felina, meravigliosa e, se non ho preso proprio un granchio, anche la modalità predatrice le si addice parecchio =) Nessun ragazzo la scampa con lei ingiro.
Ci vediamo presto.
Clara.

27/07/13, ore 11:57

o santo cielo!
cavolo, ero qui a farmi mille mila domande su quale potesse essere il nome del capitolo e arrivi tu con "gatta"! *^*
come ho fatto a non pensarci >.<

meravigliosa.
questo capitolo è perfetto, giuro, me la sono vista davanti agli occhi che se e andava in giro, proprio come tu l'hai descritta <3

sei veramente una scrittrice fantastica, certe idee solo tu avresti potuto averle, ma quello che ti distingue e stata la capacità di cogliere ogni singolo dettaglio... cavolo non posso dire nulla altrimenti faccio spoiler >.< ahahaha
davvero, appena ci vediamo ti dico tutto,
ora sono senza parole!

Grazie <3

23/07/13, ore 09:19

Devo ammettere che è sempre più difficile comprendere questo tuo meraviglioso scritto! Ma anche questo mi appassiona molto, il fatto che non sia scontato il suo significato mi spinge a rifletterci sopra più e più volte, cercando di essere all' altezza e capire fino in fondo cosa vuoi comunicare.

Da un lato hai delineato immagini femminili sempre più indipendenti. Sei partita dalla bambina che ancora ha bisogno della protezione della madre,
Dopo di che sei passata alla donna che invece è autosufficiente per se stessa e infine sei arrivata alla regina, sufficiente anche per altri.
Sembra che tu stia parlando della storia della donna nel corso dei secoli, ma non credo sia così.
Infatti ogni volta non parlavi della bambina, della donna, e della regina come persone, ma come 'contenitori' di una serie di caratteristiche, per lo più pregi. Quindi sembra che tu voglia delineare una serie di valori, o il carattere di una persona che vede il mondo con gli occhi di bambina, di donna e di regina.
C'è questo continuo ritorno degli occhi che mi fa pensare proprio ad una visione del mondo particolare, vedere ciò che i circonda attraverso questi tre filtri.
Quello che ancora non comprendo è se quello che vuoi trasmettere è il desiderio di vedere il mondo in questo modo, oppure un invito a provarci!!

Mi sembra di essere una critica letteraria quindi la smetto, anche perchè di letteratura so poco o niente!!
Spero di non aver sbagliato a comprendere, comunque dimmi tu se sono sulla buona strada o se devo leggere tutto secondo un'altra chiave!

23/07/13, ore 08:48

Anche in questo caso non si parla di una donna vera e propria quanto più di un'immagine!
Delinei infatti l' immagine di una donna, ma ti rivolgi ad una lei che però ancora donna non è! Anche se possiede molte caratteristiche di essa, come il fatto di essere matura.
La vedo come una sorta di attesa... La donna non donna che attende di esserlo davvero perchè si sente pronta ad esserlo!
Ok forse è un pensiero un po' contorto, ma non avrei saputo come esprimerlo meglio!

Scusami tantissimo se non ti ho recensita prima!! Mi dispiace davvero tanto!! Ma sono sempre qui e non mi perdo nulla delle meraviglie che scrivi :)
Alla prossima recensione (quella del capitolo dopo XD)

22/07/13, ore 17:13

Shadow, mi ha commossa! Finalmente qualcuno che la pensa come me sulle principesse!
Finalmente una principessa con palle e contropalle!
*sei tu quella che è capace di andare a prenderlo e scuoterlo per svegliarlo, magari lanciandogli la scarpetta in testa.*
Mi hai uccisa con questa frase! Il filmino di Aurora che prende a scarpate il principe e gli urla "ERA ANCHE ORA! Dove sei stato tutto questo tempo?! Se scopro che uscivi con Biancaneve!!"
Davvero una regina, la descrizione di una donna sicura, che con la sua sicurezza ti fa sentire sicura.
Davvero meraviglioso questo capitolo, un'altra perla alla tua collana che diventa ogni venerdì notte sempre più brillante!
Non vedo l'ora di venerdì prossimo, quando finalmente diventerà così luminosa da oscurare le stelle.
Con affetto, la ritardataria Rev

20/07/13, ore 15:08

Eccomi di nuovo qui.
Sapevo che avrei amato anche il terzo capitolo!
I tuoi capitoli sono così incisivi, espressivi, non so davvero come descriverli.
Non so di chi stai parlando, ma questa regina sarebbe orgogliosa, di vedere il magnifico modo in cui l'hai descritta.
Credo che ogni donna e ragazza dovrebbe aspirare ad essere una regina, perché?
Perché lei è forte, lei non ha bisogno di un uomo che la salvi, lei si salva da sola.
E oggi ce ne sono troppe che senza un uomo non possono vivere.
Ancora complimenti quindi.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci.

xHGx

20/07/13, ore 11:13

sì, sono sempre più convinta della mia ipotesi u.u
cosa dire? rimango senza parole,
se è la persona che penso io non aveesti potuto farle ritratto migliore, se la mia ipotesi è sbagliata le tue parole sono e restano cmq meravigliose, davvero, mi hanno emozionata e fatta commuovere, facendomi annuire perché sono pienamente d'accordocon te <3
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
un grosso bacio Shadow,
tua W.

