Demoni e angeli
di Sylphs

27/03/14, ore 15:13

Ed eccomi! Arrivo arrancando quasi alla fine di questo capitolo, ma.... anche io mi sono quasi persa nel punto di vista di Erin, e il fatto che abbia un amico immaginario me la fa piacere ancora di più; mi ricorda moltissimo me stessa da bambina (anche se, per fortuna, io non avevo una situazione familiare così allucinante). Mi auguro di trovare ancora tanti scorci da parte sua! *w*
Oh, e poi Berg mi piace tantissimo; lo so che gli autori tendono a voler tormentare i lettori con morti improvvise e inaspettate ovunque (soprattutto in bei romanzi come questo), ma ti prego, non ucciderlo! Lo so, lo so, è uno di quei personaggi che di solito si sacrifica per il bene comune (questo è un mio film, chiaramente, se non si fosse capito - anche perché l´abbiamo incontrato si e no due volte) ma non ucciderlo e.e
Per quanto riguarda Jesper, sapevo che c´era qualcosa di VERAMENTE marcio dietro quella storia con la ragazza, altrimenti non sarebbe stato tanto disperato v.v quindi in pratica l´ha uccisa. Ribadisco: non c´è uno normale in questa famiglia (non è una domanda). Insomma, Raphael ed Erin in fondo sono buoni, ma siamo ben lungi dalla normalità... i Lawrence mi ricordano sia i Malfoy che i Lannister, sarà per i capelli biondi e la straordinaria capacità di ordire intrighi (oltre che, ovviamente, per l´infelicità generale).
PS: Shining è anche uno dei miei film preferiti! *Q* stima assoluta per te!
Detto ciò, ossequi e ancora complimenti! Adoro questa storia, grazie di averla scritta!
PS2: Argh, non vedo l´ora di Raphael e Harriet :3 che coppietta. Such love per loro.
La smetto.

