La Volpe e il Lupo.
di Harmony394

28/12/13, ore 19:44

E' una storia bellissima , credimi mi è piaciuta davvero tanto, sei bravissima, vorrei saper scrivere come te. SE fai un sequel sarei ancora più felice, ma sequel o non sequel ,è una storia.... meravigliosa.

03/12/13, ore 17:59

Ciao! :)
Ho appena finito di leggere tutti i capitoli della storia e ci tenevo a lasciarti la mia opinione.
Mi e' piaciuta davvero tanto, e in certi punti mi ha addirittura commossa. Loki non era troppo ooc, e Emily era assolutamente adorabile. Ho apprezzato questo nuovo personaggio, e ci tenevo a farti i complimenti per la bella idea. I capitoli inoltre sono decisamente lunghi, e scritti bene esclusi errori di svista e ripetizioni (che ci possono stare notando la lunghezza).
Loki poi.. awwww...mi concentro soprattutto sul suo personaggio. Io lo amo, sono leggermente fissata coi cattivi di tutte le storie che leggo, e mi è piaciuto come l'hai caratterizzato.E'... umano, e mi piace che sia così! E' un nuovo Loki...e ho apprezzato questo tuo sperimentare. In questa sezione ci voleva una storia rivoluzionaria.
Concludendo -perché ti starò sicuramente annoiando- ammetto che è una delle più belle storie su Thor.
Complimenti vivissimi.
Se non sbaglio stai scrivendo in sequel, vero? Ti seguirò sicuramente, perché meriti.
Baci♥

25/11/13, ore 21:51

Ciao! Eccomi, tra singhiozzi vari, giunta (ahimé) alla fine della storia. Ti giuro che avrei voluto lasciare una singola recensione per ogni capitolo, ma ho divorato la storia come se non dovesse esserci un domani! Spero che mi perdonerai, d'altronde è un complimento xD
Ad ogni modo, nella prima recensione tu avevo scritto che avevo trovato Loki un po' OOC. Ti chiedo di perdonarmi, era solo un'idea che mi ero fatta di lui dai primi capitoli.
Sai, ho sempre visto Loki come un essere a sé, quasi asessuato, non riuscivo a immaginarmelo legato a un altro essere umano, né riuscivo a immaginare chi avrebbe potuto sopportare di stare al suo fianco.
Devo farti i miei complimenti, perché sei riuscita a fargli intraprendere una relazione estremamente credibile, non rendendolo mai OOC! Mi rendo conto che sia davvero difficile scrivere su di lui, figurati in campo sentimentale... Ebbene, tu te la sei cavata alla grande, bravissima ancora!
Devo dire che all'inizio ero un po' perplessa, tutto quel fluff mi sembrava stonasse col suo personaggio, quando poi è tornato come sempre mi sono detta "NOOOO rivoglio il fluff!!" XD ma vabbè, a noi piace così! <3 Quando ho visto che avevi scritto un seguito mi sono sentita come se avessero annunciato per domani la data di rilascio del nuovo film, come una bambina il giorno di Natale!
Da un lato vorrei che quel deficiente tornasse da Emily e abbandonasse tutti i suoi piani da paranoico... Ha qualcuno che lo ama follemente, che probabilmente è quello che ha sempre desiderato, ma no, deve fare il coglione! Dannatissimo lui xD
Comincerò a breve il sequel, scusa se non ho recensito capitolo per capitolo o nello specifico... Ma sono troppo sommersa dai feels... Ti dico solo (per l'ennesima volta!!) che ho adorato TUTTO e che dopo la tua ff sarà difficile trovarne un'altra che mi piaccia così tanto!
Lunga vita a te, Loki, e a questa splendida storia *_*
Amy.

