Attesa
di rie_ieri

11/09/13, ore 18:16

Ti lascio il giudizio sotto forma di recensione :)

SESTA CLASSIFICATA

“Attesa” di .rie

- Grammatica e Lessico: 9,1/10
Niente di troppo grave, qualche virgola e un congiuntivo (anche se questo è abbastanza grave, povero congiuntivo D:)
La tua unica consolazione è che, almeno, Harry e Remus conoscono la verità.” Qui ci andrebbe un congiuntivo, sarebbe “conoscano” – 0,3
l’unica che davvero importa dopotutto” avrei messo una virgola prima di “dopotutto” – 0,2
quando ciondolavi alla ricerca di Peter nelle vesti di Felpato.” Avrei messo una virgola prima di “nelle vesti”, perché così sembra che Peter fosse Felpato e non Sirius. – 0,2
ad aspettare come hai fatto negli ultimi dodici anni.” Avrei messo una virgola dopo “aspettare” – 0,2

Stile: 8/10
Molto semplice, forse un po’ troppo, ma non stonava più di tanto, visto che ha delineato abbastanza bene il rapporto tra i due ^^

IC e caratterizzazione pairing: 4/7
Qui ho abbassato un po’. Non tanto per l’IC, visto che la tua visione di Sirius, a grandi linee, concorda con la mia, quando per il pairing in sé. Non che sia trattato male, perché adoro come hai parlato dell’aiuto che Grattastinchi a dato a Sirius, quanto per il fatto che non sia un vero e proprio pairing. Era più amicizia, ecco, e visto che il contest era sui pairing ho dovuto abbassare un po’.

Originalità: 5,5/6
Originale è originale, niente da dire ^^

Bonus: 2/2
Qui meriti assolutamente il punteggio pieno: adoro come hai delineato la solitudine di Sirius, che aleggia nel corso di tutta la narrazione.

Gradimento personale: 13/15
Mi è piaciuta molto, credo che sia considerabile come un missing moment, visto che l’amicizia tra i due è perfettamente plausibile anche nella storia originale. Ho apprezzato particolarmente il senso di malinconia che aleggia nel corso della storia: molto realistico e ben reso.

Totale: 41,6/50

11/07/13, ore 14:00

''rimani lì seduto ad aspettare come hai fatto negli ultimi dodici anni.'' ... bellissima questa frase, sintetizza Sirius in tutto il suo essere