Il padre di Harry
di Utrem

11/08/14, ore 11:34

Come promesso, eccomi qui! ^^ Già immaginavo, più o meno, la trama su che verteva ma non che addirittura un tipo freddo come Piton avesse un colloquio diretto di "questo tipo" con Harry. Oddio, per carità, non fraintendere: quando mi hai presentato il racconto ho letto solo il titolo e niente più, così avrei letto tutto d'un fiato anche l'introduzione insieme al capitolo stesso facendo crescere la curiosità. Per cui, la sorpresa l'ho avuta solo adesso. XD

Tornando a noi, non posso darti una recensione completa come faccio sempre, anche perché, fino ad ora ho letto prevalentemente "One-shot". Posso comunque dirti che il capitolo mi è piaciuto e che ha espresso tutto il sentimento di Harry come è giusto che sia, nei confronti del suo Professore che (rispetto al finale della "saga" in cui svela i suoi segreti postumo) gli rivela, con un carattere che praticamente non è il suo, una verità a dir poco "sconcertante" che, a essere sincero, sentivo che si aspettavano molti... ma non io! XD Non pensar male: sono proprio le cose inaspettate che spingono qualcuno a interessarsi a qualcosa. :D

Beh, che dire... (è un mio intercalare, non farci caso XD)... la suspance e la curiosità mi assalgono! :D Spero di trovare un pirillino di tempo stesso oggi per leggere anche il secondo capitolo e vedere cosa vedrà Harry nel pensatoio. ^^ Mi farò vivo io. ;) A presto!

Mag

P.S.: Ah, vorrei solo farti notare una piccola cosa dal punto di vista della punteggiatura, non voglio essere "severus" al riguardo (e dopo questa battuta fuggo in Antartide) perché non ne ho alcun diritto, dato che non ho studiato al liceo classico né tantomeno ho frequentato corsi di scrittura... XD ma sarebbe di gran lunga meglio se mettessi le virgole dopo gli apici che concludono i discorsi diretti. :) Tutto qui. ^^

20/07/14, ore 23:25

OMG :O

Direi che a parte qualche ripetizione qua e la il testo è scritto molto bene. Quando in chat mi hai detto che era anticonvenzionale non mi sarei mai aspettato questo ahahahaha, brava! Le fan fiction esistono per questo :D
Sicuramente continuerò la lettura!
Complimenti!!

27/08/13, ore 13:37

ciao ^.^
ho letto questo primo capitolo e... wow !! sono rimasta di stucco! Piton il parde di Harry???? non averei mai pensato una cosa del genere, complimenti per l'inventiva XD come storia di presenta mooolto interessante, sono curiosa di scoprire come proseguirà nei prossimi capitoli! cosa ti inventerai e come riuscirai a portare avanti il tutto!
come scrittrice sei brava, non ci sono errori di grammatica o battitura (o lmeno io non ne ho visti..). ha uno stile semplice e lineare, ma che riesce a catturatti e farti essere partecipe di quello che accade XD comlimenti!!!!
in conclusione bella storia, mi hai convinta credo proprio che leggerò il seguito!
a presto^.^

21/07/13, ore 15:36

Premessa: Nonostante non ami Harry Potter sono qui a recensire il tuo testo, apprezza la mia bontà (ovviamente scherzo).

Mi piace molto il tuo modo di scrivere, di manipolare - concedimi il termine - come se fossero creta emozioni e personaggi ottenendo alla fine un ottimo risultato.

Nell'ambito dello sviluppo della vicenda la storia mi piace molto, anche se spero ci saranno momenti di tensione e di azione nel corso degli altri capitoli.

Devo farti notare solo che ogni tanto non ci sono spazi dopo virgole e/o punti, te lo dico perché voglio scrivere una recensione sincera e che possa esserti anche d'aiuto!

Ti faccio un grande "in bocca al lupo" per la creazione dei capitoli successivi.

-giuliah

(Recensione modificata il 21/07/2013 - 03:37 pm)

15/07/13, ore 16:09

WOW!!
Piton...padre di harry... è geniale!! Questo primo capitolo mi ha completamente stregata e, bè... non sto più nella di leggere il seguito!!

14/07/13, ore 10:14

Il primo capitolo inspira abbastanza, non vedo l'ora di leggere gli altri.

14/07/13, ore 08:39

Oddio, severus padre di Harry!!! posso solo dire questo: sono curioso di vedere come prosegue la storia :)

14/07/13, ore 06:51

Sono veramente curiosa, bella storia, originale, poi io adoro Piton quindi leggo ancora con più piacere, Piton il Padre di Harry?? questo si che sarebbe stato un bel colpo, certo è molto troppo difficile immaginarlo, Harry è un Potter..ma Se fosse un Piton?.. aspetto il seguito

14/07/13, ore 01:10

FF stupenda. La amo, Sev. e Harry, padre e figlio. Poi, scrivi maledettamente bene. Ora son curiosa di leggere un seguito (se effettivamente c'è un seguito). Complimenti, bandierina verde. Solo, sta attenta agli errori di ortografia. Ne ho visto molti, ma suppongo siano involontari, erano più che altro parole tutte unite. Ripeto, complimenti. Ps: Voglio il seguito :c x'D. Un saluto affettuoso alla Piton. ^^

14/07/13, ore 01:08

sai, quando ho letto l'introduzione ho pensato: O MERDA.
Voglio dire, non mi aspettavo che Piton fosse suo padre (nella ff intendo, so che nella saga il padre di Harry è James)
Adesso che ho finito di leggere, non sto più nella pelle. Mi sento come Gigi D'Alessio quando canta "e le domeniche d'agosto quanta neve che cadrà" (scusa, ho appena finito di leggere una ff di extraordinharry, e mi è rimasta in mente questa cosa, spero che tu non ti arrabbi), come una calda e afosa giornata di luglio senza però una provvidenziale coppa di gelato in mano.
Capisci? Adesso più che mai ho bisogno di capire perchè PITON dovrebbe essere il padre di Harry.
Al prossimo capitolo,
LaSpacciatrice.