Pietra
di kenjina

22/12/13, ore 13:51

È da un po' che avevo inserito questa fic tra le seguite, e ci avevo dato anche una sbirciata, ma non avevo mai avuto il tempo necessario per leggerla con calma e recensirla.
Allora, come primo capitolo è... spettacolo. Io letteralmente ADORO gli inizi come questo ^^ la battaglia tra nani&uomini contro gli orchi è descritta più che bene :) E quel:

- Zio, per Durin, ordina la ritirata!
Thorin strinse l’ascia in una mano e la sua spada Orcrist nell’altra, digrignando i denti. - Non mi nasconderò come un codardo, e nessuno di noi lo farà!

... eheh diciamo che ne sarebbe capacissimo, non sarebbe la prima volta che rischia seriamente la vita sua e degli altri solo per il suo maledetto orgoglio xD Sì insomma, è adorabile ^^

E qui arriviamo all'introduzione della tua nuova personaggia, Tràn, che da quanto ho capito è la figlia del nano che ha salvato la vita a Thorin (poteva anche salvarsela da solo... Sarebbe stato più scenografico xD), e che come new entry mi ispira abbastanza. Sono curiosa di vedere che ruolo giocherà nella tua fiction.

Infine ci spostiamo a Gondor. Non sai che gioia nel leggere di un Boromir vivo e vegeto, hai avuto un'ottima idea :D Ora, non ho letto "Betulla" ma il personaggio di Brethil (tra l'altro, carinissimo il nome ;) mi piace molto, è originale e ben caratterizzata. Brava! Per il resto non c'é molto da dire - è solo il primo capitolo - tranne che i personaggi mi sembrano Ic e le ambientazioni azzeccate. Solo, ho notato qualche sporadico scivolone nel lessico, ma nulla di grave; ti consiglio solo di rileggere un po' alcuni termini presenti nel capitolo ;) Per il resto complimenti!
Un bacio,

Talia_Federer :3
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 01:55 pm)

17/12/13, ore 20:01

ABBIAMO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! *.*
MAPPORCOGIUDA, DOV'E' FILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?? T.T *me si dispera* Dì la verità, l'hai imboscato in qualche posto strategico per far sì che io possa soccorrerlo sul campo di battaglia e così facendo farlo innamorare di me! ù.ù Lo sapevo che facevo bene ad inciuciarmi con te nonostante fossi sposata con lui!!
Scherzi a parte, cazzutissima l'Arwen guerriera che difende la città. Altro che uomini, TZE'!! Quando ci tiriamo su le maniche noi donne va sempre tutto per il meglio!! ù.ù Povera Tràn, però: mò la vanno a recuperare e la trovano più fuori di testa dei reduci del campo di battaglia!! XD Capperi se dev'essere dura rimanere murati in una stanza ad aspettare la fine di una guerra!! >.<
Ma non c'è problema, i suoi cari torneranno da lei ;) tutti tranne Fili, ovviamente, perchè sarà troppo impegnato con me!! ù.ù
MA. VA. BEH.
Bene, Echtirion s'è finalmente dato 'na svegliata (striscia, verme, STRISCIA E CHIEDI SCUSAAAAAAAAAAAA!!), Brtehil si stava già facendo i filmini sulle Aule di Mandos e invece è viva...ora ce si deve sposà tutti in grande spolvero. Insieme. Alleluja-alleluja!
Mi sa che mi conviene andare a mangiare, non carburo più niente di sensato!! @.@ Alla prossima, cara, TE AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! <3

17/12/13, ore 19:51

Finito! Wow, che battaglia! Ma è davvero finita o ci sarà ancora qualche strascico? Comunque, andiamo con ordine: l'esplosione. Ha fatto tanto "Fosso di Helm" ma un'azione del genere ci stava tutta, e naturalmente voglio sapere così successo a Kili e Kael. Senza parlare di Thorin che, appena ripresosi, come primo pensiero ha avuto quello di cercare i suoi nipoti (poveraccio, non può stare mai tranquillo, ma adoro questo suo lato paterno).
La comparsa di Tràn così rapida è stata una pausa nel mezzo della battaglia, ma non vuol dire che abbia ripreso fiato: ho avvertito tutta la sua angoscia mentre ascoltava i rumori e si preoccupava per Thorin.
Arwen che decide di restare a comnbattere: basta, la amo troppo!
Insomma, anche questo capitolo mi è a dir poco piaciuto!
Al tuo prossimo!!! ^___^

Ps: ma Aragorn e Boromir?!