23/07/13, ore 10:17

*si avvicina strisciando senza piú alcuna forza*.Scusa! Mi spiace, non hai idea del casino che ho vissuto fino a ieri sera, mi spiace di aver saltato un capitolo! Questa recensione varrà per due, quindi armati di santa pazienza...
Allora...Harriet ne aveva proprio i cosiddetti pieni, eh? Certo però che R poteva degnarsi di trattarla in modo un po' piú signorile...è vero che ad altre vittime di rapimento va anche peggio, ma come dice giustamente Harriet (quella ragazza ragiona come me, a proposito, se mi trovassi nella sua situazione non me ne fregherebbe niente degli altri rapiti...insomma, qui quella nei casini sono ed è a me che tocca fare il bagno nell'acqua gelata, 'lì mortacci, avevo freddo per lei!) il caro Raphael pare avere un senso distorto del galateo.
Ma a noi piace così, un po' rude XD..
By the way, non avrei mai pensato allo spazzolino come arma contundente. Scema e sprovveduta come sono io mi sarei buttata in un corpo a corpo disperato e senza speranza da cui sarei uscita veramente malconcia - ammesso e non concesso che ne sarei uscita. Vabbé, ho capito che se mai verrò rapita (cosa che mi auguro fortemente di no, a meno che non sia una cosa del tipo il discorso Bella/Bestia che avevamo fatto qualche tempo fa, non so se ti ricordi) non riuscirei a sopravvivere. Eh beh. C'est la vie.
Torniamo allo spazzolino. Sebbene abbia apprezzato il tentativo di Harriet di liberarsi, sono ben felice (come peraltro credo chiunque), che non sia riuscita a cavare un occhio a R. A parte che deve fare,un male cane e, fra parentesi, io sono molto sensibile verso tutto ciò che riguarda gli occhi, già lui poverino non é il massimo dell'avvenenza, se poi me lo accieca...
Ma ora veniamo alla mia parte preferita, ovvero l'inseguimento,/salvataggio. Ora, come tu ben sai, quella è una delle mie scene preferite in una delle mie storie preferite, quindi puoi immaginare come fossero ridotti i miei poveri feels alla fine del capitolo. A questo proposito, devo veramente farti i miei complimenti per come hai descritto quel momento, a me inseguimenti e fughe con salvataggio finale vengono abbastanza mediocremente (difatti quando ci sarà questa scena in "Grimm" prevedo dolori, sigh!), quindi ti faccio i miei più vivi complimenti :-). So che molto probabilmente, più che per buon cuore, R ha salvato Harriet essenzialmente perché lei gli serve, ma mi piace pensare che lo abbia fatto anche perché in fondo è buono e non voleva lasciarla morire. E poi , io e te lo sappiamo, queste disavventure di solito avvicinano...;).
Ah. Christine figlia di Hugo Lawrence. Non me lo aspettavo. No davvero. Certo che però quella donna non si ferma di fronte a nulla, arriva perfino a sposarsi il fratello pur di vendicarsi. Pensa quando lo viene a sapere Jesper . Je pija un corpo, poveraccio XD.
Altra cosa che non mi aspettavo era che Jesper avesse accoppato Ursula, anche se in effetti avrei dovuto intuire che ci fosse qualcosa che non andava in tutta quella storia...Insomma, si può restare traumatizzati quanto si vuole, ma non monti su tutto sto ambaradam per riportare indietro una che non ti vuole più . Ho idea che il ragazzo abbia qualche tara mentale, e ti credo dopo generazioni e generazioni in cui ci sì sposa tra fratelli.
La parte della torre mi ha inquietato da morire, un po' perché è scritta bene, un po' perché a me le storie di fantasmi hanno sempre fatto un certo effetto (a proposito, ho ADORATO quella di lady Katherine) e un po' perché Lawrence Borg sta iniziando ad assomigliare sempre di più a un lager nazista. Che, se uno non nasce bello, bravo e biondo lo mandiamo alla camera a gas? Quindi R non è stato il primo a finire nella torre...povero piccolo...un' infanzia da recluso con la sola compagnia dei fantasmi del passato...brrrr!
Dulcis in fondo...Erin. Quella bambina mi preoccupa seriamente. Fate in modo che il mio prof di neuropsichiatria infantile non la incontri altrimenti qui va a finire male. Mi ha fatto molta specie la parte sull'amico immaginario. Personalmente non ne ho mai avuto uno, ma ho sempre pensato che fossero come degli angioletti che ti danno sempre ragione. Qui pure lui la denigra, miseriaccia!
Per fortuna che è apparso Berg. Ho riposto molta fiducia nel personaggio.
Bene, ho finito di annoiarti. Vado, e scusa ancora per la mancanza.
Un bacio,
Andrea
P. S. Ho notato il riferimento ad Amelia Nilsson, lo scorso capitolo . Adoro lei, adoro Niglia e adoro te!
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 10:54 am)

