Mayonaka ni hotaru - Lucciola nella Mezzanotte
di A q u i l e g i a

15/09/13, ore 11:57

*si butta in ginocchio ai piedi di Saku*
Lo so, sono orribilmente in ritardo, ma tra altre storie e fandom, compiti da finire e inizio per la scuola io... No, solo scusa, ecco!
Per prima cosa odio Spighetto sono felice che tu abbia inserito Pino e Karen, perché li adoro, si acome personaggi che come coppia e il fatto che stessero puffando allegramente (?) anzi, facendo l'inventario, mi ha fatto ridere come una scema.
E anche se lei mi è sembrata OOC, mi è piaciuto particolarmente il momento in cui Karen (li chiamerò con i loro "veri" nomi perché sono abituata così ^^) e Vera passeggiano, perché finalmente quest'ultima riesce a ridere e si rende conto che è bello, che le piace. È un po' strano pensarci – io rido continuamente e anche troppo forte – ma dev'essere una strana sensazione non ridere quasi mai; quindi sì, quella frase mi ha colpito molto! E poi parlano di Drew – che, tra parentesi aveva deluso anche me, per fortuna che hai messo la spiegazione di Karen, altrimenti io non ci sarei mai arrivata - e una bella chiacchierata fra donne non fa mai male *^*
Sono molto curiosa di scoprire chi era il signore insieme alla signora Fujiko, penso uno dei vecchi clienti che prima si divertivano con Vera, no?
Be', lo scopriremo nel prossimo capitolo, immagino!
A presto ♥
Un bacio

08/09/13, ore 12:14

Konnichi-wa, cara! c:

Era da un sacco di tempo che mi ero ripromessa di lasciare una bella recensione a questa tua storia e ieri sera avrei mantenuto questo bel proposito con una recensione chilometrica se il mio caro pc non mi avesse fatto perdere tutto quello che avevo scritto a due righe dalla fine D: Non so se te l'ho già detto, ma, ahimé, io non so fare il recensore serio nemmeno quando mi metto d'impegno, perciò ti prego di perdonarmi nel caso io scriva sciocchezze :')
Devo dirti che il contenuto della storia mi ha davvero sorpresa, trattare un argomento così delicato non è da tutti, specialmente se lo si fa, come nel tuo caso, con un certo ottimismo. Ho adorato il personaggio di Vera, perché è forte, è ottimista, è allegro e quando tocca il fondo mette tutto l'impegno possibile per risalire verso l'alto, verso una vita normale. Mi verrebbe quasi da dire che Vera è un esempio, un modello da seguire, vista la sua grande forza di volontà. Complimenti davvero, è un gran bel personaggio!
Se mi permetti, però, la ragazzina urlante che da lungo tempo si è assopita in me avrebbe un parere da darti su Drew. Nell'istante stesso in cui l'hai descritto come un Punk dai capelli tinti di un improbabilissimo verde ho follemente amato sia te che lui. <3 L'idea è molto originale, visto che ad un personaggio particolare come un Punk hai associato il particolare carattere di un personaggio come lui, che lascia non poco spazio all'ironia e alle prese in giro sulla protagonista. Nonostante questo però, hai fatto emergere - almeno in me - la convinzione che, sebbene faccia il prezioso e non si lasci sfuggire occasione per pizzicarsi con Vera, in lui ci siano delle ottime intenzioni (sì, io sono una di quelle dolci personcine che crede che Drew le abbia proposto di stare al bancone per metterla alla prova). Quindi, per non annoiarti oltre, volevo semplicemente complimentarmi per la caratterizzazione dei personaggi. ^^
Sullo stile e sulla correttezza grammaticale non c'è assolutamente nulla da dire, sei stata sempre molto precisa e il periodare breve e conciso ha reso la lettura molto scorrevole e piacevole c: Ho solo una piccola nota da farti sull'impostazione grafica: non andare a capo in ogni riga a meno che non si tratti di un dialogo, perché così non fai che dare vita ad una serie di minuscoli capoversi. L'altro dettaglio, invece, è una questione che credo sia semplicemente di gusti personali, nel senso che ho trovato che il font fosse un po' troppo piccolo per i miei occhietti, ma non farci troppo caso, forse il problema è solo mio, visto che sono una talpa che detesta mettere gli occhiali ^^"
In questo periodo mi è capitato di leggere Long-Fic scritte tanto bene ( la tua è una di queste) che la voglia di scrivere qualcosa di lungo in questo fandom è venuta anche a me che sono una grande amante delle One-Shot  (sì, anche la mia mente bacata è riuscita a produrre uno straccio di trama per una storia a più capitoli) xD
Continua così, la tua storia sta diventando sempre più appassionante! Ancora complimenti!
Class