14/12/13, ore 20:44

Salve salvino! :P
Scusa il ritardo, ma la vita da liceale a Dicembre diventa un vero inferno, una vera e propria corsa al voto, sto per diventare matta! >_<
Ma comunque veniamo alla recensione :P

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, adoro quando scrivi di guerre e battaglie, sei così brava *u*
Ho sudato freddo mentre leggevo la prima parte, ti giuro!

"Boromir, infatti, non pareva volersi svegliare."

OMG.
Conta che ho letto il capitolo a scuola (si, me lo sono stampata xD) e quando ho visto questa cosa mi sono messa le mani nei capelli!
Quel pezzetto di cacca di Azdor, santo cielo quanto vorrei avercelo tra le mani, altro che strangolarlo!
Bisognerebbe farlo a pezzi *Hannibal Mode: On*

"Era tenace, il maledetto."

Maledetto, ma solo! *inveisce come una vecchietta che viene superata mentre fa la fila alla posta*
Che Eru benedica Faramir che l'ha trapassato con una frecciata *risata compiaciuta* :'D
Faramir, il meglio di Gondor (?) xD

Elegost! ç_ç

Dopo questa prima parte parecchio bella, ma anche forte (tanti tanti tanti sentimenti!), cambiamo scena e torniamo a Minas Tirith, dove si respira un'aria decisamente diversa.

Come ogni volta ripeto la mia adorazione per
Trán e Thorin *O*
Sono tanto teneri e carini (?) <3

"Tutti loro preferivano tenersi la testa attaccata al collo e sperare di poter vedere il loro matrimonio, piuttosto che partecipare al proprio funerale, indispettendo il burbero ed orgoglioso Re."

Bwahahah, geniale! :'D

Mi piace tanto quest'ambientazione, questa tranquillità (ora non più di tanto, ma dettagli xD) che si respira.

"Kili che li richiamava a mangiare e Fili che se lo trascinava nuovamente dentro l'edificio, per evitare che potesse assistere a qualcosa che gli potesse bloccare la crescita."

AHAHAHAH :'D
Oh God xD
Conta che sono scoppiata a ridere come una mongola e il mio compagno di banco mi ha guardata piuttosto male xD
Ma comunque adorabili tutti e due, i miei fratellini :3
Kili è il solito scemo e Fili che fa il fratello maggiore anche per certe cose xD
Anche se lo prende in giro per la sua non-barba xD
Gli voglio tanto bene :'D
Mi piace tantissimo come rendi questi personaggi, non mi stancherò mai di dirlo! *-*
E ora veniamo al nostro solito appuntamento con le mitiche citazioni di Mr. Dwalin! :'D

"Parla chiaro, Gambe Lunghe."

Rotolo. xD
Mitica Arwen, la stimo troppo (oltre che adorarla perchè diciamolo, è una gnocca epica XD).
La scena nella parte finale dove ci sono
Trán e Thorin è stupenda, bella bella bella *-----*

E con questo concludo e vado a rosicare peggio di un castoro perchè ancora non sono andata al cinema a vedere Lo Hobbit ç____ç *lutto*

