Pietra
di kenjina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
31/07/13, ore 11:00

Ciao!! Che bello che hai ricominciato a scrivere! Bellissima la tua idea di intrecciare le vicende del popolo di Durin con quella della gente di Gondor, e che gente! Assolutamente, hai fatto benissimo a pubblicare! Attendo tue nuove, che spero giungano presto :) saluti e benedizioni! Anna.

29/07/13, ore 14:38

Ciao!! :)
Ho letto "Betulla" tutta d'un fiato, qualche tempo fa, mi sono subito affezionata a Brethil, alla sua storia e a tutto ciò che hai scritto (tra l'altro, Boromir è uno dei miei personaggi preferiti ;) ) e non sai quanto mi abbia fatto piacere scoprire che stai scrivendo un seguito!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, sei molto brava, mi hai sempre fatto vedere le immagini che descrivevi, le situazioni... ogni cosa, mentre leggevo, mi passava nella mente come se stessi guardando un meraviglioso film... e con questo primo capitolo posso dire esattamente lo stesso!
Dall'inizio alla fine mi sono immersa nella lettura e il mondo attorno a me si è trasformato prima nelle strade martoriate di Erebor, poi nel pacifico e bianco paesaggio di Minas Tirith...
Mi piace la tua idea di portare Thorin, Kili e Fili e gli altri Nani della Compagnia fino ai giorni del "Signore degli Anelli" e poi mi incuriosisce molto l'entrata in scena di Tràn e della sua famiglia, non vedo l'ora di sapere che ruolo avrà in seguito!!
Poi, l'azione si è spostata su Minas Tirith... Boromir che s'intrufola di nascosto nella camera di Brethil è dolcissimo! *-* Lo adoro come personaggio, e mi è piaciuto (e mi piace sempre di più) il modo in cui tu lo hai reso, secondo me richiama molto il Boromir di Tolkien, ma con quel pizzico di tuo che gli da una nota molto interessante, perchè è vero che deve essere OOC, e lo è, ma, purtroppo, nel "Signore degli Anelli" non ha molto spazio, quindi se si vuole scrivere di lui, bisogna lasciarsi un po' andare, comunque tu l'ahia caratterizzato perfettamente secondo me!
Poi, adoro e stra-adoro, Elladan ed Elrohir e il loro rapporto con Brethil... e la scena dei saluti è commovente!
Ovviamente non possono mancare le risate e i sorrisi inteneriti quando entrano in scena gli Hobbit, Boromir e Gimli! Quella scena mi ha fatto proprio ridere!
Beh, che altro dire?
Bravissima, mi piace come scrivi, mi piace la tua storia, mi è piaciuta l'altra storia ("Betulla")... insomma, mi piace TUTTO! ;)
Aspetto con ansia il seguito,
A presto,

_Phoenix