Dal Cielo E Dalla Terra Nacque L'Alba
di Tomi Dark angel

08/12/19, ore 13:48

Quante emozioni!! Ti devo dire la verità, ho avuto seriamente paura che ammazzassi Dean e Sam xd nonostante ho visto che ci sono degli spin-off ma avrebbero potuto anche essere dei prequel per quanto ne sapevo e quindi non ero certa al 100% Ti confesso che non ho ben capito quello che è successo e questa è anche una delle difficoltà che ho avuto in questa fanfiction, troppe descrizioni da una parte e poi quando sarebbero servite veramente nisba xd cioè non ho capito, sembrava ad un certo punto che Sam e Dean erano diventati angeli poi sono tornati nei loro corpi O.O
non si è capito che cosa è successo per far sì che Cas e Gabriel ritornassero in vita LOL insomma questo scambio quale è stato alla fine ??? avrei voluto maggiori informazioni su questo punto anche perché sembrava veramente una cosa importante alla fine del capitolo precedente!! Per il resto ho amato Gabriel che ha spinto Balthazar tra le braccia di Belial ! 😂A dire la verità mi ero affezionata all'idea di Dean e Sam angeli 😭 Anche perché almeno in questo modo non sarebbero mai morti e invecchiati E vabbè fa niente xd
Altra cosa che non ho capito è proprio l'inizio... un miliardo di persone che pregano per Gabriel e Cas ma scusa come faceva la popolazione a sapere chi erano e soprattutto come faceva a sapere che erano morti ?perché pregano? manca anche questa come spiegazione e quindi non sono riuscita a capirlo 😅

Alcuni dicono che, una volta toccati i quarant’anni, ognuno di loro decise di comune accordo di chiedere accesso al paradiso, per giungere laddove non sarebbero più invecchiati.
questa cosa mi piace!

“Ci sono angeli che non possono volare, che ogni giorno muoiono e poi rinascono per ricomporre il cuore in frantumi e posarlo su mani indegne, affinché venga di nuovo spezzato; noi li definiamo: "angeli" che, giorno dopo giorno, insegnano a chi ascolta che si può sempre perdonare.”
ecco mi hai fatto quasi piangere qui. Bellissimo pezzo!! 😍😍😍