08/09/13, ore 00:46

chissà che facevano quei due nello sgabuzzino...! ma ma! comunque non l'avrei capito chi erano quei tre ahaha sono troppo baka scusami... è che è tardi (?) no no sono bakamente baka!!!

08/09/13, ore 00:44

ma sei tropppo brava! mi è piaciuto anche questo capitolo :p un po' triste però... vera non può suicidarsi sigsig.... D: impedisci che accada! impedisciloooo!!! XD

08/09/13, ore 00:43

bravissima! una storia stupenda mi piace tantissimo! ci sono cose sconce e tematiche delicate ma mi piace tanto tanto e voglio sapere cm continuaa!!!

07/09/13, ore 21:37

Fantastico finale per il capitolo!
Non vedo l'ora che aggiorni per poter sapere come avanza la storia...
Scusa la mia brevità in confronto alle altre recensioni ma io sono una persona di poche parole.
Comunque complimenti per la tua ottima ortografia e sintassi che rendono la lettura scorrevole e piacevole. I contenuti della storia poi aumentano le bellezza della storia rendendola  molto affascinante e che "cattura" il lettore. Complimenti continua così!
Non vedo l'ora di un prossimo aggiornamento.

07/09/13, ore 21:29

Questa storia mi appassiona un sacco infatti va dritto nelle preferite. Scusa ma come fa a vivere con 76 euro (circa 10000 yen) una settimana! Xddd
Comunque elogio ancoro il grande impatto delle descrizioni delle emozioni che rendono la storia semplicemente fantastica. Mi fiond sul terzo capitolo.
Ciao e a presto .

07/09/13, ore 21:21

Ciao,
la storia è fantastica per il realismo della narrazione della situazione delle "lucciole". L'ho inserita subito tra le preferite e non vedo l'ora di leggermi i prossimi capitoli.

07/09/13, ore 18:09

Ciao Saku
non ti preoccupare per il ritardo giustamente anche tu hai bisogno di un po' di relax, ma sono comunque contenta che hai aggiornato.Mi è piaciuto molto il capitolo e ti devo ringraziare anche perché hai scritto chi sono i nuovi personaggi perché da sola non avrei mai capito.
Aspetto il capitolo successivo con ansia.

Ciao ciao ciao

Pax :-)

06/09/13, ore 10:32

Ssssaku!
Eheh, hai aggiornato in fretta, eh? Che bello! *^*
Ed only for me (?) v.v
Bando alle chiacchiere, parliamo della tua storia!
Per quanto riguarda la grammatica, non c'è ombra di un errore! Sei bravissima a scrivere, come sempre. Le descrizioni sono impeccabili, le riflessioni sono così dettagliate... La lettura è fluida, e il lettore prova piacere a leggere. Quindi cioè, i miei complimenti!
Visto le la struttura è perfetta, passo subito a parlare dei contenuti!
Finalmente per Vera è arrivata l'occasione per cambiare vita, grazie a Drew che l'ha salvata, dopotutto. Comincia a lavorare nel bar di Dent (alias Spighetto), le sue emozioni e la sua felicità sono già chiare. Staccarsi da quella vita orrenda e sporca, come dice lei, deve averla fatta sentire decisamente meglio! E poi lavorare in un bar credo sia un'esperienza caruccia. A me piacerebbe, magari quando andrò a fare l'università... v.v
Eheheh... E già appaiono in maniera particolare Karen e Pino (ovvero Melanie e Itsuki)! Certo. Stavano facendo l'inventario, lì, in quello sgabuzzino... Ovvio! Un ottimo posto per fare l'inventario, poi! (?)
Ok, io adoro Pino, sappialo. E lo shippo con Karen. Quindi il fatto che tu abbia inserito anche questa shipping non fa che aumentare la mia immensa giuoia! *^*
Drew però è stato un pochettino cattivo... :c Insomma, perché ha detto quella cosa a Vera? Forse ha ragione Karen, per verificare che Vera avesse tagliato definitivamente con la sua vita precedente... Però poteva anche risparmiarsela quella cosa, eh! Io l'avrei preso a cazzotti! v.v Meno male che Karen è intervenuta... Altrimenti immagino come sarebbe potuta andare a finire...
Vera sembra molto interessata a fare amicizia con Karen! Beh, credo che abbiano già legato, eh? Nella tua storia Karen è dolciosa. *^*
{Voglio leggere altro su Pino, mi raccomandoooo! <3}
Però... Chi è quel tizio che sta parlando con la signora Fujiko? Da quello che ha detto Vera, ovvero "Saké", credo che quello sia uno dei suoi vecchi clienti... Oh mein Gott (?), Drew, salva la tua VeraH! {Contest, Contest, Contest!}
Alla prossima, spero che aggiornerai presto! Mi raccomando, fai pure con calma, ammorre, se hai gli studi universitari!
Bacii <3
La tua dolce Euphy >.^

