Recensioni per
II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

Questa storia ha ottenuto 196 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
19/09/23, ore 01:02
Cap. 12:

La situazione familiare di Alesha, le paure di Johanna, divisa tra la banda di Dills e il desiderio di essere amica di Dubhne, un altro ricordo di Dubhne con i propri genitori e finalmente uno sfogo che l'ha vista desistere dal suo orgoglio, alcuni cenni d'intesa tra un sorvegliante e i ragazzi (e tra Richard e Dubhne)... mi piace che i legami si stiano instaurando dialogo dopo dialogo e azione dopo azione, una narrazione realistica e soddisfacente, senza che fin da subito 'cadano dal cielo' amicizie del cuore o odi insanabili. Non vedo l'ora di capire come si svilupperanno i rapporti umani e in che modo questi influenzeranno lo sviluppo della trama, davvero complimenti!! <3 Thomson che chiede un favore in tutta compostezza a Kall mi ricorda la figura di Gustavo Fring di Breaking Bad, mi sto dipingendo un tipo con quel carattere (anche se qualche gocciolina in più secondo me Thomson dovrebbe prendersela, per starsene più calmo!!)
(Recensione modificata il 19/09/2023 - 01:06 am)
(Recensione modificata il 19/09/2023 - 01:07 am)
(Recensione modificata il 19/09/2023 - 01:25 am)

Recensore Junior
24/09/20, ore 19:14
Cap. 12:

Eccomi:D
Mmh... sicuro c'è qualcosa che gli altri sanno e Dubhne no per essere tutti cosi gentili con lei! Mi sembra chiaro... addirittura rinunciare a metà stipendio! Interessante.
Unica cosa:
Il Sig. Tomson entra nella stanza dicendo che deve chiedere un favore a Kall, ma poi se ne va senza aver chiesto effettivamente nulla xD Io aggiungerei una frase tipo "vedo che sei indaffarato, parleremo più tardi di quella faccenda." O qualcosa del genere... o forse mi è sfuggita!
Poi verso l'inizio Johanna diventa Shosanna, credo si riferisca a lei (:
A proposito... chissà se anche lei è al corrente dell'apparente segreto che si respira nell'aria e se questo è anche il vero motivo per cui non vuole più essere sua amica... Lo scoprirò! xD
Alla prossima :D

Recensore Master
04/06/20, ore 22:50
Cap. 12:

Il comportamento di Johanna è ... comprensibile, da una parte. Certo, non solo è amica di quei ragazzini da tanto tempo, ma lì dentro il clima lavorativo sembra favorire delle vere e proprie faide, che come Dubhne ha scoperto a sue spese possono diventare anche abbastanza violente. Ma voltare le spalle a quel modo a una ragazzina, per tornare dagli stessi tizi che non hanno esitato a massacrarla di botte, non è esattamente una grande presa di posizione morale. E la sua angoscia mi fa sospettare che ci sia qualcos'altro sotto. Magari i suoi 'amici' l'hanno minacciata?
Dalla parte dei 'pro', la bambina sembra avere almeno due persone che non vogliono vederla massacrata.
Bene, altro interessante capitolo sulla vita di Dubhne alla sartoria!

Recensore Veterano
07/01/19, ore 21:11
Cap. 12:

Ciao!
Allora, il comportamento di Shosanna à crudele ma coprensibile. Ognuno per sé e tanti saluti. Ciò che non mi convince è ciò che è accaduto dopo. Non so, la scena mi sembra falsa e il comportamento di alcuni personaggi è sospetto, a meno che non sia successo qualcosa dietro le quinte, mentre Dubhne era fuori con i genitori.

Recensore Veterano
29/07/13, ore 06:25
Cap. 12:

Weeeeeeeeeeeee, sono sempre io, penso che ora ti sto leggermente scassando le p**** ( Censurato ), ma vabbeh, penso proprio che dovrai sopportarmi finche' tu non finisca questa storia xD
Il lato positivo??? Beh, penso che non ce ne sia.
Comunque, passando alla storia... Ormai devo ripeterti le cose di sempre: Gran bel capitolo, e' scritto bene, mi piace molto, Brava ecc...
Hahahah Okay, sono euforica e improvvisamente mi e' passato il sonno... Sara' la tua storia?
Scopritelo alla prossima puntata di... Mistero...
Si, sono fuori di testa, forse sara' anche il caldo, chi lo sa?
Ripassando nuovamente alla tua storia... beh, povera Dubhne, pensava che poteva fidarsi di Shosanna e .... SBAM, gli volta le spalle, pero' da come picchiano Dills e gli altri, anche io avrei paura... Pero' la nostra amica si e' fatta subito altri due amici.. come si dice " Prendi 2, paghi 1 "
Penso proprio che continuero' a leggere i capitoli,
Veronica