Cows and jeans
di Yvaine0

23/12/18, ore 12:55

Mi sembra d'obbligo scriverti adesso. Ho scoperto recentemente la canzone dei Queen "I was born to love you"; sarà stata anche lei ad aver contribuito alla mia voglia di leggere e ascoltare storie d'amore che mi ha colpito in questo periodo. Avevo poco tempo e ho deciso di andare sul sicuro ripescando questa storia con il semplice gusto di rileggerla, almeno gli ultimi capitoli che vedono la trasformazione di Dean da stronzo puro a persona umana. è stata una vera sorpresa leggere proprio la canzone dei Queen all'inizio dell'epilogo: mi sono chiesta se sia stata una coincidenza. Non credo però: credo proprio, invece, che la canzone mi abbia fatto venir voglia di leggere un tipo particolarissimo di storia, e che si trattava proprio di questa e di nessun'altra. "So hard to believe this is happening to me": era questo quello che cercavo.
E boh, ho deciso di scrivertelo perché magari ti fa piacere sapere che dopo tanto tempo questa storia porta ancora il bounumore a qualcuno. Ti ringrazio tantissimo. Buon Natale!

08/01/15, ore 22:16

No ora, parlando seriamente, nel corso di un anno ho letto questa storia tre volte e Merlino mi piace sempre di più! Non hai idea (o forse si) di quanto la abbia amata. Insomma prima le citazioni potteriane (*3*) poi le canzoni e le sigle dei pokemon... Credevo mi sarebbe venuto un colpo ci mancava solo lo striscione - modi mila e shiro- alla fiera del raccolto e ci sarei rimasta secca. Che dire? Non so se ci sia un senso in tutto questo ma volevo dirti che sei proprio brava (quanto ti invidio Porca Morganaaaa) e farti mille complimenti per la storia. *lancia fiori e fa patpat sulla spalla* Ti adoro meriteresti chili di murshmellow (?) L_lizzy

07/11/14, ore 15:14

so che la storia è vecchia, ma penso ti faccia piacere ricevere una recensione a novembre 2014! beh, che dire. ci ho messo tre giorni a leggerla. ho immaginato ogni singolo personaggio, amato ogni virgola della storia, non cambierei nulla. Pan è un amore, inutile dire che è il mio personaggio preferito. non perché protagonista, ma perché un po' mi somiglia, e poi ha quel senso dell'umorismo (che è il tuo alla fine ahaha) che fa sbellicare dalle risate. scrivi benissimo, talmente bene che sono andata a spulciarmi il tuo blog di scrittura fatto con il tuo amico di cui avevi messo il link in uno dei capitoli (e ti dico subito che NON È GIUSTO come fai finire la storia tra i due cuoricini già visti inquieta storia dei quali non mi ricordo i nomi). storia meravigliosa, l'ho consigliata a diversi amici che volevano staccare dalla lettura di romanzi come i fratelli karamazof o la nausea di sartre. che poi anche io ho iniziato a spulciare questo sito con quest'intento. la storia me l'ha suggerita mia sorella, che ne è uscita pazza, e mi ha contagiato l'amore. vorrei provare a farla stampare e rilegare per natale e regalargliela.. tu ci hai mai pensato? è un vero talento, il tuo, scrivi benissimo! sai che esistono concorsi di scrittura, tipo sul sito della Feltrinelli? prova a mandare la storia! mi piace troppo, e te lo dice una lettrice accanita! continua a seguire la tua passione, un bacino. -mari

