My fidelity
di elyxyz

15/11/16, ore 15:24

Ok, ho questa fan fiction nell'elenco di quelle da recensire da 4 mesi... considerando che è una MitKo (roba alquanto rara su questo sito, con mio sommo stupore!) e sto pure tra le persone a cui è dedicata, è assolutamente imperdonambile! Per cui è giunta l'ora di rimediare come si deve.
Ricordavo di averla già letta tempo addietro, ricordavo l'inizio, parte dello svolgimento, ma no, il finale no, quello non lo ricordavo affatto, per cui un po' ci sono rimasta quando ho iniziato a intuire che Kogure non sarebbe stato ricambiato. La parte in cui lascia la casa di Mitsui sotto forma di cane è di una malinconia spaventosa, da strizzare il cuore, come anche la parte in cui convince Mitsui a presentarsi all'appuntamento per poi dirsi di smettere di fare l'amico, volendo essere tutt'altro, ma consapevo che quel desiderio non si avvererà mai. Inoltre, ho adorato la scena finale, nell'epilogo, in cui Mitsui da la sua approvazione al kohai di fare la corte a Kogure, con la velata minaccia di spezzargli "ossicino per ossicino" in caso lo faccia soffrire: il suo lato teppista che non muore mai!
Comunque, niente happy end stavolta, ma la fine non è così triste: anche Kogoure, presto o tardi che sia, troverà la sua "presona speciale"... anche se non sarà Mitsui. Che poi, caro Mitsui, ti prego trovati un'altra perchè la tizia che hai addochiato è insopportabile! XXD
Complimenti come sempre, Ely! Ciao!
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 03:26 pm)

22/04/14, ore 14:08

Ciao elyxyz!
Ti lascio un commento comulativo per tutta la fan fiction, spero non ti dispiaccia che non ti abbia commentato ogni capitolo singolarmente come faccio di solito, ma ammetto di non amare affatto la coppia Mitsui/Kogure, perciò leggere questa fan fiction è stato un pò difficile! XD!
Tuttavia come sempre è ben scritta, coinvolgente e bella!
Il finale, così malinconico, a cui non hai dato un lieto fine per forza mi è piaciuto davvero molto! L'ho trovato seriamente coerente e per una volta ho letto un finale fatto come si deve, e non per accontentare i lettori!
Come sempre complimenti, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

17/07/08, ore 13:39

Ma... ma... sono con le lacrime agli occhi per Kogure, nonostante il finale non sia poi così triste e nonostante, da una parte, speravo/ero convinta che un finale del genere fosse il migliore, e sono ancora tutt'ora convinta che un "lieto fine a tutti i costi" sarebbe stato fuori luogo. Nonostante tutto, sto quasi piangendo. ç__ç E' una fanfic meravigliosa, bellissima, complimenti! E so che non è un commento molto utile, ma non saprei proprio cos'altro dire... Mi è piaciuta dall'inizio alla fine e l'ho trovata al limite della perfezione. (E odio pure io la tizia con cui sta Mitsui ù_ù)
Ciao ciao, Nike.

mistica
05/11/05, ore 21:03

bellissimaa!! questa ficci l'avevo già letta su ysal e ne sono rimasta mooolto colpita!!! è proprio scritta bene!! complimenti!!! continua così!!! ciaoo!!!

08/03/05, ore 15:16

Ti faccio complimenti elevati alla n! E' una fic molto bella e delicata! E poi come sono teneri i cagnolini!!!!!

Arkadio
27/02/05, ore 19:47

... strano che una fic così bella abbia solo due commenti... meriterebbe molti più lettori^^ il finale è stupendo... complimenti.

Michiru
26/01/05, ore 20:23

Ciao Ely!! La tua storia mi piace sempre di più ogni volta che la rileggo! ^_^ Avviso per chi intende leggere questa fic.. é STUPANDA!! Mi raccomando, leggete tutte le storie della fantastica Ely.. non ve ne pentirete!!!! Un bacio Michiru

Francine
24/12/04, ore 02:40

Io ho perso il mio cane quest'estate e leggere la tua storia mi ha fatto sentire Queen più vicina,anche se lei era una femina di pastore Tedesco e non un Labrador( o era un Golden?). Da un alto vorrei che Sashi si accorgesse di Kogure e non della rproprietaria della cagnolina( ho un problema con i nomi...), ma non si può sempre avere l'happy ending come ce l'eravamo immaginato...^_- e anche quest'aspetto della fic mi piace. L'unica aprte forse un po' pallosa è il documentario....ma serviva epr spiegare il carattere del Glden, così....un abbraccio Francine