Ok arriviamo alla recensione generale!! LOL
POCA CHIAREZZA E MOLTA PROLISSITà E ANGST, TROPPE MORTI: Dunque a me dispiace di non averlo detto prima perché in questo modo non si sa se dico la verità o no ma ti giuro che qualche giorno prima io sapevo che mi mancavano pochi capitoli alla fine e mi sono ripromessa a me stessa che stavolta non avrei fatto una recensione generale perché stremata dalle tantissime recensioni che ho rilasciato. Mi sono detta "questa volta dico due righe e basta giusto per dire quello che mi è piaciuto e quello che non mi è piaciuto" ma non ce la faccio proprio, dopo quest'ultimo capitolo ti devo dire che veramente questa storia mi ha sconvolto più di tutte le fanfiction che riesco a ricordare sia in positivo che in negativo 😂😂 ci sono stati tantissimi momenti che l'ho amata e tantissimi momenti che l'ho odiata xd è stato un continuo di amore e odio che mi ha fatto girare la testa,  perché te l'ho detto già un mucchio di volte, questa storia è bellissima , parla di un amore totale, un amore universale e viscerale che forse non ho letto neanche nelle storie più melense di quelle che piacciono tanto a me, un amore Incredibile e quindi questa cosa mi piace tantissimo, il fatto negativo è che in tantissimi capitoli ci sono cose troppo prolisse e non mi sono piaciute le battaglie troppo prolisse, non mi sono piaciute le descrizioni troppo prolisse delle battaglie e mi ha infastidito parecchio che tante cose non sono state spiegate, come il fatto di Gabriel che se ne va senza dire a Sam perché aveva ucciso Dean e tantissime cose che ti ho elencato nei vari capitoli , -adesso non sto a ripeterle ma credo tu sappia quali sono - e invece quando magari serviva qualche spiegazione in più, questa non c'è stata, ora ci sono certe scrittrici che ritengono che non vale la pena spiegare proprio tutto e che anzi i racconti sono belli proprio perché non si spiega nel dettaglio tutto, Io invece sono convinta che a volte qualche spiegazione in più bisogna lasciarla, del tipo le cose che ti ho spiegato all'inizio di questo capitolo, sono importanti .. Insomma ad un certo punto ho capito che le persone abbiano visto gli angeli combattere e avevano capito.. Però manca il come il quando il perché😅😅 cioè come hanno fatto a capirlo? Li hanno visti da lontano? Li hanno visti volare? LOL insomma con una spiegazione in più la fiction ci avrebbe solo guadagnato, io penso sia proprio una scelta narrativa, quella di non spiegare proprio tutto ma ripeto non è una cosa che a me piace, così come non mi è piaciuto non capire che razza di scambio hanno fatto Dean e Sam 😅 alla fine mi sembra che non hanno sacrificato niente LOL bastavano anche solo due righe in cui si diceva lo scambio che hanno fatto con il vecchio/Dio, bastavano due righe scrivendo magari "lo scambio è stato questo" sarebbe bastato alla comprensione, quindi non riesco a capire questa cosa, è una cosa che io dico sempre, bisogna partire dal presupposto che magari l'autrice dentro di sé sa delle cose e dà per scontato che anche il lettore le capisce, ma non è sempre così.Le cose vanno dette e specificate perchè i lettori non sanno leggere nel pensiero e non tutti ci arrivano, magari xd
detto questo che ho già fatto abbastanza critiche, mi sa che sono risultata fastidiosa per la maggior parte della fanfiction, spero che tu comunque dai retta ai complimenti che ho fatto, che credo siano molti di più rispetto alle piccole critiche che ho fatto, che alla fine non sono neanche critiche ma sul fatto delle descrizioni , sul fatto che mi dà fastidio quando sono troppo prolisse specialmente nelle descrizioni delle battaglie, è una cosa che dico sempre a chiunque ha la sfortuna di imbattersi nei miei commenti e sul fatto delle spiegazioni anche è un mio punto debole.
Un altro esempio che voglio farti, è quello del finale. C'è scritto che c'è chi dice che Dean e Sam arrivati a 40 anni, abbiano chiesto l'accesso al paradiso per non invecchiare e restare sempre con gli angeli e questo mi sta benissimo, credimi, è una favola ed è quello che desuderavo..l'ho anche scritto all'inizio della recensione.. 😍😍
MA...
anche in questo caso si manca di dettagli xd
in che senso??
Beh non si capisce se sono morti, se hanno chiesto di diventare angeli, se fanno viaggi part time in paradiso e a volte tornano a casa..se continueranno a cacciare o no.
Secondo me è una cosa importante, inoltre non si capisce se è solo una diceria o la realtà.
Magari tu dirai che la bellezza sta nel mistero, ma io penso che chi si affeziona ai personaggi vuole risposte chiare non restare nel dubbio xd
ti faccio un esempio , se dovessi raccontare a una mia amica il finale di questa ff (faccio un esempio ) che cosa le dico? Che Dean e Sam alla fine sono andati in paradiso e non sono più invecchiati oppure le dico "CREDO sia così però bo..non ne sono sicura.." capisci che dunque a volte la cihiarezza è fondamentale xd
cmq tutto sto papiro e avrei potuto semplicemente dire che non ho apprezzato a volte la prolissità e la poca chiarezza xd ah e anche il fatto che Cas e Gabe sono morti a ripetizione in quasi ogni capitolo xd LOL ah e speravo anche che la parte cattiva di Castiel rinascesse e gli fosse data un'altra possibilità ma così non è stato e mi dispiace..perchè tutti devono avere un'altra possibilità e lui no?