Bravissima come sempre <3

08/12/13, ore 18:25

Ma...ma...ma il mio Boromir! Ti prego, almeno tu risparmialo!!! Però,poverino: fra tanta gente è sempre lui quello che ci rimette più di tutti!
La battaglia all'inizio... Valar, l'ho immaginata in ogni singolo dettaglio, quasi mi sentivo lì! Ok, lo ammetto: ho un debole per queste scene XD
Thorin geloso è dolcissimo quanto bizzarro: il libro e il film ci hanno abituati a vederlo (come giustamente hai ricordato anche tu) geloso del suo oro, ma geloso anche per una donna...è difficile da credere. Ma Tràn ha questo potere, per sua (e nostra XD) fortuna!
E ora, come sempre, mi hai lasciata di nuovo col fiato sospeso e Arwen pronta a dar battaglia (ahhhh, amo le donne come lei!) insieme ai nani.
Aggiorna presto, mi raccomando! E, nel frattempo, buon lavoro per la tesi e buono Hobbit! Dai che manca poco!!! :D:D

05/12/13, ore 10:49

Buongioooooooooorno <3!!! Oh oh oh ci siamo: la battaglia inizia *________*!!! Che giuoia... e che ansia O.o!!! Spero vada tutto bene ma ho il sospetto che mi farai penare parecchio, prima del lieto fine ;)))
Sai che sono in pena per Boromir? Non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti ma mi stava simpatico, quindi il vederlo in queste condizioni è un duro colpo; spero che Aragorn non faccia cilecca come guaritore proprio adesso! Dopotutto "le mani di Re sono mani di guaritore" eccheccavolo!!!
Thorin e Tràn sono l'ammmore, basta ù.ù è così ed è deciso! E la preoccupazione per il nano ha raggiunto pure me <.<, mannaggia! Ti prego, fallo sopravvivere, che la batosta ce la beccheremo al cinema (non stavolta, ma l'anno prossimo ç_____ç): a proposito, come è stato l'evento live *W*? Una figata, immagino! Mamma mia, ormai manca davvero poco al 12!!!! Sono già in iperventilazione hahahahahahahah <3, dovranno legarmi e imbavagliarmi per poter guardare il film senza le mie interruzioni sceme :D
Carissima, complimenti come sempre <3 ottimo lavoro! Ogni volta che leggo un tuo capitolo sono sempre più affascinata da questa bella trama e dai personaggi che hai ripreso e creato; in più, tanto di cappello per aver fatto ruotare il tutto su ciò che ti piace, ovvero l'architettura ;). Non te l'avevo mai detto prima, e di questo ti chiedo perdono!!! Porta pazienza, la mia memoria è quello che è ^^''
E ora... sigh, mi tocca aspettare il prossimo capitolo ç___ç. Ma sono felice, eh!?! Anche se sto già incrociando le dita e spargendo sale ovunque perché porti bene a tutti XD (e pensare che a queste cose manco ci credo... ma è meglio allontanare la sfiga, specie se di mezzo cè Thorin Scudodiquercia XD. Poveraccio, crede di attirare le guerre... e allora bello mio, fatti QUALCHE domanda :P!)
A presto, ciaoooooooooo
Anna :*
P.S. Non ho ancora guardato il sito, ma intanto ti ringrazio lo stesso <3 bacioniiiiiiiiiiiiiiii
P.P.S. Maaaaa, le citazioni *_______*? "In nome di Durin! che succede?" è stato intenzionale o sono io che vedo e leggo citazioni dove non ci sono O.o???AHAHAHAHAHA

01/12/13, ore 22:18

TI. CHIEDO. IMMENSAMENTE. SCUSA. PER. QUESTO. TERRIBILE. RITARDO!
Ultimamente ho troppe cose per le mani e per la testa, tra poco esploderò, me lo sento :'D
Recensirò mentre leggo, quindi dovrai sorbirti i miei feels :'D

"Era oltremodo deliziosa e gli ricordava costantemente che il cuore della Nana appartenesse a lui e lui soltanto."
*sventola una bandierina con scritto 'Diabete' sopra con un sorriso idiota stampato in faccia*
Li adoro, c'è poco da fare! *-*