01/08/13, ore 03:55

Ed eccomi qui, non potevo non recensire anche l'ultimo capitolo (spero che non venga fuori una recensione orrenda), scusami per l'enorme ritardo (come al solito... ci sarai abituata ormai), spero di poterti rallegrare un pochetto (sì ho letto il messaggio su facebook ^^, ma non essendo bravo a consolare la gente posso provare con questa recensione).
Capitolo particolarmente fantastico devo dire, è per la gran parte incentrato sul fatto che Loki ha lasciato "dei conti in sospeso", come la promessa ad Emily, ma deve ancora scoprire che lei è incinta ora e non so come la prenderà, ma spero bene, in fondo lui ama Emily e questo ormai è un dato di fatto, che poi va a fare patti strani con strane creature ai confini della galassia bhe... questo è un altro fattore u.u, ma si sà, Loki è sempre Loki e ci piace perché è proprio così, non perché è un semplice cattivo come tanti, non perché è un pazzo scatenato, ma perché è un idiota parecchio logorroico con la continua fissa di essere preso in giro per cui tutti vogliono ingannarlo e nessuno lo ama davvero, e grazie a questo vive costantemente nel passato cercando di essere migliore del suo "fratellone" biondo... che poi ora che ci penso... Loki poteva arrivarci anche prima cazzo, insomma... sembra quasi Ned Stark quando capisce che Joofrey è un Lannister e non un Baratheon dai xD: Odino, capelli biondi; Frigga, capelli biondi; Thor, capelli biondi; Loki, capelli neri. Quindi o Frigga si sarà infrattata con qualcuno (dico Frigga perché detto latino dice "mater sempre certa est, pater nunumquam") o tu sei stato adottato (e quindi sei un Baratheon, al massimo uno Stark, e non un Lannister... ok basta Game of Thrones xD mi fa troppo male).
Dopo questa terribile rivelazione (e si mi spiace Loki sei un Baratheon, dovrai sorbirti quell'idiota di Stannis u.u)... ah tu pensavi quella che Emily è incinta? XD Ma no cara, che Emily era incinta me lo aspettavo, dai insomma, quei due probabilmente non avranno mai preso precauzioni (o almeno non so... non ce l'ho vedo Loki a farlo...) un bimbo doveva scapparci... (ma quante cazzate u.u il bimbo ci scappava pure se usavano preservativi di acciaio... l'autrice può tutto, ha il potere supremo, TEMETE NEMICI DELL'EREDE... ok basta interrompiamo anche Harry Potter, è meglio).
La fine poi va bhè u.u è come doveva giustamente finire, o come non doveva ancora finire, se capisci cosa intendo... ok no effettivamente manco io capirei xD semplicemente ho citato la frase finale "Non era ancora finita", che grida assurdamente Cliffhanger... ora non so se tu vorrai fare il seguito, ma stai pur certa che io sarò con te u.u e leggerò e recensirò anche quello.
Ho voluto lasciarti questa recensione ora perché... bhe Perché io domani parto, vado in abruzzo per un mese intero (SIIII AL MARE CON NONNETTI... -.-) e non so se riuscirò a trovare abbastanza linea per leggere e recensire, ma farò il possibile (cavolo ci sono riuscito l'anno scorso quando ho iniziato a leggere questa storia, ci riuscirò anche adesso è_é) cooomunque, io ora ti lascio, ma non lasciarti abbattere, sii sempre forte, e se hai bisogno di un abbraccio schiavizza Loki u.u perché noi cari lettori purtroppo più di un abbraccio cibernetico non possiamo fare.
Quindi ora ti lascio, ma vedi di non sparire è_é (senti chi parla, quello che ci ha messo un mese sano a recensire un capitolo <.<) e fammi sapere su future decisioni, io per ora combatterò per poter avere una linea internet almeno decente u.u.
Quindi un salutone e un abbraccione e speriamo di risentirci presto <3
dark dream

26/07/13, ore 16:44

Bene ed ora che anche questo sublime capitolo è giunto al termine vado a leggere il prossimo...*fischia movendo ignorante di una cruda verità il cursore del mause per andare al prossimo capitol-* COSA!? è finito questo meraviglioso viaggio con loki e emily? ed ora come farò ad andare avanti in questa inutile e placida vita se questa belissima ff è finita?Sherzi a parte mi inchino dinanzi a te porgendo i miei più umile e sinceri complimenti per aver scritto questo piccolo ( ma non tanto XD) capolavoro. Sei riuscita ad far incastrare una storia inventata con la trama del film e a migliorarla portando un vento rinfrescante di novità. Il legame che hai sviluppato fra loki e emily può essere definito solo in un modo...troppo. E' troppo dolce, troppo normale, troppo affascinante, troppo spassoso, insomma è perfetto nella sua imperfezione.Ogni capitolo della" La volpe e il lupo" mi ha regalato una emozione diversa, e c'è stato un momento dove (si nasconde sotto il tavolo coprendosi di vergogna) le lacrime hanno rigato il mio volto TT^TT (ovvero quando loki abbraccia il corpo senza vita della sua amica, gridande a pieni polmini tutto il suo dolore). Soltato due ff (compresa questa, mi hanno regalato questa emozione) ergo il livello di coinvolgimento è a livelli che toccano Asgard. Emily ha tentato di morire troppe volte per il mio povero cuore, in questi 25 capitoli avrò avuto circa quattro infarti per i colpi di scena che i miei occhi hanno letto e il mio cervello elaborato. Ho iniziato questa mattina a leggere, alle...non mi ricordo ma il mio ego voleva,anzi pretendeva di continuare a leggere infatti eccomi qui a recensire cercando di lasciarti un piccolo commento (il mio livello di lokicidio è talemte alto che da un momento all'altro potrebberò inrrompere a casa mia per aver fatto finire la dinastia di Loki XD). Non voglio mezionare la parte che riguarda la nostra amata (ma anche no!) lingua italiana, perchè mi sembra banale dire che è perfetta così, ma a me piace ribadire: le citazioni come il tuo modo lineare di scrivere è P E R F E T T O. I carattere dei personaggi non mi hanno mai fatto dubitare e loki ==> <3. Molto belle sono le citazioni iniziali dei capitoli che mi facevano capire cosa mi aspettava *^* (comunque il filo rosso del destino l'avevo riconosciuto perchè ho visto molti disegni anime con esso che legavo due personaggi.)Insomma come molti altri (credo :P) pretendo (scherzo ma ne sarei mol...qualche minuto dopo...to felice) di leggere un sequel, magari la volpe con il suo lupachiotto\volpina un giorno ritroveranno il lupo che tanto ha portato sofferenza nei cuori di tutti (chi per motivi, chi per altri ma loki ha lasciato inevitabilmente qualcosa)
A presto,spero °3°

