Haute Couture
di Gwen Chan

14/05/15, ore 10:10

Ciao. Questa storia mi è piaciuta, devo dire.
Seppur breve, rende molto l'idea dei sentimenti di Cinna che, per inciso, è il mio personaggio preferito.
Mi è piaciuta la fine, molto introspettiva e molto amara.
Il tuo stile mi è sembrato scorrevole e facile da leggere, quindi complimenti.
Un solo appunto, il primo anno agli HG di Katniss è anche il primo per Cinna, quindi lui prima d'ora non ha mai creato abiti per altri tributi nè conosciuto personalmente altre ragazze di loro.
A parte questo, complimenti ancora.
Peggs

28/07/13, ore 17:16

Eccomi qui! Scusa per il ritardo, ma solo adesso mi sono potuta sedere comodamente davanti al computer.
Ribadisco quello che ho detto per l'altra drabble: ho sentito i brividi. Sei davvero brava con le drabble (e scommetto che sei altrettanto brava anche con le OS e le flash)
Giuro, mentre leggevo potevo vedere Cinna con in mano la tavoletta; ha quasi fatto male vedere quale passione mette nel disegnare i suoi abiti sebbene sappia che le persone che li indosseranno andranno a morire,
Sono inoltre ben lieta del fatto che tu non abbia messo neanche un po' di pairing Cinna/Katniss: all'inizio mi piaceva, ma ragionandoci su mi sono detta che tra quei due non può esserci altro che un rapporto di sana e profonda amicizia. Poi questo è un parere puramente personale, eh.
Rinnovo i complimenti, la tua opera è paragonabile ad un capo di Cinna: prezioso, ben fatto e incantevole. ;)
Un bacio e a presto,
Luly

12/07/13, ore 14:11

Mi è piaciuta moltissimo. Pur essendo una drabble e quindi decisamente breve, hai condensato i pensieri e le emozioni di Cinna nella realizzazione dell'abito per Katniss e inserendo in ogni parola le sue emozioni. Davvero brava, hai reso l'idea di un personaggio tormentato, che non può fare altro che sottostare alle leggi che gli sono state imposte e mandare i tributi al macello. Questa contrapposizione tra la distruzione del gioco e la delicatezza degli abiti mi ha colpito molto.
Inoltre ho apprezzato anche la "scelta grafica", se così si può definire: hai scelto di dividere due momenti ben precisi della tua storia variando la direzione di scrittura. E' molto d'effetto!
L'ultima frase, poi, mi ha stregata.
Complimenti davvero, aspetto di leggere altri tuoi lavori!

Un bacione,
L.