Luna di Fuoco
di hanabi

13/07/13, ore 16:10

Una storia splendida, complimenti! La seguo da un po' e non c'è stato capitolo in cui non mi ha tenuta con il fiato sospeso! Il motivo per cui mi decido a recensire solo ora è dovuto agli avvertimenti: confesso di essere una fifona, preferisco evitare le storie violente o con contenuti troppo forti, per quelle basta e avanza il telegiornale. Ma qui la trama è così ben architettata e le due culture dei keilith e dei sayanni sono talmente ben caratterizzate da sembrare reali: nonostante le mie mille riserve non posso resistere al fascino di una storia ben raccontata, così alla fine eccomi qui ^^
Confesso un debole per Ran, come dice Nysiak ha un "grande cuore", ed è una bellezza vederlo stare in mezzo a personaggi tutti più abili, forti e intelligenti di lui, con l'orgoglio e la forza di chi crede nei propri ideali.

Ti faccio ancora mille complimenti, buon lavoro!! ^^

p.s. mi associo alla preghiera di Maysilee a Kamoh e Lilia!!!
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 09:02 pm)

12/07/13, ore 22:16

Non so dirti se Deyan mi piace di più in versione "ninja spietato" o in versione "cupido pasticcione". La scena con Ran che si "irrigidisce" per la vicinanza "Naysiak vamp" mi ha piegata in due dal ridere. E adoro lei, con la sua ingenuità e la sua dolcezza. E' un bel contrasto immaginarsela con lo scalpo di un nemico in mano ricoperta di sangue da capo a piedi, e poi, profumata e vestita di rosa con le caviglie e i polsi che trillano ad ogni suo movimento. In questo capitolo mi è venuta tanta voglia di sedermi a terra con loro per bermi una tazza di rati e fare quattro chiacchiere tra amici.
Mi sono affezionata tantissimo ai tuoi personaggi, e non mi succede molto spesso leggendo qui dentro, di solito mi capita solo con i libri, e ovviamente non con tutti, penso che potrei contarli solo con una mano, e non certo perché leggo poco. Ah, la caratterizzazione dei personaggi, che gran cosa, ho sempre pensato (e più leggo e più me ne convinco) che è in assoluto la prima regola da tener presente se si vuol far "vivere" la storia, e anche che non sia necessario annoiare i lettori facendo liste della spesa per descrivere le varie personalità, è molto più efficace un dialogo o la descrizione di un semplice gesto e già sembra di conoscerli, e tu questo lo fai benissimo.
Ebbene sì, mi sono affezionata anche a quel rompi balle di Saal, e anche a quella bambina di Tre con le gambe tutte fossette.

Alla prossima,
Cla

11/07/13, ore 16:00

Dillo Hanabi: tu ci vuoi far del male.
Il mio cuoricino fangirloso straripante di amore per Ran è prossimo ad un collasso. Questo triangolo Ran/Naysiak/Deyan mi sta lentamente consumando e tu mi sforni un capitolo del genere, una roba degna di un cinemozioni5: l' agenzia matrimoniale Deyan ancora attiva e fin troppo funzionale, Ran continua ad essere il solito fessacchiotto e Naysiak scopre la sua femme fatale interna.
Di solito a questo punto il tipo che tenta di accoppiare in tutti i modi i suoi amici poi si scopre essere innamorato dell' amica suddetta (prega intensamente che non sia così. Kamoh e Lilia se ci siete fate in modo che i due sayanni fessi finiscano insieme)
Ok sto divagando.
Beh che altro dire se non complimenti infiniti per aver pubblicato questa meravigliosa storia che cattura chi la legge in una spirale viziosa (pare che stia parlando di una droga, ma in effetti certi libri e storie sono proprio come delle droghe e questa storia lo è decisamente)
Sullo stile niente da dire: Preciso, pulito e scorrevole. Mi ricorda un pò quello di Dan Brown, uno stile che quasi ti obbliga a voltare pagina dopo pagina.

Va beh, dopo questa accozzaglia di parole deliranti io mi congedo.
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.

Ps: La tsunderosità di Deyan è a livello over 100 dopo questo capitolo. Burbero burbero ma poi ha un cuoricino dolcioso alla mlassa lì nel petto <3
Pps: Non amerò mai abbastanza Ran e Naysiak <3

May