"Udite, udite! Parla la gelosia!"
Ahahah Kili mi fa morire :'D
Fili, mi dispiace, ma la nostra amata Brethil sta con il carissimo Boromiro il Gondoriano (?), quindi niente da fare xD
Però io sono sempre libera e disponibile eh :'D #uccidetemiperchèdicocosesciocche

"Il Sovrintendente brontolò. «Parli come Gandalf, spero te ne renda conto.»"
Bwahahah Boromir batti il cinque :'D
Mi piace tantissimo il rapporto che c'è tra Boromir e Aragorn, oserei dire che sia un rapporto molto simile a quello di due fratelli *-*
Aragorn permettimi di dire che la tua è un'idea folle, super folle, è da pazzi proprio...ma è in qualche modo geniale.
Con loro c'è sempre la sfiga quindi non so quanto possa funzionare, ma spero che la questione vada a buon fine.

OHMMIODDIO CHE COSA E' SUCCESSO!
Li hanno beccati *rovescia un tavolo a caso*
Tu vuoi seriamente farmi morire!
Boromir...Aragorn...OH GOD!
Azdor, 'sto figlio de na bona donna!
Giuro, non ho mai odiato un personaggio quanto lui, è veramente perfido e cattivo (per non dire altro xD)
La parte dove Boromir prega per Brethil è davvero commovente...è bellissima, anche se molto triste çOç
*fiume di feels*

Mardil, un altro che odio in modo indecente. *sguardo truce*
Ecthirion che finalmente ha aperto gli occhi e ha avuto la sua prima idea intelligente, ovvero seguire Mardil per vedere cosa stava combinando.
Spero solo che arrivi in tempo a Minas Tirith e riesca a fare qualcosa di utile!

TU SEI UNA STRAMALEDETTA GENIA! *----*
Fattelo dire perchè ho fangirlato per tutto il capitolo!
Ma quanto sei brava a scrivere? Bho ti farei una statua in oro zecchio in Piazza del Popolo a Roma! *----*
L'idea di usare l'armeno secondo me è stata la ciliegina sulla torta.
Questo capitolo è bellissimo, giuro, mi è piaciuto tantissimo.
Forse perchè è così intenso, non lo so, ma mi è super piaciuto *------*
Ora vado, anche perchè ho scritto un poema e credo tu voglia uccidermi :'D
Mancano solo 11 giorni...ADDIO *-*

29/11/13, ore 19:45

Eccomi qui! Perdona il ritardo, ma finalmente sono riuscita a leggere anche questo cap.! Che dire, bello anche questo, e anche questo mi ha lasciato col fiato sospeso! Aragorn e Boromir sono stati i protagonisti assoluti! Adorabile Boromir (ma per me lo è sempre XD) quando ha costretto Aragorn a farlo andare con lui, anche se Tolkien li ha fatti scontrare diverse volte sono un bel duo! E ora me li hai lasciati in quella situazione! Ma perché devi farmi soffrire così?!
E, naturalmente, adorabili anche Tràn e Thorin. Thorin ormai ha perso la testa e non lo nasconde, gran bel cambiamento!
Insomma, spero aggiornerai presto perché devo sapere come se la caveranno Aragorn e Boromir!
A presto!!! ^___^

