Oniricon
di Peppers

20/08/13, ore 09:06

Non sono del tutto sicura che in Dacia ci fossero i Celti, considerato che la popolazione era indioeuropea, ma prendo la cosa come una licenza poetica.
La storia inizia bene (analizzando la situazione, l'ambiente e i personaggi) e promette bene.
I due protagonisti sembrano persone reali, concrete e non delle figure sfocate messe lì a caso; lo stile, poi, è semplice ma non scontato e arriva dritto al punto.
Ho letto Dracula e sì, i Carpazi devono essere un posto bellissimo, un posto che non mi dispiacerebbe visitare.
Al prossimo capitolo,
Clà

18/07/13, ore 15:06

Peppers, quanto tempo!
La tua cara amica, puntualmente (okay, non esattamente... xD) è qui, pronta a recensire!
Innanzitutto vorrei complimentarmi con te per la quantità di progetti che sei riuscito ad iniziare, ognuno dei quali ha ricevuto sempre la giusta attenzione e che inevitabilmente mi ritrovo a leggere e recensire innamorata persa.
E per cui, puntualmente (e sta volta davvero!) non vedo più un cifolo di aggiornamento, per mio grande dispiacere :(
Oilà, vedi un pò che devi fare che altrimenti morirò di curiosità T-T
Bene, ora concentriamoci:
Arinne. Calaid. Il viaggio del fabbro. L'idolo di legno. L'agnello sacrificale. Hyrem. Il villaggio. L'Occhio di Persefone, eredità della madre dei due Orfani.
E è da citare anche quel "La risposta arrivò in un sussurro udibile appena, ma fu sufficiente a pietrificare il volto di Calaid.
«Qualcosa di terribile si abbatterà su Piatra Carvii». "
Semplicemente AGGHIACCIANTE.
E la cosa me gusta mucho *_*
Succede tutto in modo molto naturale -che è poi uno dei fattori che stanno diventando ormai un tuo marchio di fabbrica, soprattutto per le raffinate descrizioni della giusta lunghezza che sforni ogni volta che si apre una nuova ambientazione- che non ti permette neanche di capire in un certo qual modo come sei arrivato alla fine. In qualche modo è frastornante, ma è fantastico il modo in cui tutto fila liscio e limpido, senza intoppi, permettendoti di goderti cosa succede senza però avere indizi su cosa succederà dopo.
L'ho già detto che è fantastico?
Sì, mi pare di sì.
Comunque, oltre questo abbiamo ovviamente la caratterizzazione dei personaggi, che avviene in modo talmente implicito da essere davvero stupefacente: attraverso i modi, i piccoli gesti, dialoghi all'apparenza futili o semplicemente "innocui" e lo sfruttamento di schemi già conosciuti, o familiari, così da dare un impressione precisa e portare ad identificare un personaggio semplicemente per quel che è.
Mi sto entusiasmando, l'hai notato?
Sarò stato forse che qui l'aria di fantastico si respira da subito (Di solito con te mi tocca aspettare almeno il secondo capitolo prima di beccarmi qualcosa di grosso xD), e *Inspira* è davvero una gran bella aria!!
Quindi mio caro Bardo, ti faccio innanzitutto i miei complimenti sia per lo stile, poi per la trama (mao, sono curiosa da morire !!!!) e infine per la passione che ci hai messo a scrivere questo capitolo. Sono in fibrillazione all'idea di cosa potrà venir fuori a lungo andare... anche perché tu quando comincio così puoi finire solo meglio!
Ora penso di aver parlato anche abbastanza, quindi ti saluto mio caro :3
E già che ci siamo, ti faccio pure un augurio per il futuro! Anche perché se continui a scrivere così gli editori ti correranno dietro a frotte :3
A presto, Peppers!
Con affetto, Laila.

17/07/13, ore 15:40

veramente molto bello!! :D mi ha entusiasmato molto la tua storia sia per la trama che si prospetta particolarmente avvincente, che per il modo in cui scrivi che è accurato, preciso. trovo molto ben fatte le descrizioni, cosa che apprezzo particolarmente ( è pieno di gebte che descrive interi paesaggi in una sola riga... una cosa che veramente non sopporto.. non dico fare una cosa alla tolkien di 12 pagine di descrizione però XD) sono molto curiosa di sapere come proseguirà la storia!! a presto, spero!
Clo :D