12/05/14, ore 14:45

E piango, piango, piango. Soffro di finalifobia, che ci posso fare. Scatena un pianto a dirotto e se scrivo vaccate (Kam ne sarà contento) è colpa di queste stupide lacrime che appennano gli occhi. Maledette.
Bendetta e maledetta questa storia meravigliosa, che ho scoperto per caso tramite una Os a fine dicembre; un grazie di cuore a te che l'hai scritta, che hai raccontato le avventure di Pan e degli abitanti di Sperdutolandia, che mi avete tenuto compagnia per più di una settimana (volutamente, ho cercato di farla durare il più possibile xD) un grazie di cuore per questi sbalzi d'umore che solo poche storie mi han fatto provare, e C&J è una di queste.
Mi dispiace un po' aver vissuto in ritardo quest'avventura, ma come si dice: meglio tardi che mai!
Il cambiamento di Pan è incredibile, e mi trovo d'accordo sulla maturità. 22 anni e non sentirli xD
Sei un'autrice fantastica Mich, non smetterò mai di dirlo: sei incredibile e fantastica, e grazie di esserci.
Grazie di tutto :D <3

17/02/14, ore 21:18

Oh santissimi numi! È finita. È finita sul serio. Si lo so sembra stupido di punto in bianco quasi un anno dopo arrivo io, completa sconosciuta, e mi metto a blaterare frasi senza un senso apparente utilizzando il triplo dei punti concessi all’umanità! Eppure.. boh! A costo di sembrare una frivola principessina di città: “ti prego ti supplico ti scongiuro resuscita Pam!!!” ok forse resuscitare non è il verbo più adatto, anzi è fin troppo macabro. Che poi Pam non esiste giusto?! Ma allora perché finendo di leggere questo capitolo mi sono sentita privata di una piccola parte di me stessa? –ed ecco che deliro scusaaa- insomma mi sono subito appassionata della tua storia , l’ho letta tutta d’un fiato, all’inizio fermamente convinta che Kam avrebbe conquistato il cuore della nostra eroina –è un ragazzo d’oro!!- oddio che dico? Non esiste! E giù lacrime… ehm si! Allora.. poi però mi sono dovuta ricredere, e ho iniziato ad apprezzare piano piano lo scorbutico biondo mestruato –giuro mi sono scompisciata!- e che dire del “fratellino” ?! ahh lo adoro ! adoro lui, adoro Abe, adoro Aggie e l’omonima MUCCA, Ginger, Emily e Robbie! Su la tronco qui altrimenti si fa notte.
Scusa per il caos di pensieri e parole!!
Un Bacio 
P.S. mi puoi procurare un biglietto per Sperdutolandia solo andata??