13/07/13, ore 22:52

Ok, è bellissima!
Davvero fantastica!
due capitoli letti tutti d'un fiato che mi hanno scossa, elettrizzata, felice!
Felice perché non ce ne sono di scrittrici come te, così decise, incisive!
i tuoi capitoli, se pur corti, sono meravigliosi!
Bambina, Donna, capitoli enigmatici, emozionanti, hai usato parole bellissime, che entrano dentro.
vorrei che ci fossero molte più scrittrici come te, mi piace da morire il tuo modo di scrivere.
leggerò sicuramente il seguito.
continua così, mi piaci moltissimo!
Baci.

xHGx

13/07/13, ore 17:54

Ti sei superata, dico sul serio,
Questa capitolo è la perfezione del tuo stile: maturo e incisivo. Dolce e riflessivo.
Magnifico, carico a trovare altre parole...
Sono davvero curiosa di capire cosa c'è dietro tutto questo mistero,
Bambina
Donna
E i prossimi capitoli? Ansia, voglia di capire, di scoprire...

Magnifica, davvero,
Questo capitolo va tra i preferiti, mi ha emozionata e toccata nel profondo,
Commossa fino alle lacrime, non so nemmeno io spiegarne la vera ragione ^^

Un grosso bacio,

13/07/13, ore 16:56

ECCO UN ALTRO CAPITOLO!!! :)
Ovviamente stupendo anche questo... Davvero,questa storia è MOOOLTO bella!!! Se aggiorni avvisami!!! ;)

13/07/13, ore 16:55

QUESTA STORIA E'.... favolosa,stuependa,fantastica!!! Ero già passata per lasciare una recensione,ma per sbaglio l'ho cancellata... Comunque hai davvero un bel modo di scrivere,usi tante belle parole e... ed è davvero commovente questa storia! Ah,se può interessarti anche noi stiamo scrivendo una storia: The legend of the full moon. Spero ti piaccia,e se passi e vuoi lasciare anche una piccola recensione,te ne saremo grate!!! XD
Bhè,alla prossima,e quando aggiorni avvisami così passo per un'altra recensione!! :)
xx

13/07/13, ore 14:22

Eccomi, qui. Questa volta sono puntualissima.
Queste tue perle sono davvero meravigliose, sono come le nuvole: delicate nello stile e nel ritmo, ma cariche di emozioni che avvolgono il lettore.
Sdrammatizzare credo sia la miglior arma che sia mai stata data all'uomo, permette di guardare avanti e accorgersi che quel muro che sembrava invalicabile in realtà è molto più basso di quello che vuole farci credere.
Questa raccolta di brevi descrizioni che sembrano quasi dediche mi incuriosice un sacco, credo proprio che indosserò la mia vestaglia da casa a quadri scozzesi, indosserò il cappellino intonato e mi metterò seduta sulla mia poltrona di pelle, fumando la mia pipa a bolle di sapone e aspettando pazientemente e con aria molto aristocratica la prossima notte tra venerdì e sabato...XD
Anche la cadenza che hai scelto sembra qualcosa di magico: "nella notte tra venerdì e sabato, allo scoccare della mezzanotte, una nuova perla di Shadow verrà rivelata!"
Ti aspetto.
Con affetto, Rev.

10/07/13, ore 18:23

Wow, Shadow è meravigliosa.
Seriamente, mi bacchetto da sola le mani per non averla letta prima.
Così pura, così limpida, non può che strappare un sorriso e una lacrima insieme.
Sembra la descrizione di un piccolo angioletto. Tutti dovrebbero poter incontrare una bambina del genere, sembra avere il potere di aprire gli occhi della gente e mostrare che il mondo non è uno schifo cm vorrebbero farci credere, che del mondo bisogna innamorarsi.
Ti confido un segreto (resterà motlo un segreto nella pagina delle recensioni XD): tutte le volte che vedo dei bambini giocare in giardino, li invidio tantissimo. Ripenso a quando ero anch'io come loro e i ricrodi, anche se sbiaditi, mi mostrano un mondo più colorato, più caldo, più profumato, più... emotivo.
Credo che i bambini abbiano, non so, capacità sensoriali più raffinate degli adulti... o forse sono più semplici e quindi più in sintonia con la natura.
Sarebbe bello riuscire a vedere ancora il mondo con tutta quell'intensità... e tu, con la tua piccola grande fic, sei riuscita a farmi fare tutte queste riflessioni. Grazie.
Rev.

06/07/13, ore 10:05

È bellissima Shad (non sono sicura abbia in significato così, ma mi piace un sacco XD posso?)
Davvero, leggendola mi sono accorta di quanto sia bello e versatile il tuo stile.
Mi sono emozionata davvero molto, le tue parole mia hanno colpita con una leggerezza e bellezza tale da lasciarmi esterrefatta!
Trovo così difficile trovare le parole adatte per questa recensione (:/) ma co devo provare u.u

il colore del titolo è bellissimo, non credo sia una scelta casuale, perchè tutta la narrazione dlaembra avere quel colore, ti leggi w in mente hai solo quell'azzurro chiarissimo e bellissimo e dolcissimo e.... Piango :')

fra l'altro, mi ha ricordato White, di RWBY XD

La fine. La fine è bellissima.
Quel "inmmanorara del mondo"
DEVE essere un insegnamento.
DEVE essere qualcosa che la gente fa.
BISOGNA essere innamorati del mondo. E del posto che in esso viviamo e ci spetta.

Scusami, non trovo altre parole, se nom che questa va fra le preferire!
riesci sempre a sorprendermi,