Pokčlands
di MC_Outlaw

12/10/13, ore 16:15

troppo forte la tua storia ed č bella l'idea del "pokčdex" alla fine spero che verrai a dare un'occhiata alla mia č la prima che scrivo perň per continuare vorrei dei consigli quindi spero che commenterai

08/08/13, ore 14:56

Ciao, recensisco qui per tutti e tre i capitoli...
comincio col dire che la recensione è neutra, anche se l'avrei messa critica, ma non mi ritengo nessuno per dire ad una persona che ha sbagliato, scrivere, e credimi lo so, è un processo molto complesso e delicato, e se qualcuno mi viene a dire che non gli piace quello che ho scritto non mi fa di certo piacere. Resta il fatto, però, che bisogna prendere con maturità queste situazioni, sono qui per farti capire alcune cose, quindi non me ne volere =)
Cominciò col dire che l'idea è carina. Mi piace, a livello di trama può essere sviluppata in maniera davvero simpatica.
Oltre qualche errore ortografico non ho visto nulla di abnorme.
Ci sono però due punti che mi hanno fatto storcere il naso e giocano a tuo sfavore.

Il primo è sicuramente l'aver presentato i personaggi all'inizio della vicenda. Deve essere solo e soltanto l'abilità e la bravura dell'autore a rendere vividi questi personaggi e a farli materializzare nella mente del lettore. Naturalmente è meglio presentarli quando questi entrano a far parte della vicenda, inserendo descrizioni, dettagliate il giusto, sul loro aspetto fisico e caratteriale.
Questa cosa non mi è piaciuta molto, ma è il mio punto di vista, e ti ripeto che non sono nessuno per giudicare =)

Il secondo punto è l'impaginazione. Dannazione, lo trovo proprio scomodo. Perchè non provi ad usare lo spazio solo quando parli di un'altra vicenda o situazione differente da quella che stai finendo di narrare. Personalmente credo che stanchi lo sguardo. In più perdo concentrazione in questo modo, e non è una cosa buona. Ennò, direi di no.

Detto questo spero che migliorerai questi fattori. Ti seguirò.

Andy $