01/12/13, ore 00:12

*Fa capolino* E...Ehilà?
Con questa nuova versione di efp non riuscivo a trovare dove cliccare per recensire, ci ho messo un'eternità. D: Probabilmente sono l'unica scema che non lo trovava, ma pazienza.
Ci ho messo un secolo prima di recensire questo capitolo. Che è l'ultimo! L'ultimo bellissimo capitolo. Che ho adorato. Sono una brutta persona. *Si fustiga facendosi aiutare da Dobby.*
Preparati perchè temo che arriverà un fiume di parole. E di errori di battitura. Giacchè sono Tassonero, pigra e pure un po' orba non riusirò a correggerli tutti, quindi a te il compito di sopportarli.
Ciao, Mich! *Spupazza alla grande*
"Oggi si conclude il mio primo anno alla fattoria e, seguendo il mio percorso fino a qui, mi sento davvero soddisfatta."
Diavolo. E' finita C&J. Onestamente nelle recensioni agli ultimi capitoli non so mai che dire se non perdermi in complimenti e lacrime e commozzione e altre bestiacce simili. Vediamo se stavolta riesco a variare un po'.
Adoro il fatto che il rapporto di Pan e Dean non è variato troppo, è solo diventato più civile. E poi "stanno insieme". Ma per il resto sono sempre loro con le loro battutine e il loro sarcasmo e questa cosa mi piace da matti. Come anche il fatto che non ci sono smancerie, ma con uno come Dean non ci si poteva aspettare altro. Solo una ficcynara particolarmente strafatta potrebbe trasformare Dean in una persona smielata.
Oltre a questo, però sei riuscita a farli funzionare bene insieme. Per come si era arrivati c'era il rischio che la soluzione finale fosse un po' affrettata e tirata, ma non è stato affatto così. Questo perchè sei un boss, naturalmente, e sai come non stravolgere i tuoi personaggi. E non è mica una cosa da poco. Anche se conosci bene i tuoi personaggi può bastare poco per renderli OOC, a volte, il che è paradossale. Comunque mi sei piaciuta un sacco, davvero, sono sempre loro.
Boh, rimango sempre abbastanza invidiosa. Diamine, sei troppo brava. *abbraccia.* (Oggi è serata di fluff nelle recensioni)
"Lui ti guarda fisso mentre cerchi di prendere il discorso e poi si gratta una guancia e... ti bacia. No, non bacia te – non pensarci neanche: lui bacia me."
Questa è e rimarrà per sempre la mia parte preferita. E' geniale. Sono scoppiata a ridere come una scema e io e Anna l'avremo citata un milione di volte quest'estate. Mi mancheranno un sacco (già mi mancano per la verità) le battute e le uscite di Pan.
" “Touché” rispose lui, sorprendendomi."
Questo è ciò che aspettavo dall'inizio della storia. Dean ha ammesso una vittoria di Pan! Balliamo tutti insieme con Pottah e Silente, amici! oh, là!
Evvabbè, sono carini. La parte del bacio me la sarò riletta un milione di volte. Uff.
Ora che ci penso, io questo capitolo me lo sono stampata, se non sbaglio. Visto che dovevamo andare al lago non avevo potuto leggere al pc e l'avevo stampato. O forse non era questo, era quello prima... Oh. comunque. Niente, ignora i miei farneticamenti, sono comunque sicura di avere in camera qualcosa di stampato di C&J. Poi da vecchia lo mostrerò alle mie nipotine. "Quando ero giovane e leggevo fanfiction, e non potevo avere il wi fi sul lago d'Iseo..." E loro diranno :"Oooooh, ma quella famosa scrittrice prima scriveva anche fanfiction?" e io sarò fiera di dire che ero pure Tassonero come lei. u.u
"So cosa vi state chiedendo: è successo qualcosa tra Kameron e Agatha?
Magari! No, purtroppo no. "

Ma non fa niente!! Mi basta che si piacciano! Del resto erano troppo tordi per sistemare le cose in fretta, va benone così. Aggeron, aggeron! *saltella abbracciando Kam*
...
Cielo. Kam! kam è la cosa che mi macherà di più in assoluto. Cioè, la persona, non la cosa. Come diavolo dovrei fare senza Kam? Posso fanartarlo finchè morte non ci separi??? Kam resterà uno dei miei amori fictional. Il personaggio originale più amato. Kam. Sigh.
Anche il finale è bello. fresco, ironico, da Pan.
Questa storia mancherà tantissimo perchè mi ha fatto compagnia per un sacco di tempo. Oh, e mi ha permesso di conoscerti e stolcherarti, ma non voglio cadere di nuovo nel fluff.
"Poi voglio ringraziare Mary_, che, sempre dolcissima, ha fanartato un sacco di personaggi e situazioni di questa storia, mi ha fatto da beta un sacco di volte ed è diventata una mia carissima amica, a cui tengo un sacco. Grazie, Mary! :3 *alza il calice*"
Ma quanto puoi essere tenera?? *abbraccia fino a soffocare*
Ah, mi macava recensirti, era da un pezzo che non lo facevo. Il mio problema è che sono una pigraccia maledetta.
Grazie di questa bellissima storia, Mich, siine (ma si dice?) fiera, perchè è marita tanto.
Grazie ancora,
Mary
*Alza il calice*

(Se adesso non mi salva la recensione mi sparo)

09/10/13, ore 21:11

Ho appena finito di leggere questa ff (ci ho messo circa due giorni, lol) e l'ho trovata carinissima e divertente!! E poi, non so se qualcuno te l'ha già detto, ma Pan e Dean mi ricordano Zoe e Wade di Hart of Dixie, non so se hai presente.
Ad un certo punto ammetto di aver sperato in qualcosa fra Kam e Pan, magari per scuotere un po' quella bestia di Dean, e anche perché Kam è così carino! Comunque sono contenta che sia finita così. Brava, mi è piaciuta!! ^^

