I cinque battiti del cuore.
di Sam__

14/10/14, ore 15:39

Eccomi di nuovo qui! Adoro questa ff! E secondo me i personaggi non sono per niente OOC, anzi! Le battute di Jack sono fantastiche,  non lo fanno mai smentire, il nostro bel capitano ^-^
volevo solo segnalarti qualche errorino grammaticale.. hai scritto alcuni verbi in prima persona (es. Riuscire) con l'accento sulla i (riuscì anziché riuscii), ma questo solo perché sono un po puntigliosa :)
e poi come ha ggià detto Fannysparrow, la Martinique è un'isola delle Antille :)
comunque questa storia la metto subito tra le preferite e stai sicura che la seguirò con piacere :3

14/10/14, ore 15:06

Anche questo secondo capitolo è davvero stupendo ^-^
Non ti smentisci mai eh? :)
E ora mi butto a leggere il terzo :D

14/10/14, ore 14:50

Poca corda e caduta sorda??? Come scusa??? Ma io ti faccio un monumento ^-^
Comunque mi presento, Alexia Sparrow :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa ff :D

07/09/13, ore 14:54

Da poco ho incominciato a leggere fan fiction su pirati dei caraibi, perchè fino adesso ho guardato solo i film, è questa fan fiction mi intriga molto, e non vedo l'ora di continuare a leggerla.

22/08/13, ore 20:21

Ciao Calico :)
Passo a lasciarti un piccolo commento per farti sapere che continuo a seguire questa tua prima ff, per la quale vorrei darti alcune dritte che potrai decidere di accogliere o ignorare ;)

Dunque in questo capitolo ho riscontrato molti "jackienismi" e frasi "sparrowiane", il che in parole spicce significa che sei riuscita a mantenere riconoscibile il personaggio, compito molto difficile specie quando lo si fa parlare in prima persona. (Ci pensai un attimo. O almeno, feci finta di pensarci. La ricordavo perfettamente, ma io non potevo portarla con me. oppure "Non avete una qualche preghiera che vi dia la redenzione?" )
Non dilungandoti nell'introspezione ma dando ai suoi pensieri un flusso rapido e istintivo riesci a non incorrere nel rischio OOC, cattenta che però l'espressione "okay" è moderna, non esisteva a quei tempi!
Per quanto riguarda Angelica, ho un appunto da farti per la perfetta padronanza dell'inglese! Secondo la mia visione, essendo cresciuta in Spagna è assai improbabile che lo masticasse tanto bene.
Comunque mi è piaciuta questa sua battuta: "Non voglio essere trattata come un uomo, ma nemmeno essere come tutte le altre donne."
A parte questo, molto carine le dinamiche che hai costruito tra i due, e divertente l'inserimento di Gibbs che capisce sempre il capitano molto prima degli altri.
Un errore che invece ti devo segnalare riguarda La Martinique: è un'isola delle Antille, si trova perciò nei Caraibi, non in Francia! Meglio documentarsi se si hanno dubbi ^^

Attendo di scoprire quale sarà il quarto battito.
Ossequi.
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 09:24 pm)

01/08/13, ore 19:29

Ho letto anche questo capitolo, decisamente più dettagliato nelle descrizioni, seppure l'introspezione resta pochina, e anche se personalmente ho tutta un'altra visione dei loro primi momenti insieme, lezioni di scherma comprese, la lettura è piacevole perché priva di errori grammaticali o anacronistici, e i personaggi risultano abbastanza caratterizzati e in linea con gli originali.

Saluti, alla prossima!)

28/07/13, ore 01:05

Ehi Ciao!
Inizio col dire che è una bella ff e che scrivi molto bene: sembra proprio che stia parlando Jack.
È descritto molto bene, soprattutto la mossa segreta di capitan Jack Sparrow. Anche le personalità di Jack e Angelica sono come nel film, anche se a lei avresti potuto mettere un po' di accento spagnolo.
In ogni caso complimenti e alla prossima!
Un bacione :)
Katniss_Potter

21/07/13, ore 10:27

Hola BertAdor,
non sa come sono contenta di sentir che qualcuno si è accorto che esiste anche questa strana coppia. Poca gente scrive fic su di loro e questo mi rattrista ma per fortuna esistono persone che si avventurano in queste acque.

Comunque te la sei cavata come prima esperienza però (come ha già detto fannysoarrow) la narrazione dovresti un po' approfondirla giusto per dare l'impressione a quelli che leggono l'impressione di stare proprio li insieme ai personaggi, non so se mi sono capita.

Inoltre mi è piaciuto come hai incominciato col fatto che già dal titolo mi ha incuriosito e poi questo inizio ^_^
Non vedo l'ora di vedere il secondo battito...
Ps anche io sono una lettrice silenziosa e credo anche io non so tra quanto scriverò qualcosina ... ;)

Meglio che vada il mare non aspetta più di tanto... hasta luego
Angel
(Recensione modificata il 22/07/2013 - 01:05 am)

18/07/13, ore 21:16

Ti do il mio benvenuto in queste acque, BertAdor :)

Non appena ho avvistato una storia in cima alla pagina della sezione dedicata a questa coppia ho deciso subito di approdare, perché sono diventati la mia coppia preferita *W*

Come tua prima esperienza con i personaggi ti dico che te la sei cavata abbastanza bene, anche perché hai azzardato ad impostare la narrazione dal punto di vista interno di Jack Sparrow, il che può essere rischioso, ma hai saputo condensare l'ironia e le contraddizioni del personaggio, senza scadere troppo nell'OOC, al momento.

Certo, la scena narrata mi è parsa un po' troppo veloce e poco approfondita per i miei gusti (sono maniaca delle descrizioni), ricordiamoci che si tratta di un incontro che sconvolge parecchio il nostro Capitano, ci avrei inserito più riflessioni a riguardo. Per esempio il comprendersi nonostante la lingua differente.

Inoltre, anche se non viene detto esplicitamente, io sono della teoria che Jack ed Angie si siano incontrati nell'intervallo di tempo in cui lui vagava alla ricerca della perduta Perla (e a proposito, il nome della nave va scritto in maiuscolo, che lui ci tiene!). Ma è una mia teoria, attenzione!

Spero che le mie osservazioni ti siano state utili. Sarò comunque curiosa di leggere come proseguirai questo esperimento!

Ossequi!)

Fannysparrow