Missing Pieces
di alimanga

18/06/14, ore 10:11

Ciao!!!
Il mio mostruoso ritardo nel recensire il capitolo che avevo letto secoli fa, è davvero vergognoso!! -.-"
Comunque eccomi qui e, finalmente, ho scoperto come mai Luna era così giù da piangere, nello
scorso capitolo. Beh, povera, ha visto la madre morire quando era piccola, davvero dura come cosa!
Questo capitolo è davvero un'esplosione di sentimenti. La madre di Luna sicuramente risulta più degli
altri, a ragione. Il suo tentativo di rendere innocuo per gli uomini l'Ardemonio è davvero notevole, oltre
al bel significato che avrebbe; il pentimento che avviene in punto di morte per l'egoismo dimostrato è stato
davvero toccante. Hai reso perfettamente un personaggio femminile, una mamma, esattamente come
lo abbiamo ai giorni nostri. La donna è sempre divisa tra carriera e famiglia e qui, Helen è chiaramente
pentita di aver scelto la 'carriera', cioè continuare gli esperimenti, nonostante una figlia da crescere.
Comprensibile, il suo pensiero, anche se non le si può proprio fare una colpa per la sua decisione; è una
situazione che riguarda molte donne. Davvero, la caratterizzazione del personaggio è riuscita molto bene;
coerente e realistico!! :)
Spero che continuerai a scrivere ancora questi tasselli (ho visto che non aggiorni da un po'), perché a me
piace un sacco l'idea e il modo in cui stai sviluppando le storie!! :)
Alla prossima, che spero sia presto, e un grosso bacio,

15/01/14, ore 21:09

Eh, l'ispirazione, purtroppo, va e viene, ma sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare! :)
Mi hai lasciata con la curiosità e non vedo già l'ora di leggere il seguito.
Bello che hai lasciato Luna con il suo Rolf; per quanto non mi dispiaccia appioppata a Neville,
preferisco di gran lunga il canon. Accidenti, mi viene difficile immaginare Luna così giù da
piangere, chissà che sarà successo!
Alla prossima e un bacio,

14/12/13, ore 10:53

Questa non è proprio tra le mie preferite, ma è comunque molto bella. Il problema è mio, non sopporto visceralmente tutto ciò che riguarda la New Generation, anche se leggermente accennata, come in questo caso, e comunque con i personaggi originali e con pochi riferimenti alle piccole pesti.
Però è ben scritta, su questo non ci sono dubbi. E mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia lasciato Luna con  Rolf. Si, sarebbe carina con Neville, ma non è così che va la storia. Quindi, ciccia. ;) quindi brava brava.
bene, non ho altro da aggiungere se non "aggiorna presto!!" Sto diventando dipendente da questa raccolta.
Un bacio

14/12/13, ore 10:46

Ma quanto è puccioso il nostro mezzo gigante preferito? E Riddle? Lo odio e lo amo, non posso farci nulla. Mi dichiaro dipendente dalle long ambientate ai suoi tempi, sopratutto quelle che hanno per argomento un amore torbido e proibito ;)
ma a te non interessa di sicuro, passiamo alla tua OS. Bella bellissima, ma ora comincio davvero a ripetermi. Che ci posso fare se scrivi divinamente?
Ho messo la raccolta tra le seguite, ma credo la aggiungerò anche ai preferiti...
si si, finisco le recensioni e lo faccio.
Un bacio ;)
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 10:46 am)

14/12/13, ore 10:38

Ciao, sono sempre io ;)
questa è, fino ad ora, la mia preferita. Bello stile, perfetta grammaticalmente, originale l'idea. Che altro dire? Ormai rasenti la perfezione. ;)
mi è piaciuta un sacco davvero davvero, ma ormai sto diventando ripetitiva.
Il dialogo con la coscienza è davvero meraviglioso e, come te, penso che gli avrei detto le stesse cose (anche se un po' meno educatamente ;P)
brava brava, continua così.

Passo alla prossima

14/12/13, ore 10:34

Colin?! Tu non puoi farmi questo, davvero non puoi!! Quel ragazzino è un idolo, punto e basta. Troppo tenero nella sua ossessione per Harry, straziante per la sua morte... E mi è piaciuto molto come tu abbia unito questi due elementi. È bello come ogni suo pensiero sia per il suo idolo, ma allo stesso tempo VOGLIA DAVVERO combattere. Si vede che è cresciuto e anche bene.
Bellissimo il tuo stile, ma che te lo dico a fa'? Sono sicura che lo sai, anche se le recensioni qui continuano a scarseggiare. Ma tranquilla, ci sono io ;)
passo alla prossima

14/12/13, ore 10:27

ho visto che hai pochissime recensioni e sono davvero sconvolta e virtualmente arrabbiata nera con gli utenti del sito. Cavolo, la tua raccolta è splendida! Dico davvero. Nel momento in cui ti scrivo ho già letto tutte le storie e ho deciso di lasciarti una recensione per ciascuna, perché sono davvero davvero meravigliose ;)
passando a questa, l'ho trovata davvero dolce e delicata. Ho scritto anche io su questo tema, ma tu ha saputo dare un taglio nuovo al tutto. Mi è piaciuta molto la tua Angelina, determinata e allo stesso tempo femminile. In somma, l'Angelina che abbiamo imparato a conoscere.
E la parte alla tomba? Donna, vuoi farmi piangere???
Davvero bellissima e toccante, complimenti.