20/09/13, ore 00:20

Heilà! E' da un sacco di tempo che non commento, ma, sul gruppo di facebook, ho quasi sempre fatto valere l'altissima opinione che ho per questa storia con il nome Alessandra (socialmente meno imbarazzante di Garfield, mi dicono)! ;D
Ho deciso di recensire, perché... Beh, prima di tutto ti meriti la recensione! (Anzi, avrei dovuto lasciartene molte di più!) E poi volevo farti presente che già mi mancano Pan, Dean, Kam, Aggie, nonno Abe e tutti gli altri! :'D
Ho visto che ti sei dedicata agli One Direction ultimamente ed è ok, non ho assolutamente nulla contro un gruppo di ragazzi fighi (ce ne fossero di più si starebbe pure meglio). Però, non è proprio il mio genere! D: Quindi, quando ritorni alla commedia, fammi un fischio o potresti farlo presente a lettere cubitali sul gruppo (che ogni tanto ci do un'occhiata) ed io leggerò tutto quello che proponi! ;D
Un abbraccio!! A presto!! <3 :)

02/09/13, ore 12:12

Ho letto tutta la storia prima di recensire.
Che dire? Mi è piaciuta molto.
Pan è davvero un gran bel personaggio, così come tutti gli altri! Come non nominare Dean, nonno Ab, Agatha, Lily, Josh, Terrence e Kam? (Kam è il mio preferito in assoluto, insieme a Pan)
E' stata una lettura davvero piacevole.
Complimenti!

14/08/13, ore 23:16

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICH! * piange, si lamenta e ancora piange*
Perchè?? Perchè è finita? * piange e si dispera per molto ancora *
No, non può essere finita! Oddio, è triste. Da morire.
" Ti accorgi di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico "
Ho perso un amico, oggi. Il migliore.
Pan! Oddio, quanto mi mancherà Pan! ç___ç l'unica più fava di me su questa terra, l'unica che mi faceva sentire meno sola nella mia stoltezza!
E Dean... quell'odioso, insopportabile, arrogante, fastidioso e STRONZO ( non sai gli accidenti che gli ho mandato!! ) Dean.
Che però, alla fine, un po' apprezzo. Se non altro, perchè s'è deciso a baciare Pan, anche se ancora non capisco perchè allora trattarla così male alla festa del raccolto. Io avrei altre mille domande per te, Mich, e non è escluso che io te le faccia prima o poi.
Aggie e Kam... no, ci sono rimasta troppo male. :( Però una frase mi ha fatto pensare: "Mi piace pensare che siano una di quelle coppie che, una volta fatto il grande passo, si accorgono di essere stati insieme tutta una vita, anche senza rendersene conto. Credo sia una cosa bella."
E qui, mi permetto di raccontarti un'aneddoto non richiesto.
Una delle mie migliori amiche, è stata per diversi mesi nello stato da te sopra descritto con il suo attuale fidanzato, tanto che, una volta, una loro amica (che al tempo li conosceva da poco ) chiese ad altri loro amici in comune " ma stanno insieme? "
E la risposta fu: " Sì, ma loro non lo sanno ".
Ecco, questo è il modo in cui vedo Kam e Aggie. Anche perchè, mi piace pensare che come i miei amici, un giorno ( presto ) staranno insieme <3 ( e si sposeranno e faranno tanti bambini biondi e pucciosi :3 )
Giugiamo ora ad Abe! Oh, lui ha subito una rimonta GRANDIOSA. Alla fine, gli voglio pure bene.
Oh, e anche Josh! ( che ormai shippo con Emily, visto che nessuno dei due s'è mosso in altre direzioni )
E poi chi c'è... beh, ma tutti gli altri. Li amo tutti, ormai, uno per uno.
Persino Cassie.
No, ok, lei forse un po' sul cavolo mi sta.
Ma ormai sprizzo amore da tutti i pori, e accetto anche lei <3

