Somebody That I Used To Know
di blackmiranda

20/03/16, ore 18:09

Wow! Che bella Mew Mew, questa Suika! Da quello che ho letto spero tanto che nasca qualcosa tra Zakuro e Keiichiro, ti prego, dimmi che è così, li adoro insieme *.*
Per ora non riesco ancora a inquadrare le nuove Mew Mew, l'unica che mi è sembrata tratteggiata meglio è Ichijiku, perché la sua paura e la sua reticenza iniziali mi sono sembrate più umane; certo, anche Suika all'inizio era scettica, e Sumomo si è spaventata al racconto della prima battaglia con un chimero, ma è con la terza Mew Mew che si è avvertito maggiormente il senso di shock dovuto alla devastante scoperta di una doppia identità.
Il disegno di Sumomo non si vede, peccato :(
"E poi, c'erano loro.
Era così... strano. Come guardare il proprio riflesso in uno specchio deformato. Erano così simili a loro, eppure così diverse." Bellissima metafora per dare l'idea di come ci si possa sentire, non mi stupisco nemmeno del fatto che sia un pensiero dell'analitica Minto!
Adoro già Ninjin, è meravigliosamente tenera *.* Che forte l'arma simile a una mazza da baseball, una trovata insolita che mi piace ;) E Purin cresciuta... proprio non me la immagino!
Hatoyama San... ahahahah ma nooo! Veramente, nato in una shot e morto in una long, che fine grama!
Mi incuriosisce da matti l'essere di vetro, qualcosa mi dice che abbia a che fare con il dardo che ha attaccato Zakuro all'aeroporto. Forse i nuovi alieni stanno cercando di creare delle armi stampo ex Mew Mew... tra parentesi, adoro Kue! Cicatrici e voce distorta, approvo!
Purtroppp devo interrompere la lettura, ma sappi che questa storia mi ha proprio appassionato. A presto!

09/02/16, ore 10:51

E così gli alieni si sono mostrati alle mew mew finalmente! Kou (non ricordo se si scriva così adesso D:) mi ricorda tanto Pie anche se svolge il ruolo di Kisshu, credo.
Finalmente la squadra é al completo e adesso che anche gli alieni si sono mostrati credo che le cose si complicheranno per la squadra delle mew mew.
Continuerò nella lettura al più presto, alla prossima :)

17/07/13, ore 14:19

ciao scusa scusa scusa x essere scomparsa e non aver potuto recensire prima ma colpa della maturità x farmi perdonare ho già recensito gli altri cap cm puoi vedere ora passiamo al cap bene bene finalmente siamo arrivati alla squadra completa e al primo scontro con gli alieni molto aggressivo mi è tanto piaciuto buone vacanze anke a te baci

15/07/13, ore 19:02

allora.non ho smesso di recensire per via del ritorno di quella gallina rosa, visto che il mio ultimo commento è stato nel capitolo prima di quello dedicato a lei:ho solo avuto problemi con  la chiavetta, dovevo risparmiare dei bytes e quindi potevo solo limitarmi a leggere tutto senza però poter recensire, colpa del fatto che dove sto io non c'è l'adsl(non so se l'ho già detto)e quindi purtroppo non ho vita facile online...pazienza adesso sono qui, e mi ritrovo la squadra praticamente al completo:prima di recensire, posso osare una domanda?sono disponibili delle fan art di ichijiku ninjun e nasubi?visto che di suika e sumomo adesso un'idea ce l'ho(e sumomo è bellissima, poi se in forma umana ha icapelli biondi e lunghi ancora meglio, ho un debole per i personaggi con questo aspetto)
dunque, per adesso sono comparse le altre compagne e a quanto pare si inizia ad avere un'idea dei nemici, bene molto bene ;) credo riuscirò a sopravvivere al ritorno del confetto gigante, visto che hai detto che retasu resterà il punto di riferimento :)
poi, ho visto che chiedi consigli su come migliorare la storia e non rendere suika un'altra ichigo stereotipata e noiosa:il consiglio che posso darti, è di non ripetere l'errore dell'anime:esso in pratica il cartone si potrebbe intitolare tranquillamente:'ichigo e quattro comparse occasionali messe li per dare un pò di colore'visto che l'anime è tutto troppo incentrato su quella li:ebbene, questa fanfic non dovrebbe diventare 'suika e quattro comparse ecc...'ma al contrario anche le altre mew mew devono avere moltissimo spazio e si devono sapere molte cose nei loro confronti, famiglia casa hobby ecc (anche sapere come sumomo e ninjin hanno ricevuto i poteri) cosa che nell'anime non accade, visto che delle altre quattro mew mew non si sa quasi nulla!insomma, va bene che ci sia una leader ma non deve essere troppo dominante e invasiva, dopotutto non a tutti piacciono le protagoniste e preferiscono gli altri personaggi(io per prima)e non sapere nulla di loro e vedere sempre e solo il personaggio principale stufa, è questo uno dei motivi per cui detesto così tanto ichigo, è troppo presente e c'è sempre solo lei, si vede trasformarsi sempre e solo lei e quasi mai le altre(anche il fatto che è la più brutta ovvio.non mi piace nemmeno un pò, ne da umana ne da trasformata)e anche in un episodio incentrato su un'altra, lei è sempre tra i piedi:si può dire che la puntata è incentrata su quella li con un piccolo intervento da parte di retasu(ho preso questa perchè so che ti piace particolarmente)o chi per lei!
quindi, dopo questo polpettone e sfogo contro il confetto gigante, ti dico che questo è il mio consiglio, per avere una leader meno stereotipata e banale!spazio a tutte ^__^
ho visto che passerà un bel pò al prossimo capitolo, io aspetto ;) sono già impaziente!
(questa è la recensione più lunga della mia vita XD )

