Il padre di Harry
di Utrem

29/09/13, ore 10:06

Ehilà a te! Peccato che sia finita! C'è solo un piccolo appunto che mi premerebbe chiedere: dunque, secondo quanto letto Piton ha ucciso Harry distruggendo l'Horcrux che aveva dentro di sé. Però non hai spiegato come sono stati distrutti gli altri, e inoltre ti ricordo che Silente si era premurato con Severus di far uccidere Harry a Voldemort, perché, a causa del legame di sangue che aveva fatto il Signore Oscuro ai tempi della sua rinascita e anche a causa della maledizione mal riuscita i tempi della morte di Lily e James, Harry e Voldemort hanno camminato sempre di pari passo, così, quando Harry si è presentato spontaneamente alla Morte non si è distrutta la sua anima, ma quella "di riserva", quella che lo teneva legato a Voldemort stesso, che inconsapevolmente aveva donato a Harry. Non so se mi sono spiegato, ma è questo il significato della morte di Harry, quindi dal canon ne ho dedotto che se fosse stata una persona diversa a uccidere Harry sarebbe morto Harry senza possibilità di "tornare indietro" come invece ha fatto. Ecco perché lo considero errore di fondo questo. Peccato che sia finita dicevo anche perché mi sarebbe piaciuto vedere un altro po' di battaglia, dovevi spiegare il perché della morte di Harry da parte di Piton e infine non sarebbe stato male vedere l'effettiva riappacificazione fra Ron e Neville ^^ insomma, per tutti questi motivi il capitolo mi è sembrato un po' superficiale e non all'alezza di quello che promettevano i capitoli precedenti, ma se hai una spiegazione sono felice di ascoltarla ^^ alla prossima!