Per cui Mich... che dirti ancora?
Grazie mille per aver scritto questa storia meravigliosa... mi mancherà un sacco, e se mi butterò in un vasetto di gelato per affogare la tristezza e ingrasserò venti chili, sarà solo colpa tua.
Perchè, come dici te, alla fine io ti odio, lo sai, vero? AHAHHA <3
No, non è vero. TI adoro ed è inutile negarlo. ç___ç
In ogni caso sappi che io continuerò a parlare di tutti i tuoi personaggi e a tirarli sempre in ballo, sappilo.
Perchè - per essere fedeli all'ultima associazione fatta alla tua storia- in fondo sappiamo che, in qualunque momento vorremo,
They will always be there to welcome you home <3
( Anche Dean, sì. )

Ti voglio bene, Mich.
E sono TANTO, TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO TANTO orgogliosa di te.
Anche se forse non sono la persona da cui vorresti sentirtelo dire ( cit. Pan )

09/08/13, ore 23:26

Ci ho messo due giorni interi a leggere tutto ma ne è valsa la pena. Mi piace un casino questa storia, ma tanto tanto. Forse ci sono un attimo rimasta male alla fine, ma credo appunto perché era la fine. Complimenti, seriamente. L'ho messa tra i preferiti quindi.. Bandierina verde!!

31/07/13, ore 13:44

Cavolo.. Questa storia ti entra nel cuore: per la sua simpatia, per i suoi temi -che ti portano a riflettere (anche su come personalmente avresti reagito) o a farti un autoesame- e anche per la tua bravura nello scrivere e portare avanti il racconto facendo succedere o non succedere le cose.
E' vero, il pensiero che non ci saranno più Pan, Dean, Kam, Aggie e tutti gli altri mette tristezza. Ma anche in questo capitolo hai dimostrato le tue buone capacità perchè hai scritto un bel capitolo, che ti fa sorridere dolcemente e sospirare con malinconia una volta terminato di leggere. Hai saputo dare una buona conclusione, secondo me.
Ancora complimenti: questa storia è stata una buona compagnia.
Grazie di averla scritta e averla portata a termine.
Continua a scrivere storie, sei brava :)

26/07/13, ore 10:22

Eh, devo ammettere che è una cosa un po' strana pensare che C&J è finita... se penso che all'inizio non sapevo niente della storia ma conoscevo ogni personaggio grazie ai disegni di Mary, e che poi quando l'ho iniziata l'ho finita in un giorno (più o meno, ora non ricordo precisamente xD) perché non riuscivo più a smettere... beh, ne è passata di acqua sotto i ponti!
Devo anche confessarti che dopo questo capitolo, che secondo me è un perfetto epilogo, sei anche riuscita a farmi accettare la coppia Dean/Pan! Non ti senti fiera e orgogliosa di te stessa?! xD In fondo ci hai fatto vedere come siano rimasti loro stessi, con i loro pregi e difetti, e il fatto che tra loro non sia cambiato niente, a parte il fatto che adesso si bacino, è un ottimo toccasana per il mio povero cuore che detesta Dean xD Diciamo che sarebbe comunque meglio se imparasse a parlare ogni tanto, perché non è che può sempre risolvere le cose baciando Pan, ma immagino che per questo ci voglia tempo u.u
Nonno Abe rimarrà sempre il mio mito, e sarei proprio curiosa di sapere tutti gli improperi che rivolgerà a Dean quando scoprirà che è di lui che deve preoccuparsi, non di Kameron xD
ecco che quindi ha fatto subito amicizia con Terrence, che trova addirittura incredibilmente simpatico: “Non è cretino come l'avevi descritto!”.
Amooooooooooooore! Ecco chi mi mancherà veramente, TERRENCE! *_________* Certo che non è cretino u__________u Probabilmente sono l'unica che lo apprezza come merita, giusto? xD
Ooooh Joshua che arriva a Sperdutolandia!! Lo vorrei proprio vedere, lui sì che darà in escandescenze, altro che nonno Abe ;)
Che altro dirti... grazie a te per aver creato questa bellissima e, soprattutto, originalissima storia. Dovrò abituarmi al fatto che sia finita ;)
COMPLIMENTI!
Paola