STORIA EMOZIONANTE E COSE CHE MI SONO PIACIUTE: Però ripeto non devi pensare che la mia sia una critica distruttiva, sono delle cose che non mi sono piaciute. Però vabbè sono gusti, a me la poca chiarezza e la prolissità non mi piace nei racconti ma non è detto che  quello che dico è giusto, è solo una questione di gusti diversi, sulla chiarezza però continuo a pensare che secondo me è giusto spiegare sempre le cose in maniera chiara, però vabbè per quanto riguarda il resto invece è stata comunque una storia che mi ha emozionato tantissimo 😍 Te l'ho detto è stata una giravolta di emozioni in cui a volte c'erano dei capitoli che mi annoiavano, mentre invece tante volte ci sono state delle cose che mi hanno commosso tantissimo 😍 e te l'ho sempre detto, specialmente quelle frasi meravigliose che riportavo in continuazione, mi riferisco alle frasi filosofiche, tante mi hanno fatto pensare e mi hanno commosso più di una volta, ho amato L'AMORE VISCERALE che vinceva sempre dopo una grandissima sofferenza e il perdono che alla fine arrivava sempre, ho amato che per raffigurare questo amore, usavi sempre l'acqua, le piante che fiorivano, i fiori, la bellezza insomma, per cercare di raffigurare e diingere l'amore e credimi, è arrivato tutto questo anche a me!! Certo un po di insofferenza c'era quando c'erano pezzettoni grandi così sulla vita che fioriva😂😂😂 anche li prolissità, ma credimi, mi sono piaciuti comunque quei pezzi!!
Ah stavo per dimenticare una cosa importantissima ed è una cosa davvero importante, secondo me dopo tutte queste critiche devo dirti una cosa che forse ti farà piacere, io sono rimasta strabiliata veramente dai tanti colpi di scena dei primi capitoli di questo secondo seguito, te l'ho detto nei primissimi capitoli, ogni capitolo rimanevo strabiliata dalla tua inventiva e dalla genialità delle cose che sono successe, ora non mi ricordo più le tantissime cose, una delle tanti sono state Cas intrappolato all'inferno dalla sua grazia, però comunque nei primissimi capitoli continuavo a dirti che rispetto alla prima storia preferivo questa seconda perché accadevano più cose e più colpi di scena e la penso ancora così. Poi vabbè ma non mano che siamo andati avanti con la storia siamo ritornati nel ciclo di ripetizioni delle morti degli angeli e quindi non ho detto più niente 😂😂ma i primi capitoli di questa seconda storia mi sono piaciuti davvero un casino, dovevo rimarcarlo!! Ho amato anche il fatto che hai fatto tornare Lucifero, sia la sua parte buona che la sua parte originale, certo avrebbe potuto esserci un po più di passione tra Belial e Balthazar , scommettevo molto su questa coppia e mi ha un po deluso, ma fa niente..
ho amato che alla fine Sam avesse un animale a sua disposizione, la tigre è perfetta per lui (scusa ma non ricordo mai il nome della razza di questi animali xd ) ma proprio x questo avrei voluto che anche Dean ne avesse uno..e niente se anche faccio un complimento poi arriva la critica lol

BOBBY e CROWLEY:  faccio uno spazio a parte per loro perchè anche questo è un mistero, insomma, nel telefilm, sapiamo che ritrova l'uso delle gambe nella sesta serie, qui non se ne fa cenno ed è vvio che camminasse sulle sue gambe anche perchè per quante volte fosse crollata la casa di Bobby, a quest'ora non si rialzerebbe più, ma sarebbe stato meglio specificare quando esattamente le riacquista.. e anche qui, una menzione a che fine fa la sua casa sarebbe stata gradita come anche che fine fa Crowley LOL

CONTESTI: verso che stagione si muove la ff? Sesta? Setima stagione alternativa? Lo so, l'ho detto nei capitoli precedento già ma credimi è importante xd

Basta, ragazza, sono stanca di commentare, penso di non aver scordato niente e se anche fosse, l'avrò detto nei capitoli scorsi, mi dispiace ma il personaggio di Mary non è riuscito ad appassionarmi, per questo non lo commento, scusa xd
ma le do atto che grazie a lei Dean e tutti gli altri sono vivi, visto che è stata lei a cambiare il corso dei loro destini.
Sono strabiliata dal constatare che alla fine Dio non è Chuck qui xd e ti faccio i complimenti per aver scritto il suo monologo, io non so se ce l'avrei fatta a scrivere un discorso così impegnativo xd
e Dio come tutti i perfetti oratori, ha fatto un grande discorso senza dire
NULLA XD
cioè, seriamente, il succo di quel lungo discorso era che lui non muove un dito x aiutarli perchè hanno il libero arbitrio LOL
ahha xd però ripeto, brava, per esser riuscita a scrivere di questo confronto!!