20/11/13, ore 12:48

Wooooooooooooooooooaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Aragorn, se non ti amassi dal profondo del cuore ti direi che sei un emerito... FESSO!
D'accordo, come piano poteva ANCHE funzionare, ma la sfiga quando c'è... c'è ù.ù. E se decidi di andare con Boromir e il suo sguardo da "trucido tutti i nemici"... bé, forse forse vi possono sgamare facilmente! Madò, ero lì che dicevo "ecco, adesso li scoprono, li scoprono. Non funzionerà mai" e infatti... ZAAAAC, beccati! Sono in ansia ù.ù Troppaaaaaaaaaaaaaa sappilo!!! (Volevo scrivere una recensione più seria, ma sono reduce da un esame preparato in una settimana scarsa, sono leggermente fusa @_______@ uff!)
Thorin e Tran... ooooooooooooooow, la frase della speranza stretta tra le mani mi ha commossa *W*! Ma quanto sono teneri? No, ma ne hai un'idea??? Diavolo, mi fai venire voglia di ri iniziare a scrivere su Thorin e Karin, mannaggia <. E Fili e la sua sbandata per Brethil? Hahahahaha, caruccio <3!
E l'ultima parte... O. MIO. DIO.
Guarda, meno male che Ecthirion ha seguito il sui istinto, santi numi! Ora deve solo correre... che problema c'è???
Carissima, tanti tanti tantissimi complimenti uno più meritato dell'altro! Davvero, il sapere che non ho recensito né seguito fin da subito questa storia mi fa star male :(! E' troppo coinvolgente e ben scritta, e i personaggi sono uno più articolato dell'altro! *_________*
A presto (si spera D:) e un bacione gigantesco!!! :*
Anna
P.S Per curiosità, qual era la parte che non ti convinceva? No, perché vorrei PROPRIO saperlo!
P.P.S Ah, ma che bello l'uso dell'armeno *W*! Davvero una splendida idea quella di differenziare le linge (come è giusto che sia :) ). Ah, e un'altra domanda: se non sbaglio avevi usato dei termini in nanico... ma dove li hai trovati? Perché anche io li sto cercando ^^
Ora ho finito, sul serio! Adios :*!!!

Scusa, se ti arriva un mess con scritto che ho cancellato la recensione, era perché l'avevo scritta al cap 1 -.-''
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 12:49 pm)

17/11/13, ore 21:11

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!! O.O OH. MIO. DIO. MARONN' BENEDETT', CHEBBURDEL!!
Qua prevedo un sacco di legnate...e quando dico legnate intendo proprio legnate (cit. Ganjalbero, non vende sogni ma solide realtà!)! Intanto quando tutti se ne stanno là appollaiati sulle mura a guardare l'esercito che torna indietro non sapevo se ridere o piangere...mi veniva da dire 'Kaèl, fa' poco il pirlone!! Anzi no, ridete! RIDETE PURE, FINCHE' POTETE, CHE MO' ARRIVA QUALCUNO A DIRVI CHE PAPA' E' BELL'E CHE COTTO E MANGIATO!'...davvero, non sapevo che fare! E' stato imbarazzante. Fili cotto di Brethil non so se mi fa più tenerezza o ingelosire. Non posso travestirmi da Nana, cacciarmi nella tua Fiction e fargli cambiare idea?? *.* no, eh? -.- babbè.
Bom, ti lascio al tuo adorato gp e a Gerardone...mi raccomando, scopaguardatelo anche un po' da parte mia, quel bonone!! *ç* io mi ritiro sulla mia isola felice con il DVD esteso de lo hobbit e sogno. Siao :3

12/11/13, ore 16:22

Buonassssssera (?)
Pronta a leggere un'altra recensione priva di senso logico? :'D
Io questa volta però non c'entro nulla, è tutta colpa di Thorin e Trán! *li addita tipo bambina dell'asilo*
All'inizio avrei voluto volentieri prendere Thorin a padellate in testa per abbassarlo ancora di più, perchè ignorava la mia adoratissima Trán, però poi mi sono ricreduta xD

«Non è stato poi tanto diverso dal trascinare un sacco di patate.»
Le pillole di saggezza di Mr. Dwalin pt.3292883425
LOL

Quante volte ho detto che lo adoro? :'D
Tutto grazie alle tue bellissime descrizioni *-*

La nostra cara Trán mi è piaciuta tantissimo in questo capitolo, vai così ciccia! *---*
E vabbè la scena della confessione è stata tipo un'alluvione di sentimenti, AAAAAAH CHE BELLOOOO *fangirling estremo*

