Just a Memory
di _scribble

22/08/13, ore 19:52

Hola, End!! Ho visto che hai aggiornato dopo un bel po', così (dopo aver fatto jogging) ho deciso di recensirti, dato che le tue flashfic mi stanno simpatiche :D
Dunque! Premettendo che io non conosco il libro da cui è tratta la fic, non ho molto da dire, ma ci provero comunque. La raccolta, è in sè ben fatta e chiara, con pochissimi errori, che oltretutto non ho neanche notato ;)
Anche se corte, le fic riescono a far trasparire dei messaggi forti, che colpiscono quanto basta per far capire la condizione psicologica del personaggio. Un esempio è la forte convinzione di Jeanine nel voler diventare Erudita al posto di Abnegante. L'ultimo paragrafo è molto profondo, soprattutto la scena dell'omicidio. L'ultima frase mi ha intristito un pò, perchè da l'idea di una donna che non ha mai capito chi essre veramente, per poi scoprirlo in punto di morte.
Ribadisco: non ho trovato errori, testo scorrevole e pulito, grammatica perfetta :D
Beh, che dire ottimo lavoro!! A presto!
Layla<3

08/08/13, ore 18:55

quando Marlene è morta è stato un vero colpo per me! quel fatto non me lo aspettavo, come non mi aspettavo della morte di Lynn! comunque, la tua storia è molto bella, il titolo è simpatico e il modo in cui è scritta - a partire dal momento in cui è morta, passando da quando non aveva ancora superato l'iniziazione, fino a tornare al momento di prima - mi è piaciuto e mi ha toccato molto!
alla prossima,
mary!

01/08/13, ore 23:11

Wow. Solo wow, non so che altro aggiungere!
È una storia davvero molto toccante, è semplicemente perfetta! Io sogno di scrivere così! XD
L'idea del muffin è geniale, e c'è lo vedo Uriah che sfida Marlene e Lynn che è gelosa. Inizialmente pensavo che Lynn fosse gelosa di Marlene, non di Uriah, la Roth ha davvero messo l'elemento sorpresa!
Comunque, ritornando alla recensione, metto subito la storia tra le seguite e aspetto un seguito (scusa il gioco di parole XD)!
Un bacione
Carola

28/07/13, ore 13:17

Tempo fa avevo visto questa tua storia e l'avevo inserita fra le seguite ma non avevo recensito per mancanza di tempo. Bhe, eccomi qui.
Che dire, è magnifica. Marlene è in assoluto la mia preferita e un pò mi rispecchio in lei. Vederla morire in quel modo è stato devastante.
Hai reso perfettamente il personaggio, l'affetto per il fratello e come il suicidio di questo le abbia fatto capire che lei sarà un'Intrepida. La storia del muffin e il fatto che Uriah sappia già che Marlene sceglierà gli Intrepidi fa capire che lui riesce sempre a capirla e che prova un grande affetto per lei.
E poi la parte finale, che continua l'inizio. E' bellissimo il modo in cui lei ricorda, così in modo confuso, quasi un susseguirsi di immagini. Complimenti per la storia ^^

24/07/13, ore 23:32

Eccomi qui, come promesso! ^^
Mi piace molto il modo in cui scrivi, scorrevole e senza errori.
Marlene è uno dei miei personaggi preferiti è mi è dispiaciuto molto per la sua morte.
Come scrivi tu, aveva trovato il modo di essere coraggiosa e lo sarà anche dopo la morte, proprio perchè lei è un Intrepida.
L'ultima parte, con la succesione dei ricordi di Marlene mi ha colpita molto! Ottimo lavoro!
Continuerò a seguire questa raccolta di sicuro :3
All prossima!
_Marshmallow_

18/07/13, ore 17:49

Ciao, Endless!! Felice di rincontrarti!
Parliamo subito della flashfic: nonostante sia di poca lunghezza, è fatta bene, non c'è che dire. Io non conosco il libro da cui stai prendendo spunto per la tua storia, ma m'intriga comunque. Mi è spuntato l'aggiornamento sul mio account e ho pensato "perchè no?" ed eccomi qui a recensire ^.^
Nessun errore di nessun tipo (scusa il gioco di parole), hai articolato bene il discorso e ho capito subito di chi si stava parlando senza difficoltà. Nel momento della sfida mi è venuto un flashback di Special A, buffo, non trovi? ^____^
Il finale, anche se poco esplicitativo, l'ho colto comunque, anche se con un pò di ritardo >.<
Come inizio non è affatto male, però so che puoi migliorarti! Continua così ^__^
Alla prossima flash, allora!!
Layla <33

17/07/13, ore 22:51

Lacrime, ancora non ci credo, non potevo crederci quando Marlene è morta, era cos' frizzante, dolce, oddio piango. E' bellissima hai descritto Marlene in poche righe. Perfetta.