Recensioni per
Alyssa
di Carmilla Lilith

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/07/13, ore 16:32
Cap. 2:

Un bel personaggio questa Alyssa, non mi aspettavo una storia di questo genere. Mi è piaciuta la sua caratterizzazione in questa flash e la reazione che ha avuto alla 'vampirizzazione'.
Da come l'avevi descritta nella drabble pensavo sarebbe stata una di quelle classiche vampire centenarie, invece è ancora abbastanza giovane per essere immortale, anche questa è una scelta che rende l'ambientazione è interessante, così come lo sembra la storia di Alyssa. Ora aspetto la one shot!

Recensore Master
14/07/13, ore 01:49
Cap. 2:

Non mi aspettavo avresti aggiornato cosí presto. Uh, meglio, meglio!
Alyssa diventa sempre più mentalmente instabile nel suo non voler accettare la realtà. È la classica adolescente che ha raggiunto l'età adulta ma che non vuole crescere. Azzardo un'ipotesi: la sua trasformazione in vampira è la rappresentazione del ragazzo che diventa adulto e riceve il "battesimo del sangue" - ovvero perde la spensieratezza - e si ritrova davanti a un mondo nuovo e orrendo. Nel suo non voler accettare il cambiamento, Alyssa è una ragazza-adulta che soffre della sindrome di Peter Pan.
Magnifico personaggio!
Abbracci e tanta zuppa inglese <3
Ange

Recensore Master
13/07/13, ore 16:56
Cap. 2:

Vampira negli anni 80 era una deviazione che non mi era mai venua in mente. Ho un nuovo desiderio impossibile con cui ossessionarmi. E' chiaro che per la povera Alyssa non è così, che quello che è successo l'ha profondamente segnata, e sei stata davvero molto brava a raccontare tutto il suo turbamento, la sua non-accettazione e la rimozione dell'accaduto in modo conciso eppure efficace e toccante. 

Recensore Junior
13/07/13, ore 10:37
Cap. 2:

Sapevamo che Alyssa è in fase di negazione, ma… quella frase finale è agghiacciante! Questa vampira fa pena e paura allo stesso tempo.
È come se avessi scattato tante istantanee che, insieme, ripercorrono quei momenti. L’entusiasmo innocente di Alyssa. La cena spensierata tra amici. La discoteca e l’annebbiamento da alcool. L’uomo nero.
Alyssa in transizione fa tenerezza (ed è molto realistica), le sue preoccupazioni sono ancora quelle della ragazzina neo-maturata dell’inizio. Non sa che quella fanciulla non esiste più.
Solo una cosa non ho capito: perché l’altro vampiro è scappato? Se lei gli interessava tanto da trasformarla perché l’ha abbandonata? O forse i suoi interessi risiedono nel lignaggio di lei? È una vendetta? ^^ sì, sono un po’ paranoica. Comunque mi hai incuriosito!
a presto
frav

Recensore Veterano
12/07/13, ore 23:14
Cap. 2:

Ciao :)
A me è piaciuto come episodio... mi ricorda un po' la trilogia di Chiara Palazzolo "Non mi uccidere". Si okay è vero lì la protagonista era una zombie, però anche lei era una ragazza confusa da ciò che era successo, cosciente dell'avvenimento ma che al tempo stesso non se lo sa spiegare... Quindi l'unico modo per andare avanti per Alyssa è far finta di niente, come farebbe una qualsiasi ragazza della sua età. In effetti, davvero, mi fa riflettere a cosa succederebbe se lo diventassi io un vampiro... O-O
Ora rimangono dei punti di domanda: chi è l'uomo misterioso? E perchè l'ha trasformata e non l'ha uccisa? Tornerà a riprendersela? Sono proprio curiosa. Comunque originale l'ambientazione negli anni '80.
Nymphna <3