Il segreto di Hermione
di Sara_Chuck

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/12/18, ore 19:04

Davvero bellissima storia 😍
Spero che continui e ti faccio i complimenti perché mi piace molto il tuo modo di scrivere e come stai facendo svolgere la storia

23/08/15, ore 14:42

Wow che capitolo, mi é piaciuto molto e spero che continuerai ad aggiornare la storia perché è fantastica. Ciao ;D

16/01/15, ore 18:20

Questa fic è del 2013!? Ed io che la leggo solamente ora. Fino ad adesso l'ho trovata interessante e ben scritta. Non ho mai preso in considerazione la coppia Severus/Hermione. Come mai non l'hai più continuata? E' un vero peccato, perchè avrei tanto voluto sapere come avrebbe proseguito... :)

15/07/14, ore 18:38

Perchè non aggiorni è una storia molto carina e poi ci stai lasciando con la suspence al massimo ed io devo sapere qual'è la domanda! Spero che tu aggiorni presto!

14/01/14, ore 16:34

... " Io non ho mai.......letto una ff con Hermione e Piton come coppia xD "... se perirò nell'impresa, mi avrai sulla coscienza xD

Ok, basta...serietà!
Allora Sara ( se posso permettermi di chiamarti così ), ho preferito recensire dopo aver letto tutti e 6 i capitoli, per avere un quadro più completo della situazione.
Premettendo che raramente concedo il mio tempo per lasciare recensioni, devo dire che questa ff merita assolutamente attenzione e relativi commenti ( grazie per avermela suggerita ), ti faccio i miei complimenti!
All'inizio ti dico la verità, ero parecchio scettica.
Una coppia alquanto assurda questa, che non ha mai sfiorato la mia immaginazione onestamente, anche perché la Granger non è tra i miei personaggi preferiti a dirla tutta xD
Però leggendo, ho avuto modo di rivalutare la cosa.
Lo stile di scrittura è fluido e scorrevole, la trama e il linguaggio sono ben articolati, la grammatica e la punteggiatura pressoché perfetti.
L'alunna con il professore, diciamo che è uno dei più classici cliché tra le storie "proibite", ma sono certa che tu saprai rendere la cosa molto più interessante e profonda, anche perché c'è questo sogno ricorrente da non sottovalutare e che mi ha fatto formulare vari ipotesi che per ora voglio tenere per me. :)
C'è un pezzo che mi ha colpita particolarmente...
" Quasi non si accorse di aver sentito un profumo leggermente diverso a quello di cui era abituata, un profumo che a quanto pare non si trovava in quella stanza, ma sembrava essere impresso sulla sua pelle."...
ed è questo, forse perché è un pensiero delicato, intimo e dolce allo stesso tempo, ma sono riuscita ad immaginare bene questo momento e a farlo mio, assaporando sensazioni che volevi trasmettere.
Ho una sola domanda al momento, quanti anni di differenza hanno Piton ed Hermione?
Concludo dicendo che, questa storia va assolutamente continuata, attendo quindi l'aggiornamento. ;)

P.s Faccio finta di non aver letto che Daphne è un'oca D: povera Daph ç____ç
P.p.s Nessuna persona sana di mente può odiare Malfoy, più è antipatico e più è "LUI" *-* ( ok, basta..sono troppo di parte xD )

Un abbraccio,
Kya

06/11/13, ore 22:45

Storia molto interessante...certo severus e sempre il solito...pero e sempre fantastico...e una storia che prende molto complimenti!
Kiss kiss

25/10/13, ore 21:40

Ciao! Sono tornata! Devo ammettere che questa storia mi sta veramente appassionando! Sei bravissima! Oh povera Hermione, cosa deve sopportare! Comunque questo capitolo è stato veramente interessante, Ginny sa essere diabolica, alle volte! Continua a scrivere, baci!

24/10/13, ore 15:21

Sei tornata con un nuovo capitolo!
Divertente, abbastanza movimentato e soprattutto molto alcolico!
Adesso faccio la parte della persona noiosa: da un punto di vista tecnico , quindi grammatica, scelte lessicali e struttura è davvero perfetto. Mi piacciono molto gli aggettivi che spesso attribuivi alle ragazze o com é sottolineavi certi loro modi di fare! Beh Ginny è davvero irrecuperabile, anzi no...direi che è molto disinibita... Si getta nella mischia senza paura e senza se e senza ma.. Non so se ne avrei il coraggio!
Beh alla prossima e complimenti ancora
Un abbraccio
G.