Ora vado a recensire le altre ;)

12/12/13, ore 22:30

Molto bella e interessante questa fanfiction, ho sempre avuto un sacco di punti interrogativi sulla storia di HP.
Scrivi molto bene, complimenti!
Ho amato in particolar modo il capitolo su Hagrid visto che amo il personaggio *^*
Seguirò sicuramente questa storia sperando che l'ispirazione non ti abbandoni di nuovo.
Un bacione,
Col
P.S. Ma Lysander e Lorcan non erano gemelli? O.o

11/08/13, ore 13:42

Bellissimo! Accidenti, sono senza parole!
In una One shot hai risolto le varie domande che avevo su Hagrid, tra cui: come mai anche Silente, che
chiama tutti per nome, lo chiama Hagrid?? Mi piace la risposta che ho trovato qui!
Povero Hagrid, mi è sempre dispiaciuto per la sua espulsione! maledetto Riddle, ha cominciato da giovane
a rovinare le vite degli altri!

06/08/13, ore 17:17

per i cavoletti di Bruxelles, finalmente un personaggio che mi piace, era ora!
io A-M-O Hagrid, è il terzo personaggio preferito di HP!
allora... bleah, aragog... va beh, sorvoliamo, comunque... sbaglio o hai inserito la stessa frase che Silente dice a Harry nel quarto film? Quella delle tende?  xD
Anche se a dire il vero non sono molto nsicura che quella frase ci sia anche nel libro, boh!

Hai in un certo sensa spiegato come MAI chiamato Rubeus se non da Silente....
non ho mai capito queesta cosa della Rowling, perchè in questo modo i lettori e queli che guqardano i film si abituano a chiamrlo Hagrid e non per nome.... ma è meglio così, ormai diopo 10 anni che ho visto il primo film mi parebbe strano chiamrlo Rubeus...

va beh, spero che presto farai un capitolo su Harry o Hermione ì, i miei due preferiti.... Se  mai farai un capitolo sulla Umbridge sta certa che lo recensirò, ma per insultare quella schifosa a dovere...
scusa se non recensisco il capitolo 3, ma come ben sai io odio con tutta me stessa Peter Minus...
è il personaggio che odio di più dopo la Umbridge!
ciao ciao,
ireeeee la tua sorellina

06/08/13, ore 16:00

Ciao :)
Ho letto questi 4 capitoli tutti d'un fiato e devo dire che mi sono piaciuti molto! Sei davvero brava, mi sono anche commossa ad un certo punto...che dire, continua così!
Un bacio :*
sofimblack

06/08/13, ore 13:34

Ciao,
Mi piacciono molto i tuoi capitoli,
Mi piace molto il tuo stile di scrittura,è molto scorrevole.
Questo capitolo è molto bello,anche se il mio preferito per ora resta quello su Peter Minus.
Trovo che la tua fan-fic sia molto coerente con i libri della Rowling,al contrario di molte altre storie.
A presto,
Un bacio

27/07/13, ore 18:22

La coscienza di Peter che gli parlava non l'avevo ancora mai letta, ma mi è piaciuta molto come idea!
Lui è sempre stato il più insicuro dei Malandrini e la paura per quello che stava succedendo durante
la guerra ha preso il sopravvento. Avrebbe dovuto avere più fiducia nei suoi amici, anche se non era facile.

E sai cosa ha pensato il buon Lunastorta, quando ha saputo cosa avevi fatto?
Che se solo avesse potuto saperlo ai tempi di Hogwarts, ti avrebbe morso senza
esitare e poi dilaniato con i suoi stessi artigli.

Bellissimo pezzo, davvero. In fin dei conti, nella Stamberga Strillante al terzo anno, sia Remus che
Sirius avrebbero voluto ucciderlo; Sirius stesso quando è andato a cercare Peter dopo che aveva saputo
dei Potter, probabilmente lo avrebbe ucciso, dopo aver avuto conferma del tradimento. :)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo tassello!

27/07/13, ore 15:25

Ok, appena ho letto il prompt (che hai usato a meraviglia) e ho visto che si parlava di Colin, ho cominciato a sudare freddo.
Avevo una vaga idea di che cosa potevi aver scritto e avevo ragione: il povero Colin, che senza ombra di dubbio
ha vissuto troppo poco.
Molto bella la spiegazione che hai dato al suo restare al castello anche se non era maggiorenne.
Che fosse con Harry lo ha sempre dimostrato, infatti era uno dei membri dell'ES, oltre al fatto che gli ha sempre creduto.
Restare a Hogwarts per aiutare Harry in qualche modo, era l'unica scelta che avrebbe potuto fare. La scritta, poi,
che Harry ha fatto incidere sulla tomba, mi ha messo i brividi. Brava, davvero, brava!

26/07/13, ore 20:51

Intanto, ti ringrazio per il messaggio di ringraziamento per me nell'introduzione.
E' stato un piacere, te lo assicuro! :)
Eccomi qui, tornata dalle vacanze, a leggere la raccolta.
Secondo me, non potevi cominciare meglio! I sentimenti di Angelina sono molto chiari e il senso che hai
dato tu alla coppia George/Angelina mi è piaciuto; specialmente l'evoluzione che hai fatto capire che c'è
stata nel tempo!

L'unica cosa che non va, è lo spazio che metti tra un apostrofo e la parola che lo segue.
Non ci va, si scrive tutto attaccato, così: un'amica e non un' amica.
Per il resto, davvero brava!