Paperback Writer
di Betelgeuse17

03/01/14, ore 16:54

You know nothing, John Snow. xD Oh, Cielo, tu mi farai morire xD Comunque entrambi gli scambi di battute sono fantastici =) Povera Marta, farsi trascinare così in un'arrampicata in montagna... in inverno, per di più! Ma non è pericolosa, come cosa? Che lo sia o meno, lei non sembra entusiasta della cosa... non sembra il tipo da montagna, ma da spiaggia (come testimonia la prima di queste bellissime drabble). In ogni caso, entrambi i tuoi personaggi sono sempre più fantastici xD
Lo stile è assai piacevole, come nelle drabbles precedenti, e non ci sono errori di alcun tipo ;) Anche il prompt è stato utilizzato bene ^^
Alla prossima ^^ non vedo l'ora di leggere le tue piccole perle <3
areon ^^

Valutazioni contest "Scelta delle tracce per Drabble"
Giudici Sostitutivi: Alchimista93 & Aleyiah

***SECONDA CLASSIFICATA***

Grammatica e sintassi: 9/10 pt
La storia è corretta, non ho notato il benché minimo errore.
Non posso darti il punteggio massimo perché la lunghezza della storia è davvero minima.
Stile e adeguatezza del registro: 6/10 pt
Mi sarebbe piaciuto percepire sentimenti o sensazioni attraverso il tuo testo.
Purtroppo mi è parsa una telecronaca e non mi ha lasciato nulla…
Hai raccontato i fatti come se stessi facendo una descrizione di un qualunque avvenimento senza metterci del pathos.
Impaginazione: 5/5 pt
Per fortuna che esiste ancora qualcuno in questo mondo che cura anche l’aspetto delle storie.
Ordinata, precisa, pulita ed invitante… punteggio pieno!
TOTALE: 20/25

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10/10 pt
Meravigliosa attinenza alla traccia e agli obblighi. Decisamente un 10 pieno.
Originalità 9/10
Raccontare degli Slice of life di una coppia come Marta e 'Anni è stato decisamente originale. Ho sorriso mentre leggevo delle loro piccole disavventure e mi piace lo stile che hai utilizzato per parlare di loro. Molto carini davvero, anche se in genere il tema romanticone che hai adottato non è originalissimo, ecco perchè ti ho tolto un punto. In fondo sono normali vicende le loro, anche se raccontate in modo diverso dal solito. Lo stesso carattere dei personaggi, specie quello di Marta è davvero particolare...:D
Gradimento personale: 5/5 pt
Mi è piaciuta davvero moltissimo questa raccolta di drabble. E' una raccolta che fa salire il sorriso alle labbra senza scadere nel fluffoso o nello smielato ( odio storie del genere .-. ). I protagonisti sono ben delineati sebbene siano solo 110 i caratteri di ognuna delle storie. In particolare mi è piaciuto il finale decisamente a sorpresa senza il solito anello :)
in tutto: 24/25

Bellissima idea!! L'ispirazione può arrivare ovunque! Io mi sento molto ispirata soprattutto a contatto con la natura. E' così che ho scritto per esempio "Ancora qui". E' molto angst, e per scrivere quelle cose, o per lo meno per avere l'ispirazione credo sia necessario entrare in un mood un po' particolare, chiudersi un po' a riccio... ma se lo si fa all'aria aperta si evita di scrivere magari cose morbose, innaturali... non so, la natura è di ispirazione, sempre e cmq in modo positivo.
Complimenti ancora per le poche parole ben scelte che fanno di questo capito un frammento davvero piacevole.

13/09/13, ore 00:40

Tanta stima per Giovanni! xD non si capiscce se sia un fan anche lui (direi di no a giudicare dalla perplessità al "Bow ties are cool") ma di certo sa come far felice una whoniana! xD purtroppo per me, il mio ragazzo odia Doctor Who. Anyway, questi due sono pucciosissimi *-* il modo in cui Giovanni è adorabilmente insicuro lo rende simile a Rory in una maniera che fa tenerezza <3 gli auguro solo che la mortalità sia drasticamente minore. E Marta è abbastanza simile ad Amy da rassicurarlo come si deve.
Con «Avevano finito i Tardis» credo che tu sia riuscita a trovare l'unica degna conclusione per una storia simile.
L'uso del prompt è accettabile - cioè: l'anello di fatto non c'è, ma vabbè! è comunque accettabile tra le storie della challenge anche perchè il modo in cui Giovanni si è impanicato vale tutto xD
Lo stile è adorabile, scorrevole e chiaro, con la citazione che ci sta a pennello.
In caso non si fosse capito, ho amato questa storia <3 <3 <3 Non vedo l'ora di leggere la prossima >< (saltella entusiasta in modalità fangirl)
See you soon!
areon :3
PS: su Moffat, non posso che darti ragione (maledetto) u.u

30/08/13, ore 19:53

Finished!...Passo alle prossime,devo approfittarne ora che posso xD

Ok la devo finire ma...per me l'aereo di carta ha già un valore tutto suo. #Myfeelings ...mi piace proprio come scrivi!