06/09/13, ore 04:44

Hiya Azu-chan!
Sono proprio contenta che tu abbia deciso, finalmente, di aggiornare questa long. Perché è una delle più originali del fandom in quanto tratta argomenti delicati :) ed è Contest O:)

Te lo confesso, se non lo avessi scritto nell'angolo autrice, non avrei mai capito l'identità dei nuovi personaggi inseriti. Che vergogna, non sono arrivata nemmeno a Spighetto, mi sento stupida. Karen e Pino, invece, non li conosco, non ho presente le loro facce. Anche se la prima se non sbaglio è una Superquattro di HG&SS, vero? :\
Spero che modificherai il capitolo precedente perché, come ti ho detto, la parte del quasi-suicidio non mi è risultata chiara.

Ehehe, non devo rileggere perché so già che di errori non ce ne sono e.e
Ammetto che mi sono saliti i brividi lungo la schiena quando Drew ha chiesto a Vera di, ehm, servire al bancone. Cioè, ci sono rimasta male D: ma al contempo incuriosita, perché avrei dovuto immaginarlo. Secondo me ha ragione Karen, si trattava di un test.
Capelli 'malvagi'? °-° WTF? Okay, allora anche Lulù è malvagia D': assieme a tre dei personaggi di Distance D':
Comunque hai espresso bene le emozioni di Vera e, come sempre, sei impeccabile nei dettagli.
Verso la fine ho pensato: "Cosa ci fai lì, uomo cattivo, vattene viaaaaa lascia in pace Vera-chan ç_ç"
Ti prego no, non mi dire che la costringerà ancora a... D:
*Sbatte la testa contro il muro*
Okay, no, non devo pensare al peggio. Devo pensare a Vera con il sorriso sulle labbra e la sua aria innocente.
Spero avrai pietà di lei. (Ho in ostaggio Misty in una mini-long, e potrebbe finire assieme a Gary anziché con Ash e.e) [MHUHAHAHAHA cit. una mia OC]

Questa rece non è delle più lunghe, ma neanche corta, e nell'altra finestra ho due capitoli da finire. E il disegno di tecnica sulla scrivania, lasciato in sospeso, mi chiama u_u
Perciò mi tocca andare, spero di sentirti anche domani e che aggiornerai presto.
Bye bye!
-H.H.-

06/09/13, ore 01:36

Sì! Sssssssì! Se non fosse che devo stare attenta a non svegliare mia madre e le mie sorelle ballerei What Makes Your Beautiful sui passi di Oppa Gagnam Style ascoltando i Vocaloid, yep Saku. Bhe, sempre se non dovessi non svegliarre le altre, ovviamente. *comincia a ballare* Comunque, eccomi qui a recensire questo capolavoro! Poi c'è Spighetto, I likes moves likes jaggerr, insomma, c'è da amarlo. Domanda: ma Karen e Pino non avevano i capelli rispettivamente bianchi e viola? Dio, li hai fatti tu, vero? Non sto impazzendo. Comunque sì, sono OOC. Pino è un bene, mi spiace più per Karen sinceramente, ma pazienza! Al contrario delle tue aspettative Spighetto l'hai reso bene.
Saku, ma l'ho detto che amo il capitolo? Davvero eccezionale. Mi fanno male gli occhi, ma tutto ok *rotola* Iddio, non so che scrivere in questa recensione! Aiutami tu, io scriverei bella e poi sparirei con una camminata fighissima verso il tramonto, ma non posso!
Sara