25/07/13, ore 16:08

Io devo recensire questa storia, ma non ne ho la forza.
Perché, a modo suo, questa storia ha dell'importanza per me.
Mi ha fatto conoscere te e mi ha fatto conoscere Fla.
Mi ha portato nel vero mondo delle fanfiction e tu, insieme a lei, mi hai indirizzato. Mi hai aiutato. Mi hai sopportato.
Cosa non da poco.

Pan è spettacolare e sempre lo sarà.
Mi hai stupita, con questa finale.
Mi hai stupida parlando di un bacio qualsiasi, uno tra tanti, non DEL bacio.
Mi aspettavo il solito primo bacio, il solito amore promesso, ma invece mi hai stupita.

Per Dean non ho parole, perché lo adoro così com'è.
Con il suo fare scorbutico, le sue battutine, le sue domande idiote, la sua amicizia con Kam, tutto.

Per Nonno Abe che si può dire?
Tra una cosa e l'altra, è stato proprio lui a far avvicinare quei due. Uno strano Cupido della situazione.

Kam è bellissimo così, non cambiarlo di una virgola.
La sua idiozia, la sua cotta segreta -che poi tanto segreta non è-. Il suo farsi amare con semplicità, senza frasi complicate o grandi gesti eroici, anzi tutt'altro.

Aggie è rude, scorbutica, permalosa, è un complessato di antipatia.
Ma in tutto questo, lei è capace di rendersi simpatica agli occhi di noi lettori. O almeno, per me è stato così.
Perché lei cerca di essere grande, ma non ci riesce in tutto e lo si può ben notare nel comportamento che tiene nei confronti di Kam o di Emily.

Forse quello per cui ho meno parole è proprio Terrence, ma l'ho saputo apprezzare ugualmente, nella sua idiozia. (:

Mi mancheranno tutti loro, d'ora in poi.
Mi mancheranno le loro studiate idiozie -viva le ripetizioni!-, le loro litigate, i loro silenzi, le loro strane feste, le loro mucche che si chiamano vacche!
Mi mancheranno, punto.

I miei più sinceri complimenti Mich, sul serio. (:

Martowl.

25/07/13, ore 15:02

Okay, ho seguito per così tanto tempo questa storia, che giunta alla fine, devo recensirla per forza. Cioè, sento di doverlo fare.
Ho iniziano a leggere 'Cows and jeans' quando era appena cominciata, c'erano postati un paio di capitoli e da allora è diventata routine controllare di tanto in tanto le preferite, sperando di trovare un aggiornamento.
Credo di essermi innamorata pian piano di Dean, insieme a Pan. Amo il suo essere un perfetto stronzo (mi passi il termine? ahah) e quando si è trasformato negli ultimi capitoli in un marshmallow, quasi non mi piaceva più, però ero troppo impegnata a festeggiare per quei due cocciuti  che dopo più di quaranta capitoli sono riusciti a trasformare il loro rapporto, quindi non ci ho fatto molto caso. :')
Kameron è il personaggio che ho preferito in assoluto. Se conoscessi 'un Kameron' nella vita reale, me ne innamorerei all'istante! Ahah
Ma in generale ho apprezzato tutti i personaggi, e la trama. Sei riuscita a non farla diventare mai una storia romantica.
E le citazioni potteriane, sparse qua e là, le ho amate profondamente.
Mi mancherà moltissimo questa storia, mi ci ero affezionata parecchio, ma so che doveva finire e tu sei riuscita a concluderla nel migliore dei modi, complimenti!
Non scrivo mai recensioni, quindi scusami se n'è uscito un disastro.
Beh, credo che andrò a spulciare nel tuo profilo per poter leggere qualche altra storia, quindi a presto. :)

malfoys.