Again, sono stanca di recensire, ho esaurito gli argomenti e magari ci rileggiamo negli spin off., speriamo che almeno in quelli non muore NESSUNO.😂😂
😘😘
(Recensione modificata il 08/12/2019 - 03:06 pm)

12/09/14, ore 09:33

Bellissima, non riesco a trovare altre parole, solo un profondo grazie per averla scritta e avermi fatto sognare

29/12/13, ore 19:13

Belle storie, anche se il finale è un po' irreale e potevi risparmiarti di attingere a Pan per l'aspetto di Lucifero... Per il resto, gli unici appunti che posso farti sono che non hai incluso, nelle spiegazioni di Dio, che è stato Lui a spedire Mary nel passato (avendo già stabilito che non è stato Castiel perché già morto, non restano molte opzioni [a proposito, il tizio che aveva ucciso Dean nel futuro è Leitsac, vero?] -- non che sia andata meglio, però) e che "Kendra" è un nome gaelico, non ebraico, pertanto inadatto alla ex di Gabriel...

16/09/13, ore 12:40

Semplicemente grandiosa!
Già mi avevi conquistata con "Dal Sole E Dalla Luna Nacquero Le Ali", ma con il seguito ti sei proprio superata. Non ci sono parole per descrivere quanto questa Fan Fiction mi abbia presa. A mio parere è un capolavoro. Ho inserito entrambe le storie tra i preferiti perché mi hai fatta ridere, sperare, piangere e sorridere. Una storia meravigliosa, con tutti i personaggi che hai descritto in modo stupendo. L'amore che c'è tra le coppie Sabriel e Destiel, ogni angelo si scontra con il suo doppio, il sacrificio di Sam e Dean per i loro angeli, il fatto che alla fine bene e male arrivano a cooperare per Gabriel e Castiel. Ho adorato anche le coppie Belial-Balthazar e Mary-Samael (che all'inizio mi stava antipatico, devo ammetterlo xD)
L'unica cosa che mi dispiace è di non aver scoperto prima questa tua storia.
Spero di poter leggere presto un'altra tua Fan Fiction su Supernatural :)
Mi sono troppo divertita anche con il "dietro le quinte" di te con i vari personaggi! Gabriel in primis ( e non dimentichiamoci del piccolo "pesce-fuor-d'acqua" Castiel)! xD
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti perché questa storia merita davvero.
Un abbraccio,
Ladyvampiretta

26/07/13, ore 17:43

Carissima, mi disp non aver potuto commentare prima, ma il mio pc è morto una sett fa ed ora inauguro quello nuovo inviandoti la mia commozione dopo la lettura dell ultimo cap. Sai quanto ho adorato questa storia ed il finale non ha deluso! Epico e bellissimo !Utilizzando i nostri eroi hai creato una storia d amore, coraggio e perdono che non potrà essere facilmente dimenticata!Mi ha accompagnato per diversi mesi e mi mancherà,ti ringrazio ancora per avermela dedicata, ti abbraccio forte e ci risentiamo al tuo prossimo gioiello letterario! Un bacio grande!

