Lealtà, onore, un cuore volenteroso...
di Punica

20/09/14, ore 09:04

Allora...
Non so bene cosa tu abbia in mente, però ti dico fin da subito che non sono molto soddisfatta da questo capitolo.
Questo ovviamente non deve scoraggiarti a continuare anche perché sono curiosa di sapere come finisce questa...'cosa' che stai portando avanti.
Io però, da fedele lettrice, mi sento in dovere di dirti alcune cose:
1) I dialoghi. Sono molto spicci e non vi sono riflessioni sui pensieri di nessuno. Sarebbe bello poter capire anche i pensieri di una Dìs, che è appena stata alle tombe delle persone a lei più care, mentre parla con la presunta madre di suo nipote. Insomma, conoscere cosa ne pensa, una qualche impressione su Naomi...
2) Gli eventi. La faccenda "Dàin non deve diventare Re" è comune penso a tutte le persone che hanno letto il libro. e anche a molte di quelle che ci scrivono su FanFiction come me o te o altri... Però.. assassinare Dìs? Far morire Bombur e Nori? Perché hai fatto questo? Non riesco a comprenderlo... Diventerà un massacro la tua storia?? .-. Non lo so, è questa la parte che mi ha lasciata interdetta.
Alla fine ho deciso per la neutra e non per la critica. Non mi piacerebbe metterti una nota troppo negativa, la storia in generale è molto carina e la trama è interessante, ma questo capitolo mi sembra un po'..... campato in aria, ecco.
Sono molto sconcertata, ecco XD
Comunque continuerò a seguirti, stai tranquilla e i miei sono solo consigli che posso darti da scrittrice come te o anche, chissà, da presunta "amica di EFP" :)
Ora ti saluto, spero di non averti scoraggiato!
LilyOok_

27/08/13, ore 23:52

Ciao ^.^ La storia mi piace molto e carina la cosa del bambino. Non me l'aspettavo. Detto questo avrei da dirti due cose sulla grammatica: "Li auguro buon lavoro" non si può sentire, scusa non pensare che sia una saputella ma credo che " Gli auguro buon lavoro" suoni meglio, non trovi? E poi: "C'avevi una storia con lei ?" non si scrive, a mio parere è molto meglio scrivere " Avevi una storia con lei?".
Detto questo, ti prego non odiarmi. Mi piace la tua storia e aspetto il seguito ;)