Tu la conosci Mione?
di Booow95

06/10/13, ore 00:33

Eccoti la valutazione del contest:"Titoli: che passione!" di cui sono la giudiciA sostitutiva:

TERZO CLASSIFICATO
Tu la conosci Mione? di Adhara_Malfoy / Booow95

Grammatica e sintassi: 7 pt
Nel complesso, la storia è corretta, il testo è molto breve e semplice quindi non posso darti un punteggio altissimo.
Devo segnalarti una imprecisione:
- (…) vero?! Questo tipo di punteggiatura non esiste.

Stile e adeguatezza del registro: 7 pt
Sei schietta ed immediata, lo stile di questa tua storia ricorda un po’ un copione e trovo che sia adeguato al tipo di situazione che stai descrivendo, anche se non mi fa impazzire.
Per quanto riguarda il registro, utilizzi delle espressioni che sono proprie della lingua parlata:

• (…) girò a guardare: suona proprio male, non è un errore ma un modo di dire colloquiale che non trovo appropriato in un testo scritto

Impaginazione: 4 pt
Lo so… sono una rompiscatole.
Personalmente ritengo che un testo ‘pulito’ invogli il lettore…
Inoltre sono una purista… trovo che il titolo colorato e sottolineato sia un po’ eccessivo… inoltre non hai mantenuto lo stesso colore nel testo quindi ho l’impressione che a livello grafico, stoni.
Invece ti ringrazio per avere mantenuto l’allineamento classico a sinistra: una volta mi sono trovata a leggere una storia allineata al centro… un dramma!

Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10 pt
La tua storia è totalmente incentrata sul titolo, quindi punteggio massimo.

Originalità: 6 pt
Purtroppo, con i titoli già stabiliti, non avete avuto molta libertà nel gestire il testo ma potevi sviluppare maggiormente la storia che qui è ridotta al minimo indispensabile.

Gradimento personale: 3 pt
La storia è simpatica ma avrei apprezzato se fosse stata più estesa.

TOTALE: 37/50

(Recensione modificata il 06/10/2013 - 12:38 am)

04/08/13, ore 19:19

Recensione premio
Rieccomi ^_^
Molto carina questa drabble! Leggera e divertente, proprio quello che volevo leggere.
Poche righe per smontare un cliché presente in tantissime storie.
Personalmente anche io odio questo soprannome (ma che cavolo di nome é Mione?), anche se odio i soprannomi in generale.
Bellina, davvero!
Solo un piccolo appunto, tanto per fare la rompiscatole in ogni occasione: "sederono" non esiste ^_^"
Al massimo é "sedettero".
A parte questa piccola svista, però, il tutto é ottimo.
Brava!
Alla prossima ^_^

25/07/13, ore 10:32

Mi ha fatto veramente piacere leggere questa storia
É carinissima, una commedia leggera, breve, ma molto piacevole.
Mi é piaciuto soprattutto il momento in cui "sbotta" dicendo di chiamarsi H E R M I O N E,
Anche io odio quel nomignolo.
Bravissima e ti faccio ancora i complimenti per l'originalità. Intanto fili tra gli autori preferiti
Alla prossima
Fra

22/07/13, ore 23:07

Bellissima questa drabble, divertente! Anch'io detesto il nome Mione!

22/07/13, ore 22:42

Sto facendo spionaggio industriale, che dici non dovrei?
Vabbeh, anche io partecipo al contest, bisogna studiare gli avversari (mi sento molto Serpeverde!)
Comunque la tua drabble è molto bella! Mi sono divertita un sacco. Neanche a me piace il nomignolo Mione, ma lo preferisco di sicuro a Herm o peggio Hermy! Quello assomiglia tanto al nome di una borsa!
Ok, quando dicono "nemmeno noi" penso di essermi ribaltata dalla sedia, sono troppo carini!
Va bene, adesso mi do un contegno, a presto, DNF.

22/07/13, ore 22:04

Ma è tenero il nomignolo Mione xD
Certo, se ripetuto fino alla nausea diventa irritante, come qualsiasi cosa del resto!