26/07/13, ore 02:08

Ok, sorvoliamo sulle scuse che ti farò poi per il ritardo (mia madre mi aveva tolto internet), e passiamo alle cose più urgenti. Innanzitutto, non sventolare tristemente la tua manina o quella di Gabriel perché ci rivedremo, in qualunque fanfiction che scriverai in futuro, e visto che intendo andarci ogni anno (o almeno sperare che gli amici di quest'anno mi diano ancora ospitalità per gli anni a venire) forse anche al comicon di Napoli. Poi, dalla parte in cui diventano angeli in poi ho iniziato a sorridere come un'idiota, e quando siamo arrivati a Gabriel e Balthazar ho aggiunto saltellamenti in giro per la camera oltre al sorriso, quindi grazie al cielo che mia madre sta dormendo. Questa è e sarà sempre il mio ciclo di fanfiction preferito, con o senza terzo capitolo. Ti prego, ti supplico, continua a scrivere! Hai davvero talento, molto più di alcuni scrittori in voga al momento, e sarei davvero felice di vedere un tuo libro in una libreria un giorno. E fidati quando ti dico che i tuoi libri andranno a ruba, perché credo che se anche parlassi di come funziona una sveglia o di 101 modi per disfarsi della ruggine, scrivi talmente bene che nessuno riuscirebbe a smettere di leggere. Nel capitolo precedente avevi ragione, sei riuscita a stupirmi con l'angelizzazione di Dean e Sam, e mi è piaciuta tantissimo la parte della loro casa come territorio neutrale (e luogo d'incontro tra paradiso e inferno). Ho finalmente capito perché in questa fanfiction mi piace più Sabriel che Destiel (che poi insomma, siamo lì, solo un centesimo di punto in più)! Sabriel è più dolciosa. Sono così carini insieme, a coccolarsi e rassicurarsi l'un l'altro... Invece Destiel é più difficile, ha superato molti ostacoli per stare insieme, e un sacco d'imprevisti. Con questo non dico che l'una o l'altra mi piacciano meno, sono esattamente come dovrebbero essere e sono bellissime per questo. Aaaaawww, finalmente Balthazar è stato costretto a sputare fuori i suoi sentimenti! Mi è piaciuta tantissimo la scena, in quel passaggio potrei aver iniziato a ridere al discorso di Gabriel e aver pensato di entrare nella storia per dargli una mano, ma non confermo niente. Anche Samael e Mary sono molto carini, come Lucifer e Michael. Più ci penso e più mi piace pensare alla casa dei Winchester come posto neutro, la terra di nessuno per chi vuole riposarsi un po' dalle guerre e dagli affari importanti, mi piace davvero tanto. In fondo, la casa dei Winchester (continuo a chiamarla così perché ormai è casa loro, ma in realtà penso alla casa di Bobby) è sempre stato un posto speciale. Speravo che Sindragon e Sindragosa si salvassero, e così è stato. Fidati, hai reso pienamente giustizia a Gabriel, non preoccuparti. Per Doctor Who su Rai 4 stanno facendo la seconda stagione e continueranno (credo) fino alla sesta, e l'episodio con gli angeli piangenti è nella terza e nella settima stagione, in caso volessi guardarteli senza sorbirti tutta la serie tv (con l'episodio 'Blink' nella terza stagione puoi farlo, basta sapere la storia solo superficialmente visto che non è particolarmente legato agli altri, e il punto di vista è quello di una persona nuova a questi avvenimenti come te). Ti avviso che il doppiaggio è di quanto più lontano io abbia mai sentito dalle voci originali (sarà che io amo molto l'accento scozzese e detesto i doppiaggi nelle serie tv), ma si può guardare benissimo anche in italiano se non l'hai mai visto. Comunque ammetto che nelle ultime righe mi è venuto il dubbio: Chuck, sei tu? Ammettilo, hai cambiato forma per poter scrivere ancora senza essere assillato dai Winchester e dalle fan. Ma io ti ho trovato! E sono una fan, quindi direi che il tuo piano è fallito. Mi dispiace davvero tanto del ritardo, magari a te non importa, ma a me dispiace molto. Vorrei essere più presente, ma purtroppo mia madre può decidere di togliermi internet quando le pare (essendo mia madre), sa che è il mio punto debole. Non posso promettere che non accadrà di nuovo, ma proverò in tutti i modi a recensire il più presto possibile in una storia a capitoli, ci tengo davvero. Siamo noi che dobbiamo ringraziare te, non il contrario! Grazie per aver scritto queste splendide fanfiction, per aver avuto il coraggio di mettere le tue idee nero su bianco, e per esserti fidata abbastanza da metterle su Efpfanfic e farcele recensire, te ne sarò sempre grata. Grazie mille di cuore, per l'ultima volta su questa fanfiction (ma non su questa autrice),

Sherlocked

25/07/13, ore 01:54

.... Oddio. Sto... letteralmente affogando nelle mie lacrime. Cioè, il mio letto ci sta galleggiando nelle lacrime.

Grazie. Grazie di aver scritto questa storia, di aver dato un lieto fine a Dean, Sam, Cas, Gabe, Balth, Belial, Samael e Mary, perchè se lo meritavano. Tutti, dal primo all'ultimo.