19/07/13, ore 15:55

*sospira* ed eccoci qui... all'Epilogo di questa bellissima FanFiction: COMPLIMENTISSIMI!
Come sicuramente già sai perchè è una cosa che ormai ripeto da una vita... la tua FanFiction mi ha davvero coinvolto emotivamente così tanto che non poso sopportare l'idea che sia finita... T^T ma sappiamo che tutte le cose belle finiscono...
Anyway... adoro l'inserimento di Thor nella storia... è un personaggio molto importante e dargli un po' di spazio è anche giusto... molto IC e non hai sforato per nulla... ^.^ Uguale per Emily che è rimasta sempre se stessa... ma la piccola volpe avrà un volpacchiotto, eh?? *.* davvero dolcissimo quel nome... anche se corrisponderebbe al nome del figlio di Odino e della gigantessa Rindr ma... bellissimissimo uguale!! ^.^
Non so più che altro scrivere!! *sbatte la testa sulla tastiera* Posso solo ripeterti che hai scritto una FanFiction che nessuno si stancherà mai di leggere perchè è magnifico, molto semplice e coinvolgente... ti trasporta... Bravissima!
Un bacione. MMA.

16/07/13, ore 14:13

Come tutte le cose belle, prima o poi anche questa storia doveva avere una fine ma, ad ogni modo, io non riesco ancora a capacitarmi della cosa.
Piango. Sul serio, sto malissimo. Pretendo il sequel, lo voglio! (sbatte i piedi).

Epilogo perfetto. P E R F E T T O. Adesso tutto combacia perfettamente! Il fatto che Loki in The Avengers sia così stronzo e desideroso di vendetta, come ha stretto il patto con Thanos e perché, cosa stia cercando di ottenere! Sei riuscita ad incastrare tutto alla perfezione, e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Mi piace il fatto che metà epilogo sia "parlato" da Thor. Credo sia stata un ottima idea, soprattutto perché, come hai detto tu, è un personaggio essenziale per la ff. L'ho trovato IC e davvero pertinente con il personaggio, sappiamo tutti che sotto quella corazza di bestione si cela un bonaccione tanto gentile, quindi sei riuscita a esprimerlo perfettamente.
Emily è stata dolcissima e sappi che ti odio, perché non riesco a credere che sia rimasta incinta. Sei davvero sadica! è_é (coccola Emily)

Trovo che questa frase: "Poteva ancora vederlo: lì, gli occhi verdi e lucidi e lo sguardo vacuo di chi ha perso ogni speranza, mentre si lasciava cadere nel vuoto senza che potesse far nulla per fermarlo. Il dolore era così sconvolgente che spesso Thor si risvegliava con un sussulto e il battito cardiaco così forte da riuscire sentire il suo rimbombo. Emetteva un suono devastante, il senso di colpa."

Te lo giuro, è stupenda. Sembra presa da uno di quei libri che ti fanno venire i brividi tanto sono ben scritti. Quel "Emetteva un suono devastante, il senso di colpa", è un colpo al cuore. Ti lascia senza parole e tu resti lì, con tutti i tuoi sentimenti ad urlare PERCHE' e sbatterti la testa contro il muro. Come puoi farci questo? A noi! I tuoi lettori! ç\\\ç

Vorrei davvero tanto leggere il sequel. Grazie mille per averci regalato questa storia, è davvero fantastica e mi ha fatta sognare un sacco. Grazie mille.

Ti abbraccio forte.

