Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: _scribble    22/08/2013    3 recensioni
Just a memory. Solo un ricordo.
Un momento che diventerà un ricordo. Una memoria.
Un personaggio. Un morto.
[Raccolta di flashfic] [Spoiler! per chi non ha letto Allegiant]
~☮~
1. Muffin - Marlene
2. Celeste - Jeanine
3. Fratelli - Tori
4. Serpenti - Uriah
5. Skyline - Lynn
6. ??? - ???
7. ??? - ???
Genere: Generale, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Celeste
Protagonista: Jeanine
Pairing: ---
Parole: 319 circa
Note: Salve! Mi scuso per l'enorme ritardo con cui pubblico questo capitolo, ma il tempo è poco. Dunque questa volta la flash è incentrata su Jeanine, personaggio che forse molti odiano, ma che io ho rivalutato in Insurgent. Vi avverto che la fic è un po' nonsense.Spero vi piaccia comunque. Vorrei, inoltre, ringraziare le sei persone che hanno recensito la fic su Marlene. Grazie, di cuore.

~Just a memory~

Celeste

 

Jeanine ha quarantacinque anni. E' in una sala, piuttosto grande. La sua schiena è pressata contro il muro. Davanti a lei c'è Tori con la pistola puntata. Beatrice Prior irrompe nella stanza. Si lancia su Tori. Jeanine è confusa. D'un tratto tutto diventa più chiaro. Il file.«E' su quel computer.» Lo dice scandendo bene le parole, rivolgendosi alla sedicenne.

*

Jeanine ha sedici anni. E' in una stanza spaziosa. Sulle pareti ci sono numerosi quadri. E' a casa sua. Sua madre le rivolge uno sguardo incoraggiante. Fai la scelta giusta, sembrano dire gli occhi di suo padre. La farò. Sa già quale fazione sceglierà, il giorno della Cerimonia. Il risultato del suo Test Attitudinale non poteva essere più sbagliato. Abnegante. Jeanine Matthews un'Abnegante? Assolutamente no. Jeanine Matthews non è un'Abnegante. Non può esserlo. Lei è un'Erudita. Ne è sicura. Sceglierà gli Eruditi. Continuerà a vestire di celeste. Il risultato era sbagliato. Il siero per il test è da modificare. Da quel momento un pensiero le si fissa in testa. Inventerò un siero più potente.

*

Jeanine ha venticinque anni. Guarda il cielo. Celeste. Come il siero che presto svilupperà. Si avvia verso il quartier generale della sua fazione.
Il capofazione degli Eruditi è morto da una settimana. E' pronta a scoprire il risultato del Test. Ha avuto il punteggio più alto. E' la più intelligente. Il suo Q.I. vale più degli altri. Sarà la nuova capofazione.

*

Tris e Tori smettono di discutere. La capofazione degli Intrepidi si avvicina all'Erudita. Lo sguardo pieno di odio. Estrae un coltello. Colpisce con forza lo stomaco di Jeanine. Dice il nome del fratello: George Wu. Affonda il coltello una seconda volta. Il file. Jeanine strabuzza gli occhi. E si accascia a terra, esanime. Jeanine, che voleva solo proteggere l'informazione. Jeanine, che voleva solo proteggere le fazioni da una terribile verità. Jeanine, che amava il celeste. Jeanine, che forse era più abnegante di quel che pensava. 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: _scribble