Grazie di avermi fatto ridere, piangere, disperare e poi di nuovo gioire ad ogni capitolo.

Tu sei e resterai sempre un'ispirazione per me e per tutte le mie storie future.

Se Dio esiste davvero, di certo si è impegnato per crearti, perchè sei unica.

24/07/13, ore 22:22

Tu mi vuoi morta, l'ho capito, ma non c'è bisogno di scatenare una tale cosa contro di me! Quest'ultimo capitolo ha fatto piangere a tal punto tutta la combriccola che mi porto dietro (compresa mia sorella), che nel salotto si è creato un fiume grosso quanto il Niagara! Ora mi sono rintanata su una poltrona, mentre quelle quattro debosciate sono per terra, rannicchiate su loro stesse e fanno avanti e in dietro sul posto, questa fine le ha leggermente traumatizzate!(finalmente qualcuno che mi capisce!ndGabriel)(non credere, anche kimi è disperata anche se non lo da' a vedere, mentre leggeva il capitolo continuava a urlare cose come: ''Non riportateli in vita, lasciatemeli morti, così Tomi continua a scrivere!'' o anche ''Adesso muoiono anche Dean e Sam e poi Samael, Mary, Balthazar e Belial cercano di riportarli in vita! Vero che finisce così?!''. Sembrava una pazza da manicomio, con gli occhi spiritati!ndAle)(insomma mi voleva morto...ndGabriel)(No, Gabe, non è come pensi, è solo che... Cactus Ale, dovevi starti zitta!ndMe)(ma tanto ora mi vendico! Ti mando Lilith a casa!ndGabriel)(io ti ammazzo Ale!ndMe), ehm... Sì, ho pianto anch'io, segreto svelato! E se tieni almeno un po' ad Ale impedisci a Gabriel di mandarmi quella cavolo di ragazzina, o a quella deficiente Jocker sembrerà un clown simpatico!
Passando a cose serie:
Prima di tutto non ho pianto perchè era l'ultimo ma perchè era scritto in maniera magnifica!
Secondo punto, sei stata grandiosa! Sia nel primo paragrafo, quando finalmente l'umanità si sveglia e comincia a pregare per chi sta combattendo in sua difesa, e sia nel risveglio dei Winchester! Sei un piccolo genio della scrittura Tomi, da quale lampada magica provieni??
Terzo punto, il modo in cui hai fatto tornare indietro Gabriel e Castiel è stato stupefacente!
Quarto punto, finalmente Samael e Mary e Belial e Balthazar si sono confessati gli uni agli altri!(Gabriel ha ragione caro il mio Balthazar, ancora poco e le vostre fan vi avrebbero linciati vivi)
E infine, grande finale! Sei stata geniale! Ognuno può immaginare il futuro che vuole per la sua coppia, sapendo che comunque resteranno insieme fino all'ultimo!
E infine grazie, per tutti i motivi che ti ho già elencato e perchè ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi emoziono come se accadesse per la prima volta!

22/07/13, ore 23:08

Ho i lucciconi agli occhi, è talmente bella non sò che dire grazie per averla scritta, mi hai fatto commuovere, emozionare, rattristare e ridere tutto quello che per me ci deve essere in una storia qui l'ho trovato moltiplicato all'ennesima potenza sembrava una poesia per quanto è scritto bene continua a scrivere cosi e mi farai tanto felice ti saluto alla prossima fic ciao ciao.

22/07/13, ore 22:31

La mia prima recensione *-* sono emozionata *-*
Ho letto un bel po di fanfiction prima di avere il coraggio di scrivere una recensione ('coff 'coff), ma la tua storia mi ha davvero emozionata, ogni giorno non aspettavo altro che accendere il computer per leggere un nuovo capitolo! Come farò adesso che è finita T_T
Adoro il tuo modo di scivere, mentre leggevo mi sembrava di essere li con loro, di combattere al loro fianco, di volare insieme agli angeli...
Mi hai fatto commuovere! Avevo già la scatola dei fazzoletti pronta, per fortuna è andato tutto bene (prende cmq la scatola, disperata per la fine della storia T_T)
Davvero complimenti!