12/07/13, ore 01:38

Wow!
Che dire? Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, davvero. Finalmente la squadra è al completo e le cose stanno cominciando ad essere un po' movimentate.
Per un momento pensavo che la situazione fosse irreversibile, ma fortunatamente i due nuovi nemici hanno deciso di ritirarsi.
Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su di loro: Kue mi sembra un tipo piuttosto feroce, sia per l'aspetto che per il carattere.
ahah ecco dove mi sembrava di aver già sentito il nome del capo dell'NPA! Povero, ormai è condannato ^^
Mi spiace che aggiornerai tardi, proprio ora che la vicenda si faceva movimentata :)
Ma le vacanze sono importanti, e stai tranquilla che io continuerò senza dubbio a seguire la tua storia!
Grazie per i ringraziamenti (sembra una filastrocca xD), ma lo faccio davvero con piacere :)
Alla prossima e buone vacanze!
Un abbraccio forte,
Salice_

11/07/13, ore 18:13

Eh ma oggi aggiornate tutte, che bella cosa :D Questo capitolo mi è piaciuto TANTISSIMO :D Innanzitutto mi sta un sacco simpatica la nuova Mew Mew (il cui nome imparerò tra tipo 5 capitoli perché io con i nomi faccio schifo e qui ce ne sono un sacco nuovi XD). E mi è piaciuto affrontare la cosa anche dal POV di Suika, siamo andati un pochino più in profondità nel suo personaggio direi; mi è molto piaciuta la sua riflessione sulle giornate "normali ma poco normali" che adesso passa tra Caffè e scuola, e il suo modo di vedere gli altri componenti della squadra (certo che Minto ti squadra, tesoro, lei vuole solo perfezione! XD) La parentesi del letargo mi ha fatto morire dal ridere, era molto dolce ^_^ Ho avuto un attimo di panico quando Ryo ha ricevuto la telefonata, perché il nome mi sembrava familiare ma non mi ricordavo di aver letto la fic - poi per fortuna hai chiarito nella nota e la mia memoria ha collegato XD e ora, quindi, se mi permetti la frase, sono uccelli senza zucchero, visto che manca la "protezione" del morto? Ryo dovrà sganciare altri dindini immagino! Ah, avverto una certa "vibe" tra Kei e Zakuro, visto che lei é l'unica Mew Mew li mentre il locale è chiuso ;) Minto ha bisogno del suo sonno di bellezza!! Gli alieni cattivi mi intrigano, lo sai! Sono curiosa riguardo all'essere umanoide! È tipo un'arma segreta? Sono anche contenta che piano piano, intoppi a parte, sembra che le nuove TMM stiano migliorando nelle battaglie, acquistando più forza e tecnica! Suika ricorda molto Ichigo in quest'ultimo capitolo, meno le pippe su Aoyama. Sono sempre qui che l'aspetto ;) Sono dal cell e vorrei scrivere di più ma non riesco, purtroppo sono già al mare senza wifi :( però sto scrivendo, e per tua "sfortuna" il chap. 28 di M&C sta venendo fuori lunghissimo XD Divertiti in vacanza, aspetterò con piacere e un po' di apprensione :) A presto, un bacione!