«Bella pettinatura,
melhekhinh

AAAAAWWW *--------------*
Dwalin SCUCI LI SORDIIII!!!!
Lo sapevo io, eheheh *risata malefica accompagnata da quella di Fili e Kili mentre intascano i soldi di Mr. Dwalin*

Ma cambiamo ambientazione e veniamo a Brethil e compagnia bella.
MAREMMA MPESTATA!
Quel figlio di *inserire insulto a piacere* di Mardil! *rovescia un tavolo a caso*
Ma son contenta se Brethil lo affetta per benino! Se vuole le do una mano!
Lo sapevo, lo sapevo che quel *inserire un altro insulto a caso, possibilmente MOLTO offensivo* tramava qualcosa!
E ora che succede, mamma mamma, io mi sto divorando le mani!
Non vedo l'ora di leggere il seguito perchè ormai ci sono andata in fissa con questa storia! *----*
E soprattutto dopo avermi lasciata così, voglio sapere tutto!!! xD

Si, ok, la pianto XD
Capitolo STUPENDO! *------*

12/11/13, ore 14:30

Ebbene SI', sono qui e sto lasciando la mia PRIMA recensione a questa FANTASTICA STORIA *W*! Mi inginocchierei su un mucchio di sassi appuntiti solo per chiederti perdono, perché mi sento davvero uno schifo per non essere mai passata benché leggessi ç_____ç. Quindi, spero di poter almeno in parte rimediare ai sensi di colpa!!!
Alloooooooooora, ma qui cosa abbiamo *____*??? Una dichiarazione signore e signori!!! E che dichiarazione coi fiocchi, aggiungerei *_____*! Ma quanto possono essere teneri quei due, oltre a immensamente tontoloni ma adorabili quando litigano :P? Aaaaaaah, l'amour <3 <3! Mi hai debilitata peggio del nuovo trailer, sappilo ù.ù
Inutile dire che il tentare di comportarsi freddamente di Thorin non ha avuto molto successo, eh ;)? E meno male che esiste quella benedetta ragazza di Tràn che, seppur impacciata, gli chiede spiegazioni e, grazie ai Valar e Santi tutti fa sì che quel testone di un nano (ma CHE NANO :Q___) faccia finalmente chiarezza sui suoi sentimenti e le dica quel che prova <3 <3! Ora, puoi benissimo immaginare che razza di ululati selvaggi sono fuoriusciti dalla mia bocca perché, diamine, era ora <.< (disse quella che ci mise un'eternità per far tornare insieme i suoi protagonisti... ops :P)!!!! Scherzi a parte, l'ho amata dalla prima all'ultima parola *W*, era tutto tremendamente dolce e perfetto! E lasciati dire che l'espediente del non far vedere il bacio è stata una genialata: lo si aspettava invece tu ci hai spiazzate spostando la scena subito dopo; non so le altre lettrici, ma io ti faccio i complimenti per questo (o non ci avevi pensato O.o? In ogni caso, anche se mi sarebbe piaciuto vedere il bacetto, non mi lamento di certo!)
Hahahahaha, c'era da immaginarselo che quei due furboni di Kili e Fili avrebbero scommesso ^^... ovviamente cercando di spillare soldi al povero Dwalin XD!!! Hahahah, quanto ho riso nell'immaginarmi la sua faccia!!! Si prevedono dei gran bei momenti... se ovviamente QUALCUNO  di pericoloso non stesse per arrivare a creare casini T.T
Ma che diamine, lo dicevo io che non ci si poteva fidare di quel consigliere!!! Quel maledetto @*#"£$&%%%!!!! Spero solo che Brethil faccia in tempo e gli faccia il culo a strisce; anzi, che lo ammazzi più di una volta!
Insomma carissima, spero si sia capito quanto AMI profondamente il tuo capolavoro, e sappi che ora sarà difficile che ti abbandoni ;))). Spero solo di non essere arrivata tardi e che ci siano tanti altri capitoli da recensire XD!
Ora scappo, a presto!
Un bacione grandissimo <3 <3
Anna