24/10/13, ore 13:18

Evviva!!! Hai aggiornato! Uuuh niente film horror per Hermione, a dir la verità anche io non li guardo, non mi piacciono per niente, preferisco un bel film commedia o fantasy, ma stiamo uscendo dai binari, dobbiamo parlare di te non ti me (ma perchè scrivo al plurale? mah!)
Allora, capitolo assolutamente bellissimo! Ahahhaha Ginny e Hermione sono state spettacolari, mi hanno fatto troppo ridere! Tu sei stata spettacolare in questo capitolo, davvero davvero complimenti!
Ginny ha proprio una mente come quella dei gemelli, è davvero la loro erede ;) :P Mi piace molto questo suo aspetto :D
Mi ha sorpreso che la domanda fosse lasciata in sospeso, ma un po' di suspance ci vuole, ora non vedo l'ora che aggiorni di nuovo! Spero che lo farai presto! Mmmm, scommetto che la domanda riguarderà il nostro caro pipistrello gigante!
Ahhaha non vedo l'ora di sapere cosa sarà!

24/10/13, ore 13:10

Ginny è davvero diabolica! AHahaahah mi ha fatto morire dal ridere, ma fortunatamente Hermione è riuscita e contrastarla mica male, non pensavo accettasse un gioco alcolico, ma fortuna per noi lettori l'ha fatto! Sei un genio davvero e adesso che domanda sarà quella rimasta in sospeso? super curiosa!
Aggiorna presto!

23/10/13, ore 21:42

questo capitolo mi è piaciuto da morire!! credimi è fantastico! Ginny è formidabile e, davvero, sarebbe dovuta finire a Serpeverde!!
Sono proprio curiosa di sapere quando Ginny userà la domanda e come..ma..mmm quel verde..ehm ehm possiamo immaginare che sarà per hermione una domanda un po' scomoda!!
scrivi molto bene e la storia è molto interessante però attenta agli errori di ortografia :)

aggiorna prestoo:)

20/10/13, ore 22:05

Ciao! Davvero una storia molto interessante, Ginny mi fa morire xD. Continua così, sei bravissima, le rflessioni di Hermione sono perfette. Per questo la mia recensione è positiva, Complimenti! La coppia non è una delle mie preferite, (Adoro le Lily/Severus) ma per il resto, bravissima.

17/10/13, ore 18:54

Ciao! Complimenti, davvero una bella storia, la coppia mi piace molto anche se preferisco un classico Remus/Ninfadora, eheheh.. (ma solo per via di Remus).. ok non ci perdiamo via. La storia è avvincente, davvero interessante, Ginny mi fa morire dal ridere, povera Hermione chissà cosa le combinerà ancora!!!
Sono curiosa di leggere il seguito e complimenti per come hai caratterizzato Draco, era assolutamente perfetto!

16/10/13, ore 21:25

Ciao, sto cominciando a recensire tutte le storie che seguo e non potevo evitare di recensire anche questa.
Ho cominciato a leggerla solo ieri, con calma recensirò anche gli altri capitoli, con la speranza di non annoiarti, dato che sono solito fare recensioni piuttosto selettive e non molto simpatiche.
Non ho nessuna critica da farti e credo sia inutile dirti che hai uno stile di scrittura invidiabile, davvero molto curato e ricco di vocaboli.
La storia di per se è interessante, spero lo diventerà sempre di più, andando avanti con le dinamiche.
Il sogno basta ad incuriosire, ma temo che bisognerà aspettare un bel po, prima che venga svelato il motivo della sua presenza, all'interno della ff. Perciò non ti chiedo nulla.
Apprezzabile anche l'idea di inserire la descrizione del Billywig a fine capitolo, dato che non tutti i lettori, magari per non aver letto i libri, o per memoria labile, ricordano effettivamente cosa sia.
Credo di aver finito, "finalmente", penserai tu.
Prometto che nelle prossime recensioni mi limiterò di più, in fondo questa era solo la prima.
Complimenti ancora.
Alla prossima. ;)

-EmaSnape.

(Recensione modificata il 16/10/2013 - 09:28 pm)

15/10/13, ore 22:27

Eccomi qui, faccio progressi dai..solo due giorni di ritardo questa volta. xD
Mi impegnerò di più, per adesso godiamoci questa piccola vittoria. (?)
Tornando al capitolo, mi ha fatto piacere che tu abbia inserito Draco tra i personaggi questa volta, te lo dico da Serpeverde convinto, naturalmente.
Non solo, sei riuscita a rendere il suo personaggio molto IC, quindi complimenti, non è sempre facile.
Per il resto, sono curioso di vedere cosa riuscirà ad inventarsi Ginny per fare impazzire Hermione, quella ragazza ha una dote naturale quando si tratta di pettegolezzi.
Continua così.
Alla prossima. ;)