16/07/13, ore 12:41

Ogni giorno che passa Erin è sempre più inquietante. °-° L'Esorcista non l'ho mai visto, però ho visto e letto Shining e questo mi è bastato per convincermi che tutti i bambini protagonisti dei film horror andrebbero abbattutti al primo cenno di sclero, così, tanto per prevenire. Comunque...
Mi piace un sacco l'idea della torre come "luogo X" di tutti i membri della famiglia Lawrence! Ci sono passati un po' tutti, insomma... praticamente se un Lawrence non è mai stato confinato nella torre per un certo periodo di tempo non si può considerare un vero Lawrence, è la loro "prova del nove" x'D Lady Katherine che si getta dalla torre mi ha ricordato un sacco la scena del Dracula di Coppola dove la moglie di Vlad si suicida quando crede che lui sia morto in guerra... bello *-*
Insomma, noi credevamo che Raphael fosse l'unico poveraccio ad aver vissuto nella torre come un moderno Raperonzolo e invece si scopre che la maggior parte dei suoi antenati ci hanno fatto l'uovo: se davvero i fantasmi esistono, supppongo che i loro spiriti angosciati lo abbiano terrorizzato durante l'infanzia, o chissà, magari lo spirito di lady Katherine si è preso cura di lui, cullandolo nell'oscurità... povero cucciolo :(
Va beh la smetto con le farneticazioni, rifiuto l'offerta e vado avanti x'D
Tornando a Erin, io mi chiedo solo perché non abbia ancora chiamato il telefono azzurro - cos'è, non esiste in Svezia? Insomma da una bimba così mi aspettavo perlomeno un tentativo di fuga, invece rimane lì a chiacchierare con una poco simpatica manica di felpa... tra l'altro, la scena mi ha messo i brividi... e niente, voglio sperare che non si stupisca se prima o poi finisce nella torre, ecco xD no dai, povera stella, qui si scherza sulle tragedie altrui ma la faccenda è grave °_°
Eppoi Berg arriva all'improvviso e - perché ho l'impressione che voglia fare le cose di nascosto? Non poteva andare a citofonare, semplicemente? Non capisco se ha paura di Raphael (mmh non paura, forse è solo prudente) o se gli stanno solo sulle scatole Christine e Jesper e vuole cercare R senza che loro lo sappiano!
Suppongo che si scoprirà poi :D
E saltiamo a Jesper, che va con molta nonchalance a dissotterrare un cadavere seppellito in mezzo al bosco, perché giustamente quale luogo migliore di nascondere qualcosa se non lo scheletro dell'ex ragazza °_° Comunque anche questa scena era da brividi, aiuto, non so davvero come fai!! Altro che Stephen King... potresti benissimo tenergli testa *w* più vado avanti con la lettura di questa storia e più mi vengono i complessi di scarsa autostima per la mia, lol x'D Ma non mi importa, leggere di Raphael mi basta e mi avanza ♥
Questa faccenda del libro che viene accennata a fine capitolo, comunque, è davvero interessante: è per caso lo stesso libro che papà Lawrence ha utilizzato per "maledire" Raphael? Non è che c'è anche una qualche formula, una specie di "antidoto", per riportare Raphael alla normalità? *O* vabbè che poverino, con tutte le cose che ha fatto, pur con tutte le giustificazioni del mondo, se vogliamo, credo che ormai sia "insalvabile" da quel punto di vista... Non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà +_+
Orbene, fanciulla, non mi resta che augurarti una splendida vacanza in quel di Parigi! Tanta invidiaaa - ormai devo essere l'unico essere umano a non esserci andata, porca paletta ç___ç Salutami il fantasma se lo vedi, mi raccomando! <3
Ps: il regalo che ti ho fatto è davvero ben poca cosa se paragonato a questo capolavoro che stai scrivendo!  :) :) ma grazie infinite per avermi inserito nella dedica *__*
DI nuovo, buone vacanze e ancora tanti complimenti, sei bravissima come sempre! Un bacione grande, tua
Niglia.

15/07/13, ore 23:51

Avevo beccato il riferimento a Shining sin dall'inizio (pffft, Kubrick + zio Stephen King + Jack Nicholson - come posso non amarlo? E anche 'Esorcista, of course ;D E a proposito di bimbi strani, cito il film "...e adesso parliamo di Kevin" che horror non sarà, ma il bambino è davvero inquietante.).
Parlando della storia, Erin è anche il mio personaggio preferito e non vedo l'ora che scopra che lo zio Raph è l'assassino del suo amorevole padre <3 (No, aspetta... incesto, zii assassini, padri morti, figli folli... AMLETO VERSIONE SVEDESE!)
Berg, l'unica persona positiva in tutto questo, temo sarà destinata a un'orrenda fine (e se non lo stronca qualcuno dei Lawrence - Raphael compreso nella lista - ci penserà un infarto o la pressione). Non prima di aver insegnato qualcosa ad Erin, spero.