05/09/13, ore 16:07

Rieccomi qui a recensirti, my dear. <3
Sì, sono io, la tua amabile e soprattutto perfetta Euphemia che tu ami così tanto... <3 {La modestia? Pff, ne ho da vendere!}
Bando alle ciance e passiamo alla tua meravigliosa storia!
Dopo aver letto questo secondo capitolo, cioè, io aspetto il terzo. E se non aggiorni subito...................... Io non vedo più Clannad, ecco. (?) {Le minacce spietate di Euphy}
Ma meglio fare le cose con ordine, non trovi? {Ti parla una casinara che ha solo cura di ciò che le sta più a cuore. E di quel "ciò" non fanno parte i libri di scuola.}
Grammatica!
Come al solito, la lettura è scorrevole e la narrazione fluida, ricca di descrizioni e riflessioni. Il lessico è ottimo, scelto con la massima cura... Che dire, devo farti i miei complimenti! Ho notato solo due errorucci, mia dolce Saku, ma non preoccuparti, non sono nulla di che! Te li segno di sotto così poi li puoi correggere con tutta calma! <3
1) "Nemmeno un cenno, un occhiata..." = Allora... "Occhiata" è un nome femminile, per cui quell'"un" dovrebbe assolutamente avere l'apostrofo...
2) "Era rimasta un presenza priva di una qualche identità..." = Ti sei dimenticata di aggiungere la "a" a "una".
Ecco tutto, sono solo due errorini di poco conto, quindi dont uorry deer! <3
Contenuti!
Questo capitolo è stato meraviglioso. La parte iniziale mostra il lavoro di Vera, com'è duro, i suoi sentimenti... Deve essere davvero dura, per lei... Cioè, io non riuscirei mai e dico mai a farmi toccare da uno sconosciuto. Io non mi faccio manco vedere in mutande da mia madre, mi vergogno, e poi mi dà un fastidio terribile! >< {Ho il senso del pudore fin troppo alto, lo so. e.e}
I sentimenti e i pensieri di Vera sono fin troppo chiari... Il suicidio è l'unica soluzione che riesce a trovare per fuggire dalla realtà, da ciò che è diventata, da quella persona che non è lei. Per fortuna, qualcuno la salva... Qualcuno che conosciamo fin troppo bene, eh, Saku? {Dreeeeew <3}
Di certo Vera non poteva immaginarsi che fosse stato proprio Drew - tra l'altro vicino di casa - il suo salvatore...
Che dolce Misty, però... E' l'immagine della vera amica, che ti sta accanto anche nei momenti peggiori. Skitty invece è stato cattivo, non si fa così. :C
Eheh... Vera prepara un dolce al suo salvatore... E non sa chi sia... Ahahah, mi immagino la faccia che farà!
So che si metteranno insieme, lo so già da adesso. Perché la Contest c'è. Deve esserci. <3 {Tifo per la Contest, se non si è capito. v.v}
Che altro dire... Complimenti!
Mi raccomando, aggiorna presto con il prossimo capitolo, altrimenti... Sai cosa ti farò! Mwahahahah (?)
Baciii meine Liebe
La tua dolce Euphy <3