11/11/13, ore 18:42

Ti chiedo scusa in anticipo se lascerò una recensione senza senso, ma ho letto il capitolo in due volte, perciò di sicuro mi perderò qualcosa >.<
Partiamo da quei due (ok, amo chiamarli così XD): ma Thorin che si confessa così apertamente? Questa ragazza è unica: è riuscita dove neanche lui avrebbe mai pensato! Insomma, se entrambi si vogliono mi chiedo cosa accadrà fra loro, perché non puoi farla così semplice, vero? XD
Brethil... forse l'avrò già detto: non mi è particolarmente simpatica anche se è gagliarda (ma preferirò sempre e comunque Tràn). Eppure mi piace questo suo carattere: la vedo davvero molto bene con Boromir (e se lo dico io, che per lui ho gusti difficili visto quanto lo adoro).
Insomma, spero che avrai capito che anche questo cap. mi è piaciuto molto. Aspetto con impazienza il prossimo!
A presto! ^___^

09/11/13, ore 21:03

...giovane, ma che avevi da temere? o.O Voglio dire, alla fin fine non è che Boromir si sia rivelato un travestito o che Tràn sia scappata verso le Terre Immortali con Brego e Zoccofuoco, fin tanto che qui ce ne usciamo con un fidanzamento coronato da una treccia e un bacio (tra l'altro di quelli che io mi scambiavo col mio fidanzatino dell'asilo, se proprio vogliamo essere pignoli) o con una promessa sposa incazzosa che giura di smembrare violentemente un traditore TUTTO A POSTO! E fintantoché le due possibilità che ho tirato fuori io ce le siamo giocate, direi che si può star tranquilli!
Comunque, passando al capitolo nel dettaglio...Thorin e Tràn stavolta sono la dolcezza. Parola mia. A parte una qualche esclamazione sarcastica tipo 'NUOOOOOOOOOOOOOO, MADDAI, MACCOSATELOFAPENSARE?!' al 'So che ci porteremo all’esasperazione più di una volta, l’uno con l’altra' di Thorin e un 'MAPPERCHE'TIHOSPOSATOBRUTTAFACCIADACULOCHENONSEIALTRO??' al 'Bella pettinatura, melhekhinh' di Fili non mi è uscito nient'altro di offensivo, leggendo la prima parte del capitolo. Giuro :3
Ora però si avvicinano i guai...perchè Boromir e Bethil ancora non si ricongiungono, e per di più sto stracciama...rroni di Mardil si mette a piantar casino, come se ce ne fosse bisogno!! -.- Che nervi, porco Balrog.
Poi, adesso mi dirai che so' malata, ma quando Brethil se ne viene fuori con la storia del mal di testa io ero già lì che esultavo 'ODDIO, E' INCINTAAAAAAAA!! SEEEEEEEEEEE'!! DIO C'E', DIO C'E'!!!' eppoi mi son ricordata che con Boromir ancora non si batte chiodo -.- tu devi capire che io ho bisogno fisico di vederli insieme. Ma non necessariamente insieme in senso intimo, anche solo felicemente sposati con Brethil che sacramenta lavando i calzini a Boromir. O Boromir che si scervella per capire se Brethil si è tagliata i capelli quando invece le sono cresciuti di ben due millimetri e mezzo. Per dire. Ok, credo che sia il caso di levare il disturbo.
Brava come sempre, cara, gran bell'aggiornamento! ;) aspetto con ansia il prossimo! Bascione

09/11/13, ore 17:21

Ciao!! Torno a scriverti in questa circostanza eccezzionalissima: altro che nodi venuti al pettine, qui parliamo di capelli intrecciati e motivi geometrici di grandi casate!! L'halleluja si alza nei cieli, anche se adesso il cielo si annuvola e tutto diventa difficile... Bellissimi capitolo cara! Ottimo lavoro!!

La tua affezionata Anna.