16/08/13, ore 12:38

Ancora mi stupisce la tua capacità di racchiudere così tante cose in poche parole! *-*
Ma Giovanni ha ordinato una marea di cibo cinese ahahahahah
Ma poi George che dorme tranquillamente è una cosa djfsdhfjksdfh *si immagina un'enorme palla di pelo distesa sul tappeto*
Sono curiosa di sapere il contenuto di quel pacchettino verde *-*
Bellissima ff!
Un bacione,
Sparapulce
ps: ho letto che anche tu sei di Perugia! Batti il cinque sistah!♥

" quando fa il suo ingresso trionfale un enorme San Bernardo peloso" *Scoppia a ridere*
io adoro la razza dei San Bernardo! Sono così fedeli, pelosi, morbidosi jalkdjaksdjald
E dai Giovanni, i cani sono bellissimi u.u Non ti dovresti infuriare
Penso che non mi stancherò mai di dirtelo: Bellissima ff!
Questa adesso entrerà subito tra le preferite u.u
Continuo a leggere! A dopo♥

16/08/13, ore 12:20

Ma povero Giovanni, non era colpa sua! T.T
Sono scoppiata a ridere quando ho letto « Marta! Non hai staccato la spina, vero? Vero?» mi stò immaginando l'espressione di quel povero uomo ahahaha tipo: O.O
Questa ff è fantastica! la adoro!! Bellissima! Scrivi benissimo♥
Vado a leggere il prossimo capitolo!
A dopo♥

"dandogli un aereo di carta in mano «voli con me?»" Che cosa dolceee
" «… urla, ustioni, sabbia ovunque» conclude l’altro"ahahahahahah sembro io ahahahaha
Bellissima! Dolce e coccolosa! Adesso mi fiondo a leggere gli altri capitoli♥
Ciaoo♥

13/08/13, ore 19:15

Recensione premio
Ciao ^_^
Innanzitutto scusami se ti lascio le recensioni così in ritardo: in questi giorni mi sono collegata poco... Ma, a parte questo, passiamo alla raccolta.
L'ho trovata molto simpatica, sì. Mi é piaciuta molto.
In poche parole per capitolo, sei riuscita a racchiudere molto!
I personaggi, nonostante le poche righe, li ho trovati con un'ottima caratterizzazione e sono riuscita ad immaginarli in qualche battibecco come nel primo capitolo, ad esempio.
I miei più sentiti complimenti, davvero!
Alla prossima! ^_^

04/08/13, ore 00:25

...come fa a piacerti il cinese, davvero! Okay, sapevi che lo avrei detto, quindi bando alle ciance: mi è molto piaciuta la storia e i personaggi sono simpaticissimi e anche molto realistici, il gigantesco George  è fantastico e coccoloso...però dovevi mettere la storia nelle romantiche :( comunque ora sono davvero curiosa di scoprire cosa contiene il misterioso sacchettino. Alla prossima ^-^

28/07/13, ore 15:32

Ed eccomi infine a recensire anche l'ultima storia (ho finito gli arretrati, evvai!! x3).
Questa drabble è fantastica *-* e c'è anche George a festeggiare il compleanno di Marta, che caro cagnone gigante!! Oltretutto, Marta e Giovanni sono sempre adorabilissimi assieme <3
So che non c'entra un accidente, ma personalmente non sono una grande amante del cibo cinese, sono più tipo da giapponese :P anche se la quintalata di cibo cinese non deve essere per niente male come regalo, per chi lo apprezza... Sono assai curiosa di scoprire quale altro regalo le abbia fatto, il pacchettino verde.
Inoltre, l'idea delle lanterne è assolutamente adorabile, e oltretutto creano un'atmosfera così romantica <3 gli manca solo un pargoletto o due seduto sul divano assieme a loro, o a giocare con il cane, e poi il quadretto familiare diventa perfetto!
L'uso del prompt è più che soddisfacente, accurato e mi è piaciuta molto la scelta per il suo impiego ^^
Lo stile è scorrevole e piacevole, come sempre, accurato e privo di errori.
Non vedo l'ora di leggere la prossima storia!!
areon
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 08:12 pm)

San Bernardo *-* George è un San Bernardo *-* sono tra i cagnoni più dolci e coccolosi del mondo!! (e puccioserrimi, non dimentichiamocelo)
Ecco, Giovanni. Lui è un carissimo amico della tua ragazza (/compagna /fidanzata /moglie, giusto per stare sicuri), quindi dovrai trattarlo bene durante tutta la sua permanenza! Giovanni non mi sembra un amante dei cani, visto che "dovrebbe infuriarsi", ma spero che accetterà di buon grado il caro George; gli auguro solo di non essere allergico, e magari anche un po' meno geloso.
Avrei dovuto immaginare che Marta fosse un'amante dei cani... Ma, dandy scozzesi, sul serio? Insomma, Giovanni, hai così poca fiducia in lei? Ok che gli scozzesi sono... scozzesi (nella testa di areon compaiono le immagini di William Wallace, David Tennant, John Barrowman, e tutti gli altro "awesome people" di sangue e figaggine scozzese) però, insomma, concedile un minimo di fiducia! xD
Il prompt è stato soddisfatto in maniera adeguata. Il testo è molto piacevole, come sempre ^^ ben scritto, scorrevole, privo di errori. Complimenti, è una bella drabble :3
A breve recensirò anche la prossima storia.
areon <3

27/07/13, ore 18:53

Allora... la storia è molto carina, ma (purtroppo!) non posso accettarla come partecipante alla challenge, in quanto hai già scritto una storia con il prompt "letto", e oltretutto questa non c'entra neanche vagamente con quel prompt xD tranquilla, una svista può capitare a chiunque: quando beti aggiorno!! ;)
In ogni caso, la vendetta è più che legittima!! Non si stacca mai la presa del pc ad uno scrittore!!
Che dire? I due ragazzuoli sono sempre più simpatici, e sono curiosa di scoprire chi sia questo Tommaso, e quanto sia magico il suo caffè.
A breve recensirò anche il prossimo capitolo.
areon

EDIT: Ok, ora posso accettarla, provvedo subito a segnarla ^^ il prompt è ok, anzi, più che perfetto.
Scusami se sono così indietro con le recensioni!! Ci si vede a breve al prossimo capitolo.
areon ;)
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 12:26 pm)