Bamboo93

14/07/13, ore 01:43

Ho bisogno di un pacco di fazzoletti, non riesco a credere che la storia sia giunta alla fine. q.q
Non hai la minima idea di quanto io l'abbia apprezzata; è davvero meravigliosa, grazie per averla scritta!!!
L'epilogo è stato fantastico, affatto deludente, e il fatto che Emily sia incinta mi ha letteralmente sconvolta. Non me lo aspettavo!!!!! O.O chissà come la prenderà Loki... Ed Eris? Grrrrr! Quella stronza deve morire!!! La detesto!!
Spero di leggere presto un sequel perchè l'idea di non sapere cosa succederà ad Emily e Loki mi ammazza! Tu devi scriverlo!!! Ti prego farlo per noi lettriciiii!!!
Grazie per avermi regalato questi momenti fantastici in compagnia di Emily e Loki!

Ci sentiamo su Facebook, un bacione.

*MrsLaufeyson*
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 01:44 am)

13/07/13, ore 01:53

Sì, sono le 01:30 del mattino e, indovina un po'? Io sono ancora qui. Voglio dire, ho recensito ben 24 capitoli - e ti assicuro che non è stata una passeggiata! :P - quindi, dato che ormai ci sono, recensisco anche il tanto atteso epilogo. Tanto alla fine sarebbe giunto... cioè, è inutile rimandare... No? Vero? Tanto poi scriverai il sequel, giusto? GIUSTO?! {scoppia a piangere}

Premetto che tutto quello che ho scritto nell'altra recensione vale tutt'ora, solo che vorrei recensire più dettagliatamente questo capitolo. Sappi che se quando ci vedremo non mi riempirai di coccole, diventerò peggio di Thanos. Tsk! U.ú

Ad ogni modo, epilogo bellissimo. Meraviglioso. Tutti i pezzi del puzzle sono tornati al loro posto e tu, dannata che non sei altro, sei riuscita a farmi piangere come una bambinetta che vuole il ciuccio per l'ENNESIMA volta. Che io sia dannata se questa non te la faccio pagare! :P
Partiamo dal principio: Thor. Sei riuscita a mantenerlo perfettamente IC. Lo hai reso istintivo, irascibile ma anche parecchio bonaccione e dal cuore d'oro, e il fatto che consoli Emily mi ha fatto moltissima tenerezza. :)

Ecco, parliamo di Emily. Mi hai praticamente uccisa. Sono sommersa dai feels T____T. La mia ninnì è incinta... CHE BELLA COSA. ** LOKI TI SEI DIVERTITO, EH?
Ho amato il momento in cui ha difeso suo figlio, dicendo a Thor che sarebbe stato esattamente come tutti gli altri. Molto ad impatto! :3

Il finale aperto con Loki che si allea con Thanos, si lecca le labbra e dice che "non è ancora finita" è stato un vero e proprio tocco di classe. Roba che mi sono alzata dalla sedia e ho cominciato ad applaudire ( e sì, tranquilla, Davide mi ha presa per pazza...). Mi farai morire tu, me lo sento.
Pretendo il sequel. Lo voglio, ne NECESSITO. Giuro che se non lo scriverai non ti parlerò più!! è.é (nah, non è vero...).

Grazie mille per aver scritto questa storia. E sta tranquilla: non la dimenticherò facilmente. Le cose belle difficilmente si dimenticano, ti restano impresse nella mente. Te ne ricordi sempre, in un modo o nell'altro, quindi... Sta tranquilla. {si commuove}

Un abbraccio anche a te! <3
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 02:40 pm)

11/07/13, ore 11:25

Sto ufficialmente allagando il divano sniff sniff
Il finale aperto, me lo aspettavo come ti ho scritto, me gusta parecchio... spero che questo ti dia l'ispirazione per portare avanti un nuovo lavoro in futuro :)
Questa storia non morirà fidati, è talmente scritta bene che finirò tra quelle che poi rileggo almeno una volta ogni paio di mesi ^^
Ancora complimenti

09/07/13, ore 15:50

Ommioddio, ommioddio!!!!! :'( ma tu allora ci godi a farmi piangere! Questo è in assoluto il miglior capitolo che ho letto e secondo me è un epilogo perfetto, mi piace da morireeeee!!!!! Io però voglio sapere cosa succederà a Vàli!!! E ad Emily quando Loki tornerà sulla Terra! Io starò qui buona buona ad aspettare un sequiel :D ti assicuro che questa fanfiction è fantastica e stupenda e merita di stare tra i miei preferiti u.u hai davvero un talento speciale! Mi raccomando, continua a coltivarlo! :D allora io aspetterò alla prossima fanfiction su Loki u.u "è una promessa"! :D e ancora bravissimissimaaaaaaaaaa!!!!!!!!