P.S. O emme gì, ma è una forza usare i colori nelle recensioni! *^*

05/09/13, ore 15:27

Sakuuuuuuuu
Sono io, Euphy. B] (You don't say?)
Eheh, ho letto questo capitolo molto tempo fa, ma adesso finalmente ho trovato il tempo per recensirti!
Ok. Cioè, la storia è... La trama è... Stupenda... *^*
Maaaaa! Una cosa con ordine!
La grammatica.
Ok, io amo come scrivi. Scrivi divinamente, e sono seria. In questa storia, la cui lettura è scorrevole, la narrazione è costruita alla perfezione! Riflessioni, descrizioni accurate... Dialoghi... Insomma, sì, mi piace. Ma io adoro come scrivi, dopotutto. <3
Le parole, incastonate tra loro molto bene, sono scelte accuratamente, e usi un lessico non troppo semplice ma nemmeno complessissimo (tipo quella... cosa di epica che mi avevi fatto leggere. E meno male che non scrivi così. Ti avrei sparata. (?))
La trama.
E' originale, bella. Un AU degno di te, Saku! Vera è una... lucciola, sì, chiamiamola così. Ma non ho capito bene la questione della vecchietta, la signora Fujiko... Chi è? (Scusa il mio ritardo mentale... TuT)
Sono contenta che tu abbia anche inserito Misty, perché Misty è bellissima e simpaticissima e perfetta. <3 Anche lei era una lucciola? °O° Non me lo sarei mai aspettato dalla mia Misty, mai! Per fortuna dice che ha smesso... Misty è solo di Ash. Nied, nessuno deve toccarla a parte lui. v.v
Le riflessioni che hai fatto a Vera mi piacciono... Non dev'essere per nulla bello essere una lucciola... Ma purtroppo, le circostanze, la vita e altro costringono alcune donne a diventarlo...
Mi dispiace tanto per la povera Vera, spero che qualcuno (e non sappiamo bene chi è quel qualcuno) la aiuti a smettere di essere una lucciola.
Ripeto, scrivi benissimo e la storia è interessante, vado a leggere il prossimo capitolo!
Baciii
La tua amatissima Euphy >.^

26/07/13, ore 01:38

Hiya Azu-chan!
Ammetto di esserci rimasta un po' male quando hai visualizzato il mio messaggio senza rispondere e hai pure tranquillamente aggiornato, ma non sono qui per parlare di questo.
Era bello avere i capitoli in anteprima ogni volta ç_ç mi dava soddisfazione *si auto-imbavaglia chiudendosi nello stanzino*
Stavolta non me ne frega se sono quinta a recensire, perché ti avviso che sarò più breve del solito.

Per un istante ho creduto che il nuovo cliente fosse Drew o.o per fortuna non era così.
20.000 yen a quanti euro corrispondono?
"La giovane squillo si rialzò," squillo? What? O.o *della serie: l'ignoranza di Alex non ha limiti*.
Almeno hai seguito il mio consiglio di specificare che Skitty è un normale MicioMiao...
Comunque non mi è ben chiara la parte dove Vera tenta il suicidio, avrebbe bisogno di una revisione.
Così come il testo, ho trovato molti errori di battitura (soprattutto parole staccate) ma, avendo letto ieri, non me le sono segnate.
Drew vicino di Vera? Che fortunata u.u infatti mi chiedevo come facesse lui a sapere dov'era...
Non mi aspettavo che Misty la andasse a trovare, proprio lei che nel capitolo precedente la ha derisa a causa della sua povertà -.-
Idea un po' forzata quella del tortino ma va bene :)
Drew a parte i pearcing (mon dieu[?], perchéééééé ç__ç) è perfettamente IC <3
Anche Vera abbastanza, ma siccome hai messo l'avvertimento non ti devi preoccupare di questo :D
A me questo carattere va benissimo, così come la grandezza .-. non vedo la necessità di cambiarla.
(Voglio un po' di spoileeeeeer ç____ç)
Ma no che non ci hai delusi! Sennò il 5 che leggo lì sopra perché ci sarebbe? Anzi, eheh, tra poco sarà un 6 grazie a moiii.

Mi dispiace Azu-chan. Il capitolo 10 di Bum Bum mi aspetta. E il pc (mi vuole bene lui <3 HAXHGBUXIJK) minaccia di spegnersi tra ... 3... 2.. 1.. Ah, fiuu, meno male. Ahi. Scotta. AHI! xzgeerbheijns
Mi sa che devo andare. Spero di sentirti presto e che aggiornerai presto.
So che la recensione fa schifo, chiedo perdonoo *si inginocchia*
Bien, ora mi dileguo. *fa una mossa faiga con il mantello color indaco, coprendovisi (?)*
Alla prossima,
Bye bye!