Ah, e quindi Jesper ha ucciso Ursula? //le GASP
Ah, e quindi c'entra un libro che, suppongo, sia la causa dei mali di questa famiglia che Borgia suca? //le GASP x2
Ah, e quindi nella torre più alta sono successe cose inenarrabili e quello di Raphael era solo uno dei tanti casi? //le GASP x3

"i gemelli erano venuti alla luce con una folta, ricca massa di capelli neri come ali di corvo. E già solo questa peculiarità, di cui non avevano alcuna colpa, aveva assai maldisposto lord e lady Lawrence. Come se non bastasse, i bimbi avevano osato crescere con una serie di difetti che mai nessun Lawrence prima aveva mostrato: Karl soffriva di crisi epilettiche e aveva estreme difficoltà a digerire ciò che mangiava e Greta aveva paura di tutto, persino della sua ombra. "

Noi folere zolo pimpi di pura razza ariana certificata D.O.P.!
No, sul serio, i Lawrence sono degli esseri malati. E sposarsi tra consanguinei alla lunga porta alla manifestazione di malattie genetiche e i soggetti sono più predisposti a psicosi >:| (oh, in effetti ora si spiega tutto)

E niente, non chiedetemi di dire di più perché è già tanto se mi reggo sdraiata (er non parlare di "in piedi", nnngh). Però il commento te lo dovevo lasciare perché amo questa storia sempre di più <3
La tua collassata e in lombrica forma Ange, con affetto.

15/07/13, ore 01:13

Oh yes, capitolo nuevo! Ciao cara, non ringraziare per niente, seguire la tua storia è un piacere :) E me lo sentivo io che da qualche parte doveva esserci un libro degli incantesimi, un bel grimorio fonte di sfiga sempiterna! Speriamo che per distruggerlo usino Christine, glielo fanno mangiare pagina per pagina, così schiatta u_u. Ok, dopo questa manifestazione di odio gratuito, torniamo a noi. Dire che apprezzo le tue citazioni è poco, visto che rispecchiano pari pari anche i miei gusti. Johnny è molto sinistro, e se in un primo momento ho provato a dargli il volto di Johnny Depp, questo si è successivamente mutato in una di quelle bambole di porcellana dagli occhi spiritati, davvero inquietantissime. La bambola assassina proprio! Però è un meccanismo molto frequente, come hai anche specificato tu, quello dell'amico immaginario dei bambini. Ricordiamo Bogus dell'omonimo film, o Pantoufle di Chocolat e tanti altri ancora. Quella bimba mi fa sempre più pena. Mi piace anche la questione della torre, un luogo preferito dove andare a chiudere le persone scomode. Uno stereotipo da sempre vivo nell'immaginario collettivo, ma mai meno amato. Christine è troppo un incrocio tra un Nazgul ed un Uruk-hai, brutta e antipatica. Allora attendo con ansia il capitolo cuoricini (se se!) tra i due protagonisti preferiti, i nostri cari Rietael!
Oh, vous allez à Paris? Je vous souhaite un séjour agréable, et si vous le pouvez, allez avec un joli fantôme de l'Opéra!
PS: Kronk. Ti ho amata tantissimo, la scena di Kronk con l'angelo ed il diavolo nelle Follie dell'imperatore mi fa ogni volta sganasciare dalle risate! E poi dovrei darti altri 100 punti anche per Shining, ma non saprei come fare, quindi abbi pazienza!
- [...] Quel ridicolo strumento da femminuccia!
- Questa qui è un'arpa e tu lo sai!
- Sì, un'arpa e quello è un vestitino.
- Una tunica!
Geniali, li amo! Dai leggiamoci giovedì, così anche io partirò in pace *ricomincia a fare occhioni da cucciolo*
Bye!